POVERA CAULONIA

RICCHI INTRALLAZZISTI & MISERABILI MESTIERANTI

 

 

« ORGOGLIO CAULONIESE: MAN...APPELLO AI TURISTI PER C... »

L'ORGOGLIO DEL SINDACO DEL COMUNE DI ORISEI. DA NON CONFONDERE COL PAESELLO DI LINU DA GURNA NIGRA.

SIGNORI CONSIGLIERI DELLA OPPOSIZIONE DATE DIMOSTRAZIONE AI POVERI CAULONIATI CHE CI SIETE E CHE OPERATE NEL SOLO INTERESSE DI CAULONIA.

Incarichi e consulenze
La sezione propone l'elenco cronologico di tutti gli incarichi di collaborazione, studio, ricerca o consulenza affidati dal Comune e pubblicati nel sito, come richiesto dalla Legge 24 dicembre 2007 nº 244 (Legge Finanziaria 2008), articolo 3, comma 18 e 54.

Sono indicati gli incarichi, retribuiti e non retribuiti, conferiti sia a soggetti privati che ai dipendenti pubblici, in conformità con quanto indicato nel Decreto Legislativo 27 ottobre 2009, n. 150 "Attuazione della legge 4 marzo 2009, n. 15, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni", all'articolo 11 "Trasparenza", comma 8, punto i.

http://www.comune.orosei.nu.it/

Orosei, Mula dichiara guerra ai decibel.
Dopo le proteste il sindaco firma un’ordinanza anti-rumore: musica bassa dopo mezzanotte e tutto spento entro l’una.

  
di Angelo Fontanesi de La Nuova Sardegna.
OROSEI. È guerra senza frontiere ai decibel fuori orario in tutto il territorio oroseino. Dopo le reiterate e numerose proteste di decine di residenti e non, anche il Comune prende una netta posizione contro la musica sparata a palla sino a notte fonda. Con un ordinanza firmata l'altro ieri dal sindaco Franco Mula d'ora in avanti qualsiasi animazione musicale diffusa all'esterno deve essere moderata nel volume a partire dalla mezzanotte e terminare tassativamente entro l'una. Due ore di censura di fatto rispetto al precedente regolamento. Una misura drastica resa necessaria da un fenomeno che aveva preso la mano un po a tutti e stava ormai degenerando nella totale mancanza di rispetto verso chi deve e vuole riposare almeno un paio d'ore.

«All'inizio della stagione estiva avevo invitato tutti i gestori di locali e le associazioni che organizzano serate musicali, feste e sagre ad assumere un atteggiamento responsabile e a moderare il volume delle loro amplificazioni. – spiega il primo cittadino –. Purtroppo la mie raccomandazioni non sono servite a molto e la situazione non era più tollerabile». Così il giro di vite. E che qualcosa andasse fatto ormai lo pensava la stragrande maggioranza della popolazione. Specie tra gli abitanti e residenti del centro storico. Vada per le date inserire nel calendario dell'estate oroseina dove la piazza del Popolo ospita la maggior parte degli eventi, ma quest'anno c'è stato un aumento esponenziale di locali, tra bar gelaterie e gastronomie, che hanno trasformato i loro spazi di suolo pubblico in veri anfiteatri da avanspettacolo. Dappertutto impianti di amplificazione montati all'aperto e accessi a tutto volume sino anche alle 3 di notte e oltre. L'attrazione preponderante dell'estate oroseina è diventata il karaoke, abusato sino all'eccesso e senza la minima considerazione di chi è costretto a sorbirsi, senza volerle o gradirle, lo improbabili interpretazioni di cantanti per caso, che con le loro voci (spesso stonatissime o alterate) travalicano gli spazi dei locali organizzatori per invadere interi quartieri ed entrare nelle finestre di centinaia di case. Musiche e voci a tutto andare oltre il buon senso e il buon gusto che hanno fatto inferocire una larga fetta di popolazione residente. «Così non si poteva andare avanti – il loro sfogo – capiamo che in estate la gente voglia divertisti e stare all'aperto. Ma a tutto c'è un limite». Da oggi cala la sordina, e i trasgressori rischiano multe salate e pesanti sanzioni.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/POVERACAULONIA/trackback.php?msg=11520877

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
comuneufficiocoltura
comuneufficiocoltura il 19/08/12 alle 18:16 via WEB
Un altro scandalo che non verrà mai a galla. I soggetti sono persone potentissime in tutti campi, anche se fuori dall'amministrazione per vecchiaia riescono a fare il bello e il cattivo tempo, cose da far rabbrividire, solo a nominarli si rischia moltissimo. Ricordate gli immobili sulla destra in via provinciale a salire per il centro, detti immobili fino a poco tempo fa erano dei rustici quasi ruderi, ebbene quegli immobili in data 09/06/1996 hanno avuto l'agibilita' prima di essere finiti. Cose mai viste in nessuna altra parte del mondo. Gli immobili sono rimasti rustici fino a un paio di anni fa, precisamente tre anni fa. Si perchè, questi potentissimi personaggi, hanno fatto domanda di ristrutturazione, di immobili mai finiti, e l'anno ottenuta. Con i soldi dello Stato Italiano e senza spendere una sola lira delle loro tasche!
 
inquinimentacustico
inquinimentacustico il 19/08/12 alle 20:45 via WEB
"I RUMORI rivelano la speciale capacita' dell'uomo di ignorare i diritti degli altri e di affermare il proprio primato non solo mediante l'uso degli strumenti sonori(IL BRIATORE che usa l'alto volume!) ma anche alzando la voce nella conversazione e nei dibattiti."
 
