PartitoSenzaNome - "La differenza fra un politico ed uno statista sta nel fatto che un politico pensa alle prossime elezioni mentre lo statista pensa alle prossime generazioni". (A.De Gasperi). Io intendo considerarmi uno statista e non un politico per almeno due motivi: il primo è determinato dalla convinzione che la mia poca esperienza pratica in campo politico non mi autorizza a definirmi tale, il secondo motivo preferisco lasciarlo in sospeso e lo capirete man mano che proseguiremo nel nostro dialogo. Il mio intento è di criticare in modo corretto e costruttivo gli avvenimenti del giorno prima, ed intervallare il programma di un ipotetico partito che insieme dovremmo far nascere, a cominciare dal nome, dal simbolo e dall’approvazione da parte di tutti delle regole: un nuovo partito politico. Mi auguro che il mio lavoro non sia inutile e spero nella collaborazione di molti di voi
« Precedenti Successivi »
 

I DOVERI PRIMARI DI UN CAPO DI STATO

Papa: vergogna per i preti pedofili in IrlandaVertice dei vescovi in Vaticano, annunciate  ulteriori iniziativeCITTA' DEL VATICANO - Il Papa è "sconvolto e angosciato" dal contenuto del rapporto sugli abusi su minori compiuti da preti cattolici in Irlanda e la Chiesa continuerà a seguire questa "grave questione" con la "massima attenzione" per capire come siano…
 

IL PROCESSO DEL SECOLO.

Un collegio internazionale per le migliaia di parti civiligrazia longotorinoUn processo storico. La Spoon River dell’amianto. La multinazionale delle vittime. Il primo in Europa con un collegio legale internazionale. Tutte vere le definizioni per il maxi dibattimento che si apre stamattina contro i due responsabili della multinazionale Eternit: 2 mila persone attese al Tribunale di…
 

VIVA LA VERITA'

Papa: mass media ci abituano al male e ci intossicanoBenedetto XVI ha celebrato in piazza di Spagna la solennità dell'Immacolata concezione08 dicembre, 2009ROMA - Attraverso i mass media "il male viene raccontato, ripetuto, amplificato, abituandoci alle cose più orribili, facendoci diventare insensibili e, in qualche maniera, intossicandoci": lo ha affermato papa Benedetto XVI, celebrando in…
 

Oggi come allora, come sempre.

Si racconta che, molto tempo fa, un marito voleva a tutti i costi far capire alla propria moglie quanto le comari del paese erano pettegole e bugiarde, un pò come i giornalisti di oggi.Per raggiungere lo scopo una sera nascose un uovo di gallina sotto il cuscino e la mattina seguente dopo innumerevoli sforzi e…
 

LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI.

 Caso Meredith: Amanda e Raffaele condannati a 26 e a 25 anni.La Corte d'Assise di Perugia ha condannato Amanda Knox e Raffaele Sollecito rispettivamente a 26 e 25 anni di reclusione per l'omicidio di Meredith Kercher, la studentessa inglese uccisa il 1 novembre del 2007 a Perugia. La sentenza è arrivata poco dopo la mezzanotte,…
 

LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI

Lo smog uccide più della suina:450 morti all’annoTORINO 04/12/2009 - Secondo gli esperti, l’unica soluzione a nostra disposizione sarebbe butta­re via tutte le auto in circo­lazione e sostituirle con fu­turibili veicoli elettrici. Colpa della conformazione geografica della Pianura Pa­dana: una conca piena di nebbia che, specie d’inver­no, renderebbe vana gran parte dei provvedimenti an­ti- traffico…
 

LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI.

  Inquinamento: indagati Formigoni, Podestà e Letizia Moratti Avviso di garanzia al presidente della Regione Lombardia, al sindaco di Milano e al presidente della Provincia. Il governatore: «Ora attendo un avviso di garanzia per l'Aquila per aver costruito la Casa dello Studente a tempo di record»        Libero News    AVANTI IL PROSSIMO
 

LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI

Meredith: difesa Knox in aulaAmanda ha subito un “processo mediatico “01 dicembre, 12:52  PERUGIA - Quello per l'omicidio di Meredith Kercher è stato un processo "che ha portato dolore a tutti i protagonisti". E' stato questo uno dei primi passaggi dell'arringa dell'avvocato Carlo Dalla Vedova, uno dei difensori di Amanda Knox, davanti alla Corte d'assise…
 

PAESE MIO.

Ami la tua citta? Che bella domanda.Qualcuno si scandalizza quando mi schiero contro chi, come l'On. Fini ultimamente chiede una legge per dare più in fretta la cittadinaza italiana agli extracomunitari con la speranza di raccimolare una manciata di voti in più.Sono nato in un paesino della provincia di Reggio Calabria, nell'immediato dopoguerra sembrava di…
 

POLITICA SPAZZATURA

Mafia, la replica del premier:''Su di me accuse infamanti'' Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi non è indagato, almeno non a Firenze. La smentita è del procuratore Quattrocchi. Il premier: accuse infondate e infamantiIl premier Silvio Berlusconi e il senatore Marcello Dell'Utri non sono indagati a Firenze per le stragi di mafia del 1993. Ma l'inchiesta…
 

« Precedenti Successivi »