Ricordi di ieri - Ho una spina nel cuore

Abruzzo

E' un dramma che ci crolla addosso. e niente, niente è più come prima.Non sono solo le scene che vediamo in TV, non è una realtà lontana. la sento sulla mia pelle, nella disperazione che vedo in quelle persone che hanno perso tutto.Ed è in giorni come questi che avverto la stupidità delle piccole cose,…
 

Jeudemots

Vienimi incontro in questa luce che non siamo ancora ciechi abbastanza di noi stessi per non saperci stretti in un cerchio di case biancheazzurre con tetti su cui non ha da spiovere neve o acqua di rimpianti ma soltanto battere sole di mandorle mature e allungarsi ombre di palmeti scossi nel vento di un mediterraneo…
 

Donna D'Autunno

nel buio impastato col sonno di questa stanza sospesa sul legno ci permettiamo talvolta l'azzardo di sfiorarci il respiro la brace ardente del tuo tabacco disegna spirali di veglia ostinata e le mie dita a tentoni nel vuoto cercano acqua per placare l'arsura tra le nostre ciglia socchiuse s'infiltrano aromi felpati di whisky e sassofono…
 

Donna D'autunno

giorni idrovore di ore (leggevo Bukowsky sulla metro alle otto del mattino tra i pendolari dell'hinterland che facevano tanto "Vincenzina e la fabbrica", ed io a zittire di ribellione) ore idrovore di minuti (un tramezzino al Motta ci può stare, si vede la madonnina nella nebbia, e i ricchi svelti verso Montenapoleone, ma i cellulari…
 

Il postino suona sempre due volte

Sì, ma ci sono delle volte che gli taglierei la mano o toglierei il campanello.Eh, ma accidenti sempre bollette da pagare mi consegni? e pensare che gli ho pure dato la mancia per Natale.
 

Donna d'autunno

Questo cappotto è stanco d'inverni inumiditi nella pioggia astratta, opaca senza rabbia quand'è superfluo pure l'aver fame con la dispensa vuota di prudenti scorte e briciole d'accatto incapaci di svegliare il sole. Lunghi giorni grigi nelle maniche ad aspettare l'ora della porta socchiusa non per sentirti arrivare ma -nel silenzio del tuono- andare via.
 

mt sampietro

Scaldo a un sole improbabile e insperato il pigiama coi gatti innamorati e il caldo non mi arriva sulla pelle. Seduta nel terrazzo martoriato da tramontana e folgori di ieri -cane e gatto che ronfano ai miei piedi- provo senza successo a rivoltare il vecchio materasso lato inverno che mi barrica il cuore –ferma- all’alba…
 

Protesta finita

Appena passerà questa brutta influenza ricomincerò a postare..Solidarietà per Vivalavida.
 

PROTESTA IN PANTOFOLE

Ooops la pagina che cerchi non è stata trovata! Le cause possibili sono: L'indirizzo che hai digitato non è corretto (ricordati di rispettare le lettere maiuscole e minuscole); Il Blog non esiste più.Blog rimosso da me per protestare contro Libero(sic) che senza nessuna spiegazione ha bannato blog amici, tra cui MILIONIDIEURO.QUESTO BLOG RIPRENDERà L'ATTIVITà QUANDO…