inquinimentacustico
inquinimentacustico il 19/08/12 alle 20:57 via WEB
2 notti fa' ALLE 3~30 di mattina, mi sono svegliato per l'altissimo volume che preveniva dal USHUAIA. pOCHI MINUTI DOPO SEGUONO DEGLI SPARI provenienti dallo stesso posto. E' INCREDIBILE quello che questo individuo e il suo clan riescono a imponere alla popolazione circostante la loro malvivenza. Il LIDO CHE SI E' trasformato in DISCOTECA. Un posto dove si dovrebbero affittare ombrelloni e comprare gelati, e il resto della spiaggia cosi vicino alle abitazioni usato dai cittadini e non per uso COMMERCIALE. NON C'E' MODO DI EVITARE QUESTO CHIASSO CONTINUO IN QUALSIASI ORA DEL GIORNO E NOTTE. In questo preciso momento mi trovo nuovamente perseguitato da questa musica continua, con FORTISSIMI BASSI TONI che fanno impossibile quasiasi conversazione, guardare la TV, momenti di riflessione. TUTTO! per 2 mesi non c'e' scampo. e dopo tutto mi informano che NESSUN CITTADINO AL DI FUORI DI ME, SI E' LAMENTATO DAI CARABINIERI. SONO SOLO IO CHE MI LAMENTO MI DICONO. SENZA ALTRI SARA' DIFFICILE METTERE DEI LIMITI a QUESTO PANDIMONIO. Le leggi ci sono, ma se nessuno denuncia, sara' difficile dimostrare che il locale in questione disturba con la sua attivita! INCREDIBILE MA VERO!
 
nanieladri
nanieladri il 20/08/12 alle 07:13 via WEB
inquinimentoacustico è la forza pubblica che non fa la forza pubblica. sono proprio loro che debbono denunciare questo cafone arricchito, questo mazzettaro amico intimo del cassiere dei clan di marina di gioiosa ionica. se la forza pubblica ha timore reverenziale nei confrinti di un delinquente vuol dire che siamo finiti, siamo all'anno zero della legalità. tra le tante anomalie oltre questa del cafone c'è ne sono tante altre. C'è l'anomalia del fratello del sindaco che tutti i giorni dell'anno a tutte le ore presenzia gli uffici comunali e prende decisioni importanti al posto del sindaco e addirittura di qualche capo area, in questo caso la forza pubblica dovrebbe diffidare questo individuo e bandirlo dalla presenza in comune. altra anomalia sono i fitti in nero, c'è chi fitta interi palazzi cinque sei appartamenti tutti gli anni per tre mesi, regolarmente in nero. una vera chicca di anomalia è la leoparda che cerca in tutti i modi di mettere fuori concorenza altri commercianti al solo scopo di favorire il figlio. ritornando al lido che diventa discoteca e senza che nessuna forza pubblica intervenga, fanno entrare i minori di 16 anni e vendono alcol anche ai più piccini, spari, droghe e risse sono all'ordine del giorno, il commissariato di siderno potrebbe tranquillamente sospendere l'attività e farlo chiudere definitivamente, in altre realtà sarebbe successo dal primo giorno di apertura. comunque è un dovere della forza pubblica intervenire.
 
 
scaricabarile11
scaricabarile11 il 20/08/12 alle 08:54 via WEB
Perche' dovrebbere PIU' di una persona essere necessario per l'autorita' di muoversi per INFORZARE LE LEGGI. Di nuovo, la LEGGE deve rispondere a QUALUNQUE CITTADINO, non solo se viene affiancato dalle MOLTITUDINI E MASSE. L'INDIVIDUO DEVE PURE CONTARE SE E' SOLO! Purtroppo L'INDIVIDUO e' POCO RISPETTATO. L'eccezzione e' quando si presenta "U GNURI", o il DELINQUENTE ORGANIZZATO, con i CONTATTI E CONOSCENZE ad ALTISSIMI LIVELLI,(anche giudiziari), che la legge risponde. L'individuo teme confrontarsi con la LEGGE, che a volte richiede e ha' dei requisiti ASSURDI. IL tempo necessario ad inforzare le leggi, E' LUNGHISSIMO ed IMPREVENIBILE. Anche con la legge ci puo' essere lo SCARICABARILE. Buona fortuna INQUINIMENTACUSTICO, nella tua missione di cercare firme dai CITTADINI DI UNA CAULONIA VERGOGNOSA PERCHE' OMERTOSA NEI CONFRONTI DEI DELINGUENTI, perche' "SONO AMICI"!
 
sessantottino1
sessantottino1 il 20/08/12 alle 16:34 via WEB
Un grido di allarme da parte di alcuni Artisti - LIBERI - PURTOPPO NEL PAESELLO DI LINU DA GURNA NIGRA C'E' ANCHE LA 'NDRANGHETA SOTTO MENTITE SPOGLIE DEI COLLETTI BIANCHI (SPORCHI DI MERDA) GIA' LA DENTONA EX PRESIDENTESCA TROMBATA ALL'ULTIMA TORNATA ELETTORALE CI PROVO' PIU' VOLTE CON BRUNO GRENCI, LA DEMOCRAZIE NEL PAESE DI LINU DA GURNA NIGRA FINO A QUANDO I GIUDICI NON FARANNO PULIZIA TOTALE CI SARNNO SEMPRE LORO, CHIAMALI BARO.., CHIAMALI CUCCHIARA, CHIAMALI VICE PER SEMPRE, LINU DA GURNA NIGRA, COMPARE PINU I FOCA' O COSTATA DEL BARO... IN COMPAGNIA DI LEO PARDA E DEL CICCIO CIUCCIO! Emilio Tucci: Bisogna evitare di scaricare gli errori degli amministratori locali su regione e provincia!...La tarantella era un grande spettacolo culturale, ma gestito in modo pessimo!.... Fabio Macagnino: La nostra "cultura...musica di scugnizzi, ballo di picciotti"???!!!! Paolo Imperitura: In pratica al Kaulonia Tarantella Festival se realizzo video di un concerto che si svolge all'aperto e con fondi pubblici devo passare alla censura dell'Amministrazione Comunale. Fabio Macagnino: INVITIAMO TUTTI GLI ARTISTI CHE SI ESIBISCONO AL FESTIVAL DI KAULONIA DI NON FIRMARE NESSUNA LIBERATORIA SULLE RIPRESE PER PROTESTARE CONTRO QUESTO EDITTO BULGARO DELL'AMMINISTRAZIONE DI CAULONIA VOLTA FORSE A FAVORIRE QUALCHE TELEVISIONE LOCALE PER AVERE L'ESCLUSIVA SULLE RIPRESE...GLI ARTISTI DOVREBBERO SEMPRE ESSERE IN PRIMA LINEA CONTRO LA CENSURA E LA LIMITAZIONE DELLA LIBERTA' DI PUBBLICARE!
 
