Mai Contro Cuore - ...l'attenzione è la carezza più bella...
« Precedenti Successivi »
 

...

Tra le dita tutto sfugge via, come neve, come una bugia.
 

Per il mio "non papà"

Festa del papà si...ma anche festa dell'uomo che non mi abbandonerà mai, che metterà sempre me al primo posto, che mi fa ridere fino alle lacrime, che non alza la voce ma che sa farmi chiudere il becco solo con lo sguardo, che mi aiuta, mi difende, mi protegge contro il mondo, che non smette…
 

...incanto...

Perchè ci sono momenti in cui una semplice frase non può bastare.Perchè ci sono momenti in cui l'unica cosa che può arrivare dove le mie parole si fermano è proprio la musica.Ed io oggi scelgo questa.
 

A te che sei...

A te mamma. Essenza di donna, che sei semplice in ogni tua dolce emozione, che arrivi a capire senza troppe parole, che vai oltre uno sguardo rubato, che sfrutti la tua forza per arrivare dove le mie paure fermano ogni mio gesto o parola, che sorridi dolcemente anche quando il cuore piange silenziosamente. Perchè sei…
 

Solo per te, Zia

La vita ha tante velocità, ha spazi diversi, atmosfere personali. Di serenità e di incanto per alcuni, di tristezza e affanno per altri. E possiamo costruirci la nostra verità di benessere e tentare di estenderla anche agli altri, a tutti gli altri. Finché dura, finché è possibile. Poi ad un tratto, per i percorsi impensabili…
 

Soffia sulle tue candeline

...Buon compleanno Zia..ovunque tu sia...auguri alla tua voce che ancora mi sembra di sentire quando su quella sedia bianca c'eri tu che cucivi ogni cosa con tanto amore e raccontavi di quando hai iniziato a fare la sarta e di quanta passione ci avevi messo per imparare quel lavoro... auguri alla tua simpatia e alle…
 

Ovunque sei...

Un cuore rosso che vola in un cielo nero simbolo di un amore tanto grande che solo la morte avrebbe potuto spezzare. Sogni svaniti in un giorno qualunque di settembre che ormai non sarà più uno qualunque in quel calendario di ricordi che è la vita. Palloncini bianchi per un cuore così puro che solo…
 

Buon compleanno a te...

 È settembre di pioggia oggi. Un sole pallido spia tra le gocce fitte e non si dà pace. Non cede. Forse non splenderà, ma vuol tentare. Spera nell'ironia. E fa sorridere le nuvole. Crede nella fantasia. E le colora. Sa che ironia e fantasia danno vita alla vita. Esattamente come tu hai dato vita a…
 

8 settimane...

Ho visto il mare luccicare dal vetro dell'auto. In quel tempo speciale tra l'ora di pranzo passata da poco e non ancora iniziata. Pezzi d'argento tra le sfumature di un blu che veste di solito quando, seppur agitato, ancora non sa se ondeggiare di più. Il mare delle promesse, delle rincorse, del domani da costruire.…
 

Ma...

...come si fa a fare il solletico ai pensieri? Io proprio non lo so e allora...allora chiudo gli occhi e imparo dai difetti, che sono un altro modo per dire tante cose.
 

« Precedenti Successivi »