Pablo Di Lorenzo

Praticante giornalista pubblicista, laureando in giurisprudenza CONTATTI: 333 4971040,contatto e-mail : padilor@libero.it

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: torerodgl5
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 41
Prov: NA
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« IN COMMISSIONECOMMISSIONI DI INCHIESTA... »

IN COMMISSIONE

Post n°235 pubblicato il 24 Settembre 2011 da torerodgl5
 

Riconoscimento dell'accesso alla rete a banda larga quale servizio universale: avvio dell’esame
La IX Commissione Trasporti ha avviato l’esame, in sede referente, della proposta di legge recante Disposizioni concernenti il riconoscimento dell'accesso alla rete a banda larga quale servizio di carattere universale (C. 2987 Meta – Rel. Meta, PD).
La Commissione ha poi proseguito e concluso l’esame della proposta di nomina del dottor Piergiorgio Massidda a presidente dell’Autorità portuale di Cagliari, approvando tale proposta (nomina n. 126 – Rel. Nizzi, PdL). Successivamente, si è svolto il seguito dell’audizione del Vice Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Roberto Castelli, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sul settore del trasporto ferroviario di passeggeri e merci.

 

Regolamentazione del mercato dei materiali gemmologici: prosegue l’esame
La X Commissione Attività produttive, in sede audizioni informali, ha svolto l’audizione di rappresentanti dell’Associazione produttori di apparecchi e componenti di impianti termici (Assotermica), di R.Ete Imprese Italia e di Confindustria nell’ambito della proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio sull'efficienza energetica (COM(2011)370 definitivo.
In sede atti del governo, ha iniziato l’esame dello Schema di decreto ministeriale concernente il riparto dello stanziamento iscritto nello stato di previsione della spesa del Ministero dello sviluppo economico per l'anno 2011, relativo a contributi ad enti, istituti, associazioni, fondazioni ed altri organismi (Atto n. 391 – Rel. Torazzi - LNP) e dello Schema di decreto ministeriale concernente il riparto dello stanziamento iscritto nel capitolo 2501 dello stato di previsione della spesa del Ministero dello sviluppo economico per l'anno 2011, relativo a contributi ad enti, istituti, associazioni, fondazioni ed altri organismi operanti nel campo dell'internazionalizzazione (Atto n. 394 – Rel. Torazzi- LNP).
In sede referente ha proseguito l’esame del testo unificato recante Regolamentazione del mercato dei materiali gemmologici (C. 225 Mazzocchi e C. 2274 Mattesini – Rel. Dal Lago – LNP), inviando il testo risultante dagli emendamenti approvati alle Commissioni competenti per il parere.
In sede consultiva, per il parere alle Commissioni riunite I Affari costituzionali e II Giustizia, la Commissione ha esaminato il disegno di legge recante Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione (C. 4434 Governo, approvato dal Senato, e abb. – Rel. Allasia - LNP), e, per il parere alla I Commissione Affari costituzionali, il disegno di legge recante Modifiche agli articoli 41, 97 e 118, comma quarto, della Costituzione (C. 4144 Cost. Governo e abb. - Rel. Allasia - LNP) esprimendo parere favorevole.

 

Sicurezza degli impianti nucleari: esame dell’attuazione della direttiva Euratom
Le Commissioni riunite VIII Ambiente e X Attività produttive, in sede atti del Governo, hanno proseguito l’esame dell’Attuazione della direttiva 2009/71 Euratom, che istituisce un quadro comunitario per la sicurezza nucleare degli impianti nucleari (Atto n. 386 – Rel. per la VIII Commissione: Tommaso Foti – PdL; Rel. per la X Commissione: Torazzi - LNP).

