Creato da CoppiaDanza il 09/04/2006
... una vita su otto ruote

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

I nostri successi:

In Coppia:

  • Campioni Internazionali "Memorial Filippini" nelle stagioni 2005 e 2007.
  • Campioni Italiani AICS nel 2003 e nel 2007;
    Campioni Italiani UISP nelle stagioni 2003 e 2005;
    Campioni Italiani ACLI nel 2004;
  • Vice-Campioni Italiani FIHP nelle stagioni 2003 e 2007;
  • Bronzo Internazionale "Memorial Filippini" nelle stagioni 2006 e 2008.

Matteo:

  • Vice-Campione Italiano AICS nel 2002.
  • Bronzo Italiano AICS nel 2001.
  • Nominato dal Comitato di Pesaro-Urbino della UISP LEGA PATTINAGGIO come miglior atleta della Provincia nel 2001.

Martina:

  • Campionessa Italiana AICS nel 2008

 

Ultime visite al Blog

ines.sparapanipaoloferraressomaryann.seaFanano0matteopatriziaparodichiaratrotimeoutservicegennaro.900stefaniastagnimarco.eugenia2011protopapamanuelajunkateliervalter.callegarocarolina.ferraioligiovanna.pellizzari
 

Campioni del Mondo in carica sul ghiaccio:

 

N.B.

Si avvisano i gentili lettori che questo è un Blog Amatoriale, pertanto, malgrado la cura posta nella raccolta di materiale, non possiamo assumerci la responsabilità totale delle informazioni riportate. Si fa nota anche che i 3/4 delle informazioni che leggerete sono date da un copia incolla da altri siti e che comunque potete trovarvi il link nel post stesso.

 

Se avete dei consigli o volete fare delle proposte riguardanti questo blog od altro, scrivete a:
mattymarty@libero.it

Se volete parlare con matteo su MSN, scrivete a:
matty-maina@hotmail.it

Se volete visitare la pagina di Myspace di matteo,
cliccate qui!

 

 

« Savona rimette i pattiniIl Museo del Pattinaggio... »

Parte "La Notte delle Stelle in Tour"

Post n°411 pubblicato il 01 Febbraio 2007 da CoppiaDanza
 

immagineUn eccezionale parata di campioni del mondo del pattinaggio artistico a rotelle comporrà il cast che si esibirà nello spettacolo dal titolo “La Notte delle Stelle in Tour”. Sarà il Palacandy di Monza a ospitare la prima tappa di questo galà organizzato dall’Eurorollergames 2006 in collaborazione con le Società di Pattinaggio Monzesi Astroskating, Corona Ferrea, Skating Club ed il patrocinio del Comune di Monza e della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio. La cittadina lombarda vivrà così un altro momento spettacolare, dopo il successo dei Campionati Europei 2006, grazie soprattutto all’impegno costante dell’Assessore Dolci che ha ottenuto di svolgere proprio qui la prima tappa di questo show, che da due anni viene già presentato nella città di Viareggio, con l’idea di portarlo poi in giro per l’Italia.
Il cast dei partecipanti è ormai definito e si tratta davvero di nomi importanti del mondo del pattinaggio artistico a rotelle sia individuale che coppie danza e coppie artistico, mentre a condurre la serata ci sarà l’eclettico Gian Maria Italia.

A “La Notte delle Stelle in Tour” però si esibirà soprattutto il beniamino di casa Roberto Riva, il plurimedagliato atleta monzese, diventato ormai l’idolo locale e sarà proprio lui a capitanare il gruppo dei campioni del mondo che, come è bene ricordare hanno vinto una valanga di medaglie preziose agli mondiali svoltisi nel novembre scorso in Spagna. Proprio Ayelen Costantino e Oscar Molins, campioni seniores di Spagna, parteciperanno allo spettacolo insieme a tutti i fuoriclasse italiani. Ecco i prestigiosi nomi che scenderanno in pista: Luca D’Alisera, considerato il fuoriclasse del pattinaggio artistico mondiale, Melissa Comin De Candido e Mirko Pontello, indiscussi campioni nella specialità coppie danza, Debora Sbei e Manuele Ciofetti, coppia artistico medaglia di bronzo ai mondiali spagnoli, Annalisa Graziosi, neo campionessa e ritenuta la futura stella del firmamento mondiale, Valentina Di Paolo, laureatasi Campionessa Europea a Monza nell’estate 2006 e Andrea Aracu, al suo rientro da un infortunio.

Faranno da cornice i gruppi spettacolo di casa l´“Astro Sincro Senior” e lo “Shining Stars” della Società Astroskating ed il “Dream Team” dello Skating Club, mentre da Gallarate arriverà invece il gruppo “Norlight” della Rotellistica Gallaratese e va sottolineato che i ragazzi delle scuole di pattinaggio delle società di Monza e della Provincia di Milano parteciperanno presentando una simpatica coreografia.

E’ anche previsto che nel pomeriggio di sabato dalle ore 14.30 alle 16.00 i ragazzi di queste scuole avranno la possibilità di incontrare i partecipanti al galà, dando vita alla simpatica manifestazione “Pattinando con i Campioni”, un’importante momento di socializzazione, un’occasione irripetibile per poter pattinare insieme agli Atleti Campioni del Mondo.

In verità la manifestazione si svolgerà in due giorni, perché è previsto già da domani, venerdì 2 febbraio a partire dalle ore 14.00, anche un importante stage di pattinaggio artistico riservato agli Atleti della Regione Lombardia. Sarà diretto dalla responsabile della Scuola Italiana di Pattinaggio a Rotelle, Sara Locandro, ritenuta dagli esperti e non solo la più brava allenatrice al mondo, con la quale collaboreranno sia l’allenatore della Nazionale Italiana Michele Terruzzi che i collaboratori delle Nazionali Nicolas Cicchitti e Marina Maggioli.

L’attenzione degli appassionati lombardi è già polarizzata, infatti da anni a Monza non si assisteva ad un evento così importante e al Palacandy si prevede già il pubblico delle grandi occasioni.

Sabato 3 Febbraio 2007 – Ore 21.00 - Palacandy Sport Hall – Via Tognini 13 – Monza – Tel 039-5964045

Biglietto d’ingresso: € 8,00 per ogni ordine di posti, per informazioni: 339 3531735 – 349 2300336

FONTE: www.voceditalia.it
AUTRICE: Loredana Grandi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
lady_queen
lady_queen il 01/02/07 alle 18:35 via WEB
da noi queste cose nn le fanno mai!UFFA!!_lady_
(Rispondi)
 
CoppiaDanza
CoppiaDanza il 01/02/07 alle 18:52 via WEB
Come no? A Pesaro tra un po' c'è "Bugs Bunny on ice"!!!!
(Rispondi)
seraphel
seraphel il 01/02/07 alle 18:57 via WEB
congratulazioni bloggista del giorno!
(Rispondi)
 
CoppiaDanza
CoppiaDanza il 01/02/07 alle 18:58 via WEB
Grazie!!!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/02/07 alle 11:57 via WEB
ciao carissimo Matteo, grazie per le notizie che ci dai-Però quando vedo che altrove si muove qualcosa anche per le rotelle,mi rendo conto che invece a Torino per questo sport c'è un immobilismo pazzesco-Quasi quasi mi verrebbe voglia di mandare l'articolo al nostro assessore allo sport per dargli una sveglia.......buona giornata.....FRANCO
(Rispondi)
 
CoppiaDanza
CoppiaDanza il 02/02/07 alle 14:16 via WEB
Perchè non farlo???
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/02/07 alle 18:40 via WEB
Ciao sono di monza e ho partecipato ieri sera alla manifestazione la notte delle stelle, manifestazione molto bella. Spero che ne faranno altre in italia, è bello vedere la passione e la grinta di tutti questi campioni. Se non sbaglio la notte delle stelle la faranno a Firenze e Viareggio e poi in altre località che però in questo momento non ricordo.Spero riuscite a vededre anche voi questo bello spettacolo. Ciao
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 10:09 via WEB
Ciao, ho 30 anni e da un paio di mesi ho ricominciato a pattinare (lo facevo da bimba) e mi sto re-innamorando. Il pattinaggio artistico è fantastico. Sabato al palacandy ho partecipato alla coreografia dei club milanesi, avevo la tremarella e paura di non stare in piedi, ma più o meno ce l'ho fatta. E' bello mettersi alla prova anche così. Bellissimo sport e fantastici pattinatori. Luca D'Alisera fa venire certi brividi... Andrea Aracu è un vero tesoro per come si è preso cura di mille cose, ha sempre un sorriso rassicurante e vederlo pattinare è entusiasmante. Indiscussa bravura per Roberto Riva, senza parole. Ma ho davvero adorato il numero dei Astro Sincro Senior. Mozzafiato, bravissimi! Il clima di collaborazione che si respira "dietro le quinte", nel mio caso soprattutto grazie alle ragazze del dream team (tra l'altro bravissime in pista!!!) e di tutto lo skating club monza, fa venir voglia di vivere così sempre. Grazie a Marika, che mi ha ripreso sotto la sua ala dopo ben 25 anni. E grazie a Sonia, la mia "socia" quasi trentenne che si è buttata con me in quest'avventura insolita. Sono stati due giorni mitici. Unica pecca colossale... La serata è stata ripresa da Raisportsat, ma non esiste modo di vedere una programmazione oltre i 2 giorni di questo canale, consultabile solo su televideo... A proposito, se qualcuno lo sa me lo dice? Baci a tutti i pattinatori! Marta
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 11:48 via WEB
Brava Marta.......mi complimento con te per aver ripreso il pattinaggio...e te lo dice uno che pur avendo più del doppio dei tuoi anni (purtroppo)continua a pattinare e a sognare di fronte a certe esibizioni. Anche io ero stato oltre 20 anni senza pattinare...ma quando ho ripreso ho riprovato....e riprovo ancora adesso momenti intensi di felicità......per cui continua....e non smettere mai....Ciao FRANCO da Torino
(Rispondi)
 
