Creato da CoppiaDanza il 09/04/2006
... una vita su otto ruote

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

I nostri successi:

In Coppia:

  • Campioni Internazionali "Memorial Filippini" nelle stagioni 2005 e 2007.
  • Campioni Italiani AICS nel 2003 e nel 2007;
    Campioni Italiani UISP nelle stagioni 2003 e 2005;
    Campioni Italiani ACLI nel 2004;
  • Vice-Campioni Italiani FIHP nelle stagioni 2003 e 2007;
  • Bronzo Internazionale "Memorial Filippini" nelle stagioni 2006 e 2008.

Matteo:

  • Vice-Campione Italiano AICS nel 2002.
  • Bronzo Italiano AICS nel 2001.
  • Nominato dal Comitato di Pesaro-Urbino della UISP LEGA PATTINAGGIO come miglior atleta della Provincia nel 2001.

Martina:

  • Campionessa Italiana AICS nel 2008

 

Ultime visite al Blog

Asia80.dglsmashyesines.sparapanipaoloferraressomaryann.seaFanano0matteopatriziaparodichiaratrotimeoutservicegennaro.900stefaniastagnimarco.eugenia2011protopapamanuelajunkateliervalter.callegaro
 

Campioni del Mondo in carica sul ghiaccio:

 

N.B.

Si avvisano i gentili lettori che questo è un Blog Amatoriale, pertanto, malgrado la cura posta nella raccolta di materiale, non possiamo assumerci la responsabilità totale delle informazioni riportate. Si fa nota anche che i 3/4 delle informazioni che leggerete sono date da un copia incolla da altri siti e che comunque potete trovarvi il link nel post stesso.

 

Se avete dei consigli o volete fare delle proposte riguardanti questo blog od altro, scrivete a:
mattymarty@libero.it

Se volete parlare con matteo su MSN, scrivete a:
matty-maina@hotmail.it

Se volete visitare la pagina di Myspace di matteo,
cliccate qui!

 

Messaggi di Febbraio 2007

Buone notizie!!!

Post n°460 pubblicato il 28 Febbraio 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

In un Paese dove pare che al pubblico interessino solo calcio e motori, è in progetto una tv del Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) che ha come scopo quello di far appassionare il pubblico agli sport cosiddetti "minori". La tv potrebbe nascere già entro la fine dell'anno ed essere disponibile per tutti sul satellite o sul digitale terrestre.

FONTE: www.tvblog.it

Finalmente una bella notizia per noi amanti del pattinaggio!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Stéphane Lambiel non si ferma

Post n°459 pubblicato il 27 Febbraio 2007 da CoppiaDanza
 

immagineE' strano dopo ciò che è successo riprendere con i nostri "futili" argomenti, ma bisogna pur andare avanti.

Secondo il sito svizzero tsr.ch, (e non solo, la notizia è apparsa anche su: www.espace.ch, www.nzz.ch, Le matin), Stéphane Lambiel avrebbe finalmente deciso: andrà ai mondiali!
Lambiel, che avrebbe annunciato la sua decisione ad una conferenza stampa, andrà a difendere il titolo conquistato lo scorso anno a Calgary e nel 2005 a Mosca. Il pattinatore svizzero avrebbe dichiarato: "Mi sono convinto durante i gala di Art On Ice, pattinare davanti a 80.000 persone mi ha dato una grande energia".
Brian Joubert, grande favorito, a questo punto avrà un ulteriore temibile rivale e non potrà permettersi imprecisioni. La gara si preannuncia interessante!
Vi aggiorneremo su ulteriori sviluppi.

FONTE: www.ArtOnIce.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 458

Post n°458 pubblicato il 25 Febbraio 2007 da CoppiaDanza

immagine

Scusate questo OFF TOPICS ma la mia città oggi è in lutto.

Pesaro questa notte ha perso quattro ragazzi in una strada da sempre considerata pericolosa. Non per giustificare i giovani che sicuramente andavano veloci ma per puntare il dito contro quella strada pericolosissima soprattutto questa notte, quando pioveva.

Chiedo scusa per le mie parole crude ma con le lacrime agli occhi chiedo ai tanti blogger di tapparsi quel cesso di bocca che si ritrovano e guardare ai ragazzi morti.

Tanti di voi hanno detto che stavano sorpassando, tanti che erano ubriachi, tanti che erano drogati, io vi dico che erano ragazzi che andavano "soltanto" troppo veloce in auto, non c'entra "SESSO, DROGA E ROCK'N ROLL" come si è divertita a semplificare una famosa blogger di questo portale.

