« ESPERIENZA DI SODDISFAZIONEIL MELOGRANO »

CIAO GER

Post n°228 pubblicato il 07 Giugno 2008 da angeloluciorossi

Ciao Ger !

Te ne sei andato senza avvisarci ! Hai scelto di andare via . Non hai avvisato nessuno . Hai detto basta alla vita ! Potevi parlarne con chi conoscevi ? Sei passato da me mentre ero impegnato nel lavoro ... Siamo sempre "impegnati" e la vita ci scorre davanti fino ad incontrare la morte . Forse , volevi comunicarmi tutto il mal di vivere e io non ho avuto il tempo necessario per ascoltarti , per abbracciarti , per comunicarti la speranza necessaria per affrontare il dramma di ogni giorno . Ti dovevo dire di stringere i denti , la volontà , il cuore , l'intelletto . Dire sì alla vita nonostante la tristezza . Triste ma non disperata . Sì alla vita , sì al sangue , sì alla carne , sì alle ossa , sì all'intelligenza , sì al respiro che t'ha dato tuo padre e tua madre , sì al sigillo e al significato che Dio ci ha regalato .

Mistero eterno dell'esser nostro . Mistero della vita e della morte . Te ne sei andato senza tante spiegazioni . Hai sofferto il mestiere di vivere . La fatica del vivere , dell'alzarsi , del cominciare , del respiro di ogni attimo , la fatica del ricominciare . La fatica del male di ogni giorno . La fatica del dolore per il male che ci stringe la gola fino a soffocarci . La fatica del nulla che ci ributta nella disperazione .

Mistero della vita . Mistero della solitudine che spesso ci opprime . Mistero della vita . Circondati da persone e spesso soli con i fantasmi del passato . Mistero di un dolore che non partorisce la freschezza nel presente . Mistero di un dolore non caricato per diventare fecondo di gioia . Mistero di un dolore tutto ripiegato su noi stessi .

Ti aspettavi qualcosa di più ? Tutti aspettiamo qualcosa . Non lo vedi ? Adesso lo vedi di più . Ti è più chiaro . Tutto è trasparente . Adesso vedi tutto e sicuramente riderai del nostro affannarci senza sperare nell'unica cosa che vale . Siamo poveretti . Poveri di tutto e bisognosi di aiuto . Siamo precari in questa vita . Pellegrini avviati verso la Terra Promessa . Non potevi aspettare ancora un po' di tempo ?

Questa nostra povertà con la tua morte diventa un grido più potente . Le nostre esigenze , il nostro cuore , la nostra volontà hanno bisogno di appoggiarsi sulla roccia . Non possiamo più confidare negli idoli . Questa povera vita ha bisogno di essere salvata e abbracciata . Consolata . C'è bisogno di Qualcuno che ci asciughi le lacrime .

Ti ricordi quella volta quando ci siamo detti che dobbiamo aprirci a noi stessi per accorgerci di tutto l'umano che è in noi ? Stavamo insieme per crescere , per capire , per raccontarci . Forse abbiamo condiviso poco .  Che cosa ti è successo ? Qualcosa si è inceppato . Il cuore si è bloccato e non ha pompato più il desiderio di vivere nonostante la morte . Scusaci , perdonaci se non abbiamo preso sul serio tutto il tuo grido , tutte le tue difficoltà , tutte le tue domande . Stavamo insieme per cercare tutto il significato dell' umano . Ci riscopriamo più poveri . Questa nostra povertà con la tua morte diventa un grido più potente . Il grido a chi ha vinto la morte .

Ciao Ger

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PRESENZA/trackback.php?msg=4846865

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
machi1
machi1 il 09/06/08 alle 10:42 via WEB
Il duro mestiere del vivere... Ricordiamo questa data! ...per noi che dobbiamo ancora affrontarlo... Ciao
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

catia.zolinlu.fraspresenzasolopresenzaserenissima.bmaramptosandra51vivianvita68mercanti55sexo3fabi71homezetar53paradisobartolomihai_51valentina120
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963