Palomar. - Pensieri e riflessioni personali

Cupido (?)

' Fu un qualcosa che non seppi controllare; come una macchina cui improvvisamente si rompono i freni. Tutto andava secondo i piani, fin quando l'inevitabile accadde. Per la prima volta non ero io a scegliere il mio destino; per la prima volta qualcosa sfuggiva dal mio controllo. E non potevo farci nulla. Ebbi paura. Fu…
 

L'intolleranza dilaga.

Ultimamente, seguendo programmi televisivi, talk show o semplicemente leggendo, possiamo cogliere facilmente una sorta di intolleranza per il diverso. Specie con Cortei e agitazioni popolari si cerca di far trasparire la propria volontà contraria a queste realtà, auspicando forse un mondo o almeno una Nazione libera da questi soggetti. Sinceramente mi fa strano, specie nel…
 

Mafia capitale

Ed eccoci qua. Bombardati dalle notizie, dagli scandali della 'Mafia Capitale' .Tutto a un tratto; come quando ci si sveglia avendo sognato di precipitare in un baratro, finchè non si tocca terra, e allora si ritorna alla realtà.  È difficile da credere, forse addirittura da arroganti ,pensare che tutto ciò sia accaduto così, dal nulla;…