Blog
Un blog creato da lady_53 il 20/07/2008

Percezioni

Vedere solo quello che si vuol vedere...un errore per innocenza, stupidita', ignoranza o necessita'???

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

« DOLCE SIGNORASTARE BENE INSIEME »

SOMATIZZARE

Post n°32 pubblicato il 05 Dicembre 2009 da lady_53

So con certezza che molti mali fisici sono la somatizzazione di emozioni negative e dolorose percepite ma senza l'abilita' di poterle esternare e il mal di stomaco e' un dei sintomi di somatizzazione piu' frequenti fino al punto di sentirsi la necessita' di rimettere per non dire VOMITARE.

Ieri il racconto di un uomo sulle sue esperienze sessuali "premeditate" mi ha fatto proprio quell'effetto fino al punto da non poter mangiare.

Egli (o forse e' meglio Esso visto che mi sembrava di parlare con un animale, o forse offendo gli animali a compararlo a loro) mi ha detto che nella sua vita ha sempre avuto relazione che faceva (dico faceva) durare da sei mesi a 18. Quando l'innamoramento veniva a scemare troncava le relazioni. Alla mia domanda "Non hai mai pensato che queste donne potevano essere innamorate di te e soffrirne distruggendole ?"

Da vero vigliacco la risposta e' stata "ma io le portavo a cena, a fare viaggi le trattavo bene, si sono divertite con me!". Posso apprezzare che almeno non ha passato solo due ore per una botta come fanno tanti e ha dato loro l'impressione di essere considerate ma la premeditazione del suo agire mi ha dato il volta stomaco.

Esso convive (non ha mai sposato la madre dei suoi figli perche' si divise dal marito proprio per questo sto tipo) da molti anni e sta assieme proprio per i figli. Alla mia ulteriore domanda "ma con la tua compagna non stai bene?" la risposta "E' la madre dei miei figli". Ecco tutto dopo una vita passata insieme ecco che cosa una donna (o un uomo) e' solamente diventato il procreatore della specie e nulla piu' senza neanche il diritto di essere rispettati nella sincerita'.

Ricordo quando ero giovane come mi infastidivano gli uomini mielosi e avvolgenti di mille attenzioni e come interpretavo allora il loro comportamento a fini di "scopo".

Negli anni ho iniziato a credere che non tutti gli uomini erano cosi' avendo un marito che rispetta le donne per quello che sono e non ci gioca assieme forse, come dicono i miei figli, per pigrizia tuttavia anche ora il suo comportamento pur talvolta indicativo di emozioni di interesse particolare verso un'altra donna non certo con la pianificazione di "usa e getta".

Credevo che la cultura alzasse lo spirito ma e' con delusione che scopro che essa fermenta e esalta le menti e neanche l'istruzione aiuta a elevarsi ad essere meno superficiali e grezzi.

L'innamoramento e' la sensazione piu' bella che si prova, al secondo posto  dalla nascita dei figli, e coscientemente si sa che finira' ma se vissuta pienamente sinceramente apertamente puo' lasciare ricordi dolci e belli che annebbiano il dolore forse provato quando questo sentimento e' cambiato o svanito; tutto questo solo se nell'innamoramento non c'era gia' la premeditazione del suo finire e solo l'intenzione di giocare.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2serinashelady_53Conte813221angiolhgtvenexianorebiL_otiripSruss.56StellaMortafranco1051samantha19860gabbiano642014dolcesettembre.1nonmale43fab57
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 11/12/2023 alle 08:37
 
Mi spiace Renata percepire nel leggere il rammarico di non...
Inviato da: sensuale_tt
il 05/01/2012 alle 10:20
 
Che bella dichiarazione d'amore!!!L'amore matermo...
Inviato da: R3nata
il 04/01/2012 alle 17:39
 
Guardare in faccia la realtį non é pessimismo...il...
Inviato da: lady_53
il 03/12/2011 alle 02:05
 
Grazie per il messaggio per l'11 dicembre,ho un...
Inviato da: R3nata
il 02/12/2011 alle 09:16
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963