I giorni - per ingannare il tempo
« Precedenti Successivi »
 

.

Felice l'uomo che ha raggiunto il porto, che lascia dietro di sè mari e tempeste,i cui sogni sono morti o mai nati,e siede a bere all'osteria di Brema,presso al camino, ed ha buona pace.Felice l'uomo come una fiamma spenta,Felice l'uomo come sabbia d'estuario,che ha deposto il carico e si è tersa la fronte,e riposa al margine del…
 

Post N° 167

Trapezi di sole e nuvole cingono la poesia di un giorno che attende una tua carezza alla fermata degli anni.Mi spoglio del mio orgoglio specchiandomi nella poesia diun tempo che mi ama tra le stagioni del silenzio.Saranno di miele le mie mani quando spalmerannosensualità tra l'incanto di creta di un fiore di pelle.Ti aspetto all'ombra…
 

Post N° 166

Il silenzio bussa alle tue labbra in questo sipario d'invernoche gela un'attesa nuda tra viali di solitudine.Incomprensioni lontane accarezzano tramonti di pellenello schiavo sguardo di chi ti ha amato.Sono voci che urlano i miei occhi distantinel sapore salato di un futuro confuso.
 

Post N° 162

Ne vorrei fare di cose. Ma il sussurro del vento mi tiene legato a questa vita,a questa sadica vita che risucchia nel suo animo, la mia anima, la mia inusitata speranza, la mia voglia di crescere per credere, e non per soffrire. Mi sento chiuso in un guscio, in una inevitabile menzogna, in una indicibile…
 

Post N° 161

Distendo le mie ali, e mi lancio dalla rupesu cui ho passato la notte,verso la valle sottostante.L'aria frizzante del mattino, mi culla come sefossi un bambino, inspiro l'aria fresca,il vento mio amico.Gioco col vento, e le sue mille correnti,ma ora non è più tempo di giocare,è tempo di cacciare.Scorgo una preda sotto a me,un tenero…
 

Post N° 160

Un odio strisciante si insinua e mi prende. Mi avvolgono le spire funeste di un pensiero cattivo. Mi trovo a vagare fra meandri di mente, sconosciuti e osceni; pieni di sangue, furia, rabbia, morte... Strana sensazione, non si ribella la mente involta al suo interno nel contemplare immagini di distruzione... Anzi, essa esulta e si…
 

Post N° 159

Gocce di questa pioggia lenta, stancamente bagnano sul vetro il riflesso del tuo volto.Rigano le tue guance come lacrime di un segreto pianto silenzioso.Guardando il tuo viso mescolato a questa luce grigia, sento più lontani i giorni,quando,guardandomi negli occhi,sorridevi.
 

Post N° 158

Vorrei un'altra vita, ne vorrei altre due, tre, quattro...Una per ogni cosa che mi piacerebbe vivereUna per ogni volta che ho detto "Chissà come sarebbe se..."Una per fare tutto quello che il senno non mi ha mai lasciato fareUna per quello che la ragione ha etichettato come illogicoUna per tutto quello a cui il cuore…
 

Post N° 157

È passato tanto tempo ormai, non ricordi più quando sei nato, ma ti senti in pace con il mondo, con te stesso.Senti freddo adesso, ma non vuoi pensarci,hai altro a cui pensare, hai ricordi di una vita, che nessuno ha tempo di ascoltare.Hai ricordi di una vita,che rimarranno solo tuoi.Cosa fai adesso....corri con la fantasia…
 

Post N° 156

Per tutti quei gesti che non hai saputo fare.Per tutti quei sorrisi che non mi hai regalato,per tutti quegli sguardi con cui i tuoi occhi non mi hanno guardato,per tutte le carezze di cui le tue mani mi hanno privato.E se tutto questo non dovesse ancora bastare, mi basterà di te ricordare, tutte le promesse…
 

« Precedenti Successivi »