Post N° 20

Post n°20 pubblicato il 20 Settembre 2006 da AURORABLUUUUU
 

Messaggio N°26 27-06-2006 - 21:13

Ho trovato nella mia mail un messaggio di un vecchio compagno di scuola..non lo sento da una vita..mi è piaciuto..e ve lo riporto qui..a nostro uso e consumo..

"Vale la pena spendere 2 minuti del vostro tempo per leggere questo brano, non ve ne pentirete 

Vi rubo solo 2 minuti.............
A una cena di raccolta fondi per una scuola che serve i disabili mentali, il padre di uno degli studenti fece un discorso che nessuno di coloro che partecipavano avrebbe mai dimenticato. Dopo aver lodato la scuola e il personale dedito, fece una domanda: "Quando influenze esterne non interferiscono dall'esterno, la natura di tutti è perfetta. Mio figlio Shay, tuttavia, non può imparare le cose che imparano gli altri.   Non può capire le cose come gli altri.   Dov'è l'ordine naturale delle cose, in mio figlio?"
Il pubblico fu zittito dalla domanda.
Il padre continuò. "Io ritengo che, quando un bambino come Shay, fisicamente e mentalmente handicappato viene al mondo, si presenta un'opportunità di realizzare la vera natura umana, ed essa si presenta nel modo in cui le altre persone trattano quel bambino".  

Poi raccontò la storia che segue: Shay e suo padre stavano camminando vicino a un parco, dove c'erano alcuni ragazzi che Shay conosceva che giocavano a baseball. Shay chiese: "Credi che mi lascerebbero giocare?"  
Il padre di Shay sapeva che la maggior parte dei ragazzi non volevano un ragazzo come lui nella squadra, ma comprendeva anche che se al figlio fosse stato permesso giocare, la cosa gli avrebbe dato un senso di appartenenza di cui aveva molto bisogno, e un po' di fiducia nell'essere accettato dagli altri, nonostante i suoi handicap. Il padre di Shay si avvicinò a uno  dei ragazzi sul campo e chiese se Shay poteva giocare, non aspettandosi un granché in riposta. Il ragazzo si guardò attorno, in cerca di consiglio e disse: "Siamo sotto di sei e il gioco è all'ottavo inning. Immagino che possa stare con noi e noi cercheremo di farlo battere all'ultimo inning".
Shay si avvicinò faticosamente alla panchina della squadra, indossò una maglietta della squadra con un ampio sorriso e suo padre si sentì le lacrime negli occhi e una sensazione di tepore al cuore. Il ragazzo vide la gioia di suo padre per essere stato accettato. In fondo all'ottavo inning, la squadra di Shay ottenne un paio di basi, ma era ancora indietro di tre. Al culmine del nono e ultimo inning, Shay si mise il guantone e giocò nel campo giusto. Anche se dalla sua parte non arrivarono dei lanci, era ovviamente in estasi solo per essere nel gioco e in campo, con un sorriso che gli arrivava da un orecchio all'altro, mentre suo padre lo salutava dalle gradinate.
Alla fine del nono inning, la squadra di Shay segnò ancora. Ora, con due fuori e le basi occupate, avevano l'opportunità di segnare la battuta vincente e Shay era il prossimo, al turno di battuta.
A questo punto, avrebbero lasciato battere Shay e perso l'opportunità di far vincere la squadra? Sorprendentemente, a Shay fu assegnato il turno di battuta. Tutti sapevano che gli era impossibile colpire la palla, perché Shay non sapeva neppure tenere bene la mazza, per non dire cogliere la palla. Comunque, mentre Shay andava alla battuta, il lanciatore, capendo che l'altra squadra stava mettendo da parte la vincita per far sì  che Shay avesse questo momento, nella sua vita, si spostò di alcuni passi per lanciare la palla morbidamente, così che Shay potesse almeno riuscire a toccarla con la mazza. Arrivò il primo lancio e Shay girò la mazza a vuoto. Il lanciatore fece ancora un paio di passi avanti e gettò di nuovo lentamente la palla verso Shay. Mentre la palla era in arrivo, Shay girò goffamente la mazza, la colpì e la spedì lentamente sul terreno, dritta verso il lanciatore.
Il gioco avrebbe dovuto finire, a quel punto, ma il lanciatore raccolse la palla e avrebbe potuto facilmente lanciarla al primo che copriva la base e squalificare il battitore. Shay sarebbe stato fuori e questo avrebbe segnato la fine della partita. Invece, il lanciatore  raccolse la palla e la lanciò proprio al di là della testa del primo in base, fuori dalla portata dei compagni di squadra. Tutti quelli che si trovavano sugli spalti e i giocatori cominciarono a gridare: "Shay, corri in prima base! Corri in prima!"
Shay non aveva mai corso in vita sua così lontano, ma riuscì ad arrivare in prima base. Corse lungo la linea, con gli occhi spalancati e pieno di meraviglia. Tutti gli gridarono: "Corri alla seconda,   alla seconda, ora!" Trattenendo il fiato, Shay corse ancor più goffamente verso la seconda, ansimando e sforzandosi di raggiungerla. Quando Shay curvò verso la seconda base, la palla era fra le mani del giocatore giusto, un piccoletto, che ora aveva la possibilità per la prima volta di essere lui l'eroe della propria squadra. Avrebbe potuto lanciarla alla seconda base per squalificare il battitore, ma comprese le intenzioni del lanciatore e anche lui gettò intenzionalmente la palla in alto, ben oltre la portata della terza base. Shay corse verso la terza base in delirio, mentre gli altri si spostavano per andare alla casa base. Tutti gridavano: "Shay, Shay, Shay, vai Shay".
Shay raggiunse la terza base, quello opposto a lui corse per aiutarlo e voltarlo nella direzione giusta, e gridò: "Shay, corri in terza! Corri in terza!" Mentre Shay girava per la terza base, i ragazzi di entrambe le squadre e quelli che guardavano erano tutti in piedi e strillavano: "Shay, corri alla base! Corri alla base, sali sul piatto!" Shay corse, salì sul piatto e fu acclamato come l'eroe che aveva segnato un 'grand slam' e fatto vincere la sua squadra.
Quel giorno, disse il padre a bassa voce e con le lacrime che ora gli rigavano la faccia, i ragazzi di entrambe le squadre aiutarono a portare in questo mondo un pezzo di vero amore e umanità.
Shay non superò l' anno  e morì in inverno, senza mai scordare di essere stato l'eroe e di aver reso suo padre così felice, e di essere tornato a casa fra il tenero abbraccio di sua madre per il piccolo eroe del giorno!
 
E ora, una piccola nota alla storia: Noi tutti spediamo migliaia di barzellette per email senza pensarci due volte, ma quando si tratta di inviare un messaggio sulle scelte di vita, la gente ci pensa due volte prima di condividerlo. Nel cyberspazio circolano liberamente volgarità e le scene crude, ma le discussioni pubbliche sull'amore e l'umanità vengono troppo spesso soppresse nelle scuole e sui posti di lavoro.
Se state pensando di inoltrare questo messaggio, con ogni probabilità state filtrando le persone sulla vostra lista dei contatti, distinguendo fra quelle 'appropriate' e quelle  no. Bene, la persona che ve l'ha inviato ritiene che tutti possano fare la differenza. Noi tutti abbiamo ogni giorno mille opportunità di aiutare a realizzare "l'ordine naturale delle cose". Tutte le interazioni apparentemente futili fra due persone ci presentano un'opportunità: passeremo questa piccola scintilla d'amore e umanità o perderemo l'opportunità di illuminare la giornata di coloro che sono meno abili di noi, e lasciare il mondo più freddo, nel farlo?
Un saggio una volta disse che ogni società viene giudicata da come tratta i propri meno fortunati.
 
Un saluto sincero a tutti voi !"
 
Inviato da: Il.Bazar.Delle.Fate

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 19

Post n°19 pubblicato il 30 Agosto 2006 da AURORABLUUUUU
 

  ..  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  . 

P U B B L I C I T A'    E T I C A
www.nonlosapevo.com
(video delle torture sugli animali da pelliccia - non adatto ai minori)
FERMA QUESTO ORRORE: DIFFONDI IL VIDEO E FIRMA ANCHE TU!
Per firmare la petizione apri
www.infolav.org
 , clicca il link "Petizioni"
e infine "Allevamenti Cina" - a cura della LAV - Lega Anti Vivisezione
Per le altre petizioni visita il Forum:
Dalla parte degli animali
SE VUOI COPIA E INCOLLA QUESTO ANNUNCIO NEI TUOI PROSSIMI POST
.  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  . 

 PILLOLE? NO, GRAZIE! 
malattia  mentale  e  normalità
amaretradire

Cercare di sorridere nonostante tutto, ma di fronte a certe cose è meglio fermarsi a pensare....

