Creato da max542011 il 03/08/2011

DEDICATO A TE...

Anno di grazia 2022

 

 

« 10.12.2021 New 815 Amav...12.12.2021 New 817 Più c... »

11.12.2021 New 816 Questione d'anello..

Post n°824 pubblicato il 11 Dicembre 2021 da max542011

 
Una questione d'anello...

Tante parole dette a chi ami, tutte vere, tutte molto sentite, tutte nate dal cuore..., ma che fine hanno fatto quelle parole dette a chi amavo...?? Hanno fatto una brutta fine, cestinate, buttate via, non apprezzate e decisamente non considerate..se lei ci ha messo meno di un attimo a cambiarsi d'anello, insisto con l'anello perchè per me è la cosa che nella mia storia mi ha fatto più male di tutto.., avrei capito il suo voler tornare da dove è fuggita..più di tre anni fà, del resto ognuno è libero di farsi male come vuole, capisco l'avermi lasciato senza nessun preavviso che mi annunciasse tale sua scelta, capisco il suo lasciarmi semplicemente con un messaggio, non avendo le palle per guardarmi in faccia, capisco il suo mentirmi su di una serata al Piper, ho fatto finta di credere che nn ci fosse andata, ma per amore a volte devi anche far finta di credere a quello che sai con certezza non essere vero, ho capito le tante volte che mi ha raccontato bugie sciocche per nn volermi vedere,..di lei ho sempre alla fine accettato di tutto, perchè l'amavo troppo,...ma quell'anello per cui ha messo in condizione qualcuno, il marito, perchè glielo regalasse e che addirittura se lo è cambiatp al volo, togliendo di corsa il mio e facendomi pure vedere attraverso un bellissimo filmatino, la scena del rito..., che dire questa cosa non la potrò mai digerire..e non la perdonerò mai per questo atto privo di qualsiasi rispetto, ma non per aver tolto il mio anello per cui affermava di tenerci tantissimo e mi diceva sempre " ma no amore questo anello non lo toglierò mai" ripeto non perchè se lo è tolto questo ci può stare, ma per avermi fatto vedere questa scena, mancando totalmente di sensibilità e di tatto nei miei confronti, io non mi sarei mai permesso di farle una cosa simile, ma evidentemente quella donna non ha proprio pensato a me,..ma solo a se stessa...per compiacere i presenti al rito. Quindi a conclusione del mio discorso c'e' solo una morale...a dire che puoi anche dare tutto l'amore del mondo ad una donna, ma se questa donna non avra la giusta sensibilità ti ferirà senza che la cosa la possa toccare minimamente..e tutte le bellissime parole che in tre anni mi ha dedicato..posso dire che sono state solo parole.., perchè quando c'è stato da dimostrale e combattere contro se stessa per me, lei non lo ha fatto, ed ha preferito un ritorno al rifugio sicuro, pensando di pulirsi la coscienza che chiaramente non si pulirà mai.., anche la mia non è pulita, ma io l'ho accettata così dal momento in cui mi sono innamorato di lei..e ho sempre combattuto per lei con me stesso, con la parte di me stesso che diceva che l'amore alla mia età fa male..e che non mi sarei mai dovuto innamorare..ma solo fuggire...Lei era il mio sogno, il sogno di una vita...e per lei ho combattutto sempre...per non perderla e per non perdermi e non sarei mai riuscito a non amarla, al suo contrario per cui alla prima occasione in cui doveva combattere per me contro la sua coscienza non l'ha fatto, ed ha preferito nascondersi dietro a scuse che non stanno in piedi, perchè se veramente teneva a me, come mi ha giurato per tanto tempo, avrebbe potuto fare in altro modo invece di lasciarmi andare via, evidentemente per lei non ero poi cosi importante..Quello che conta sono sempre i fatti al di là delle belle e suadenti parole..e se i fatti non ci sono è davvero inutile illudersi..Spero che ora sia felice, anche se ne dubito fortemente, ma la strada se l'è scelta da sola..e quando si sveglierà dal condizionamente che ad arte gli hanno creato, si ritroverà proiettata a quando tre anni decise di fuggire a gambe levate da dove ora volontariamente è voluta tornate..alla faccia della coerenza...e comunque ognuno fà le sue scelte e poi nel tempo ne pagherà le conseguenze..positive o negative che siano, tutto ha un prezzo!! @Max

Dovremmo dirle le belle parole, anche se dimostriamo quello che pensiamo o proviamo con i fatti.
Ogni tanto le persone a cui teniamo hanno magari bisogno di essere coccolate o semplicemente a chiunque piace sentirsi riconoscere il proprio valore.
Non parlo di parole dette per forma... parlo di pensieri che si trasformano in carezze.
 “È bello che tu ci sia nella mia vita”, “sei speciale”, “ti stimo”, “sono felice di averti incontrato”, “ti amo, sai?!”, “sei importante”...
Ci sono mille forme per farsi del bene e vale il
“te lo dimostro”...
E non solo quello
Perché anche chi si ama, ha bisogno di sentirsi amato. Anche chi è consapevole del proprio valore, ha il cuore che trema se qualcuno gli ricorda quanto vale.
Ci vuole davvero poco...
Io non vorrei mai che le persone per me importanti si dovessero domandare:
“ma mi ama?”,
“ma tiene a me?”,
“ma gli piaccio davvero?”,
“ma mi stima?!”...
A me capita di avere dei “ma” cuciti sul cuore.
E sono piccoli dolori carichi di incertezze.
A volte capita che scriviamo centinaia di parole vuote di contenuto o spendiamo centinaia di parole fine a se stesse.
Proviamo invece ad esprimere alcune parole per fare felici un amico, un amore, un fratello, un familiare, una persona che semplicemente stimiamo...
Senza saperlo, coloreremo uno squarcio di mondo,
il suo di certo e il nostro,
di conseguenza...
io, nel mio piccolo, posso solo testimoniare che ci sono persone magnifiche su questa terra, che se ne vanno in giro travestite da normali esseri umani, ma per me sono persone speciali che portano gioia nella mia vita e molti li ho conosciuti qui ... virtualmente..@Max

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19max542011giovanni80_7cassetta2Enrica7amorino11acer.250domenico_comitom12ps12Desert.69Marion20Miele.Speziato0dony686stoico.epicureoprefazione09
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

Alcune immagini e video sono prelevati dal web perchè ritenuti, di pubblico dominio. Nel caso in cui l'autore delle stesse, ritenga violato il suo diritto di paternità, basterà un semplice avviso alla mia casella postale e li rimuovero' prontamente.. 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963