RUGIADA

LUCE D'ERBA

 

 

« Dove volevamo andare...A PIPPA »

                             A CHI ?

Post n°64 pubblicato il 11 Aprile 2008 da aidanred

Io esprimerò il mio voto, è un diritto al quale non intendo rinunciare, andrò con tristezza, ma ci andrò. In questa giostra multicolore attenderò il carro più lento, quello che trasporta i poveri, i deboli, quell'umanità che non può difendersi da sola. Io starò dalla loro parte, anche se le promesse non saranno la soluzione a tutti i problemi. Stiamo sorvolando cieli di nubi e ritrovare un angolo di luce diventa difficile. Questo paese scarabocchiato, malato e spesso umiliato non risorgerà se non nella speranza di chi continuerà a credere nei veri valori della vita, alla pace, all'amore, al rispetto della terra, degli altri esseri umani e dei loro colori.

 Non credo nelle parole forti e altisonanti, credo che ce la possiamo fare se rispetteremo alcune priorità, pensiamo ai giovani, al precariato, agli anziani con le pensioni da terzo mondo, pensiamo alla scuola come momento di cultura e di crescita per tutti, nello stesso modo, con uguali opportunità. La realtà ci mostra un mondo spaccato nettamente in due : ricchi e poveri e questi nonostante il "progresso" aumentano ogni giorno. 

Nonostante tutto, io andrò a votare perchè il silenzio non mi appartiene.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PERLADIFIUME/trackback.php?msg=4477155

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
orazrome
orazrome il 12/04/08 alle 12:21 via WEB
Buon voto e buon weekend,,agratius
 
 
aidanred
aidanred il 12/04/08 alle 14:10 via WEB
In Sicilia che si fa? Voi avete almeno il sole che vi rallegra il cuore. Buon fine settimana anche a te. Grazie Orazrome del passaggio. Belli i tempi dei nostri sedici anni!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/04/08 alle 07:26 via WEB
Se nella repubblica delle piante ci fosse il suffragio universale, le ortiche manderebbero in esilio le rose e i gigli. Arreat e.a.n.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/04/08 alle 11:12 via WEB
Carissima Elena, nonostante le ortiche credo che i gigli e le rose manterrebbero il loro profumo, quello non riuscirebbe a cancellarlo nessuno. Noi continuiamo ad amare i fiori, che ne dici? Ciao Bella!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/04/08 alle 19:03 via WEB
infatti se vuoi essre felice un giorno: ubriacati se vuoi essere felice un anno: sposati se vuoi essre felice tutta la via. coltiva fiori evvai!
 
 
aidanred
aidanred il 15/04/08 alle 13:37 via WEB
Caro Salvo ti distingui sempre per le tue attente espressioni. Ho cercato anch'io una poesia che trasmettesse il mio senso di amarezza nei confronti degli uomini e le parole di Alda sono quanto di più intenso si possa trovare; grazie, la metterò in risalto. Un abbraccio. Nadia
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: aidanred
Data di creazione: 21/10/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aidanredtascia.75Armando.Fratinivitalba.rannoferro.52sidopaulangelyxxx0vicolo1000fioriboscia.maraluca1911norisdgl0LaDonnaCamelLACOCCINELLALILLImariomancino.m
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963