CoppiaDanza
CoppiaDanza il 05/02/07 alle 12:29 via WEB
Intanto volevo farti i miei più grandi compimenti... per quanto riguarda le programmazioni consulta il televisore qui a fianco... lui sa sempre tutto!!!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/01/08 alle 20:58 via WEB
S alve che bello sentire parlare così dello spendido pattinaggio artistico. Anch'io ho fatto pe molti anni pattinaggio e l'ho anche insegnato per altrettanti anni. Ma quest'anno ho dovuto lascire perchè ho trovato lavoro e non mi permette per ora di mettermi i pattini. Anche se sono passati solo 5 mesi da quando ho lasciato il pattinaggio non riesco a dare pace a me stessa mi manca moltissimo. Mi sembra di aver lasciato il mio amore. Spero di ritornarci a più presto. Ciao a tutti
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/01/08 alle 12:25 via WEB
Ciao Francy.... è bellissimo sentirti dire che insegnavi artistico...vuol dire che sei già tra...i bravi- Io sono datatissimo e tra alti e bassi non ho mai abbandonato questo sport bellissimo..purtoppo l'ho fatto sempre da autoditatta...sbirciando e copiando....-Mi raccomando,anche se lavori...continua sempre-Ti ho risposto io perchè so che Matteo ,titolare del blog,nonchè titolato pattinatore,è impegnatissiimo- Fatti sentire ancora-Un simpatico ciao- FRANCO da Torino
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/02/08 alle 21:57 via WEB
Ciao sono Francy! Anche io volevo venire a Monza ma hanno detto che era tutto esaurito Uffa! Voglio tornare a pattinare ma la mia società non ha orari la sera dopo cena. Devo cercare un'altra società che mi dia la possibilità di continuare a pattinare. Ma non è per niente facile , io non mi arrendo. Chissà prima o poi ritornerò a pattinare o a insegnare questo magnifico sport. Spero che qualcuno mi risponda. Ciao ciao
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/02/08 alle 22:05 via WEB
Ciao Matteo.....tutto bene ? Non ti sentiamo da molto tempo....e mi auguro che sia solo per gli impegni di cui ci avevi fatto cenno- Un cordiale saluto. FRANCO
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/02/08 alle 12:18 via WEB
Francy....non ti arrendere.....questo sport è troppo bello....e vedrai che non ti mancherà l'occasione che desideri-Noi a Torino con le rotelle stiamo messi ancora peggio.....perche' dalle olimpiadi si sono finalmente accorti del pattinaggio su ghiaccio ma l'artistico su rotelle è completamente ignorato-Spero che anche Matteo ti risponda-Un simpatico saluto FRANCO
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/02/08 alle 12:00 via WEB
ciao Momma....scusami se mi permetto di tirarti in causa.....ma forse sei l'unica che puo' darci notizie di Matteo- E' vero che cortesemente aveva preannunciato un sensibile rallentamento circa la sua presenza sul blog....ma non certamente la sua assenza totale-E' vero anche che ,visti i suoi gravosi impegni ,tra cui la maturita',è giustificatissimo ,ma ci preme sapere se procede tutto bene...Scusa ancora l'ardire e grazie. Un cordiale saluto FRANCO
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/03/08 alle 22:25 via WEB
Ciao Ragazzi! sono Francesca è tanto che non ci sentiamo come state? Io tutto OK Sapete forse riuscirò a rientrare in squadra. Speriamo bene.... Ciao
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/04/08 alle 22:53 via WEB
Sono Francesca ciao!Ma nn c'è più nessuno su questo blog!!!!!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/04/08 alle 11:17 via WEB
Ciao Francesca,sono Franco, un datato pattinatore ed appassionato di questo magnifico sport----Matteo,titolare di questo apprezzabilissimo blog,ci aveva preannunciato un suo rallentamento circa la sua attività su questa pagina, ma non certo una sua assenza totale.Per cui anche io ho tentato di capire di più,ma senza risultato-Ciao e saluti da Torino- FRANCO
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/05/08 alle 13:57 via WEB
ciao credo che matteo ora abbia la testa in tante cose....ahahah
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/08 alle 11:30 via WEB
Sperando che l'assenza di Matteo sia dovuta esclusivamente al fatto che fra non molto dovrà affrontare gli esami di maturità.....e sperando anche che ogni tanto dia uno sguardo alla suo magnifico ( attualmente un po "orfano") Blog ,gli riservo un mio grande e simpatico IN BOCCA AL LUPO !!!!!! -Franco da Torino
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/06/08 alle 11:13 via WEB
evvai!!! sn la nuova campionessa regionale uisp 2008.anke se ieri ho fatto i campionati italiani e sn arrivata 22 su 50
(Rispondi)
 
