L'ANTRO DELLA PASTYElucubrazioni Di Una Mente Malata |
TAG
FRASE DEL GIORNO
Quando moriro' lascero' il mio corpo alla fantascienza.
S. Wright
Quando pensi che a nessuno al mondo importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina.
Belushi
"Uno dei segreti della felicita' e' una cattiva memoria".
Rita Mae Brown
MENU
I MIEI BLOG AMICI
I MIEI LINK PREFERITI
« Il solito week end | Oggi mi sento un po' così » |
Pensi che sia sempre tutto rosa e fiori, che esser buoni, disponibili, caritatevoli facendo del bene al prossimo, possa in qualche modo dare un senso.. La vita ti mostra un sacco di cose, belle e meno belle, piacevoli, orrende, da rimuovere... Accendi il televisore e senti di massacri, suicidi, e altre mille notizie che ti fanno domandare che cosa faccio io, e pensi che magari del volontariato possa in qualche modo dare un senso alla tua vita, alle tue serate buttate davanti alla tele o davanti al pc. E' un modo costruttivo di passare il tempo, conosci persone, instauri nuove amicizie, e ti senti utile e ogni tanto ti prendi davvero delle belle soddisfazioni. Il problema è che il bel pensare si ferma sempre davanti ai soldi.. sempre loro.. e a quel punto non sei piu' un soccorritore certificato, che si è fatto il culo a studiare, a fare esercitazioni, a passare esami, a fare aggiornamenti.. no a quel punto diventi un portantino (senza nessuna offesa perchè questo lo fa di mestiere si intende), ma non sei certo tu quello che salva le vite, tu sei solo un tassista, sei quello che lo porta in ospedale, perchè è solo li che fanno il lavoro vero.. Poco importa se durante il tragitto ti partorisce in ambulanza o va in acc.. se passi i minuti piu' tremendi della tua vita cercando di tenerlo ancora su questa terra perchè magari i parenti attorno ti stanno urlando di fare qualcosa, e tu sei li col tuo ambu a farlo respirare, e sudi 7 camice mentre fai un massaggio cardiaco, o tamponi zampilli di sangue di non sai chi, rischiando non sai quali malattie.. no!! Davanti ai soldi sei un portantino, non sei capace di fare assolutamente nulla, e non conta se il materiale che devi usare ti si sfascia in mano mentre hai fretta di capire che cavolo ha il povero diavolo che ti ha chiamato.. non servi a nulla.. nessuno serve altrimenti elimedica, automedica, ospedali a cosa servirebbero???? Beh e allora perchè non mandano loro?? Perchè non esce direttamente il medico? Perchè il servizio sanitario nazionale italiano per quanto riguarda il trasporto in ambulanza si avvale quasi esclusivamente di soccorritori, volontari o dipendenti che siano? Umh.. nessuno è indispensabile? Perfetto!! Allora dopo due domeniche sprecate in cui si poteva andare al mare, e due turni di notte consecutivi dove arrivi al lavoro e ti addormenti davanti al terminale... posso tranquillamente dire: "MA VAFFANCULO.. FATTELI TE I MIEI TURNI DA PORTANTINO!!!" ... In aspettativa fino al primo di settembre (per ora) |
INFO
CITAZIONI DI ELUCUBRAZIONI (O VICEVERSA)
"Per essere veramente bello un bacio deve significare qualcosa.
Deve essere con una persona che non riesci a toglierti dalla testa. Non si imbroglia col primo bacio, credimi, perchè quando trovi la persona giusta il primo bacio è davvero tutto".
(Grey's Anatomy)
AREA PERSONALE
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: Pasticchina80
|
|
Sesso: F Età: 44 Prov: MI |
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: rromeo62
il 02/01/2010 alle 21:14
Inviato da: chilli1969
il 17/04/2009 alle 21:11
Inviato da: BEL_TAZOR_IL_DEMONE
il 10/04/2009 alle 03:34
Inviato da: scrittocolpevole
il 27/03/2009 alle 19:13
Inviato da: living_art
il 29/12/2008 alle 20:01
CERCA IN QUESTO BLOG
PERLE DA UFFICIO
Cosa ci fa una Lumaca su una Tartaruga??
Lenti a contatto!!!
P.minichef
La vita è come un minaturo..
Oggi lo pigli in XXXX e domani lo pigli puro!!
A.F.
Ricordati che alla fine è sempre la somma che da il totale!!
A.F.
Per chiunque ami il genere Lounge/Chillout/Downtempo/Fusion, è ora disponibile il nuovo Random Music Box, versione Desk Plus!
Oltre 11 ore d'ascolto di ottima musica in modalità streaming, direttamente sui desk dei vostri computer.
Nuova tracklist, estesa ad oltre 170 titoli e senza limiti di volume.
E nuove funzionalità del player più famoso di Digiland, nella versione stand-alone.
Il software è freeware (uso gratuito) e potete scaricarlo cliccando qui
Buona musica a tutti. A presto!