PartitoSenzaNome - "La differenza fra un politico ed uno statista sta nel fatto che un politico pensa alle prossime elezioni mentre lo statista pensa alle prossime generazioni". (A.De Gasperi). Io intendo considerarmi uno statista e non un politico per almeno due motivi: il primo è determinato dalla convinzione che la mia poca esperienza pratica in campo politico non mi autorizza a definirmi tale, il secondo motivo preferisco lasciarlo in sospeso e lo capirete man mano che proseguiremo nel nostro dialogo. Il mio intento è di criticare in modo corretto e costruttivo gli avvenimenti del giorno prima, ed intervallare il programma di un ipotetico partito che insieme dovremmo far nascere, a cominciare dal nome, dal simbolo e dall’approvazione da parte di tutti delle regole: un nuovo partito politico. Mi auguro che il mio lavoro non sia inutile e spero nella collaborazione di molti di voi
« Precedenti Successivi »
 

Auguri

B U O N      A N N OA   T U T T I
 

TERRORISMO

Papa cade spintonato a San Pietro Fermata la donna che ha scavalcato le transenne per raggiungerlo  - Trambusto ieri sera alla messa di Natale a S.Pietro. Una donna ha scavalcato le transenne e si e' gettata su Benedetto XVI, mentre si avvicinava all'altare, facendolo cadere. Il pontefice e' caduto, ma si e' subito rialzato aiutato dai cerimonieri.…
 

PAUSA NATALIZIA

In un momento in cui tutti ipocritamente declamano una pausa delle ostilità in politica, anch'io mi sento buono e non scriverò niente per alcuni giorniBUON NATALE A TUTTI COLORO CHE NEL CORSO DI QUEST'ANNO SONO PASSATI DAL MIO BLOG.BUON NATALE A TUTTI I MIEI AMICI QUELLI PERSI NEL CORSO DELL'ANNO E QUELLI AGGIUNTI ALLA LISTA.BUON…
 

TUTTI IN PISTA

A Sanremo anche Emanuele FilibertoPrincipe con Pupo, in gara Morgan, Povia, Irene Grandi, Nomadi18 dicembre, 21:19  ANSA) - ROMA, 18 DIC - Ci sara' anche il principe Emanuele Filiberto a Sanremo fra i 16 big che parteciperanno all'edizione 2010 del festival della canzone. Il principe duettera' con Pupo, all'interno di un cast concepito ad uso…
 

LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI.

Lo ha deciso la Cassazione confermando la condanna a un contadino marchigianoDurante una lite aveva fatto una smorfia al vicino che lo ha fotografato e ora sarà risarcito.FARE LA LINGUACCIA E' UNA  INGIURIAINCIDE SULL'ONORE ED E' REATO.  ROMA - Fare sberleffi, smorfie e linguacce è reato e può costare una condanna per ingiuria. Lo afferma la…
 

LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI.

Garlasco, assolto Alberto Stasi:"Lo sapevo, fuori da un incubo" Il gup di Vigevano: indizi insufficientiPAVIAAssolto dopo oltre 5 ore di Camera di Consiglio con formula piena. Alberto Stasi è innocente: non è lui ad aver ucciso la fidanzata Chiara Poggi, trovata senza vita nella sua villetta di via Pascoli a Garlasco (Pavia) il 13 agosto 2007.…
 

ED IO PAGO!!!!

STRASBURGO - La Corte europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo ha condannato l'Italia per aver concesso la semilibertà al mostro del Circeo, Angelo Izzo. Concedendo nel 2004 la semilibertà a Izzo, sottolinea la Corte di Strasburgo, le autorità italiane hanno violato il diritto alla vita di Maria Carmela Linciano e Valentina Maiorano, uccise da Izzo…
 

STUPIDITA'

Ho letto tante di quelle brutture che non ne posso più. Forse l'odio potrebbe considerarsi un sentimento perche sarebbe la risposta giusta o no ad una offesa ricevuta. L'invidia non è un sentimento ma è una malattia.Tuttavia mai come adesso, dopo tutto querllo che ho letto e sentito dire in questi giorni, mi viene voglia…
 

TERRORISMO

Silvio Berlusconi colpito al volto da un manifestante subito dopo il comizio in piazza Duomo, a Milano. Il premier è stato centrato al viso da un pugno al termine della manifestazione. Tra la folla che lo salutava si è infiltrato anche un uomo che, arrivato fino a ridosso del luogo in cui era parcheggiata l'auto del Presidente del Consiglio,…
 

LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI

VIGEVANO Condannare Alberto Stasi a 30 anni di carcere, perché gli indizi che portano a lui sono «inequivocabili» e non merita alcuna attenuante per le sevizie sul corpo di Chiara. È la richiesta avanzata per la seconda volta dai Pm Rosa Muscio e Claudio Michelucci al Gup di Vigevano, Stefano Vitelli, davanti al quale si…
 

« Precedenti Successivi »