 

 

 

Ruoli e carriere della polizia penitenziaria: svolgimento di audizioni

La XI Commissione Lavoro, in sede di Comitato ristretto, ha svolto audizioni informali di rappresentanti di associazioni e organizzazioni sindacali del personale di polizia penitenziaria nell’ambito dell’esame delle proposte di legge C. 1022 Carlucci e abb. recanti norme concernenti i ruoli e le carriere del personale del Corpo di polizia penitenziaria (rel. A. Foti – PdL); ha svolto l’audizione informale di rappresentanti del Comitato XXVII Ottobre nell’ambito dell’esame delle proposte di legge recanti  Disposizioni per il superamento del blocco delle assunzioni nelle pubbliche amministrazioni e per la chiamata dei vincitori e degli idonei nei concorsi (C. 4116 Damiano e abb. - rel. V. A. Fontana, PdL).
Nell’ambito dell’indagine conoscitiva sul mercato del lavoro tra dinamiche di accesso e fattori di sviluppo, ha svolto l’audizione dei rappresentanti dell’Associazione nazionale delle agenzie per il lavoro (Assolavoro).
In sede di atti del Governo, ha proseguito l’esame dello schema di decreto del Presidente della Repubblica recante Regolamento per la disciplina del reclutamento delle risorse umane da parte dell’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie (atto n. 398 - rel. A. Foti, PdL).
In sede consultiva, ha iniziato l’esame del disegno di legge recante Disposizioni per la prevenzione e repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione (C. 4434 Governo, approvato dal Senato, e abb. - rel. Pelino, PdL) per il parre alle commissioni riunite I Affari costituzionali e II Giustizia, ha espresso parere favorevole alla I Commissione Affari costituzionali sul disegno di legge recante Modifiche agli articoli 41, 97 e 118, comma quarto, della Costituzione (C. 4144 Cost. Governo e abb. - rel. Cazzola, PdL).
Ha iniziato l’esame dello schema di decreto del Presidente della Repubblica recante il regolamento per la disciplina del reclutamento delle risorse umane da parte dell’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie (atto del governo n. 398 - rel. A. Foti, PdL).
Ha svolto le seguenti interrogazioni a risposta immediata 5-05343 Damiano: Monitoraggio delle domande per l’accesso a trattamenti pensionistici in deroga; 5-05344 Poli: Iniziative per il sostegno all’occupazione giovanile; 5-05345 Paladini: Sulla
situazione occupazionale negli stabilimenti Golden Lady di Gissi e Faenza.
Ha proseguito e rinviato l’esame delle risoluzioni 7-00604 Moffa, 7-00648 Schirru, 7-00661 Poli, 7-00687 Paladini: Progetti sperimentali di inserimento lavorativo dei disabili.

 

Promozione della piena partecipazione delle persone sorde alla vita collettiva: prosegue l’esame

Nel corso della settimana, la XII Commissione Affari sociali, in sede referente, ha proseguito l’esame dei seguenti provvedimenti: nuovo testo della proposta di legge sulle disposizioni per la promozione della piena partecipazione delle persone sorde alla vita collettiva (C. 4207 approvato, in un testo unificato, dalla 1ª Commissione permanente del Senato, C. 286 Sereni, C. 351 De Poli, C. 941 D’Ippolito Vitale, C. 1088 Romano, C. 2342 Lorenzin, C. 2528 Rampelli, C. 2734 Carlucci, C. 3490 Miglioli e petizione n. 1239 – rel. Grassi, PD); testo unificato sulle nuove norme in materia di animali d’affezione e di prevenzione del randagismo e tutela dell’incolumità pubblica (C. 1172 Santelli e Ceccacci Rubino, C. 1236 Mancuso, C. 1319 Tortoli, C. 1370 Alessandri, C. 2359 Anna Teresa Formisano, C. 586 Compagnon, C. 1565 Mancuso, C. 1589 Livia Turco e Viola, C. 2343 Farinone, C. 2405 Minardo e C. 2665 Mannucci – rel. Mancuso, PdL); nuovo testo unificato sui principi fondamentali in materia di governo delle attività cliniche per una maggiore efficienza e funzionalità del Servizio sanitario nazionale (C. 278-A e abb. – rel. Di Virgilio, PdL).
La Commissione, nell’ambito del Comitato dei nove, ha esaminato gli emendamenti al disegno di legge sulla delega al Governo per il riassetto della normativa in materia di sperimentazione clinica e per la riforma degli ordini delle professioni sanitarie, nonché disposizioni in materia sanitaria (C. 4274-A Governo – rel. De Nichilo Rizzoli, PdL).
In sede consultiva, ha espresso parere favorevole con condizioni alla X Commissione Attività produttive sul testo unificato sulla disciplina delle professioni nel settore delle scienze estetiche (C. 3107 Milanato e abb. – rel. Stagno d’Alcontres, PdL) ed ha iniziato l’esame, per il parere alla I Commissione Affari costituzionali, del nuovo testo unificato sulle disposizioni concernenti il divieto di indossare indumenti o utilizzare altri mezzi che impediscono il riconoscimento personale, l'introduzione del reato di costrizione all'occultamento del volto e modifiche alla legge 5 febbraio 1992, n. 91, in materia di cittadinanza (C. 627 Binetti e abbinate – rel. Laura Molteni, PdL).