E non puntiamo neanche il dito contro i gentori... loro non c'entrano niente.

Ciao ragazzi e scusate le parole che degli ignoranti vi vomitano addosso anche in questo momento.

Questo blog manterrà uno stato di lutto fino a martedì mattina.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Hans Brinker ed i pattini d'argento

Post n°457 pubblicato il 25 Febbraio 2007 da CoppiaDanza
 

immagine-matty- Dopo aver finito questa mattina di leggere "Pattini d'argento", questo pomeriggio mi sono guardato il film della Walt Disney "Hans Brinker ed i pattini d'argento". Film bellissimo (l'ha detto anche mio padre quindi vi assicuro che lo è!!!) anche se non rispetta la storia raccontata nel libro, ma chi se ne frega, sono state comunque due ore di magica pellicola degna di essere vista!!!

Grazie lady_queen per avermelo passato!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Pattini d'argento

Post n°456 pubblicato il 25 Febbraio 2007 da CoppiaDanza
 

immagine-matty- Non posso che avere un giudizio positivo nei confronti di "Pattini d'argento", il romanzo di Mary Mapes Dodge che ho appena finito di leggere.
L'avventura di un gruppo di ragazzi olandesi sui loro pattini, le emozioni di un malato che riacquista la memoria e di una povera famiglia felice.
188 pagine di divertimento in questo classico pubblicato nel 1865 da una newyorkese che, peraltro, non ha mai visitato l'Olanda ma che è senz'altro riuscita ad emozionare migliaia di bambini.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 455

Post n°455 pubblicato il 24 Febbraio 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

Non posso dire che l'allenamento di oggi sia andato bene visto che abbiamo lavorato 2 ore solo sul "Killian" (danza obbligatoria) e continua a non venirci come dovrebbe!!!

Ma la colpa è quasi completamente mia visto che in questo peridodo sono un po' tra le nuvole!!! Va bè, andrà meglio la prossima. Comunque usciti da lì (la marty è restata a fare anche singolo dopo!) siamo andati un po' a spasso con il mio pulmino: prima all'"OBI", poi al "Tip Top", insomma, abbiamo giracchiato per trovare un travestimento per me per la festa di questa sera in discoteca. Alla fine abbiamo optato per il costume da bimbo e... tra pigiamone lungo, pannolone della bisnonna, biberon, puccio, codine e guanciotte rosse, sono veramente un amore!!!

Comunque, domani vi racconto tutto!!!

BUON SABATO SERA!!!

E non dimenticatevi di guardare "Notti sul ghiaccio 2" su RAI 1!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Fiocco azzurro sui pattini

Post n°454 pubblicato il 23 Febbraio 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

immagine

E' un maschietto e si chiama Magnus Hart Swanson Eisler, è nato a Los Angeles venerdì scorso; il padre è il famoso pattinatore canadese Lloyd Eisler che, in coppia con Isabelle Brasseur (la coppia nella foto), vinse il titolo mondiale nel 1993 e il bronzo alle olimpiadi del 1992 e del 1994.
Lloyd, molto popolare come pattinatore in Canada e non solo, ha vissuto in questi ultimi tempi un diverso tipo di popolarità: il bimbo appena nato è frutto della relazione nata durante le riprese di "Skating with Celebrities" con l'attrice Kristy Swanson e che ha avuto una grande eco.
Il piccolo Magnus arriva ad allietare la nuova vita di Eisler che ora vive e lavora negli Stati Uniti con la sua compagna.

Tanti auguri da parte nostra!!!

FONTE: www.ArtOnIce.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Carolina: tra sponsor, interviste e... scherzi a parte!

