Creato da CoppiaDanza il 09/04/2006
... una vita su otto ruote

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

I nostri successi:

In Coppia:

  • Campioni Internazionali "Memorial Filippini" nelle stagioni 2005 e 2007.
  • Campioni Italiani AICS nel 2003 e nel 2007;
    Campioni Italiani UISP nelle stagioni 2003 e 2005;
    Campioni Italiani ACLI nel 2004;
  • Vice-Campioni Italiani FIHP nelle stagioni 2003 e 2007;
  • Bronzo Internazionale "Memorial Filippini" nelle stagioni 2006 e 2008.

Matteo:

  • Vice-Campione Italiano AICS nel 2002.
  • Bronzo Italiano AICS nel 2001.
  • Nominato dal Comitato di Pesaro-Urbino della UISP LEGA PATTINAGGIO come miglior atleta della Provincia nel 2001.

Martina:

  • Campionessa Italiana AICS nel 2008

 

Ultime visite al Blog

Asia80.dglsmashyesines.sparapanipaoloferraressomaryann.seaFanano0matteopatriziaparodichiaratrotimeoutservicegennaro.900stefaniastagnimarco.eugenia2011protopapamanuelajunkateliervalter.callegaro
 

Campioni del Mondo in carica sul ghiaccio:

 

N.B.

Si avvisano i gentili lettori che questo è un Blog Amatoriale, pertanto, malgrado la cura posta nella raccolta di materiale, non possiamo assumerci la responsabilità totale delle informazioni riportate. Si fa nota anche che i 3/4 delle informazioni che leggerete sono date da un copia incolla da altri siti e che comunque potete trovarvi il link nel post stesso.

 

Se avete dei consigli o volete fare delle proposte riguardanti questo blog od altro, scrivete a:
mattymarty@libero.it

Se volete parlare con matteo su MSN, scrivete a:
matty-maina@hotmail.it

Se volete visitare la pagina di Myspace di matteo,
cliccate qui!

 

 

« Ogni tanto bisogna rifar...Lo "zar" in politica »

Valentin Piseev: se a Natale siamo tutti più buoni...

Post n°312 pubblicato il 27 Dicembre 2006 da CoppiaDanza
 

immagineVi riportiamo in esclusiva un’intervista rilasciata pochi giorni fa dal Presidente della Federazione russa che, come potrete vedere, ne ha un po’ per tutti...

Testo originale: Nikolaj Podorvaniuk
Titolo: Gli asiatici hanno un fisico speciale
Durante un’intervista rilasciata al giornale "Gazeta.Ru", Valentin Piseev ha dichiarato che Evgeni Plushenko e Irina Slutksaya non hanno ancora preso una decisione circa un loro possibile ritorno, e senza mezzi termini ha definito Elena Sokolova un’ irresponsabile.

Valentin Piseev ha lasciato a bocca aperta non pochi giornalisti descrivendo la situazione della squadra russa con dovizie di particolari, tanto che i reporter avrebbero anche potuto astenersi dal fargli domande precise e lasciarlo parlare a ruota libera.