 

Deliberate indagini conoscitive su agricoltura sociale e ricambio generazionale in agricoltura

La XIII Commissione Agricoltura, in sede di atti del Governo, ha rinviato il seguito dell’esame dello schema di decreto ministeriale concernente il riparto dello stanziamento iscritto nello stato di previsione della spesa del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali per l'anno 2011, relativo a contributi ad enti, istituti, associazioni, fondazioni ed altri organismi (atto n. 397 – rel. Negro, LNP). Ha espresso parere favorevole sulla proposta di nomina di Domenico Sudano a presidente del Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura (CRA) (nomina n. 125 – rel. Taddei, PdL).
La Commissione ha deliberato l’avvio di indagini conoscitive sull'agricoltura sociale e sul ricambio generazionale in agricoltura.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: torerodgl5
Data di creazione: 30/12/2010
 

ULTIME VISITE AL BLOG

profdellaragionemargherita.alvinocarloniglioClaudia.PosteraroannapalumboIng.Pellecchiamaciste75soffiodistelleavv.amaliamonopoliprestigiosovaigl.laghivloc2hanna70silvia_solinasdefelicemonacoprisco
 

ULTIMI COMMENTI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: torerodgl5
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 41
Prov: NA
 

I MIEI LINK PREFERITI

PABLO ARTURO DI LORENZO

- sostenitore del partito : ITALIA DEI VALORI
- laureando in giurisprudenza presso l' Università di Salerno
segni particolari:vincente

Sono molto determinato sulle cose che faccio.. Cerco sempre di trovare una logica nei ragionamenti,nei problemi della vita. Voglio pensare in positivo, non posso perdermi nella mentalità OTTUSA di chi non vuole cambiare in meglio le cose.
Ho sempre combattuto per qualsiasi cosa, e non ho nessuna intenzione di sporcare la mia correttezza morale e politica con comportamenti IMMORALI.

- Settembre 2006 / Giugno 2007 vincitore del progetto imprenditoriale promosso dall' associazione IGS Campania, coofinanziato da Confindustria.

- il 15 Giugno 2010 partecipazione al primo corso di alta formazione politica a Benevento, promosso dalla Fondazione Magna Carta, ed il Partito Popolare Europeo ; coordinato dall' On. Erminia Mazzoni.

 

 

DATORI DI LAVORO DI PABLO ARTURO DI LORENZO

 

 Il Punto Magazine-quotidiano on line-Caporedattore · giugno 2010 - ottobre 2010 · Napoli###AREA BLU TVCAMERAMEN · febbraio 2010 - ottobre 2010 · Napoli### IL FARO PER IL SUD - associazione-COORDINATORE · settembre 2009 - febbraio 2010### GIOVANI IDEE - associazione -COORDINATORE · giugno 2009 - febbraio 2010 · Napoli###

 

 

ISTRUZIONE PABLO ARTURO DI LORENZO

TWITTER- PABLO ARTURO DI LORENZO

RESTATE IN CONTATTO CON PABLO ARTURO DI LORENZO SU TWITTER.

CLICCATE IL SEGUENTE INDIRIZZO :

http://twitter.com/pablo2dilorenzo

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963