Creato da PartyBoy80 il 02/11/2006

Partyboy

Frizzi, sollazzi e rotture di cazzi

 

 

« Aubbabbatanabbatashanall...Naruto - Baldur's Gate? »

Truff-Ebay

Post n°11 pubblicato il 24 Novembre 2006 da PartyBoy80
 
Foto di PartyBoy80

Ecco ci risiamo. Ancora una volta è stato dimostato che in Italia valgono più i soldi e gli avvocati che la verità.

Sono due anni che riempio di insulti il sito di Ebay. Naturalmente ne subisco sempre le conseguenze (ammonizioni,  sospensioni, cancellazione account, perdita dei privilegi di powerseller).
Ma la verità è davanti agli occhi di tutti. Ebay sostiene e protegge i truffatori sul suo sito, e depista e punisce le vittime che vogliono giustizia.

Striscia la notizia ha fatto affiorare solo una piccola parte delle anomalie che succedono in rete. La guardia di finanza ha già catturato e denunciato almeno una decina di truffatori.

La notizia viene ripresa subito dai telegiornali." Caro Ebay sei nellla merda finalmente" mi dico. E invece il Tg5: " Smascherati decine di truffatori su Ebay che agivano ASSOLUTAMENTE all'insaputa dei gestori del sito".

Ma andate a cagare. Chi ha scritto il servizio o è pagato da Ebay, o non ha mai neanche aperto la homepage del sito.
Le manfrine sono davanti agli occhi di tutti da almeno due anni. Il sito è un'associazione a delinquere o almeno a "nascondere".

I trucchi e le strategie sono risultate evidenti anche a mio fratello di 14 anni che ingenuamente mi chiede " ma è legale tutto ciò?".

E visto che in Italia è legale ciò che i ricchi e i potenti fanno (sia esso previsto o no dal codice penale), ho dovuto rispondere: " Si è legale".

In questa indagine Ebay non sarà neanche sfiorato. E non provvederà neanche a cambiare le proprie regole a norma di legge.

Continuerà a proteggere i propri introiti, anche se acquisiti illegalmente.
Continuerà a scoraggiare i truffati dall' intraprendere qualsiasi azione legale, depistandoli e lavandosi le mani da qualsiasi responsabilità.

E' sempre più grande in Italia il divario tra chi può delinquere e chi non può.
Mi ricorda tanto una scena del Marchese del Grillo: Ebay-Sordi che fà agli arrestati per truffa " Scusate, ma Io so Io, e Voi nun siete un cazzo!"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

PartyBoy80veneregiovannitommybartospecialone1966Smandrucorobertovacca86orlandodomenico75v190539claudio.rocchi2010lorenzo.fortilcristian_gherardipeterfossatirealiegidiodott.tomasonibenzonisirik00
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog  Add to Technorati Favorites
 
 
Free counters
 
Creative Commons License 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963