Creato da PartyBoy80 il 02/11/2006

Partyboy

Frizzi, sollazzi e rotture di cazzi

 

 

« Un altro sogno realizzatoMBURP »

LA CANOA SVEDESE

Post n°41 pubblicato il 26 Febbraio 2007 da PartyBoy80
 

"Simply the best, na-na-na, tu sei sempre sempre the best, Nwg simply the best, simply simply simply the best..."

e attaccata parte " I got the POWER.Nanana-na-na-na.Evo-evo-evoevoluzione..."

Facciamo un passo indietro.
Corso di formazione Evoluzione1.
Devi farlo, mi dicono. E' importante per la tua formazione.

Bene, parto per Pomezia per trascorrere questi 2 giorni all'insegna della scienza e della tecnologia. "Sarà pieno di capoccioni" penso " chissà quante cose tecniche diranno che non capirò".

All'entrata nell'aula convegni invece vengo accolto da queste due meravigliose rivisitazioni di hits del paleozoico.
Inizio a sentire puzza di bruciato.
Cosa c'entrano gli Snap cantati in italiano, con il nome del corso nel testo (a mò di messaggio subliminale) con l'arseniuro di gallio e il silicio?

Mi guardo intorno. Sono l'unico senza giacca e cravatta. E i capelli spettinati.

5 minuti e i dubbi mi assalgono: sarà mica l'ennesimo corso del cazzo tenuto dai quei falliti di laureati in filosofia e specializzati in risorse umane, che vogliono spiegarci come si gestisce un laboratorio?
Sarà mica l'ennesimo corso tenuto da un obeso, che tenta di dirmi che "dimagrire" è solo questione di volontà (ah si? e perchè tu pesi 120 chili ed io ne peso 60?)?
Mica adesso attaccheranno il pippone sul fatto che utilizzo solo il 15% del mio cervello e grazie a loro posso imparare ad usarne il 110%?

Partono le prime slides, e purtroppo...

2 giorni di "E' meraviglioso, siamo meravigliosi...abbracciamoci! Crederci, essere vincenti, STRAORDINARIO" E via cosi. Ci mancava Barabba che si alzava dalla sedia e diceva "Oh mio Dio! CAMMINO  di nuovo!"

Purtroppo tutte le aziende mondiali sono in mano a queste persone.
Ed è per questo che è sparita la meritocrazia.
Ci vuole tanto a capire che a capo di un industria farmaceutica deve esserci un chimico, e che a capo di una banca deve esserci un laureato in Economia?

Ci vuole tanto a capire che in una società, se 1 comanda, almeno 200 devono lavorare?
Oggi un'azienda di 200 persone,  ha 199 persone tra addetti alle pubbliche relazioni, alla formazione vincente del personale e al controllo del personale, mentre 1 solo lavora ed ha le competenze per farlo.

La filosofia è tanto bella, perchè dovete rompere i cojoni a chi non vuol saperne di voi? 
Il citocromo P450 non reagisce alla proteina da me sintetizzata.
Un chimico mi direbbe " proviamo a sintetizzarla cosi, aggiungi x, estrai y"
No invece. Arriva questo coglione bel bello e mi attacca la pippa che "...non ti approcci con il sentimento giusto. Devi avere un pensiero potenziante, concentrarti e focalizzare le tue energie mentali sul citocromo P450"

Sono senza parole. Cosi per concludere, scrivo la storiella della squadra di canottaggio svedese, srcastica e didascalica.

 

Una società svedese ed una giapponese decisero di sfidarsi annualmente in una gara di canoa con equipaggio di otto uomini.

Entrambe le squadre si allenarono e quando arrivò il giorno della gara ciascuna squadra era al meglio della forma - ma i giapponesi vinsero con un vantaggio di oltre un chilometro.

Dopo la sconfitta il morale della squadra svedese era a terra. Il top management decise che si sarebbe dovuto vincere l'anno successivo e mise in piedi un gruppo di progetto per investigare il problema.

Il gruppo di progetto scoprì dopo molte analisi che i giapponesi avevano sette uomini ai remi e uno che comandava, mentre la squadra svedese aveva un uomo che remava e sette che comandavano.

In questa situazione di crisi il management dette una chiara prova di capacità gestionale. Si ingaggiò immediatamente una società di consulenza per investigare la struttura della squadra svedese.

Dopo molti mesi di duro lavoro gli esperti giunsero alla conclusione che nella squadra c'erano troppe persone a comandare e troppe poche a remare.

Con il supporto del rapporto degli esperti fu deciso di cambiare immediatamente la struttura della squadra. Ora ci sarebbero stati quattro comandanti, due supervisori dei comandanti, un capo dei supervisori e uno ai remi.

Inoltre si introdusse una serie di punti per motivare il rematore:

"Dobbiamo ampliare il suo ambito lavorativo e dargli più responsabilità".

L'anno dopo i giapponesi vinsero con un vantaggio di due chilometri.

La società svedese licenziò immediatamente il rematore a causa degli scarsi risultati ottenuti sul lavoro, ma nonostante ciò pagò un bonus al gruppo di comando come ricompensa per il grande impegno che la squadra aveva dimostrato.

La società di consulenza preparò una nuova analisi, dove si dimostrò che era stata scelta la giusta tattica, che anche la motivazione era buona, ma che il materiale usato doveva essere migliorato.

Al momento la società svedese è impegnata a progettare una nuova canoa

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

PartyBoy80veneregiovannitommybartospecialone1966Smandrucorobertovacca86orlandodomenico75v190539claudio.rocchi2010lorenzo.fortilcristian_gherardipeterfossatirealiegidiodott.tomasonibenzonisirik00
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog  Add to Technorati Favorites
 
 
Free counters
 
Creative Commons License 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963