Post n°453 pubblicato il 23 Febbraio 2007 da CoppiaDanza
 

immagineCarolina Kostner si è concessa un pomeriggio a Milano, per l’esattezza mercoledì 21 febbraio. Non è stata una gita fuori porta, ma uno dei tanti impegni della nostra neo campionessa europea. Infatti Carolina ha partecipato ad un incontro con fan e giornalisti in pieno centro, nella boutique dei gioielli Bliss, di cui è testimonial. Proprio su una delle pareti del negozio capeggia infatti una foto gigante di Carolina mentre indossa uno dei gioielli della rinomata marca. In molti i giornalisti accorsi ad intervistarla: non si sono lasciati sfuggire l’occasione di chiederle di tutto di più, di lei ormai si vuole sapere tutto, da dettagli sulla sua vita privata, a gusti e hobby, a opinioni come “cosa ne pensi di tua cugina che pattina?”, a progetti e sogni. Carolina, con la sua spontaneità e semplicità (lei stessa lo afferma, “sono una persona semplice”), dichiara che a volte vorrebbe volare, e la domanda impone un’unica risposta al giornalista in questione: “Carolina, quello già lo fai…”
Durante l’incontro, i dirigenti della Bliss hanno consegnato alla pattinatrice un bellissimo girocollo personalizzato con incisi il suo nome e la data della vittoria di Varsavia. Carolina ringrazia e dichiara di ritenersi fortunata di avere l'appoggio di alcuni sponsor, in quanto il suo sport è costoso quanto affascinante.
Il tempo di autografare qualche cartolina e di posare per alcuni scatti, e via agli studi Rai per un’intervista a La vita in diretta, facendosi strada fra la folla inchiodata alle vetrine del negozio.
Una curiosità: Carolina, in occasione della sua visita, è stata vittima della troupe di Scherzi a Parte, che le ha preparato una sorpresa del tutto… particolare. Per scoprire di cosa si tratta, seguite la trasmissione il prossimo 28 marzo, con ogni probabilità la data in cui andrà in onda lo scherzo.
Carolina Kostner è stata anche riconfermata testimonial del progetto «Lancia Ice». La nostra campionessa ha ricevuto in dono dalla Casa Automobilistica una nuova Lancia New Ypsilon 1.3 multijet 16v con allestimento Platino, B-color Marrone a Torino presso la pista di pattinaggio del Mirafiori Motor Village, dove si è recata il 22 febbraio assieme ai due nuovi testimonials Anna Cappellini e Luca Lanotte.

FONTE: www.ArtOnIce.it
FOTO DI CHIARA TORCHIO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Ghiaccio scende ancora in pista

Post n°452 pubblicato il 23 Febbraio 2007 da CoppiaDanza
 

immagineAlla chiusura delle iscrizioni della 2° Prova Nazionale di pattinaggio artistico su ghiaccio, risultano quasi 100 gli atleti (30 le Società rappresentate) che hanno inviato la loro adesione all’importante manifestazione agonistica che impegnerà lo Stadio del Ghiaccio di Como nei giorni 2, 3 e 4 Marzo.
Per la gioia degli appassionati è confermata la presenza del campione italiano senior Karel Zelenka che, dopo il 7° posto brillantemente conquistato ai recenti campionati Europei, si sta preparando per i Mondiali in calendario alla fine di Marzo in Giappone.
Verosimilmente la gara di Como rappresenterà per il fuoriclasse dell’Agorà Skating Team un importante test per verificare le attuali condizioni di forma: Domenica 4, nel pomeriggio, il programma libero dell’elegante pattinatore milanese costituirà certamente il momento clou della manifestazione in programma presso l’impianto di via Virgilio.
Ma non solo, Laura Magitteri, con il suo partner Ondrej Hotarek, torna a gareggiare sulla pista dove è cresciuta: insieme vorranno dimostrare di essere meritevoli del viaggio verso il paese del Sol Levante. Sarà presente anche l’altra coppia di artistico, formata da Caroline Gillespie e Daniel Aggiano.
Nel gruppo delle Senior hanno confermato la partecipazione, tra le altre, Marcella De Trovato (nella foto), reduce dal brillante terzo posto a Jaca, Roberta Rodeghiero, Federica Costantini e Martina Sasanelli.
Il campione italiano Junior, Luca De Mattè, rinnoverà la sua sfida con Maurizo Zandron e Davide Meregalli mentre tra le femmine della medesima categoria ci saranno quasi tutte le protagoniste della attuale stagione, fra cui Silvia Lovison, Sofia Curci, Silvia Monti, Alice Balestra, Mariella Schwedersky e Federica Bernardi.
Gli Allievi affileranno le lame in vista dei prossimi Campionati Italiani di categoria: Giulia Bombassei, Bianca Balzarini, Erika Bonenti, Naomi De simone e Victoria Manni vorranno ribadire la supremazia stagionale ma dovranno fare i conti con un agguerritissima concorrenza.
Tra i maschietti lo spettacolo sarà garantito da Saverio Giacomelli, Andrea Fabbri e Filippo Ambrosini.
Nella corso della manifestazione verrà assegnato anche il titolo italiano per la categoria danza Allievi.
Nel pomeriggio di Venerdì 2, a partire dalle ore 12, la pista sarà riservata agli allenamenti della categoria Allievi: alle ore 17.00 trasferimento a Villa Gallia per la cerimonia di presentazione, (tutte le ragazze sperano che sia presente Karel…ha promesso che farà il possibile) e sorteggio per stabilire l’ordine di discesa in pista per tutte le categorie.
Sabato 3, la gara Allievi avrà inizio alle ore 8.30; a partire dalle 15.00 allenamenti per Junior e Senior e coppie di artistico.
Stesso orario di inizio anche Domenica 4 per le gare Junior e Senior e Coppie di danza e artistico.
Ingresso libero.

