L'ANTRO DELLA PASTY

Elucubrazioni Di Una Mente Malata

 

TAG

 

NON DARE DA MANGIARE AI TROLL

immagine
 

FRASE DEL GIORNO

Quando moriro' lascero' il mio corpo alla fantascienza.
 S. Wright

Quando pensi che a nessuno al mondo importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina.
Belushi

"Uno dei segreti della felicita' e' una cattiva memoria".
 Rita Mae Brown

 

IL NATALE TRASH

immagine
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

« Il solito week endOggi mi sento un po' così »

L'Aspettativa

Post n°166 pubblicato il 27 Luglio 2008 da Pasticchina80
 

Pensi che sia sempre tutto rosa e fiori, che esser buoni, disponibili, caritatevoli facendo del bene al prossimo, possa in qualche modo dare un senso.. La vita ti mostra un sacco di cose, belle e meno belle, piacevoli, orrende, da rimuovere...

Accendi il televisore e senti di massacri, suicidi, e altre mille notizie che ti fanno domandare che cosa faccio io, e pensi che magari del volontariato possa in qualche modo dare un senso alla tua vita, alle tue serate buttate davanti alla tele o davanti al pc. E' un modo costruttivo di passare il tempo, conosci persone, instauri nuove amicizie, e ti senti utile e ogni tanto ti prendi davvero delle belle soddisfazioni.
Anche se torni alle 6 e mezza del mattino da una nottata infernale e avresti voglia solo di buttarti a letto e dormire, ma sai che due ore dopo devi essere sul posto di lavoro, sei contento perchè hai aiutato qualcuno, hai fatto del bene, magari anche a qualcuno che forse non se lo meritava, ma hai dato un senso alla tua giornata.

Il problema è che il bel pensare si ferma sempre davanti ai soldi.. sempre loro.. e a quel punto non sei piu' un soccorritore certificato, che si è fatto il culo a studiare, a fare esercitazioni, a passare esami, a fare aggiornamenti.. no a quel punto diventi un portantino (senza nessuna offesa perchè questo lo fa di mestiere si intende), ma non sei certo tu quello che salva le vite, tu sei solo un tassista, sei quello che lo porta in ospedale, perchè è solo li che fanno il lavoro vero..

Poco importa se durante il tragitto ti partorisce in ambulanza o va in acc.. se passi i minuti piu' tremendi della tua vita cercando di tenerlo ancora su questa terra perchè magari i parenti attorno ti stanno urlando di fare qualcosa, e tu sei li col tuo ambu a farlo respirare, e sudi 7 camice mentre fai un massaggio cardiaco, o tamponi zampilli di sangue di non sai chi, rischiando non sai quali malattie.. no!!

Davanti ai soldi sei un portantino, non sei capace di fare assolutamente nulla, e non conta se il materiale che devi usare ti si sfascia in mano mentre hai fretta di capire che cavolo ha il povero diavolo che ti ha chiamato.. non servi a nulla.. nessuno serve altrimenti elimedica, automedica, ospedali a cosa servirebbero????

Beh e allora perchè non mandano loro?? Perchè non esce direttamente il medico? Perchè il servizio sanitario nazionale italiano per quanto riguarda il trasporto in ambulanza si avvale quasi esclusivamente di soccorritori, volontari o dipendenti che siano? Umh.. nessuno è indispensabile?

Perfetto!!

Allora dopo due domeniche sprecate in cui si poteva andare al mare, e due turni di notte consecutivi dove arrivi al lavoro e ti addormenti davanti al terminale... posso tranquillamente dire:

"MA VAFFANCULO.. FATTELI TE I MIEI TURNI DA PORTANTINO!!!"

...

In aspettativa fino al primo di settembre  (per ora)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Pasticchina80
Data di creazione: 12/10/2005
 

CITAZIONI DI ELUCUBRAZIONI (O VICEVERSA)

"Per essere veramente bello un bacio deve significare qualcosa.
Deve essere con una persona che non riesci a toglierti dalla testa. Non si imbroglia col primo bacio, credimi, perchè quando trovi la persona giusta il primo bacio è davvero tutto".

(Grey's Anatomy)

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Pasticchina80
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 44
Prov: MI
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lussinoarianna73redemmefishBECKS05laveneziana71mariasantoro79happyalexlusssy95lupen730CapittoooAlessioMatriximprovvisamente_metu.sognoDIAMANTE.ARCOBALENOSilvanilmacho
 

immagine

 

PERLE DA UFFICIO

Cosa ci fa una Lumaca su una Tartaruga??
Lenti a contatto!!!
P.minichef
 

La vita è come un minaturo..
Oggi lo pigli in XXXX e domani lo pigli puro!!
A.F.

Ricordati che alla fine è sempre la somma che da il totale!!
A.F.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963