F A T E     G I R A R E    I L    M E S S A G G I O

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

L'INSALATA PERFETTA

Post n°18 pubblicato il 30 Agosto 2006 da AURORABLUUUUU
 

HO BISOGNO DI POCHE COSE, PRIMA METTO IL PANE CON LE ROSE

POI TANTI BACI DATI COL CUORE ED UNO SGUARDO PIENO D'AMORE

UN SACCO DI RISATE DA SPARGERE SULLE FOGLIE BAGNATE

UNA SCODELLA PIENA DI SOGNI PER FAR FRONTE A TUTTI I BISOGNI

UNA FINESTRA APERTA SUL MARE PER POTER SEMPRE VOLARE

DIPINGO CON LA SPERANZA I MURI DELLA MIA STANZA

SCACCIO DAL CUORE LA MALINCONIA SE PER CASO LA INCONTRO SULLA MIA VIA

IMPASTO TUTTO CON UN Pò DI BUON UMORE, AMALGAMO BENE CON SPRUZZI D'AMORE

INFINE MANGIO A VOLONTA'  PER SORRIDERE ALLA VITA CHE VERRA'

AURA

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 17

Post n°17 pubblicato il 29 Agosto 2006 da AURORABLUUUUU
 

PASTA BASE PER TORTE DI VERDURA

RICETTA LIGURE-APUANA

INGREDIENTI: 250 GR FARINA OO, 1 CUCCHIAIO DI OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA, 125 ML DI ACQUA TIEPIDA, UNA PRESA DI SALE

LAVORAZIONE: MESCOLARE FARINA E SALE E DISPORRE A FONTANA SUL PIANO DI LAVORO; NEL FORO CENTRALE METTERE ACQUA TIEPIDA E OLIO, POCO PER VOLTA. AMALGAMARE BENE DAPPRIMA CON UNA MANO E POI CON TUTTE E DUE. LAVORARE FINO A CHE L'IMPASTO è LISCIO (10 MINUTI AL MAX), POI AVVOLGERLO IN UN FOGLIO DI PELLICOLA TRASPARENTE E LASCIAR RIPOSARE PER CIRCA 30 MINUTI.

LA PASTA DEVE RISULTARE ELASTICA E STENDERSI QUASI A DIVENTARE TRASPARENTE.

ACCORGIMENTI: LA PASTA VA STESA MOLO SOTTILE. NON STENDETELA CON LE DITA (SI ROMPE), MA CON LE NOCCHE DELLE MANI TENENDOLA SOSPESA IN ARIA (PIù O MENO COME FANNO I PIZZAIOLI). SE PROPRIO NON CE LA FATE IN ARIA, TIRATELA DIRETTAMENTE SULLA CARTA DA FORNO LEGGERMENTE UNTA O SU UN CANOVACCIO INUMIDITO.

Questa pasta è molto leggera e di facile lavorazione. Una volta fatta, si può usare in svariati modi. Oltre che per le tradizionali torte di verdura, ho provato ad usarla anche come base per lo strudel al posto della solita pasta sfoglia, ottenendo un dolce più leggero e comunque gustoso.

In Liguria la pasta si usa soprattutto per fare la ben nota Torta Pasqualina ligure, dove la pasta è tradizionalmente sovrapposta in 33 strati (come gli anni di Cristo) e farcita con verdure e uova.

Se ve ne avanza una parte, la potete conservare in freezer sempre avvolta nella pellicola trasparente. Per usarla, scongelate a temperatura ambiente lasciandola avvolta nella pellicola.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

INSALATA DI ARANCE ROSSE 2

Post n°16 pubblicato il 29 Agosto 2006 da AURORABLUUUUU
 

A proposito di insalata d'arance, ecco un commento di Mara a Mauro-rimescolareil volga:

Inviato da mara2003 il 28/08/06 @ 22:50 via WEB

e pensa che in calabria la si usa ancora, con i limoni mescolate alle arance di villa san giuseppe (Rc) però quando nelle campagne si ammazza il maiale e si fanno le tavolate con gli amici, da inframezzare tra una portata e l'altra: frittole, curcuci, salsiccia, gambone, salame, sanguinaccio ovviamente il tutto annaffiato da vino rosso di quello bbbuono e corposo, pare che l'insalata aiuti la digestione oltre che a liberare i vari canali da ingorghi paurosi così da poter continuare a mangiare senza limiti e inibizioni...
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

Primosirectthsoeelsewhere_perhapsfortebracci0associazione.aefulasteppenwolf1
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963