difensoredelcomune
difensoredelcomune il 20/08/12 alle 17:33 via WEB
CARO BRUNO IL BARO VUOLE LA TUA TESTA, QUALCHE ANNO FA E' VENUTO A MINACCIARTI CON IL COLLO DI UNA BOTTIGLIA ROTTA E TU, MITE FANCIULLONE, HAI SI REGISTRATO LE MINACCE MA NON LE HAI MAI PORTATE IN CASERMA. SAPPIAMO TUTTI CHE I VANDALI SONO LORO, I COMPAGNI DI MERENDA, RICORDI LA BOMBA ATOMICA AL RISTORANTE MULTIETNICO, UN FISCHIAROLO DI 0,5 CENTESINI DI EURO. CON QUELLA BOMBA COSTRINSERO IL VESCOVO MOROSINI A PARTECIPARE AD UNA MANIFESTAZIONE CHE PER POCO NON FECE IL GIRO DEL MONDO! QUEL LOCALE DOPO CHE IL P.I. E LA NIPOTINA PAOLINA SI FUTTIRUNU I SORDI, NON HA MAI APERTO. IN COMPENSO NEI LOCALI A FIANCO CI SONO DUE PUTTANE CHE FANNO LE INSERSIONI SULLA GAZZETTA. I COMPAGNUCCI HANNO PROCURATO ALLARME, UN ASSOLUTO FALSO CHE NESSUNO HA MAI PAGATO. ULTIMAMENTE IL P.I. CHE OGGI SI DEDICA ALLA COLTURA LO VEDO SEMPRE PIU' PALLIDO E IMPAURITO, SA CHE QUALCOSA SI STA MUOVENDO A LIVELLO DI GIUSTIZIA E SA ANCHE CHE UNO DEI PRIMI A FINIRE AL GABBIO E' PROPRIO LUI MEDESIMO. QUESTO E' IL RISULTATO DELL'ALCOL E DELLE DROGHE CHE PERSONAGGI SENZA SCRUPOLO DISTRIBUISCONO AI MINORENNI. UNISCILO AL FRASTUONO DI MUSICA INFERNALE E ALLA VEGLIA FINO ALLE SEI DI MATTINA E IL TUTTO DIVENTA MICIDIALE. E... IL BARO VUOLE DARE LA COLPA A TE, MITE FANCIULLONE. ADESSO IL POPOLO SI ASPETTA DA TE UNA RISPOSTA COI BAFFI, TOCCANDO TUTTE LE PROBLEMATICHE CHE I LADRI DEL PAESE DI LINU DA GURNA SONO RIUSCITI A METTERE SUL PROSCENIO DEL PALCO DELLA TARANTELLA. PERCHE' TUTTA QUESTA MESSA IN SCENA E' SOLO BRUCIORE DI CULO, QUEST'ANNO E GLI ANNI AVVENIRE NON POTRANNO PIU' SPARTIRSI LE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI EURONI CHE ERANO ABITUATI A INTASCARE. OGGI, IO NON CI CREDO SE NON LI VEDO, HANNO PROMESSO DI RIMETTERCI LE INDENNITA' TUTTE, CON I SOLDI DELLE INDENNITA' POTREBBERO FARE DEL BENE A PERSONE BISOGNOSE ALTRO CHE TARANTELLA. Noi siamo i DATORI di lavoro dei politici, votando scegliamo chi "ASSUMERE" per lavorare per NOI... questa è la DEMOCRAZIA! Atti di vandalismo sul lungomare di Caulonia. Durante la notte tra sabato e domenica qualcuno ha semidistrutto il bellissimo poster esposto sul lungomare di Caulonia. Già lo scorso inverno analogo gesto era stato fatto in Piazza Mese. Ho tanta stima e tanto affetto verso i miei concittadini che vorrei poter affermare, senza ombra di dubbio, che nessuno di noi può averlo fatto. In fondo, perché l’avrebbe dovuto fare? Si tratta di una tematica che non appartiene all’attualità ma alla storia. Il poster, regalatoci dai giovani artisti dell’ARCI piemontese, tracciava un viaggio immaginario lungo il filo delle lotte del popolo di Caulonia in un arco di tempo che parte del 1847 sino alla fine degli anni 60. Sullo sfondo le bandiere della rivolta fuse in una corrente originale di pensiero con la scritta “Uguaglianza e libertà”. Una cosa è certa, anche se dovessimo operare a spese nostre, come abbiamo fatto in passato, rifaremo il poster più bello e più grande di prima. Purtroppo debbo registrare che non si tratta di un gesto isolato. Vi sono motivi allarmanti che denotano un roll back preoccupante. Quando si manda qualcuno a impedire una pacifica e libera manifestazione politica, mistificando la realtà, c’è di che preoccuparsi. Inoltre, quando si degrada il dibattito ad una lacerante e perpetua campagna elettorale, oppure quando la razionalità cede il posto agli istinti, può succedere questo ed anche peggio. Per cinque anni ho cercato di unire il Paese su un Progetto di alto profilo, da cui nessuno avrebbe dovuto sentirsi emarginato. I riconoscimenti che abbiamo avuto, sono venuti da tutta Italia e non solo se è vero che siamo stati invitati a Bruxelles come “Comune virtuoso” e a Duisburg a portare la testimonianza della “Calabria migliore”. Ci siamo andati e non a spese del Comune. Capisco perfettamente, e non mi sorprende, la lotta di una parte del ceto politico meno che mediocre - ma non dalla popolazione - contro quel Progetto. Diceva il nostro grande poeta Nicola Giunta “nani sunnu idi e vonnu a tutti nani/ ci vonnu terra terra pedi e mani/.. si ncunu arburu fiurisci, ci minanu petrati nommu crisci…” (nani sono loro e vorrebbero tutti nani a camminar per terra con piedi e mani…se qualche albero fiorisce, tirano contro pietre per non farlo crescere). In effetti sopravvivono nei nostri paesi, quindi anche a Caulonia , sacche di arretratezza culturale , naturale humus per il partito dello “scontro personale” che non ha nulla che vedere con la passione politica. Quanto è successo sul lungomare può essere un tenue, ma significativo, indizio di una rabbiosa ventata che si potrebbe alzare contro Caulonia da parte di coloro che la vogliono riportare all’antica quanto inutile litigiosità, alla stupida contrapposizione personale , a ridurre la politica ad una rissa continua tra idioti. La politica è altra cosa, decisamente diversa e migliore. La politica mira a risolvere i problemi non a mettere continuamente alla sbarra chi ti vive a fianco come sanno fare gli stolti. In questi mesi, mi sono ritagliato un mio spazio in ambito diverso dalla politica paesana. Non sono indifferente e non esiterei un secondo a impegnare le mie residue energie qualora principi per cui ho lottato per tutta la mia esistenza venissero minacciati..Parlo ovviamente dei principi su cui poggia la nostra Costituzione nata dalla Resistenza. Comunque, oggi come non mai, spetta alla gente di Caulonia difendere il proprio “Progetto- paese” difendere la dignità e l’orgoglio di Caulonia, e sono sicuro che lo farà con grande determinazione.. Ilario Ammendolia già sindaco di Caulonia
 
