Creato da max542011 il 03/08/2011

DEDICATO A TE...

Anno di grazia 2022

 

 

« 31.01.2015 New..505..Fra...15.02.2015 New..507..Lui... »

07.02.2015 New..506...Non è mai troppo tardi..

Post n°507 pubblicato il 07 Febbraio 2015 da max542011

Pensieri in Grigio & Nero....
Il tempo nel suo lento passare cancella, come il vento sulla sabbia, traccie di memoria, una memoria che piena di ricordi se ne va', attenuando un po le nostre pene, lasciando andare via, finalmente libere quelle sensazioni che ci hanno attraversato l'anima per molto tempo. Va via anche l'amore, quell'amore non vissuto, che comunque sia mi aveva legato al palo immaginario dell'emotivo oblio, di una apatica mente che non mi permetteva piu' di realizzare  intorno a me la vita, la speranza..di un nuovo sogno, la speranza di un nuovo incontro e magari di un nuovo amore..
L'amore mi aveva tolto inutilmente tutto questo, mi aveva reso cieco, mi aveva tolto perfino l'anima; Ero rimasto ancora ad anni luce fa', lasciando ad un fantasma fatto donna, la possibilita' di vivermi dentro, ma era solo una mia proiezione mentale, per altro davvero inutile, perche' la donna dei mie sogni era da tutt'altra parte e nemmeno si ricordava piu' di me e che l'avevo davvero amata. Quindi tutto inutile il mio amore.., un'amore sempre a senso unico..Poi un giorno ho aperto gli occhi ed ho rivisto un po di sole, grazie ad un'amica che ho incontrato cosi per caso sulla strada della mai vita. Le cose a volte si ripetono e consapevole della mia precedente esperienza..non volevo nemmeno provare ad iniziare nulla e forse nemmeno un amicizia nuova, che pero' mi intrigava moltissimo.., di questa nuova amiciza amavo l'imprevedibilita', nessun giorno era mai uguale ad un altro e mentre i giorni passavano piacevolmente e quell'amicizia diventava sempre piu stretta e piu coinvolgente, abbandonavo ogni giorno di piu tutte le mie paure, i mie dubbi e le mie perplessita', arrivando in poco piu' di due mesi a sentire affetto per quell'amica cosi affascinate e cosi imprevedibile, che piacevolmente mi aveva, un po', cambiato anche la vita. Ma i rapporti di amicizia tra un uomo ed una donna vivono sempre d'interesse emotivo, attrattivo ed affettivo, cosa che sapevo piu' che bene,..in effetti ero attratto da lei, ma anche lei da me, almeno finche lei mi ha frequentato..., poi in una notte qualunque per Lei tutto è finito, preda dei dubbi, delle incertezza, delle insicurezze, del capire bene cosa realmente volesse, del capire bene cosa provasse per me..  Che dire avevo purtroppo, ancora una volta, capito di essere stato solo il vezzo di una curiosita' femmile, durato il breve tempo di due mesi, tempo in cui purtroppo, erano cresciuti i mie sentimenti, ora per quell'amica sentivo affetto, ma non quell'affetto che arriva dall'amicizia, ma quello che è piu vicino all'amore,..che poi come una crisalide diventa farfalla, si sarebbe trasformato in tale sentimento; Ma una nuova delusione prendeva lentamente corpo dentro di me, ero stato di nuovo preso senza difese, quelle difese che avevo lasciato per strada, ora dopo ora, giorno dopo giorno, prendendo di lei fiducia, essendo sicuro che non avrebbe mai tradito, senza prima parlarne con me, i miei sentimenti; Eppure i suoi occhi sembravano sinceri,..a volte li ascoltavo in silenzio..mentre mi sussurravano sguardi porofondi, che pieni di parole affettive, penetravano la mia anima..Tutto un equivoco, lei aveva avuto il classico calo degli zuccheri, a dire che nel volgere di una notte, prendendo una semplice tisana, si era completamente depurata di me, al punto tale di non volermi piu' vedere, anche se non mi aveva ancora del tutto mollato, lasciando, in rare occasioni, traccie di se  