PEPPERLAND & Co.

Racconti suoni e visioni che hanno reso mitici gli anni 60

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

Quella volta che Otis e ... »

Please allow me to introduce myself . . .

Post n°1 pubblicato il 04 Agosto 2007 da ftrema
 

... Così incominciava una delle più controverse e discusse canzoni dei Rolling Stones.
"Certo" direbbe chi mi conosce "è davvero strano che un beatlesiano di ferro come te usi una frase dei rivali per presentare il proprio blog", ma, a parte che la rivalità fra Beatles e Stones era solo nella testa dei giornalisti dell'epoca (in realtà erano tutti molto amici) qui il fine è uno solo: far sapere a tutti quelli che visiteranno la mia pagina cosa mi ha spinto.

Qualche giorno fa', vedendo un'immagine dei Beatles sul desktop del mio computer in ufficio, una mia collega molto più giovane di me mi chiese: "CHI SONO?" Lì per lì non sapevo se sentirmi vecchio o offeso. Poi, però, ripensai che non era la prima volta che esponenti delle nuove generazioni (quelli, per intendersi, di età compresa fra i 15 e i 25 anni) mostravano tale "ignoranza". Mi son detto, allora, che era giunto il momento di rompere gli indugi e far conoscere quello che son stati gli anni 60, l'epoca in cui si realizzò la svolta musicale che, incominciata lentamente e timidamente nella seconda metà del decennio precedente negli States, proruppe sulle scene mondiali partendo dalla vecchia Inghilterra, per diffondersi rapidamente in tutto il mondo, con una potente onda di ritorno proprio negli Stati Uniti.

E siccome gli effetti di quella rivoluzione culturale, attraversando quattro decenni, giungono fino ai giorni nostri e le nuove generazioni sembrano quasi non esserne consapevoli, eccomi qui a dir loro che la musica che ascoltano oggi deve tutto o quasi a quella che ascoltavano i loro genitori (o forse i loro nonni).

Vuol esser il mio un tributo alla musica con la quale sono cresciuto (benché fosse quella della gioventù dei miei genitori) e che mi ha dato l'amore per il suonare e comporre; quella che mi ha fatto vivere tante belle esperienze e conoscere molta bella gente, fra cui il mio caro vecchio amico Ampere, del quale Vi consiglio di visitare l'interessantissimo blog La Mucca Mediana: With A Little Help From My (Old) Friend cercherò di volta in volta di portare coloro che lo vorranno alla scoperta di tutto un meraviglioso mondo di musica, moda, cultura e stile che hanno cambiato il mondo in cui viviamo.

A presto e ciao.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ftrema
Data di creazione: 03/08/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

domenicoguarcellocasarmando0martina_maioranomassi.festalatigidzucchini_giovannitheselfishcalesmarcellopacettoVentoDiPoesiafulvio_esposito85caio.lorenzonhernanobuja.clarega.aDLDDANILO
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963