genti.damortida
genti.damortida il 20/08/12 alle 19:44 via WEB
FINITO L'ORGOGLIO CHE NON ATTACCA PIU', ANCHE SE E' SERVITO PER TRUFFARE I CAULONIATI DEL VOTO ULTIMO SCORSO, IL BARO CERCA DI DARE UNA MANO CONTINUANDO IMPERTERRITO A RACCONTARE DI GNURI E SCIANCATI, CONVINTO DOPO 40 ANNI DI FARE ANCORA BRECCIA NEI PAESANELLI. SINCERAMENTE TROVANDOMI IN EVIDENTE DIFFICOLTA' DI SOPRAVVIVENZA POLITICA NON MI ARRAMPICHEREI SEMPRE SULLO STESSO ALBERO! I PAISANELLI, COME QUALCHE MARPIONE DELL'AMMINISTRAZIONE ADDITA I SUOI STESSI CONCITTADINI, HANNO GLI ZIBIDEI STRAPIENI, BASTA CHE SI GUARDANO IN GIRO PER CAPIRE CHE LA POLITICA HA ARRICCHITO TUTTI COLORO CHE SONO PASSATI DAL PALAZZO DI VIA ROMA. SANNO, I PAESANELLI, QUANTI PELI HANNO AL CULO UNO PER UNO! NON SI MERAVIGLIANO PIU' DI TANTO NELLO SCOPRIRE CHE LE VARIE COOPERATIVE SONO NATE, CRESCIUTE E PASCIUTE PER SISTEMARE MOGLI, FIGLI, NIPOTI E PARENTI. SANNO DELL'INGORDIGIA DEGLI ULTIMI ARRIVATI E SANNO CHE PRESTO SI PROCURERANNO NUOVI PATRIMONI. SANNO CHE NEGLI ULTIMI 40 ANNI NULLA HANNO FATTO PER IL PAESELLO DI LINUCCIO E I PAESANELLI. QUALCUNO HA PARLATO DI COLLETTI BIANCHI (SPORCHI DI CACCA) E FARSE HA FATTO CENTRO. I CAULONIATI NON SONO PADRONI DI SAPERE CHI SONO LE PERSONE ESTERNE CHE PERCEPISCONO PARCELLE D'ORO, QUESTA E' L'UNICA AMMINISTRAZIONE IN ITALIA CHE NON METTE I DATI SUL SITO DEL COMUNE E, COSA ANCORA PIU' GRAVE, LA CORTE DEI CONTI NON SI E' ACCORTA DI CIO'. LA MINORANZA NON HA CHIESTO LUMI A TAL PROPOSITO E A QUANTO PARE NON HA CHIESTO ALL'UFFICO TERRITORIALE DELLO STATO (PREFETTURA) DI INTERVENIRE. QUETA COSA E' DI UNA GRAVITA' ASSOLUTA, CHI HA DATO E FIRMATO PER TALI INCARI, NON RIPORTATI SUL SITO COME PER LEGGE, DEVE PAGARE DI TASCA PROPRIA E DEVE ESSERE DENUNCIATO PENALMENTE ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA PER DANNO ERARIALE ALL'ENTE COMUNE.
 
spiaggialibera1
spiaggialibera1 il 21/08/12 alle 09:11 via WEB
DOPO UN ESTATE ROVENTE, con molto profitto al BRIATORE da turri, e' soddisfatta la CASSIERA,(10Euro per entrare nel DISCOTECA ABUSIVO SULLA SPIAGGIA), e il TROTA DJ sordo, finalmente la spiaggia ritornera' LIBERA ai CITTADINI, che PAGANO tutto l'anno per il mantenimento, del verde, la pulizia,(ke non c'e'). Libera di leccarsi le ferite subite dai LIDI invadenti, che hanno occupato le migliori parti e al centro della Marina. Cosa dicono i TURISTI che vengono e si sdraiano dove possono, tra cemento, mozzoni di sigarette, plastiche e bottiglie abbandonate, chiasso, acqua che non sara' MAI pagata dai lidi, e alla fine, la coltellata nella schiena con l'abbandono di detriti provenienti dai maggiori LIDI(USHUAIA), incluso la MELMA che sara' rivolta l'ultima mattina direttamente nel nostro mare. Rimane anche le gravi violazioni dei diritti dei cittadini di passare le notti tranquilli, senza RUMORI, SPARI, MUSICA IMPAZZITA in qualsiasi ora del giorno o notte. Il soldi ricavati dal Clan BRIATORE andranno direttamente in ESPANA, dove li sanno come metterli ad uso. Nel frattempo i cauloniati e grazie ai GRANDI AMMINISTRATORI al Comune si potranno godere la TARANTELLA mentre le FINANZE comunali vanno KAPUT! La questione e', "SARANNO MAI LIBERI I CAULONIATI", e rimarranno sempre SCHIAVI dell'OMERTA', dei piccoli FAVORI, con la speranza che qualche bricciola cada nel loro grambiule.
 
