stefanOrienta - non sono d'accordo con quello che dici ma sono pronto a morire purchè tu lo dica
« Precedenti Successivi »
 

Quello che non posso dirti

Ci sono cose che un insegnante non può dire ai suoi alunni, studenti o allievi. Cose che riguardano soprattutto i propri colleghi, siano essi dirigenti, insegnanti o non docenti. Il tutto è dovuto dal fatto che si fa parte insieme di una comunità educante, cioè che educa proprio quelli che io preferisco chiamare semplicemente i…
 

Cos'è il Natale per me

Fra un po' mi preparerò per la cena di Vigilia e andrò a festeggiare con i miei cari. Tra oggi e domani riceverò tanti messaggi al cellulare e su FB di auguri più o meno originali, ai quali risponderò uno ad uno. Domani sera farò un consultivo e compenserò. La cosa bella di tutto ciò…
 

Chi sono io?

ci sono giorni in cui ricevi bastonate da chi credevi fortemente amico. ci sono giorni in cui senti il battito del cuore di tuo figlio che sta per nascere. ci sono giorni in cui un ragazzo ti chiede scusa perchè ti ha fatto incazzare in classe. ci sono gironi in cui ti vengono rinfacciate colpe…
 

Bancarotta fraudolenta

Se un qualsiasi cittadino italiano, avendo un'attività che è in perdita, dichiarasse, al contrario, che vada bene, magari falsificando i bilanci, se si dovesse scoprire che ciò sia un falso, verrebbe indagato per bancarotta fraudolenta e condannato ad una pena, che si può patteggiare, andando così agli arresti domiciliari se ai è Lele Mora, se…
 

Cretino tra i cretini

Voglio vivere da cretino in un mondo di intelligenti, voglio andare al lavoro e sentirmi un idiota rispetto ai colleghi, voglio ascoltare un politico e sentirmi un essere inferiore... invece per trovare uno alla mia altezza devo aspettare di svegliarmi e vederlo riflesso sullo specchio!
 

stanchi d'italia uniamoci!

sono stanco della gente che in ogni situazione deve dire che quando faceva il tuo lavoro era il più bravo di tutti; sono stanco della gente che rivendica diritti superiori ai tuoi perchè più anziano di te, perchè ha un livello superiore al tuo, perchè è prete, perchè conosce un politico o perchè è un…
 

se non lo conosci non lo puoi evitare!

penso che nella vita tutto sia bello e tutto sia importante, soprattutto le persone che non conosci, i paesi che non hai mai visto, gli ambienti che non hai mai frequentato, i balli che non hai provato mai a fare, le canzoni che non hai ascoltato (gigi d'alessio escluso!), il libro non letto, il vino…
 

L'amore non esclude nessuno! Se no, non è amore...

Cosa c'è di peggio di una persona che ce l'ha con te perché ami il suo miglior amico? Un'altra persona che crede ai suoi tentativi di discredito! E se questa persona può decidere del tuo futuro non ti dirà mai che dipende da lui, bensì da entità esterne astratte e imprescindibili e che sono causa…
 

che furbo sto ministro!

vogliono diminuire le aliquote da 5 a 3 e abbassare le percentuali di tasse da pagare a chi guadagna poco e a chi guadagna tanto...indovinate a chi alzeranno l'aliquota? ora la domanda da "porci" (verbo porre) è: "perchè aumentare le tasse agli unici che possono spendere soldi in servizi e in commercio? e cioè facendo…
 

Miglioriamo?

Io lo so che per migliorare un'organizzazione bisogna coinvolgere quante più persone che ne fanno parte. E allora ci provi: prima cerchi di capire che dinamiche ci sono, poi cerchi di entrare e farne parte, dopodiché inizi a capire qualcosa. Capisci quali sono le persone competenti e quali quelle che avrebbero bisogno di un po'…
 

« Precedenti Successivi »