Quali sono le sue impressioni sulla prima parte della stagione?
Qualcosa di positivo c’è stato. Ad esempio sapevo che Domnina/Shabalin erano migliorati, ma non fino a questo punto. Proprio l’altro giorno Ottavio Cinquanta (presidente ISU) in persona mi ha detto: “Domnina/Shabalin sono il vostro futuro!”. Avrebbero potuto benissimo essere secondi alla finale di Gran prix. I nostri unici veri rivali rimangono Denkova/Staviski.
Siamo anche molto contenti di Khokhlova/Novitski. Il loro programma è molto interessante ed intenso: usano tutto, braccia, occhi, espressione del volto, gesti per esprimere la musica.
Abbiamo cinque buoni concorrenti negli uomini: Klimkin, Dobrin, Uspenski, Voronov e Griazev. Penso che gareggiando fra di loro arriveranno a dare il massimo. Sono molto competitivi e questo in generale contribuisce al miglioramento del livello della categoria. Dobrin ha eseguito la combinazione quadruplo salchow-triplo toe-loop a Mosca proprio davanti ai miei occhi, e poi un altro quadruplo. Questo sprona e responsabilizza gli altri concorrenti russi.
Lutai non ha pattinato a Mosca alla Coppa di Russia, ma anche lui è in buona forma. Joubert ha pattinato bene, ma ha vinto per il secondo punteggio, in quanto il primo potrebbe essere eguagliato dai nostri atleti se fossero più consistenti. Vedendo com’è andata la finale di Gran Prix, non mi sento di escludere che anche in questa categoria potremmo essere competitivi.
Con un po’ di tempo torneremo al meglio, sono fiducioso.
Per quanto riguarda le coppie, è lampante che i problemi ci sono eccome. Petrova/Tikhonov possono essere un modello per i più giovani, ma io gli avevo detto che Stars on Ice avrebbe portato via tempo agli allenamenti. Alexei era sicurissimo che sarebbero stati eliminati all’inizio della trasmissione, invece lui è arrivato in finale.
È impossibile che abbiano potuto allenarsi seriamente mentre lui era due giorni a Mosca e due a San Pietroburgo, a volte senza nemmeno l’allenatrice o costretto ad allenarsi anche la sera tardi perché le celebrità erano impegnate di giorno.
Sono venuti da me a scusarsi per essere arrivati ultimi alla finale. Penso che non dobbiamo aspettarci niente di che da loro agli Europei, anche perché parteciperanno allo show sulla piazza Rossa e lì se non si piglieranno qualcosa sarà un miracolo.
Per quanto riguarda gli altri, possiamo affidarci alla nuova coppia Kawaguchi/Smirnov, mi sembrano interessanti. Alcuni mesi fa non pensavo lui fosse un partner adatto alla Kawaguchi, ma mi sbagliavo. Poi ci sono Mukhortova/Trankov, mi auguro che Vasiliev gli dia una sistemata. Gli ho chiesto come stanno andando gli allenamenti e mi ha detto che per ora non si sono lamentati affatto del carico di lavoro. Loro sono la nostra terza coppia. Purtroppo non possiamo contare su nessun altro a parte queste tre coppie.
Veniamo alle donne. Ho esplicitamente vietato a Elena Sokolova di partecipare all’esibizione sulla Piazza Rossa. Un conto è se usi gli show come parte integrante della preparazione alle gare, ma che lei mi faccia otto doppi axel in un galà e poi non rispolveri il lutz o il flip non ha proprio senso. Vuol dire essere irresponsabili. Prima sembra quasi che lei e Kudriatsev si dichiarino amore eterno, il giorno dopo lei dice che le cose non vanno con lui. Kudriavtsev a sua volta dice che Elena non sta andando da nessuna parte. Poi li vedo insieme e sembrano molto più che amici. Io pensavo che le cose andassero bene, ma se come mi dicono lei sta anche quattro giorni senza andare all’allenamento e poi manco telefona o dà una spiegazione... cosa puoi dire di un comportamento del genere?
Non è motivata come la Slutskaya. La Sokolova in questi show può anche non saltare del tutto. L’ho detto a Ilia (Averbuch, NdR) e abbiamo pensato di firmare un contratto che vincola i pattinatori eleggibili a eseguire gli stessi elementi che eseguirebbero in gara anche in un galà. Però finora niente di tutto questo. Forse facendo tutti questi show Elena si è rilassata troppo, al punto da non fare più nulla neanche in allenamento. Non credo proprio che questa stagione faccia vedere qualcosa di buono, ma se mi sbaglio tanto meglio.
Arina Martynova ha molto talento. Penso sia l’unica al momento a poter ottenere dei risultati decenti, anche se non so quando. Ama il suo sport e si fissa degli obiettivi, ma tutto dipenderà dall’allenatrice, dal loro rapporto e anche altro. So che quella ragazza ha una nonna di quelle...

I media continuano a parlare di un possibile ritorno alle gare di Plushenko, Slutskaya e anche di Totmianina/Marinin.
Ho già detto ai giornalisti di non rilasciare notizie in quanto non sono ancora state prese le decisioni definitive. Ieri ho visto Oleg Vasiliev. Mi ha detto che ha parlato con Totmianina/Marinin che a quanto pare vogliono continuare, ma dipenderà tutto da come si sentiranno alla fine di questa stagione. Stanno tenendo d’occhio le performance delle altre coppie. I cinesi stanno vincendo ovunque, ma non sono imbattibili. Nessuno può sapere oggi come oggi se torneranno davvero. Non lo sanno ancora, idem per Plushenko e Slutskaya.
Tutti hanno voglia di tornare, ma dipenderà dalla loro salute. E secondo me partecipare a troppi galà uno di seguito all’altro non gli giova di certo, ma questa sembra essere la moda al giorno d’oggi... Anche loro valuteranno bene il livello dei pattinatori quest’anno.

Pensa davvero che l’individuale maschile e femminile veda attualmente il dominio dell’Asia?
Sì, nelle donne soprattutto la coreana che ha vinto la finale. Negli individuali è così, nelle coppie ci sono i cinesi, quanto tempo ci vorrà prima che producano campioni anche nella danza? Questa tendenza non è il massimo per i pattinatori americani ed europei. Gli asiatici sono avvantaggiati sia perché sono in tanti che perché hanno una corporatura speciale, direi esplosiva. Volano e anche se non hanno grande elevazione riescono a fare i tirpli con facilità.
Questo è il vero talento spevciale degli asiatici. Forse sono più stabili sul ghiaccio perché hanno meno difficoltà a trovare un punto d’equilibrio. E poi lavorano come dei pazzi. Se solo anche i nostri pattinatori fossero così... i cinesi passano anni ed anni ad allenarsi in modo intensivo, esattamente come i giapponesi. Yuko Kawaguchi ne è un buon esempio. Arriva alla sessione di allenamento e senza fare domande lavora. La Moskvina le dice cosa fare e lei lo fa, senza ribattere.

Dobbiamo aspettarci delle sorprese dai campionati nazionali?
Sarà una gara interessante negli uomini e nelle coppie. Selezioneremo la squadra che andrà a europei e mondiali. Non si tratta solo di vincere medaglie, quanto piuttosto di mandare chi lo merito a competere a livello internazionale. Sicuramente abbiamo buone probabilità di vincere delle medaglie agli europei, tranne che negli uomini. È vero che arrivare all’oro sarà difficile, ma qualche medaglia dovremmo riuscire a prenderla.

Quali medaglie vi aspettate a europei e mondiali?
Non facciamo previsioni, sarebbe inutile. Dobbiamo far bene, e il resto si vedrà.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

Almeno tu nell'universo di Mia Martini
di

Orazi Martina/Mainardi Matteo

Orazi Martina / Mainardi Matteo

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Contatta l'autore

Nickname: CoppiaDanza
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 22
Prov: PS
 

Ultimi commenti

sono Raffaella , sono una pattinatrice della domenica e un...
Inviato da: RAFFAELLA
il 10/02/2010 alle 16:18
 
Matteo.....allora.....ci sarai di nuovo ?BUON 2010 franco
Inviato da: franco
il 17/01/2010 alle 19:16
 
invito la gentile pattinatrice a visionare il film dei...
Inviato da: FRANCO
il 05/12/2009 alle 19:05
 
Scusate l'intromissione, ma io sono una pattinatrice...
Inviato da: goMao!
il 23/11/2009 alle 12:33
 
auguro a Matteo,grande pattinatore,e a tutti i...
Inviato da: Anonimo
il 27/12/2008 alle 12:03
 
 

Per sapere quando e dove il grande pattinaggio entra in tv, clicca sul televisore qui sotto:

immagine

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

Campioni del Mondo in carica su rotelle:

 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

In questo momento...

counter

...persone stanno visitando questo blog!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963