comuneufficiocoltura
comuneufficiocoltura il 21/08/12 alle 12:32 via WEB
I PAESANELLI, MI DISPIACE DIRLO, NON HANNO UN BRICIOLO DI DIGNITA'!!! PERCHE' PERMETTONO AD UN IGNORANTE PEZZENTE ARRICCHITO DI CHIAMARE LA CITTA' "UN PAESELLO CHE PRIMA O POI SCOMPARIRA'" PAROLE DI LINU DA GURNA NIGRA E DELL'ANIMALETTO SPINOSO. NEL PAESELLO VANNO AVANTI I DELINQUENTI 'NDRANGHETISTI DEL LUOGO E I MAFIOSI ACQUISITI, LA BANDA CHE AMMINISTRA IL COMUNE, SI ARRICCHISCE DI FIGURI SPREGIUDICATI E MAZZETTARI. LA LEO PARDA FIGURA SPREGEVOLE E MALIGNA, SI AGGIUDICA ORMAI DA TANTI ANNI IL PREMIO STREGA, SI PRODIGA CON TUTTI MEZZI DELL'AMMINISTRAZIONE A PROTEGGERE IL LEOPARDINO METTENDO A DISPOSIZIONE DEL PARGOLO, ACQUA, LUCE, MEZZI DELLA SPAZZATURA, RUSPE COMUNALI, CEMENTO, MATTONI, PIASTRELLE E PERFINO LA MANO D'OPERA. RICORDIAMO AGLI INDEGNI PAESANELLI CHE IL LOCALE SUI MARCIAPIEDI DI PIAZZETTA SANT'ANTONIO DOVEVA ESSERE CI CIRCA 30 MQ E ALLARGATI OGGI E ALLARGATI DOMANI E' DIVENTATO UN LOCALE DI OLTRE 250 MQ!!! STESSA COSA E' SUCCESSA SULLA VIA MARINA DOVE A DISPOSIZIONE DEL BAMBINO PRODIGIO CI SONO ALRI 120/130 MQ CON ANNESSO CESSO CHE DEPOSITA ALL'APERTO. PURTOPPO HANNO LA BUONA SORTE DALLA LORO PARTE E LA MALA SORTE CHE DOVREBBE DISTRUGGERE CHI HA DISTRUTTO LE FONDAMENTA DEL PAESELLO NON LI COGLIE ANCORA. LA CORTE DEI CONTI POTREBBE DARE UNA BELLA BOTTA, SUA ECCELLENZA IL SIG. PREFETTO UN'ALTRA E LA D.D.A. POTREBBE FINALMENTE LIBERARE DAI LADRI I PAESANELLI. BASTEREBBE CONTROLLARE GLI ULTIMI DIECI ANNI DI AMMINISTRAZIONE. BASTEREBBE CONTROLLARE L'ELENCO DI CHI PUR NON AVENDO PAGATO I DOVUTI TRIBUTI NON E' FINITO NEI RUOLI ESATTORIALI, E NELLA MALAUGURATA IPOTESI (PER L'UFFICIO TRIBUTI) RISULTASSERO FALSAMENTE PAGATI SI DOVREBBERO CONTROLLARE LE DISTINTE DI PAGAMENTO. LE GESTA DEL P.I. DICONO COME VANNO QUESTE COSE AL COMUNE, CON MAZZETTE DI RUOLI PRONTI PER L'ESATTORIA, E' ANDATO CASA PER CASA A CHIEDERE VOTI ED IN CAMBIO STRAPPAVA IL RUOLO. COSE INIMMAGINABILI IN ALTRI COMUNI, SONO TUTTI COINVOLTI DIPENDENTI E AMMINISTRATORI. NON PARLIAMO DEGLI APPALTI DELLA MENSA SCOLASTICA! NON PARLIAMO DELLE COOPERATIVE! NON PARLIAMO DEGLI INCARICHI E CONSULENZE ESTERNE! NON PARLIAMO DELL'UFFICIO TECNICO! CI POSSIAMO AUGURARE CHE UN GIUDICE CI PASSA LIBERARE QUANTO PRIMA DI QUESTE IGNOBILI PERSONE.
 
