PDL giovani Piacenza

questo blog nasce per unire e dar voce ai giovani della nostra città su argomenti di loro interesse

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

 

« Attacco ai "Vertici"...Vince la sinistra...c... »

...e la scuola crolla...

Post n°28 pubblicato il 25 Novembre 2008 da libertazzurra
 
Tag: scuola

Il contro soffitto di un liceo di Rivoli è crollato addosso agli studenti. E' una tragedia, lo shock dei ragazzi è ancora visibile sui loro volti, un ragazzo di 17 anni ha perso la vita e il suo compagno di classe è rimasto gravemente ferito e potrebbe rimanere paralizzato. Ora si parla, troppo, tanto, spesso a vanvera di sicurezza degli istituti scolastici. E si torna a parlare dei fondi tagliati alle scuole. Sono ancora molto giovane, appena uscita dal liceo, e posso assicurare a tutti che quella disgrazia era assolutamente imprevedibile, ma solo quella. Molte altre, invece, si possono prevedere. Tutti si sono affrettati a sostenere che i controlli vengono fatti annualmente ma che la maggior parte degli istituti non è a norma. Questo non perchè sono stati tagliati i fondi (fatto solo ultimamente e con una norma che entrerà in vigore successivamente) ma per ben 50 anni di incurie da parte di ogni singolo istituto, scolastico e politico, che si è avvicendato nel tempo. E se già questo risulta grave, vorrei pore all'attenzione di tutti che non solo non vengono apportati i giusti miglioramenti, ma addirittura si trovano comportamenti lesivi della sicurezza più basilare. La maggior parte degli istituti superiori, onde evitare che gli studenti escano dalle varie porte di emergenza per i più disparati motivi, bloccano queste borte con catenacci e lucchetti, così se scoppiasse un grave incendio gli studenti e gli insegnanti potrebbero fare la fine dei topi in gabbia. In alcuni istituti le scale d'emergenza sono mancanti o pericolanti... Stiamo parlando di sicurezza basilare!

Non si può certo prevedere che un controsoffitto crolli, anche perchè non possono essere controllati pedissequamente, ma un incendio o un terremoto possono sempre accadere.

Aiutate gli studenti che denunciano annualmente queste cose agli organi scolastici, che rispondono sempre le stesse cose: non è compito nostro! 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: libertazzurra
Data di creazione: 06/10/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

LINK

Ragionpolitica.it

 


 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2black.mercuryaitor0dottsalvatoreromeoarchveronicagianninimc.casiraghi4ana.breguRAIMUNDONAVARROabiledisabileallegroMario.Samoltoamato1gaia.ingleserocchini.pieroeleonoratanci
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963