Blog
Un blog creato da annia0 il 05/08/2007

AMORESUPER

Alla mia adorata principessa

 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 

 

Amore ed innamoramento

Post n°6 pubblicato il 05 Agosto 2007 da annia0

 Hai posto una domanda all'amore pur sapendo che essa non potrà risponderti... non può rispondere perchè l'amore non ha risposte concrete, non ha regole, essa rimane un mistero per tutti quelli che l'hanno incontrata. Ci lascia il libero arbitrio ed ognuno a suo modo diventa libero o schiavo per essa, felice o triste, tutti devono fare la propria esperienza ed ognuno vivrà questo sentimento in modo diverso. Però siamo  d'accordo nell'affermare che l'innamoramento è quel sentimento che ci toglie ogni forza di gravità. Diventiamo talmente leggeri da fluttuare nell'aria anzichè camminare con i piedi per terra. Peccato però che questa assenza di peso non sia eterna, alcuni riescono forse a rimanere in questo stato di grazia per sempre ma sono casi rari, la maggior parte dei rapporti finisce poi col fare i conti con la quotidianità e tutti i problemi correllati ad essa e l'amore che prima ci abbagliava col suo spendore inizia a svanire, si rimane comunque legati perchè negl'anni s'instaurano delle basi legate all'affetto e all'amicizia e alla complicità ma tutto questo non basta a far si che i difetti che prima ci sembravano cosa da poco e superabili, diventino poi macigni insopportabili, ne sentiamo tutto il peso perchè abbiamo smesso di fluttuare e assoggettati quindi alla forza di gravità. Molte coppie preferiscono dividersi per cercare di rifarsi una nuova vita ma non tutti hanno questa capacità e forza di volontà ed allora si sobbarcano il peso della loro vita che diventa sempre più insopportabile proprio perchè l'affetto che li lega insieme impedisce di liberarsene.

 
 
 

La mia amata nipotina

Post n°5 pubblicato il 05 Agosto 2007 da annia0

La mia prima nipotina, mi hai fatto vivere l'emozione di amarti, un amore nuovo e da zia non mi rimaneva che viziarti. Sei stata la più viziata, per cinque anni hai regnato incontrastata nei nostri cuori e le nostre attenzioni erano tutte per te... poi la nascita degl'altri tre nipotini non ha mutato di certo il nostro amore ma hai imparato a dividerlo con essi. Il nosto amore si è solo moltiplicato per quattro. Sei la nostra gioia e ci riempiamo d'orgoglio nel vedere che bellissima ragazza è sbocciata. Non è facile però fare i conti con l'inevitabile e lasciarti andare verso la vita di donna che ti aspetta così facilmente. Avremmo accettato sicuramente un pò a malincuore anche il ragazzo perfetto e quando vediamo i tuoi splendidi occhietti rossi provati dal pianto e avvertiamo i tuoi nervosismi quando lui rientra tardi la sera o racconta bugie o fa cosa che nonostante il tuo amore ritieni inaccettabili e finite per litigare... stiamo male e scatta l'intrusione.

 
 
 

Battaglia su due fuochi

Post n°4 pubblicato il 05 Agosto 2007 da annia0

Mi dispiace mia piccola principessa, ti stiamo rendendo la vita difficile, ti ritrovi in mezzo a due fuochi e nessuno dei due è per te un fuoco nemico. Vuoi bene entrambi i lati e noi egoisticamente per il tuo bene e di riflesso quindi anche per il nostro ti spingiamo a sceglier il nostro lato e rinunciare all'altro. Voglio dirti ancora una volta vivi la tua storia ma non fare di lui il padre dei tuoi figli, la nostra vista non è annebbiata dall'innamoramento,  il nostro cuore è sgombro da questo sentimento e ci suggerisce perseguitandoci che la persona che tu vuoi accanto per la vita non è adatta a te. Il nostro amore è unico e incondizionato e non vogliamo farti soffrire, ne ora e ne in futuro.

 
 
 

Le nostre idee

Post n°3 pubblicato il 05 Agosto 2007 da annia0

Ognuna di noi è ancorata alle proprie idee e la cosa peggiore è che non si riesce a discutere perchè ci interstardiamo a rimanere nelle nostre posizioni e non si fa un minimo passettino avanti per venirci incontro. I discorsi diventano unilaterali e se si continua a camminare su questo senso unico le probabilità d'incontrarci e capirci sono molto scarse. Quanta pazienza dimostri ogni volta nell'ascoltarci, direi una pazienza infinita... ascolti educatamente senza interrompere, senza inveire alla fine dei sermoni. Sai quante volte ci hai fatto illudere che i nostri sermoni ormai imparati a memoria li avessi recepiti, ci sembri una persona apparentemente interessata che ascolta in silenzio e pensa... un giorno però mi dovrai confessare il brano musicale che canti mentalmente per non ascoltare. L'illusione però dura poco, la barriera di cui vi dotate voi adolescenti è impenetrabile, però ammiro e ti ringrazio per la buona educazione che dimostri lasciandoci parlare a ruota libera, per lo meno ci lasci sfogare e questo sicuramente è da parte tua un atto d'amore nei nostri confronti perchè sappiamo che ci ami molto.

 
 
 

Adolescenza

Post n°2 pubblicato il 05 Agosto 2007 da annia0

Adolescenza... questa età così critica, ne siamo consapevoli tutti e sappiamo che qualsiasi intrusione in questa fase è perfettamente inutile. Sappiamo anche che vivi il primo innamoramento ed è quello che porterai per sempre con te nel cuore, perchè è quello che ti ha regalato le prime emozioni,   quello che ti ha fatto tremare le gambe e accellerato il battito cardiaco e che ha stampato un sorriso indelebile sul viso... così come riconosciamo che il tuo cuore innamorato non ti permette di vedere al di là del mondo a forma di cuoricino in cui sei immersa e se ogni tanto ti succede per diritto e curiosità di sbirciare oltre quei confini... ne distogli subito lo sguardo. Io e tua madre è proprio quello che vogliamo farti capire che ci sono mille frontiere oltre il piccolo mondo che ti sei creato e a costo essere delle rompiscatole non possiamo arrenderci. Il mondo è lì che aspetta e vorremmo vederlo ai tuoi piedi e non circoscritto a quello che il tuo ragazzo ha limitato. Ci ritroviamo su di un unica bilancia alla stessa altezza ma in due piatti diversi e nessuno dei piatti tende a muoversi per eccesso o per difetto dalle loro posizioni e mi complimento con te che difendi con le unghia e con i denti la tua posizione, combatti da sola e ti difendi molto bene.

 
 
 
« Precedenti
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

volpi.crlganguistellina83Rgieffe1948giacomobruno1961cmautonoleggiomarco.barsantiing.spinanicolava.flalauragio81eloisa1952manu.75elapaola_folignogianmarco96krgranik
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963