arangara
arangara il 21/08/12 alle 18:55 via WEB
CARO TURISTA PER CASO, SE VIENI NEL PAESELLO DI LINU DA GURNA NIGRA NON TI FERMARE PIU' DI TANTO PROSEGUI INVECE PER BADOLATO, NEI GIORNI 23-24-25-26 E 27 C'E' IN PROGRAMMA LA VERA TARANTELLA, LA MITICA TRANTELLA POWER. TI CONSIGLIO DI NON SALIRE PER IL CENTRO STORICO, DI STORICO NON C'E' RIMASTO NULLA. IN 40 ANNI LE AMMINISTRAZIONI DI SINISTRA HANNO DIVORATO TUTTO, UN ATTILA IN PARTICOLARE, LO CHIAMANO BARO, HA DISTRUTTO TUTTO QUELLO CHE GLI E' VENUTO A PORTATA DI MANO. NON C'E' UN PALAZZO, NON C'E' UNA PIAZZA DEGNA DI QUESTO NOME. TUTTO E' ABBANDONATO A SE STESSO. TROVERAI QUALCHE PORCILE E UN PAIO DI ZIMBE IN MEZZO AL PAESE (RICOVERI PER OVINI E CAPRINI). NEGLI ANNI QUESTO SINDACO ATTILA HA FATTO STRAGI DI MILIONI E MILIONI DI EURO, CON MENO DI UN TERZO DI QUELLO CHE E' PASSATO PER LE CASSE DEL COMUNE OGGI IL PAESELLO SAREBBE ANCORA PIU' BELLO DI GERACE E BADOLATO MESSE ASSIEME. HANNO ABBANDONATO PALAZZI STORICI, CHIESE DI UN CERTO PREGIO, VEDUTE BELLISSIME, LA RUPE DEL CASTELLO CON SOPRA UN FUNGO DI CEMENTO CHE NON SERVE A NULLA, SI SONO VENDUTI MATERIALE ANTICO DELLE CHIESE E QUADRI DI AUTORI DI SECOLI SCORSI. NON NOMINO L'AFFRESCO BIZANTINO CHE HANNO VOLUTAMENTE DISTRUTTO. AL POSTO DI PIAZZE CHE HANNO FATTO LA STORIA DEL PAESELLO SONO RIMASTI CALCINACCI ATTACCATI AL SELCIATO, NON ESISTE PAVIMENTAZIONE E DOVE C'ERA E' STATA COPERTA CON UNO STRATO DI CATRAME. SE SEI GIA' STATO A GERACE POTRAI FARE IL DOVUTO PARAGONE CON IL PAESELLO DI LINU DA GIURNA NIGRA, PENSA CHE CI SONO FAMIGLIE CHE NON HANNO ANCORA IL CESSO (SE DICESSI BAGNO SI OFFENDEREBBERO LE LATRINE DI UN TEMPO) E SI PULISCONO IL BUCO DEL CULO CON LE PIETRE. IN ALCUNE FRAZIONI CI SONO LE FOGNE A CIELO APERTO CHE PASSANO VICINO LE CASE. AL CENTRO NON CONVIENE ANDARE ANCHE PERCHE' L'ACQUA CHE SCORRE NEI TUBI DEI BAR E PIZZERIE COME IN QUELLI DI TUTTE LE FAMIGLIE E' PIENA DI ARSENICO E I COMPAGNUCCI DI MERENDE DA QUANDO E' VENUTA A GALLA QUESTA TRISTE E BRUTTISSIMA STORIA NON HANNO FATTO NULLA, PENSANO A FARE IL KTF! NON FERMARTI NEANCHE IN MARINA, NON CI SONO VV.UU., SONO IMBOSCATI NELL'UFFICIO A GIOCARE A CAMPO MINATO COL COMPUTER. ALTRO MOTIVO SONO I PARCHEGGI SELVAGGI E LE STRADE OSTRUITE DA DUE FILE DI AUTO SIA NELLA CARREGGIATA DI DESTRA CHE DI SINISTRA, OCCHIO ALLE CURVE, IN PIENA CURVA CI SONO I SUW DEI DELINQUENTI POSTEGGIATI ANCHE ALLA FACCIA DEI PASSAGGI PER I DIVERSAMENTE ABILI. TROVERAI LE MACCHINE DI SERVIZIO DELLA FORESTALE POSTEGGIATE DI TRAVERSO SUI MARCIAOIEDI.NON TI FARE VENIRE IN MENTE DI TRASCORRERE UNA NOTTE NEL PAESE DI LINU DA GURNA NIGRA, NON CHIUDERESTI OCCHIO, FINO ALLE ORE 6 DEL GIORNO DOPO CI SONO DEI PAZZI CHE CON LA SCUSA DEL LIDO ROMPONO I TIMPANI ANCHE A CHI SOGGIORNA A CHILOMETRI DI DISTANZA. IN QUESTI LIDI NON MANDARE I TUOI FIGLI, AL RITORNO LI RITROVERESTI UBRIACHI O FATTI DI CANNE O PEGGIO DI ALTRA ROBACCIA. SE TI FAI UN GIRO TROVERAI CASE SU CASE E PALAZZI UNO A FIANCO ALL'ALTRO, MILIONI DI METRI CUBI COSTRUITI CON I SOLDI INSANGUINATI DELLA 'NDRANGHETA E DELLA MAFIA, APPARTAMENTI PERENNEMENTE CHIUSI. IN MARE SFOCIANO LE FOGNE E SUL BAGNASCIUGA TROVERAI DI TUTTO, VETRI DI BOTTIGLIE ROTTE, AGHI DI SIRINGHE, MOZZICONI DI SIGARETTE, PLASTICHE DI OGNI COLORE E PANNOLINI DI BIMBI E DI DONNE, SUL PELO DELL'ACQUA CI SONO SUGHERI, CARTE, PIUME DI POLLAME E DI TANTO IN TANTO CHIAZZE MALEODORANTI DI BENZINE E OLI FRITTI. CHE VUOI, QUESTO E' IL PAESELLO DI LINU DA GURNA NIGRA, I COMPAGNUCCI PER 40 ANNI HANNO PENSATO AI LORO SPORCHI INTERESSI E MAI PER IL PAESELLO, PERFINO PLACANICA E' PIU' BELLA DEL PAESELLO, GIA' RIACE SEMBRA UNA PICCOLA GERACE, IL PAESELLO, DICE IL PRIMO PAESANELLO, E' DESTINATO A SCOMPARIRE!!!!!!! PERCIO' NON DOBBIAMO LASCIARE UN SOLDO PER L'AVVENIRE. UN TEMPO NON TANTO LONTANO C'ERA L'UFFICIO DEL REGISTRO E DELLE IMPOSTE, C'ERA LA PRETURA CIRCONARIALE ANCHE UN CARCERE NIENTE MALE, C'ERA IL MERCATO DOMENICALE, POI HANNO COSTRUITO IL MERCATO COPERTO MAI MESSO A DISPOSIZIONE DEGLI AGRICOLTORI, PERCHE' LA PUFFETTA CON LA CELLULITE SI E' IMPOSSESSATA PER IL PARTITO E ALTRI IMBROGLI. OGGI CHE IL GIUDICE DI PACE SPARISCE, I COMPAGNUCCI FANNO SPALLUCCE E NEANCHE NE PARLANO. I RINGRAZIAMENTI VANNO ALLA CLASSE POLITICA DI MINORANZA CHE AD OGGI HA FATTO BLA BLA BLA INVECE DI RIVOLGERSI ALLE ISTITUZIONI E DENUNCIARE IL VERMINAIO CHE RISIEDE E CIRCONDA IL PALAZZO DEL COMUNE. ABBIAMO UN UFFICIO TECNICO CHE NEGLI ANNI HA DISTRUTTO LA PAESAGGISTICA DEL PAESELLO E NESSUNO LO HA MAI FERMATO. ABBIAMO CUMULI DI IMMONDIZIE IN DISCARICHE NON AUTORIZZATE. IN QUESTE DISCARICHE SI TROVA DI TUTTO!!! HANNO SPESO MILIONI PER LA MARINA, PALAZZO QUA E PALAZZO LA CHE COME IL MERCATO COPERTO SERVIRA' ALLA PUFFETTA E AI COMPAGNUCCI E VOGLIO SCOMMETTERE CHE LA SIGNORONA DEL BARO TROVERA' IN QUEI LOCALI UNA NUOVA SISTEMAZIONE PIU' BELLA CHE PRIA!!! IL PAESELLO CARO TURISTA HA DUE PRIMI PAESANELLI, UNO TUTTE LE SETTIMANE VA FUORI PROVINCIA A LAVORARE, LUI DICE! L'ALTRO IL FRATELLO, NON HA MAI FATTO UN CAZZO, HA SEMPRE VISSUTO DI ESPEDIENTI SI GIOCA ANCHE IL IL CULO IN SALA GIOCHI. UNO E' STATO ELETTO E NON CONTA NIENTE L'ALTRO CHE NON HA NEANCHE PROVATO A FARSI ELEGGERE, SCOMMETTO ANCORA UNA VOLTA CHE FRA QUALCHE TORNATA SARA' LUI STESSO A GUIDARE I COMPAGNI DI MERENDE, FA LE F(V)ECI DEL PRIMO! CARO TURISTA IL PAESELLO E' UNICO IN ITALIA AD AVERE 4 CAPI AREA, TUTTI IGNORANTI E LAVATIVI, DI NOTTE TANTI ANNI FA SI SONOSCRITTI LE DELIBERE PER DIVENTARE DIRIGENTI! NESSUNO HA OSATO PARLARE!!! TRA QUESTI E I PARENTI DI QUESTI C'E' UNA COMMISTIONE CON I PROPRI PARENTI DA FAR SCATTARE LE MANETTE DUE VOLTE AL GIORNO. CHI HA IL FRATELLO E GLI AFFIDA LA MENSA SCOLASTICA E L'AFFISIONE DEI MANIFESTI MORTUARI E NON. C'E' CHI HA IL PROPRIO FIGLIUOLO CHE VUOLE DIVENTARE IL NUOVO BRIATORE DA MARINA. C'E' CHI A FIGLI E FRATELLO, INGEGNERI E ARCHITETTI, E TUTTO DEVE PASSARE DAI LORO STUDI. C'E' LINU DA GURNA NIGRA CHE AFFILIATO ALLA LOCALE. C'E' UN CANTERINO NATO DAL NULLA E QUANDO IL COMPAGNO DI BATTENTE LO ABBANDONERA' TORNERA' A ZAPPARE LA VIGNA E A RACCOGLIERE CASTAGNE, C'E' LA CROCE DEI TRIBUTI DA POCO NOMINATA DIRIGENTE CHE DI NUMERI NON CAPISCE NIENTE. C'E' INFINE UN BANDITO, UN ANIMALE SPANO CHE NEGLI ANNI SI E' ARRICCHITO TRUFFANDO PARENTI E AMICI CHE PER FARSI ELEGGERE IL PRIMO ELETTO A STRAPPATO 400 CARTELLE ESATTORIALI, PER FAVORIRE CHI LO HA VOTATO. CARO TURISTA SCAPPA A VISTA E FATTI UNA SETTIMANA NELLA SPLENDIDA E ACCOGLIENTE BADOLATO, PAGHERAI POCO E SARAI RIVERITO. NON PERDERE QUESTA OCCASIONE SE QUI TI FERMI SARAI FOTTUTO E MAI PIU' TORNERAI IN TUTTA LA CALABRIA. NON FARE QUESTO ERRORE CORRI A BADOLATO DOVE SARAI LODATO.
 
