PartitoSenzaNome - "La differenza fra un politico ed uno statista sta nel fatto che un politico pensa alle prossime elezioni mentre lo statista pensa alle prossime generazioni". (A.De Gasperi). Io intendo considerarmi uno statista e non un politico per almeno due motivi: il primo è determinato dalla convinzione che la mia poca esperienza pratica in campo politico non mi autorizza a definirmi tale, il secondo motivo preferisco lasciarlo in sospeso e lo capirete man mano che proseguiremo nel nostro dialogo. Il mio intento è di criticare in modo corretto e costruttivo gli avvenimenti del giorno prima, ed intervallare il programma di un ipotetico partito che insieme dovremmo far nascere, a cominciare dal nome, dal simbolo e dall’approvazione da parte di tutti delle regole: un nuovo partito politico. Mi auguro che il mio lavoro non sia inutile e spero nella collaborazione di molti di voi
« Precedenti Successivi »
 

Considerazioni.

Lasciamola vivere. Io forse ho stupidamente pensato per tanti anni che la vita fosse nascere, crescere, amare, gioire. La vita a parer mio è questa, se qualcuno trova altri modi diversi di vivere me lo faccia sapere e sarò felice di accettarli oppure di discuterli e negarli
 

Considerazioni.

Primo, se si è cattolici credenti si deve accettare la volontà di Dio, cosa che il clero non sta facendo, senza discutere i mezzi che Dio stesso sta usando per farla arrivare al suo cospetto dopo diciassette anni d’agonia. Forse se si stendesse un velo di silenzio su tutta la questione sarebbe meno doloroso per…
 

Tristezza.

Che il mondo dei Bloggers fosse virtuale lo avevo capito dal primo momento, che fosse così crudele non me lo aspettavo.Ho cominciato quasi in punta di piedi ed a poco a poco ero riuscito a farmi, pensavo tanti amici.Niente di tutto questo, improvvisamente ti accorgi che stai restando solo senza capirne il motivo.Amici miei, questa…
 

Le leggi sono uguali per tutti? 

Arriva la tassa sull'immigratoLa Lega ottiene la tassa per gli immigrati: cinquanta euro per rinnovare il permesso di soggiorno. No di Fini. Il Pd: scandalosa misura discriminatoria La proposta della Lega di far pagare una tassa per il rilascio dei permessi di soggiorno ed una fidojussione per tutti coloro, i quali essendo extracomunitari, intendono iniziare un'attività…
 

Quali sono le notizie importanti?

Mi era parso di sentire nei giorni passati che i mussulmani della comunità milanese, per protestare per la guerra tra Israeliani e Palestinesi, avessero occupato il Duomo di Milano.No, chiedo scusa per questa volta solo il sagrato davanti al Duomo, il duomo lo occuperanno la prossima volta.Questa notizia è passata alla chetichella mentre altre meno…
 

Tutto come prima.

ANNO NUOVO POLITICA VECCHIA. Con l’avvento del nuovo anno non si sente altro da tutti gli addetti ai lavori:Bisogna fare una politica di sostegno per tutti coloro che si troveranno in difficoltà Per effetto della crisi mondiale.Tutto purtroppo a spese dei contribuenti, e gli italiani tacciono.
 

E gli immigrati si ribellano.

Il ministro della difesa On. Maroni ha disposto il rimpatrio immediato degli ultimiclandestini sbarcati nei giorni scorsi sulle coste della Sicilia.Questi per tutta risposta si ribellano e creano una piccola guerriglia.Mi domando quanto tempo passerà fino al momento che ci dichiareranno veramente guerra.Povera piccola fragile Italia.   BUON ANNO a tutti
 

Quando il rimedio è peggiore del male.

Auto precipita da un cavalcaviaMuoiono quattro giovanissimiSu una rivista specializzata, “SCUOLAGUIDA”, qualche giorno addietro leggevo di una proposta di legge con la quale si propone di dare ai ragazzi di sedici anni la patente di guida con l’obbligo di usarla fino a diciotto anni accompagnati da una persona già munita di patente seduta accanto al…
 

Tasse, sempre una questione di tasse.

ROMA (Reuters) - Da gennaio a novembre di quest'anno le riscossioni da accertamento relative ai casi d’evasione fiscale sono aumentate del 46% rispetto al 2007, arrivando a quota 2,3 miliardi di euro. Lo dice oggi "Fisco Oggi", rivista telematica delle Agenzie delle entrate.A questa notizia non si può che reagire positivamente convinti che gli addetti…
 

Venti di guerra: tangentopoli due.

Nel 1992 quando scoppiò la prima tangentopoli molti come me rimasero perplessi nel costatare che soltanto una parte politica e di conseguenza solo i suoi parlamentari erano collusi, corrotti. Molti di loro finirono indagati, altri sparirono dalle scene politiche, Bettino Craxi è morto in esilio senza che mai nessuno fosse riuscito a dimostrare la sua…
 

« Precedenti Successivi »