bnspi
bnspi il 30/06/08 alle 18:53 via WEB
Brava Dory.... ma di te,a parte quello che ci stai comunicando,non sappiamo nulla-Appena Matteo(titolare del blog) riprenderà il suo impegno sul pattinaggio qui descritto,facci sapere di piu circa questa tua stupenda attività sportiva- Ciao da FRANCO (appassionato e praticante dilettante da molti anni)
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/07/08 alle 13:18 via WEB
Pur in assenza totale di notizie....ritengo ad intuito di potermi complimentare con Matteo per il buon esito del suo esame....ma gli rivolgo un gentile appello,credo a nome di tutti gli appassionati,di farci sapere qualcosa sulla sorte del suo blog- Un saluto cordiale a tutti-FRANCO
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/08/08 alle 18:49 via WEB
Matteo, ma perchè non riprendi a scrivere sul tuo blog?? e' un vero peccato!!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/08/08 alle 11:56 via WEB
o....almeno incarica qualcuno che ci scriva la motivazione della tua assenza da queso blog.....che conducevi in maniera veramente simpatica e.....sana-Ciao Matteo da FRANCO
(Rispondi)
 
CoppiaDanza
CoppiaDanza il 21/09/08 alle 11:44 via WEB
Ciao Franco, scusami per l'assenza da questo blog. Era tanto ce non passavo di qui ma non ho mai avuto il coraggio di chiudere questo spazio. Sono tornato perchè oggi devo fare da giudice ad un trofeo e... volevo dare una ripassatina ad un po' di cose. Perchè non scrivo più? Perchè finito l'esame di stato (andato bene) mi sono ritrovato di miei cugini in Sicilia, poi a cercare 24 ore su 24 qualcuno che mi offrisse lavoro, poi ho avuto un incidente (di cui ancora ne porto le conseguenze). Arrivati ad oggi, la settimana prossima partirò per Bologna dove inizierò l'Università. Certo, il blog non lo chiudo, chissà, magari un giorno mi tornerà la voglia di aggiornarvi su questo bellissimo mondo. P.S. questa sera forse vi farò un bel riassuntino del mio primo giorno da giudice!!!
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/09/08 alle 19:15 via WEB
Ciao Matteo,felice di risentirti...complimenti per il tuo esame.. e complimenti anche perche fai il giudice(anche a me è capitato di essere chiamato a fare il giud.artistico ma solo per una garetta di free style e anche io mi sono dovuto documentare)Mi spiace per l'incidente e spero spariscano le tracce- Spero di sentirti ancora.. e viva sempre il pattinaggio- Un cordialissimo saluto FRANCO
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/12/08 alle 12:03 via WEB
auguro a Matteo,grande pattinatore,e a tutti i frequentatori di questo blog, un felicissimo 2009 -Ciao a tutti FRANCO
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

Almeno tu nell'universo di Mia Martini
di

Orazi Martina/Mainardi Matteo

Orazi Martina / Mainardi Matteo

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Contatta l'autore

Nickname: CoppiaDanza
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 17
Prov: PS
 

Ultimi commenti

sono Raffaella , sono una pattinatrice della domenica e un...
Inviato da: RAFFAELLA
il 10/02/2010 alle 16:18
 
Matteo.....allora.....ci sarai di nuovo ?BUON 2010 franco
Inviato da: franco
il 17/01/2010 alle 19:16
 
invito la gentile pattinatrice a visionare il film dei...
Inviato da: FRANCO
il 05/12/2009 alle 19:05
 
Scusate l'intromissione, ma io sono una pattinatrice...
Inviato da: goMao!
il 23/11/2009 alle 12:33
 
auguro a Matteo,grande pattinatore,e a tutti i...
Inviato da: Anonimo
il 27/12/2008 alle 12:03
 
 

Per sapere quando e dove il grande pattinaggio entra in tv, clicca sul televisore qui sotto:

immagine

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

Campioni del Mondo in carica su rotelle:

 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

In questo momento...

counter

...persone stanno visitando questo blog!