nella.merda
nella.merda il 21/08/12 alle 19:37 via WEB
Fabio Macagnino PER CHI QUESTA SERA VA AL KAULONIA TARANTELLA FESTIVAL: NON VI FATE INTIMIDIRE DA QUESTA AMMINISTRAZIONE COMUNALE CHE COME UN REGIME DITTATORIALE VORREBBE IMPEDIRVI DI PUBBLICARE QUELLO CHE RIPRENDETE CON LE VOSTRE TELECAMERE!!! CHE DENUNCINO TUTTI!!! Cuggiu Jorgas prima della tarantella vogliamo acqua potabile a Caulonia centro questo elemento.. Vittoria Gitani prima l'acqua... Chiara Fazzalari acqua...acqua e ancora acqua!!!!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE PAESELLO DI LINU DA GURNA NIGRA...
 
difensoredelcomune
difensoredelcomune il 21/08/12 alle 20:30 via WEB
Tarantella Power, ricomincio da ……13 Submitted by anna on 21 agosto 2012 – 17:45No Comment. Print PDF Tradizioni, memoria, ricerca, sperimentazione. Questi gli ingredienti di Tarantella Power, il festival di musica popolare che si svolge nel borgo di Badolato (Cz) dal 23 al 27 agosto. Un Festival che si propone sin dalla sua nascita come un viaggio nello sfaccettato prisma delle tradizioni musicali del sud ma anche come incontro aperto con i diversi linguaggi assunti dalla musica nel corso dei secoli ad ogni latitudine. La 13 edizione di Tarantella Power ritorna al suo nucleo originario per proporre al pubblico un percorso guidato tra i ritmi antichi della tradizione calabrese (Bunarma, Marasà, Lisarusa, Rosa Martirano, Jacaranda) e nel caleidoscopico bacino della canzone napoletana (Carlo D’Angiò, voce storica della Nuova Compagnia di Canto Popolare), alla ricerca dei legami tra memoria e sound contemporanei (99 Posse e Spakka Neapolis 55) e tra popoli diversi (Lou Tapage). Chiude la kermesse Hevia, il suonatore di cornamus asturiano che torna in Italia per riproporre il repertorio che lo ha reso famoso in tutto il mondo unitamente ad inediti tratti dalla tradizione argentina. Il cartellone è arricchito da incontri in musica, recital e da un tributo a Fabrizio De Andrè, a partire ogni giorno dalle ore 18.30. Info e Programma completo su www.tarantellapower.it Conferenza Stampa Oggi 21 Agosto alle 18 e 30 in Piazza Municipio Conferenza di presentazione del Festival Tarantella Power 2012 - XIII Edizione dal 23 al 27 Agosto nel Centro Storico di Badolato Visita le sezioni Concerti e Incontri per i dettagli Youtube.
 
