TRI - un blog come tanti
« Precedenti Successivi »
 

la percezione di se stessi

Una volta, anni fa, mi sono imbattuto in un blog dove ho letto un post veramente divertente e profondamente veritiero.Purtroppo l'originale si è perso nelle pieghe del web e quindi per fissarlo proverò a rievocarlo.La donna,sui 45, raccontava, con minuzia di particolari, di una cosa accadutagli al primo e ultimo appuntamento da un dentista un…
 

Sono come me ma si sentono meglio.

Che stanchezza. Solo le persone possono stancarti. Immagino che il vivere da soli isolati da qualche parte non ti stancherebbe così tanto. Forse solo il pensiero di essere solo ti verrebbe a disturbare. Ci sono persone che hanno un potere magico di assorbire la tua energia sono venendo a tuo contatto visivo o uditivo. Forse c'è un…
 

Il conte di mille splendidi soli

Anna e Lucia sono due donne molto diverse fra loro e molto distanti come età. Forse accomunatesolo dal fatto di essere ambedue impegnate in una durissima lotta contro un maledetto male fisico.Tra i vari discorsi che abbiamo fatto sono saltati fuori due titoli di libro.Il conte di Montecristo da una e Mille splendidi soli dall'altra. Seguendo il…
 

UCCIDERE

E' un periodo che la politica si occupa di vite umane e dà il meglio di sè.Ci siamo dimenticati che uccidere, che sia un profugo non soccorso su un barcone o un ladro (col dubbio che sia anche asassino), comporta comunque che poi la nostra coscienza si infanga, si sporca e non viene più via…
 

Il potere della dimenticanza

Ho sperimentato in questi giorni la possibilità di gestire un lato da me mai considerato della memoria.La "dimenticanza" :-) Penso che il meccanismo della memoria funzioni più o meno così; nel moemnto in cui ci succede qualcosa la nostra mente continua a ritornarci su fissando quel momento in modo indelebile.Definito questo la logica contraria potrebbe…
 

La statua di rame

Nuovo sognoho sognato che incontravo una giovane donna manager mora col capello corto e truccata abbastanza pesantemente. Eravamo in una specie di tribuna protetta da una vetrata da dove più in basso si vedeva un campo da calcio.Si stava disputando una partita e ogni tanto sul lato destro entrava in perfetta formazione un gruppetto di…
 

terremoto

Che periodo snervante.Il terremoto è una cosa bruttissima. E' Dio che ci ricorda che la natura segue delle leggi ben precise e lui decisamente non fa sconti a nessuno.Ma se la tragedia finisse lì non ci sarebbe che piangere per un po' e poi rimboccarsi le maniche. Il problema sono gli sciacalli. Dell'informazione, della politica,…
 

un saluto

Volevo salutare chi passa di qui ogni tanto...e ringraziarlo in anticipo se vorrà lasciare a sua volta un saluto.
 

la nuova bellezza

Bisogna crescere, bisogna continuare ad evolversi.Più facile sedimentare ad un certo punto, arrendersi al quotidiano, lasciarsi vivere.Aggrapparsi al momento del presente con le convinzioni ormai del passato.Se hai la mia età e incontri un amico dopo una decina d'anni e ti sembra che si sia appena alzato e che abbia una incredibile faccia da sonno…
 

desideri per il 2016

Stavo cercando un modo per redare una lista perfetta. Dopo innumerevoli ricerche e profonde riflessioni sono arrivato ad avere un decalogo, dieci regole dieci da rispettare:1.Scrivere la lista su di un foglio in modo da renderla reale, tangibile.2.Usare il presente; io voglio....3.Pensare a cose definite, tipo una auto nuova, un uomo e non dei soldi…
 

« Precedenti Successivi »