Creato da mizio.57 il 13/06/2010

Paola & Mizio

Appunti di viaggio

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« EL SEGUNDO DIA EN AREQUIPAIL VOLO DEL CONDOR E ...... »

DAGLI APPENNINI ... ... ALLE ANDE ... PERUVIANE

Post n°35 pubblicato il 21 Gennaio 2012 da mizio.57

19 gennaio 2012, abbiamo soggiornato per la seconda notte all'Hostal Las Torres des Ugarte ... lo consigliamo a tutti, si sta veramente molto bene, per cui abbiamo riposato benissimo e alle 7,15 siamo pronti per la colazione. Il solito pane e marmellata, poi prosciutto, formaggio, uovo fritto, insalata di frutta, caffè, infuso di foglie di coca e, alla fine 5/6 foglie di coca in bocca, da masticare durante il viaggio. Sì, perchè quella odierna era una giornata che temevamo un poco, per via dell'altitudine, ma ... todo bien !!!
Alle 8,00 in punto ci sono venuti a prendere la guida Alex, che parla bene anche l'italiano e l'autista  Miguel, con un pulmino (Renault Master) da 15 posti, tutto per noi ... ottimo servizio. Dopo poco più di 15 minuti, prima sosta per acquistare acqua, caramelle alla coca e foglie di coca e poi via in direzione Chivay.
Lungo il percorso abbiamo fatto diverse soste per ammirare Lama e Vigogne, oltre al bellissimo panorama e, dopo un paio d'ore, sosta pipì e ... ... vuoi non farti un "triple" (infuso di coca, maca e un'altra erba ... benefica) con qualche biscottino alla coca e alla maca ... ... oh, eravamo già sui 3700, dobbiamo tenerci ... curati, abbiamo tutti una certa età. E via ancora, con altre soste panoramiche e per vedere ancora animali, fino alla sosta nel punto più alto che toccheremo in tutta la vacanza in Perù il "Mirador de los Andes - Tramo della cordellera volcanica en los Andes Centrales" 4910 metri sopra il livello del mare !!! ... bene, ci siamo arrivati, non abbiamo avuto problemi con l'altitudine, ma non abbiamo visto manco un vulcanito pequeno, per via della foschia !!! ... pazienza, abbiamo però comperato dei bei maglioni e delle belle sciarpe colorate e impilato i sassi ... un rito propiziatorio. Comunque uno spettacolo paesaggistico unico e, anche durante il tragitto avere a fianco delle montagne di oltre 6000 metri e, vederle così ... vicine, è stato molto bellissimo ... oh non fate le maestrine, molto bellissimo per il Perù è concesso ... CLARO !!!
Bueno, ora tutta discesa, da 4910 a 3700, ed alle 13,00 eravamo con le gambe sotto alla tavola a Chivay e, organizzazione perfetta della nostra agenzia, appena entrati al ristorante ... temporale. Pranzo a buffet ... abbondante e, alle 14,00, intanto ha quasi smesso di piovere, all'Hostal Pozo de Cielo, muy lindo, dove tanto per cominciare ci facciamo una siesta di un paio d'ore ... eh sì, non è che possiamo fare tutto di corsa, siamo in vacanza ... e dico vacanza, piuttosto che ferie perchè dei 6 componenti del viaggio, Valter, Teresa, Margherita e Ivana, sono in pensione (per cui vacanza), mantenuti nella loro condizione di pensionati, finchè dura, da Paola e Maurizio che ... madre de dios !!! ... lavoreranno ancora un totale, prima di ... ... ma la daranno la pensione a noi !?!?!
Dopo questa divagazione dobbiamo riprenderci ... vabbè che la coca fa bene anche per lo stress ... ma non basta, per cui alle 16,00 si parte per i bagni termali "La Calera", 30/40 minuti nelle piscine con l'acqua sulfurea (quella che puzza di uovo marcio) a 38° ... molto carino e rilassante. Rientro in albergo, doccia e alle 19,15 a cena, in un ristorante tipico locale (tipo stanzone da festa dell'Unità invernale) con canti e balli andini ... a misura di turista !!! ... una cosa che noi non avremmo mai fatto, ma la guida l'ha consigliato ... e allora ! ... vuoi non andarci ? ... e già che ci sei, vuoi non fare due balletti ?!? ... Paola e Ivana ci hanno dato dentro ... Mizio meno ... gli altri zero scarabocchio ! ... comunque che non crediate che abbiamo fatto chissà cosa, alle 21,30 eravamo già tutti sotto le coperte ... e che coperte !!! ... 3 panni e copriletto in lana ... un peso a cui non siamo più abituati, ma qui ci vuole, fuori ci sono 4° e in camera non c'è molto riscaldanento ... solo un radiatorino a olio, ma si sta bene.
Bene, anche questa giornata è finita, con qualche ... affanno, causato dall'altitudine a cui non siamo abituati, d'altra parte quota 3700 non è uno scherzo ... in Italia penso che ci sia da scalare per arrivare a simili quote, mentre qui siamo ai piedi delle montagne ... che spettacolo !!!
Domani ancora in altitudine per arrivare, a fine giornata, ai circa 4000 m di Puno.
Viva el Peru !

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

PaolaMiziocinziamiaoRominaEspositoluna2828cittadinanzattivaltCipennellocogitoneDa_1a_100natalo5mattia.negrinivalter47opposti_incongruentiNote_di_silenzisawij.1
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963