basta chiacchiere

la riscossa della gente civile

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

ITALIANOinATTESAdizetapElemento.Scostantechopin83clubopocuoresolitario_2000cuoioepioggialetizia_arcuriV3ND0PUBBL1C1TAfenormone0christie_malryPerturbabilebarstasiuimmodificabile0
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Giochi di ruolo da bambiniImmigrazione, recessione... »

SERVIZI PUBBLICI: un test negativo

Post n°93 pubblicato il 27 Maggio 2015 da dizetap
 

A mente fredda, a distanza di qualche giorno desidero riepilogarvi le mie avventure con i servizi pubblici.

Tutto è nato venerdì intorno alle ore 15 quando la mia auto ha avuto un problema elettrico con conseguenze sul motore e, trovandomi a Treviso per motivi di lavoro, ho contattato il servizio SOS incluso nella garanzia dell'auto.

Il servizio SOS con sede a Milano, mi ha individuato una officina convenzionata a Quarto di Altino (VE) a circa 30 minuti di distanza che è sopraggiunta con il carro attrezzi per recuperare la mia auto.

Pur avendo subito segnalato l'esigenza di una auto sostitutiva, una volta dato seguito a tutta la procedura: rientro in officina, primo controllo, elaborazione di un preventivo di massima, invio via fax alla sede di Milano; ho scoperto che avendo superato le ore 18 l'ufficio tecnico non poteva più procedere con la mia pratica e quindi non potevo avere diritto all'auto sostitutiva costringendo a rivolgermi ai famigerati servizi pubblici per rientrare a casa nella bassa padovana.

Accompagnato gentilmente alla piccola stazione dei treni di Quarto di Altino, ho cercato di acquistare dalla macchina apposita il biglietto ma era possibile pagarlo, per motivi tecnici, solo con monete!!!

Costo del biglietto 2,50 euro mentre io in tasca ne avevo 2,49 (talaltro le monetine più piccole di 5 centesimi non venivano accettate. Aiutato da una gentile signora, acquisto il biglietto (intanto ho perso il primo treno utile) e salgo sul primo treno disponibile verso Venezia Mestre: 16 chilometri da compiere in 19 minuti.

Ritardo all'arrivo di 4 minuti!!!

Non trovo coincidenze utili per giungere nel mio luogo di residenza (talaltro non servito da Trenitalia ma da una compagnia minore) e attendo che passi a recuperarmi mia moglie.

Lunedì mi riaffaccio ai treni per andare a lavoro, al mattino complice un collega risolvo brillantemente il tutto ma al ritorno...

Treno da Treviso che arriva in ritardo di 3 minuti facendomi perdere la coincidenza effettivamente molto stringata con il treno della piccola compagnia minore (che non compare sui tabelloni degli orari di Trenitalia ovviamente). Per non volere attendere un'ora mi affido ai bus. Esco dalla stazione che conosco abbastanza bene (manco da Mestre da 10 anni circa) e vado verso il nuovo punto di vendita biglietti del servizio pubblico: 2 sportelli entrambi chiusi alle ore 18.40 circa.

Vado alla biglietteria automatica che mi chiede di ricaricare il biglietto che ovviamente non ho e di cui non conosco nemmeno la tariffa da acquistare, quindi tristemente vado nel primo bar utile gestito da cinesi con cui intavolo una simpatica chiacchierata per farmi comprendere sul nome del paesino che devo raggiungere: sigh!

Ultima nota: mi avvicino alla fermata da dove salirò sull'autobus pubblico in direzione Chioggia ma sul tabellone non è riportato il numero di questa linea, quindi mi assale un dubbio che sia stata spostata ad un'altra fermata e dopo dieci minuti di vana ricerca, scopro che invece la fermata era quella giusta.

Domanda finale: se fossi stato un turista straniero, che cosa sarebbe accaduto?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PDZ/trackback.php?msg=13212670

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: dizetap
Data di creazione: 02/01/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963