avalon1_1980
avalon1_1980 il 21/08/12 alle 21:36 via WEB
OGGI META' DEI TURISTI X CASO SONO SCOMPARSI. Domani meta' del resto seguiranno. ANCORA i nostri amministratori NON hanno capito che la vera ricchezza per Caulonia non si trova con il 'PROGETTO CAULONIA" o meglio conosciuto come "ACCOGLIENZA" per i prevenienti dell'Africa con richiesta di Esilio Politico. Non e' neanche il FESTIVAL TARANTELLA, la ricchezza di Caulonia, ma e' gente semplice con buona volonta' la nostra ricchezza. Gestori di locali, provveditori di servizi, buoni costruttori che costruiranno VILLETTE singole, PICCOLE, con un giardinetto intorno per privacy e godimento estetico. In fatti INSISTO che i BRITANNICI, che hanno comprato appartamenti, pur costruiti da investimenti di dubbia prevenienza, s0ono il PONTE che potra' portare BENESSERE ai Cauloniesi. I primi ad arrivare si sono accontentati della nostra natura e semplice esistenza, lontana dalle grande citta' del nord, dove il sole non splende come il sole della CALABRIA. In particolare Caulonia e pochi paesi vicini godono di un clima mite e salutare. Il problema dell'INQUINIMENTO AMBIENTALE e' uno degli ostacoli alla realizzazione di questa realta'. Si pregano i cittadini con un po di VISIONE e immagginazione di vedere questa possibilita'. Verranno prima gli anziani pensionati, seguiranno i figli e i nipoti per stabilire a caulonia un isola del benessere. I POLITICI che vogliono avere un futuro a Caulonia e in Italia devono cominciare a provvedere servizi senza aspettative di MAZZETTE. Il buon governo produce RICCHEZZA e sicurezza economica per i nostri figli per generazioni future. THANK YOU AND FAREWELL.
 
votidiscambio
votidiscambio il 22/08/12 alle 08:39 via WEB
I VOTI DI SCAMBIO SONO LA MANIFESTAZIONE DI UN GOVERNO CHE NON FUNZIONA. Se il gov. non funziona, TUTTI i cittadini PAGANO! (anche quelli che si vendono o regalano il loro voto e quello dei loro familiari)Si paga extra per tutto. I servizi, l'acqua, la pulizia, fognature, servizi del COMUNE. La QUALITA' dei stessi servizi va a mancare. Ma il costo piu' alto e' pagato dalla perdita della DIGNITA' dei cittadini. La perdita di un AUTONOMIA, INDIPENDENZA, e LIBERTA nelle nostre azioni. E' probabile che quando la Corte Dei Conti si accorgera' delle mancanze finanziarie al COMUNE, e delle mancanze nell'amministrare di questi problemi, la bancarotta e commissariamento seguiranno. Dopo si ritornera' al voto, e la scelta ritornera' nelle mani dei cittadini. Se sceglieranno nuovamente di esercitare questa opzione di scambiare il loro voto per un saluto sfuggente o un offerta di caffee' dai soliti POLITICANTI, o dei raccogliatori di voti, allora il PAISANO si merita quello che avra' nuovamente e ripetutamente.
 
thunderbird_1977
thunderbird_1977 il 22/08/12 alle 08:58 via WEB
Ci vorranno mesi per gli uccellini che hanno abbandonato la marina per causa del chiasso a ritornare ad fare i loro nidi nei nostri dintorni. Gli uccelli dormono nelle ore di buio, per alzarsi col sole, e sono attivi con la luce del giorno. Le spiaggie si dovranno riprendere dai movimenti di sabbia che sono stati fatti da TUTTI i LIDI. Uno in particolare, centrale alla spiaggia che viene elevato con l'aiuto di mezzi industriali, per poi piantare un enorme complesso edile, con un sistema audio che si fa sentire da chilometri di distanza. Questo ABUSO viene completamente ignorato dalle autorita' costringendo i cittadini a sottomettersi a questo abuso. I giudici richiedono prove di alta tecnologia gestiti da esperti per stabilire quello che e' gia' ovvio. La popolazione scappa dove puo'. Invece di godersi l'estate, la vivono in sofferenza e con mancanza di riposo necessario al rinnovamento sia del corpo che dell'Anima. Chiediamo i membri della maggioranza al consiglio comunale di venire incontro al bisogno di risolvere questo problema di INQUINIMENTO ACUSTICO, prima che arrivi la prossima estate. Questo e' necessario perche' i nostri BRIATORI intendono aprire DISCOTECA anche per il periodo invernale. Avrremo questo problema non solo per l'estate, ma TUTTO L'ANNO. La minoranza potrebbe cominciare la loro campagna elettorale preparando il terreno per queste nuove regole.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: policaretto
Data di creazione: 06/12/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: policaretto
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: RM
 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

icamerieriMartina_Militovincenzobuttacino56donatella.vieutopos1l.amato1972fiorenzaeliabiellucuore_e_ratiosanacore2008Pigroforeverpapiusfrancescoi.rullodigamax
 

MANIFESTO DEI GIORNALISTI CALABRESI.

                          

Non è facile vivere in Calabria, non è facile scrivere di ‘ndrangheta, denunciare. Ma bisogna sacrificarsi per la libertà di informare. Ci hanno detto ‘siediti’ e ci siamo alzati, ci hanno detto ‘non fare questo, non fare quello’ e noi l’abbiamo fatto… Ci hanno detto ‘non scrivere’ e noi abbiamo scritto e continueremo a farlo. Non saranno proiettili, buste gialle, lettere minatorie a fermarci. Non sarà una macchina bruciata a fermare il nostro ardore, a frenare la nostra rabbia.

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AVVERTENZA AL NAVIGANTE

IN QUESTO BLOG LE REGOLE DI PUNTEGGIATURA FORMA E ALTRO SONO, DAL RESPONSABILE DEL BLOG, VOLUTAMENTE DISATTESE. SEMPRE PER ONORARE L'INTELLIGHENTIA COLLABORAZIONISTA CAULONIESE.

 

NUMERI UTILI

112 Carabinieri - 113 Polizia - 117 GdF - 118 Pronto Soccorso - 115 VV.FF. -

NOE Reggio Calabria, tel. 0965.28438 - Mail: noerccdo@carabinieri.it

Arpacal Reggio Calabria, tel e fax, 0965.372618 - Mail: dip.rc@arpacal.it

NAS Reggio Calabria, tel. 0965.685074 - 1530 SOS Mare -  

C. P. Roccella Ionica 0964 863213 - N.V. Guardia di Finanza 800669666

N.V.  N.O.E.   800253608 - Corpo Forestale 0964 861353 -

S.O.S. Criminalità - 0964.390570

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963