L'ANTRO DELLA PASTY

Elucubrazioni Di Una Mente Malata

 

TAG

 

NON DARE DA MANGIARE AI TROLL

immagine
 

FRASE DEL GIORNO

Quando moriro' lascero' il mio corpo alla fantascienza.
 S. Wright

Quando pensi che a nessuno al mondo importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina.
Belushi

"Uno dei segreti della felicita' e' una cattiva memoria".
 Rita Mae Brown

 

IL NATALE TRASH

immagine
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

« Il solito week endOggi mi sento un po' così »

L'Aspettativa

Post n°166 pubblicato il 27 Luglio 2008 da Pasticchina80
 

Pensi che sia sempre tutto rosa e fiori, che esser buoni, disponibili, caritatevoli facendo del bene al prossimo, possa in qualche modo dare un senso.. La vita ti mostra un sacco di cose, belle e meno belle, piacevoli, orrende, da rimuovere...

Accendi il televisore e senti di massacri, suicidi, e altre mille notizie che ti fanno domandare che cosa faccio io, e pensi che magari del volontariato possa in qualche modo dare un senso alla tua vita, alle tue serate buttate davanti alla tele o davanti al pc. E' un modo costruttivo di passare il tempo, conosci persone, instauri nuove amicizie, e ti senti utile e ogni tanto ti prendi davvero delle belle soddisfazioni.
Anche se torni alle 6 e mezza del mattino da una nottata infernale e avresti voglia solo di buttarti a letto e dormire, ma sai che due ore dopo devi essere sul posto di lavoro, sei contento perchè hai aiutato qualcuno, hai fatto del bene, magari anche a qualcuno che forse non se lo meritava, ma hai dato un senso alla tua giornata.

Il problema è che il bel pensare si ferma sempre davanti ai soldi.. sempre loro.. e a quel punto non sei piu' un soccorritore certificato, che si è fatto il culo a studiare, a fare esercitazioni, a passare esami, a fare aggiornamenti.. no a quel punto diventi un portantino (senza nessuna offesa perchè questo lo fa di mestiere si intende), ma non sei certo tu quello che salva le vite, tu sei solo un tassista, sei quello che lo porta in ospedale, perchè è solo li che fanno il lavoro vero..

Poco importa se durante il tragitto ti partorisce in ambulanza o va in acc.. se passi i minuti piu' tremendi della tua vita cercando di tenerlo ancora su questa terra perchè magari i parenti attorno ti stanno urlando di fare qualcosa, e tu sei li col tuo ambu a farlo respirare, e sudi 7 camice mentre fai un massaggio cardiaco, o tamponi zampilli di sangue di non sai chi, rischiando non sai quali malattie.. no!!

Davanti ai soldi sei un portantino, non sei capace di fare assolutamente nulla, e non conta se il materiale che devi usare ti si sfascia in mano mentre hai fretta di capire che cavolo ha il povero diavolo che ti ha chiamato.. non servi a nulla.. nessuno serve altrimenti elimedica, automedica, ospedali a cosa servirebbero????

Beh e allora perchè non mandano loro?? Perchè non esce direttamente il medico? Perchè il servizio sanitario nazionale italiano per quanto riguarda il trasporto in ambulanza si avvale quasi esclusivamente di soccorritori, volontari o dipendenti che siano? Umh.. nessuno è indispensabile?

Perfetto!!

Allora dopo due domeniche sprecate in cui si poteva andare al mare, e due turni di notte consecutivi dove arrivi al lavoro e ti addormenti davanti al terminale... posso tranquillamente dire:

"MA VAFFANCULO.. FATTELI TE I MIEI TURNI DA PORTANTINO!!!"

...

In aspettativa fino al primo di settembre  (per ora)

Commenti al Post:
Grilletto81
Grilletto81 il 30/07/08 alle 18:48 via WEB
Non sempre le gratificazioni sono immediate, per quanto bene si possa agire. A volte a furia di aspettare, nemmeno arrivano. Ma in fondo come dici tu, a un certo punto, che importa: il bene lo fai per te stessa prima che per gli altri. Vedila come un investimento a fondo perduto.
 
Pasticchina80
Pasticchina80 il 01/08/08 alle 20:37 via WEB
Investimento a fondo perduto.. ci puo' anche stare. Ciò che da fastidio è che la gente ci fa i soldi sul tuo far del bene gratuitamente e allora perde un po' di quel senso del voler dare senza ricevere nulla in cambio.. Quando "rosicheresti" pensare che qualcuno si vanta perchè TU fai del bene e lui ne prende spudoratamente meriti e guadagni, senza dartene i mezzi per farlo e anzi prendendosi gioco di te dicendo che alla fine non fai nulla di straordinario??? Però essere al centro del mondo e ago della bilancia solo perchè tu gli dai la possibilità di esserlo???
 
Ocean.Drive
Ocean.Drive il 22/09/08 alle 15:35 via WEB
Per tutti i Blog Amici di OD:
Per chiunque ami il genere Lounge/Chillout/Downtempo/Fusion, è ora disponibile il nuovo Random Music Box, versione Desk Plus!
Oltre 11 ore d'ascolto di ottima musica in modalità streaming, direttamente sui desk dei vostri computer.
Nuova tracklist, estesa ad oltre 170 titoli e senza limiti di volume.
E nuove funzionalità del player più famoso di Digiland, nella versione stand-alone.
Il software è freeware (uso gratuito) e potete scaricarlo cliccando qui
Buona musica a tutti. A presto!
 
rela149
rela149 il 28/09/08 alle 10:18 via WEB
Grazie a Dio, nel mondo crudele di oggi, ci sono persone dal grande cuore come te. grazie Pasticchina sei di esempio x tutti. Tony
 
 
Pasticchina80
Pasticchina80 il 05/10/08 alle 22:09 via WEB
Grazie rela.. penso che basti poco.. ma penso che a volte quel poco costi tanto e che la gente non si rendaa conto del reale potenziale che ha
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Pasticchina80
Data di creazione: 12/10/2005
 

CITAZIONI DI ELUCUBRAZIONI (O VICEVERSA)

"Per essere veramente bello un bacio deve significare qualcosa.
Deve essere con una persona che non riesci a toglierti dalla testa. Non si imbroglia col primo bacio, credimi, perchè quando trovi la persona giusta il primo bacio è davvero tutto".

(Grey's Anatomy)

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Pasticchina80
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 43
Prov: MI
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lussinoarianna73redemmefishBECKS05laveneziana71mariasantoro79happyalexlusssy95lupen730CapittoooAlessioMatriximprovvisamente_metu.sognoDIAMANTE.ARCOBALENOSilvanilmacho
 

immagine

 

PERLE DA UFFICIO

Cosa ci fa una Lumaca su una Tartaruga??
Lenti a contatto!!!
P.minichef
 

La vita è come un minaturo..
Oggi lo pigli in XXXX e domani lo pigli puro!!
A.F.

Ricordati che alla fine è sempre la somma che da il totale!!
A.F.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom