Creato da CoppiaDanza il 09/04/2006
... una vita su otto ruote

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

I nostri successi:

In Coppia:

  • Campioni Internazionali "Memorial Filippini" nelle stagioni 2005 e 2007.
  • Campioni Italiani AICS nel 2003 e nel 2007;
    Campioni Italiani UISP nelle stagioni 2003 e 2005;
    Campioni Italiani ACLI nel 2004;
  • Vice-Campioni Italiani FIHP nelle stagioni 2003 e 2007;
  • Bronzo Internazionale "Memorial Filippini" nelle stagioni 2006 e 2008.

Matteo:

  • Vice-Campione Italiano AICS nel 2002.
  • Bronzo Italiano AICS nel 2001.
  • Nominato dal Comitato di Pesaro-Urbino della UISP LEGA PATTINAGGIO come miglior atleta della Provincia nel 2001.

Martina:

  • Campionessa Italiana AICS nel 2008

 

Ultime visite al Blog

maple_leafAsia80.dglsmashyesines.sparapanipaoloferraressomaryann.seaFanano0matteopatriziaparodichiaratrotimeoutservicegennaro.900stefaniastagnimarco.eugenia2011protopapamanuelajunkatelier
 

Campioni del Mondo in carica sul ghiaccio:

 

N.B.

Si avvisano i gentili lettori che questo è un Blog Amatoriale, pertanto, malgrado la cura posta nella raccolta di materiale, non possiamo assumerci la responsabilità totale delle informazioni riportate. Si fa nota anche che i 3/4 delle informazioni che leggerete sono date da un copia incolla da altri siti e che comunque potete trovarvi il link nel post stesso.

 

Se avete dei consigli o volete fare delle proposte riguardanti questo blog od altro, scrivete a:
mattymarty@libero.it

Se volete parlare con matteo su MSN, scrivete a:
matty-maina@hotmail.it

Se volete visitare la pagina di Myspace di matteo,
cliccate qui!

 

Messaggi di Novembre 2006

Bronzo per Faiella-Scali

Post n°230 pubblicato il 06 Novembre 2006 da CoppiaDanza
 

immagineDopo le spettacolari rimonte di Rochette e Lambiel nutrivamo speranze di rivalsa anche per la nostra coppia, qualcuno aveva azzardato un "non c'è due senza tre", ma purtroppo i desideri dei fan di Federica Faiella e Massimo Scali non si sono avverati. La coppia italiana, dopo un obbligatorio ben eseguito e una danza originale purtroppo pasticciata, è riuscita ad accapparrarsi il secondo libero, ma ciò non è bastato a recuperare il punto e 29 centesimi di distacco dalla coppia canadese Virtue/Moir che quindi ha conquistato l'argento pattinando al meglio, e dimostrando che l'inesperienza non è un limite. La seconda coppia canadese ha infatti convinto i giudici, che hanno valutato la loro diagonale addirittura con un livello 4. "Il secondo posto è stato una sorpresa per noi, non ci aspettavamo tanto e ne siamo felici", hanno detto.
Oro, ovviamente, all'elegantissima e affermata coppia di casa Marie France Dubreuil e Patrice Lauzon (nella foto), che si è dichiarata molto soddifatta del nuovo programma, ricco di complicati elementi tecnici e sollevamenti spettacolari: "è stato bello vedere il nostro pubblico così coinvolto, un'emozione continua", hanno detto.
La coppia vice-campione del mondo ha eseguito un programma pulito e ricco di elementi complicati e di sollevamenti spettacolari, tutto premiato dagli ottimi livello assegnati dai giudici.
Quarti gli americani Davis/White che portano a casa il loro personal best nel programma libero.
Il nostro in bocca al lupo va ovviamente a Massimo e Federica, che rivedremo a Parigi per la quarta tappa di Grand Prix. I due azzurri sono determinati a dimostrare cosa sanno fare: "continuiamo a lavorare per far salire i nostri livelli, a Parigi speriamo di poter dare il meglio" ha detto Massimo.
Inatnto aspettiamo la prossima tappa di GP, che si svolgerà in Cina dal 9 al 12 novembre e che vedrà impegnati atleti del calibro di Sandhu, Sokolova, Belbin/Agosto, Shen/Zhao e altri ancora.

FONTE: www.artonice.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 229

Post n°229 pubblicato il 06 Novembre 2006 da CoppiaDanza
 

immagine

Non ci credo!!!! Guardate che artisti i nostri Massimo e Federica!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 228

Post n°228 pubblicato il 04 Novembre 2006 da CoppiaDanza
 

Oggi abbiamo fatto un bel allenamento... anche fin troppo lungo! Dalle 14.00 abbiamo levato i pattini nemmeno mezz'ora fa!!!
Cosa vuol dire? Che mentre scrivo questo post sto pranzando. E tutti i sabati così, mi riduco sempre a pranzare alle 17!!!
Va bè, per il pattinaggio si fa di tutto! Buon sabato!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ecco i risulatati del "Trofeo delle Regioni"

Post n°227 pubblicato il 04 Novembre 2006 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

Terminata la quarta edizione del “Trofeo delle Regioni” (dedicata ai pattini su ruote), gara per rappresentative regionali presso il pattinodromo di Forlì.
La manifestazione, ottimamente organizzata dalla Società Forlì Roller in collaborazione col Comitato Provinciale della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio e dall’Amministrazione Comunale di Forlì, riservata alle categorie Giovanissimi, Esordienti “A” ed Esordienti “B” di singolo maschile e femminile e dalle Coppie Artistico e Danza, ha visto la partecipazione di circa 280 atleti in rappresentanza di 15 Regioni.
Il pubblico, particolarmente numeroso, ha potuto assistere nei tre giorni a gare interessanti e di buon livello.
Per la prima volta hanno partecipato a questo Trofeo gli atleti della categoria esordienti Divisione Nazionale e Divisione Internazionale della specialità Solo Dance che hanno partecipato esclusivamente per la coppa di specialità. Quest’ultima è stata appannaggio della forte squadra del Friuli Venezia Giulia davanti al Veneto e al Piemonte.
Le altre coppe di specialità sono state vinte dalla Lombardia per la categoria Giovanissimi, dal Veneto per la categoria Esordienti e dal Friuli Venezia Giulia per quanto riguarda le Coppie Artistico e Danza.
Il “Trofeo delle Regioni” edizione 2006 è stato vinto, per il terzo anno consecutivo, dal Friuli Venezia Giulia davanti all’Emilia Romagna e al Veneto.
Un buon successo per questa manifestazione che di anno in anno diviene un appuntamento sempre più importante e che vede una partecipazione crescente di rappresentative regionali e di atleti.

Classifica Trofeo delle Regioni 2006:

1 – Friuli Venezia Giulia punti 324,50
2 – Emilia Romagna 305,50
3 – Veneto 293,00
4 – Umbria 248,00
5 – Lombardia 151,50
6 – Liguria 135,00
7 – Lazio 108,00
8 – Toscana 93,00
9 – Campania 84,00
10 – Marche 77,00
11 – Puglia 66,00
12 – Piemonte 37,00
13 – Abruzzo 30,00
14 – Sicilia 24,00
15 – Calabria 5,00

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Grand Prix Canada, Faiella Scali 2° posto

Post n°226 pubblicato il 03 Novembre 2006 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

Secondo posto dopo l'esercizio obbligatorio per Federica Faiella e Massimo Scali nella danza sul ghiaccio allo Skate Canada, il Grand Prix internazionale di pattinaggio di figura disputato nella notte a Victoria.

La coppia azzurra ha ottenuto 33.19 punti, e si sono visti superare soltanto dai francesi Marie-Francde Dubreuil e Patrice Lauzon, che hanno ottenuto un 38.83.

Che dire? l'anno non poteva iniziare meglio!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 225

Post n°225 pubblicato il 02 Novembre 2006 da CoppiaDanza
 

Non vedevo l'ora di riiniziare a pattinare???
Bè, forse era meglio che oggi non ci andavo... io e la marty abbiamo litigato, e non aggiungo altro!

marty, quando cresci fammi un trillo, forse capirai che siamo una coppia!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MANCANO ANCORA 4 ORE!!!

Post n°224 pubblicato il 02 Novembre 2006 da CoppiaDanza
 

immagineCiao, avete visto i nostri avatar? Vi piacciono? Gli ho creati io ieri sera e già Lady_queen ha detto che io ci assomiglio un bel po'...

E' innegabile, sono troppo belli!!!

Parlando di cose serie: FINALMENTE OGGI PATTINIAMO!!!
Ho una voglia pazza!!! Ma lo sapete da quan't'è che non metto i pattini? Ormai sarà una settimana!

Non vedo l'ora che siano le 18.30!!! Mancano ancora 4 ore!!! NOOOOOOO!!!
Sono malato, gravemente malato, e credo anche che la malattia sia incurabile: sono malato per il pattinaggio!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La prima gara nazionale Open per il ghiaccio

Post n°223 pubblicato il 01 Novembre 2006 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

FONTE: www.artonice.it

Riceviamo con piacere da Marina D'Agata un report sulla prima gara nazionale Open della stagione 2006/2007 svoltasi ad Auronzo di Cadore (BL) il 21 e il 22 ottobre scorso, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Artistico Ghiaccio Auronzo”.
Tanti gli atleti intervenuti alla competizione valida anche per i passaggi di categoria, dopo l’eliminazione dei Test di 4° e 5° livello.
Nei Novice, si è imposta l’atleta di casa Giulia Bombassei con un programma ben pattinato e con buone difficoltà tecniche. Molto bene anche l’atleta romana Serena Angeli, che ha totalizzato il miglior punteggio tecnico classificandosi seconda. Terza Sabrina Rago, bene in entrambe le valutazioni. Silvia Monti, settima, ha esordito con un buon doppio Axel, ma il suo programma non è stato poi all’altezza della partenza. Agnese Garlisi, ottava, ha ottenuto il punteggio più alto nei Components: ben 27,73, ma molti dei suoi salti sono stati degradati.
Veronica Lorenz, quattordicesima, è stata la seconda atleta che ha eseguito un doppio Axel, ma gli altri elementi sono stati valutati solo di livello 1. Trenta in totale le atlete scese in gara.
Nel settore maschile, Filippo Ambrosini si è imposto con un buon margine sui suoi avversari; secondo Marco Lepori che ha preceduto Alessandro Angioy, ritornato alle gare dopo una lunga assenza dovuta a problemi fisici.
Nella categoria Junior, bella vittoria di Francesca Rio (nella foto) con due doppi Axel e un triplo Salchow, netto anche se caduto, e buoni livelli negli altri elementi. Seconda Elena Vanz con un doppio Axel in combinazione e una buona presentazione. Terza Carlotta Ortenzi: il suo doppio Axel manca ancora di rotazione, mentre ottime sono le spirali e le trottole. Notevole il doppio Axel in combinazione presentato da Giorgia Bombardieri, settima, ma l’insieme del suo programma ha lasciato a desiderare, dando anche l’impressione che l’atleta avesse dimenticato il suo esercizio,
Nel settore maschile, buona prova di Davide Meregalli, che ha staccato nettamente i suoi avversari Gabriele Maraviglia e Michele Negrini.
Nei Senior, vittoria per Martina Bernard, bene il suo doppio Axel, che ha superato Allegra Guidi e Sara Delfinetti.
Nel settore maschile, Ruben Errampalli, ottimo nell’allenamento, ha avuto problemi con il Lutz e il Flip, bene però i tripli Salchow e Toe-loop. Secondo Frank Mauch, un discreto triplo Toe-loop e un buon doppio Axel. Terzo Cristian Rapis alla ricerca del triplo Salchow, che ha eseguito solo al terzo tentativo.
Buono l’esordio della coppia Senior Laura Magitteri-Ondrej Hotarek, che hanno ottenuto un livello 3 per il doppio Lutz Twist, così come per il Lasso Lift, le spirali e le due trottole.
Giudici della competizione Gabriella Benini, Daniela Cavelli e Valentina Maestranzi, Technical controller Franco Benini. Presente alla competizione anche Nicoletta Vio Petrini, vicepresidente della federazione Italiana Sport del Ghiaccio per il settore della figura.
Per l’ottima riuscita e la squisita accoglienza, un complimento alle gentili signore della Società organizzatrice.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Almeno tu nell'universo di Mia Martini
di

Orazi Martina/Mainardi Matteo

Orazi Martina / Mainardi Matteo

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Contatta l'autore

Nickname: CoppiaDanza
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 22
Prov: PS
 

Ultimi commenti

sono Raffaella , sono una pattinatrice della domenica e un...
Inviato da: RAFFAELLA
il 10/02/2010 alle 16:18
 
Matteo.....allora.....ci sarai di nuovo ?BUON 2010 franco
Inviato da: franco
il 17/01/2010 alle 19:16
 
invito la gentile pattinatrice a visionare il film dei...
Inviato da: FRANCO
il 05/12/2009 alle 19:05
 
Scusate l'intromissione, ma io sono una pattinatrice...
Inviato da: goMao!
il 23/11/2009 alle 12:33
 
auguro a Matteo,grande pattinatore,e a tutti i...
Inviato da: Anonimo
il 27/12/2008 alle 12:03
 
 

Per sapere quando e dove il grande pattinaggio entra in tv, clicca sul televisore qui sotto:

immagine

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

Campioni del Mondo in carica su rotelle:

 
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

In questo momento...

counter

...persone stanno visitando questo blog!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963