attraverso semplici messaggi, decisamente qualunquisitici, insomma quelli che propio non sanno di niente, quelli che cercano comunque di mantenere a galla alla meno peggio un non rapporto come quello che era diventato il mio..Non riuscivo propio a capire come potesse crollare a zero km al secondo e additirittura in una sola notte, il ritmo di un rapporto che viaggiava molto veloce, fatto di incontri frenetici quasi giornalieri e poi improvvisamente il nulla, nato da lei e da lei deciso e in una sola notte tutto era finito, in lei non c'era piu' nemmeno la minima voglia di vedermi, anche per prendere un caffe'..Valle a capire le donne.., sopratutto quelle che con gli occhi ti sorridono..e poi attraverso il cuore ti freddano. Dalla sera alla mattina, sembra il titolo di un film, dalla sera alla mattina 4 mesi di rapporti finivano cosi, lo so', sembrerebbe assurdo ma è purtroppo la verita', la fine repentina di un rapporto fatta in sole 12 ore,..calpestando al buio di una ancor piu' cupa notte un'intera cristalleria, la mia, piena zeppa di sentimenti fragili, i miei, la sua sembrava esser un uscita silente, ma decisamente troppo determinata, per non sembrarmi assai strana e questa sensazione, forse oggi un po meno forte e forse un po piu' chiara, continua a girarmi dentro; Ma poi le mie sensazioni non servono a nulla, non cambiano le cose, allora le scrivo qui nel blog, dove finisce parte dei mie pensieri, considerando il tutto come un mio piccolo sfogo personale, perche' di certe cose non puoi parlarne con nessuno, perche' è difficile parlare di cose cosi personali, ma sarebbe ancor piu' difficile farsi capire...Gli amici comuni non hanno tempo per stare ad ascoltare, ma lo trovano sempre per farsi sentire da chi, come me, riesce addirittura a capire quello che vivono dentro, dando loro una spalla su cui sfogarsi un po. Tutto questo mio racconto ha una sua morale, una morale amara, ma vera, ed questa: non abbandonate mai all'inizio di un rapporto le vostre difese personali, non abbadonatevi troppo al sentimento o all'istinto, ma lasciate sempre che una parte di voi sia pensante e razionale, che sappia valutare bene chi e' la persona che è davanti a voi e sopratutto capire se chi avete davanti, non stia prendendo solo quello che gli serve, senza dare per questo nulla in cambio, perche' una volta che avra' preso tutto l'occorrente per far stare bene se stessa e la sua anima, vi lascera' sicuramente da solo e svuotato di tutto quello che si sara' portata via..Quindi al di la del sentimento a volte ci vuole un po di logica, parole le mie, che fino ad un po di tempo fa' mai mi sarei mai sognato dire, ma quando poi vivi situazioni, decisamente surreali,..come io le ho vissute, allora  non bastano tutte le parole del mondo a descrivere le astratte peculiarita' umane delle persone, che nella vita incontri per caso, magari in un giorno qualsiasi di fine luglio, dove forse complice l'estate, o forse il caldo intenso, fanno si che siffatte storie debbano vivere solo nel fugace caldo di una estate e che siano destinate a cadere come le foglie al primo freddo dell'autunno. Buona Lettura, si fa per per dire...@Max  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19max542011giovanni80_7cassetta2Enrica7amorino11acer.250domenico_comitom12ps12Desert.69Marion20Miele.Speziato0dony686stoico.epicureoprefazione09
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

Alcune immagini e video sono prelevati dal web perchè ritenuti, di pubblico dominio. Nel caso in cui l'autore delle stesse, ritenga violato il suo diritto di paternità, basterà un semplice avviso alla mia casella postale e li rimuovero' prontamente.. 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963