« GOMORRAIL VALORE E LA DIGNITA'... »

PER ELUANA

Post n°417 pubblicato il 15 Novembre 2008 da angeloluciorossi

La vita di Eluana è appesa al filo dei nuovi barbari.Barbari con lo stendardo della libertà.Rozzi laicisti.Uomini impagliati.Pagliacci senza anima. La Cassazione ha messo la parola fine ai contrasti giuridici: ora può morire. Secondo i giudici supremi , la Corte di Milano ha evidenziato "la inconciliabilità della concezione (di Eluana) sulla dignità della vita,con la perdita totale e insuperabile delle proprie facoltà motorie e psichiche e con la sopravvivenza solo biologica del suo corpo in uno stato di assoluta soggezione all'altrui volere , fattori che appaionio prevalenti su una necessità di tutela della vita biologica". Cosa dite? Cosa affermate? Dove andate a pescare il senso delle vostre parole? Su quali testi avete studiato? Per voi la dignità umana è inconciliabile con la perdita delle proprie facoltà motorie e psichiche? La sola sopravvivenza biologica del corpo non basta? Forse i piccoli non vivono l'assoluta soggezione al volere dei genitori?E i nostri anziani? Voi avete perso il lume dell'intelletto.Voi avete perso il senso della carnalità della vita.Voi avete perso la sacralità della vita.Voi avete perso la vita. Questa è eutanasia di fatto e di diritto. Togliendo il nutrimento e l'acqua a Eluana toglieranno il nutrimento e l'acqua alle parole di ogni uomo,toglieranno il nutrimento alla dignità delll'uomo.In giro c'è anche chi festeggia in nome della laicità e della libertà. Ragione annebbiata,ragione ridotta e annichilita,ragione azzoppata,ragione sfinita dall'ideologia,ragione addormentata.Un atto sconcertante,brutale simile a quegli atti dei regimi totalitari.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PRESENZA/trackback.php?msg=5891995

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
sguardiormaipersi
sguardiormaipersi il 15/11/08 alle 14:20 via WEB
Ho letto il post e prima di commentare mi sono soffermata a pensare un poco.Tu dici si tratti di eutanasia bella e buona.Forse non hai torto sai? Ma credo altrettanto bene che Eluana non fosse una bambina ( soggetta dunque all'altrui volere) quando formulò la sua ragione in merito all'accanimento terapeutico [ dichiarato poi non troppo invasivo nella fattispecie in questione]. Perchè dunque andare contro la sua medesima volontà? Perchè non lasciare una degna sepoltura e una fine di dolore anche ai genitori? Credo infatti e parlo in prima istanza per me che non si possa nemmeno immaginare cosa provino i genitori,i parenti e gli affini nel vedere una creatura così ridotta,così destinata e confinata. A parer mio,è giusto quindi colmare il vuoto della legislazione lasciando che ognuno decida per sè,e se tu non vorrai -in caso di tragedia che non auguro a nessuno- interrompere il tuo cammino seppur in stato vegetativo così sarà. Buon proseguimento ;)
(Rispondi)
 
angeloluciorossi
angeloluciorossi il 16/11/08 alle 16:06 via WEB
Ho riletto più volte il tuo commento e mi sono soffermato su "una creatura così ridotta,così destinata e confinata..".La realtà è testarda e i fatti sono più resistenti di ogni idea. Il fatto rilevante è che la vita non è nostra,non ci appartiene.Non siamo padroni della vita.Nessuna vita è mal ridotta e confinata.La dignità di ogni uomo non va mai messa in discussione.Eluana è viva.Ogni essere umano ha valore in se stesso.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

catia.zolinlu.fraspresenzasolopresenzaserenissima.bmaramptosandra51vivianvita68mercanti55sexo3fabi71homezetar53paradisobartolomihai_51valentina120
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963