POVERA CAULONIA

RICCHI INTRALLAZZISTI & MISERABILI MESTIERANTI

 

 

« U bellu meu - il paesell...Dopo il giudice di pace,... »

babba chiedilo al sindachello del paesello di linu u latru da gurna nigra

Post n°501 pubblicato il 24 Dicembre 2014 da policaretto

Dieni e Nesci (M5S): “Che errore la cancellazione del Giudice di Pace di Caulonia”
Mar, 23/12/2014 - 18:35

“La chiusura degli Uffici del Giudice di Pace di Caulonia è uno errore madornale.” Non hanno dubbi le deputate calabresi del Movimento 5 Stelle Federica Dieni e Dalila Nesci nel bollare come uno sbaglio il decreto del Ministro della Giustizia che dispone l’accorpamento della sede del Giudice di Pace di Caulonia con quella di Locri.

“In una terra in cui il presidio da parte dello Stato e la garanzia di giustizia è una necessità ineliminabile per contrastare il vuoto che verrebbe immediatamente coperto dall’ ‘Ndrangheta, questa chiusura è l’ennesima brutta notizia. E non ci è dato sapere in modo chiaro quale ragione concreta abbia portato il Ministero a rivedere le sue posizioni precedenti. C’è un altro particolare sconcertante: mentre il Parlamento votava un decreto legge che manteneva gli Uffici di Caulonia (d.l. 132 del 12 settembre 2014) lo stesso giorno, il 10 novembre, il Ministro Orlando siglava un decreto ministeriale con cui se ne disponeva la chiusura, in spregio della volontà espressa dalle Camere. Per questo abbiamo deciso di presentare un’interrogazione che domandi conto a questo Governo del suo incomprensibile e incoerente operato.” commenta la prima firmataria Federica Dieni.

“L’atto di Orlando manca peraltro di una sufficiente motivazione.” aggiunge Dalila Nesci. “Un generico invocare risparmi e razionalizzazioni ci sembra francamente troppo poco. La sede di Caulonia lavorava 700 pratiche all’anno, una mole di lavoro che difficilmente sarà raccolta senza conseguenze da Locri, senza contare che la sede della costa ionica era attrezzata e stava formando nuovo personale. Che servizio intendiamo dare ai cittadini?”

“Viene da chiedersi,” concludono le due parlamentari “quali criteri abbiano sovrinteso a questa decisione. Non certo motivazioni di tipo territoriale dato che ora un’area molto grande resterà priva di presidio. Non è altro che la solita decisione “illuminata” di questo Governo, probabilmente molto più attento a dare ascolto a qualche referente politico che ai cittadini.”

- See more at: http://www.larivieraonline.com/dieni-e-nesci-m5s-%E2%80%9Cche-errore-la-cancellazione-del-giudice-di-pace-di-caulonia%E2%80%9D#sthash.hd11pTft.dpuf

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: policaretto
Data di creazione: 06/12/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: policaretto
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: RM
 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

icamerieriMartina_Militovincenzobuttacino56donatella.vieutopos1l.amato1972fiorenzaeliabiellucuore_e_ratiosanacore2008Pigroforeverpapiusfrancescoi.rullodigamax
 

MANIFESTO DEI GIORNALISTI CALABRESI.

                          

Non è facile vivere in Calabria, non è facile scrivere di ‘ndrangheta, denunciare. Ma bisogna sacrificarsi per la libertà di informare. Ci hanno detto ‘siediti’ e ci siamo alzati, ci hanno detto ‘non fare questo, non fare quello’ e noi l’abbiamo fatto… Ci hanno detto ‘non scrivere’ e noi abbiamo scritto e continueremo a farlo. Non saranno proiettili, buste gialle, lettere minatorie a fermarci. Non sarà una macchina bruciata a fermare il nostro ardore, a frenare la nostra rabbia.

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AVVERTENZA AL NAVIGANTE

IN QUESTO BLOG LE REGOLE DI PUNTEGGIATURA FORMA E ALTRO SONO, DAL RESPONSABILE DEL BLOG, VOLUTAMENTE DISATTESE. SEMPRE PER ONORARE L'INTELLIGHENTIA COLLABORAZIONISTA CAULONIESE.

 

NUMERI UTILI

112 Carabinieri - 113 Polizia - 117 GdF - 118 Pronto Soccorso - 115 VV.FF. -

NOE Reggio Calabria, tel. 0965.28438 - Mail: noerccdo@carabinieri.it

Arpacal Reggio Calabria, tel e fax, 0965.372618 - Mail: dip.rc@arpacal.it

NAS Reggio Calabria, tel. 0965.685074 - 1530 SOS Mare -  

C. P. Roccella Ionica 0964 863213 - N.V. Guardia di Finanza 800669666

N.V.  N.O.E.   800253608 - Corpo Forestale 0964 861353 -

S.O.S. Criminalità - 0964.390570

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963