Comunicato del 22 Febbraio 2007
a cura del Gruppo Giovanile Ritmico di Como
via Crispi 10 - 22100 Como
tel/fax: 031.390.375
email: ggrcomo@libero.it

FONTE: www.ArtOnIce.it
nella foto, Marcella De Trovato, una foto di Katia Lerario di ArtOnIce

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ancora Lancia per il pattinaggio artistico italiano

Post n°451 pubblicato il 22 Febbraio 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

La casa automobilistica torinese rilancia la sponsorizzazione del pattinaggio di figura: si rinnova il contratto con Carolina Kostner, reduce dal recente oro europeo, e presenta i nuovi testimonial Anna Cappellini e Luca Lanotte, vincitori dell'oro alle Universiadi di Torino nella danza.
La pista del Mirafiori Motor Village è stata scenario per la consegna a Carolina di una fiammante New Ypsilon Multijet allestimento platino, scelta bicolore proprio dalla campionessa.
Le chiavi le sono state consegnate dal responsabile commerciale del brand Lancia Maurizio Spagnuolo.
Ed ora, per tutti e tre i campioni, appuntamento con i Mondiali di Tokyo, dal 19 marzo.

FONTE: www.gommunity.tv

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 450

Post n°450 pubblicato il 22 Febbraio 2007 da CoppiaDanza
 

immagine-matty- Non posso dire che gli allenamenti di oggi sono andati al massimo ma ci siamo comunque divertiti anche se un po' stanchi!!! Un ora e mezza di danze obbligatorie e programma libero che... migliora sempre più.

Ma il massimo l'abbiamo raggiunto alla fine per cambiarci quando, mentre qualcuno metteva a posto il volume delle casse con il nostro tango di gara, io e la marty abbiamo improvvisato un balletto a mo' di spogliarello tipo Full Monty a tempo di musica: un "tango caliente" come si dice!!!

immagine Quanto siamo scemi!!! immagine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 449

Post n°449 pubblicato il 22 Febbraio 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

Tutto a posto per www.Icewire.it ho appena riattivato il mio account!!! Che fortuna, credevo di aver creato un disastro!!!

Comunque, cambiando discorso, ci sono buone notizie per quanto riguarda i DVD della Gazzetta dello Sport sul pattinaggio: oggi c'era un mini articoletto che diceva che sono in arrivo. Niente date, ma ormai è stato messo nero su bianco, anzi, in questo caso è meglio dire... nero su rosa!!! immagine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

I pattini per aiutare Dejvid

Post n°447 pubblicato il 21 Febbraio 2007 da CoppiaDanza
 

immagineNemmeno l’Oceano è riuscito a separare il piccolo Dejvid dai suoi amici e dalla sua città. La sua vita, condizionata da un grave handicap motorio è entrata nella vita di centinaia di persone e questo contatto ha fatto crescere un bella solidarietà, convogliata in maniera intelligente nel Gran Galà di Pattinaggio artistico “ SPORT PER LA VITA” che sabato sera, al palasport “Remo Maggetti” di Roseto, ha visto la presenza dei grandi campioni del mondo di Pattinaggio artistico.

"Abbiamo raccolto 21.100,67 euro" sottolinea soddisfatta Luisa D’Elpidio, che presiede il Comitato Organizzatore "ed a questi soldi si aggiungono i 3.654,00 euro raccolti dalla scuola elementare del 2° Circolo (dove studia il piccolo Dajvid), i 5.600,00 euro raccolti con il Mercatino della solidarietà promosso da un comitato di cittadini e con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Roseto, e i 4.000,00 euro raccolti da Don Biagio, Parroco di Cologna Spiaggia e Cologna Paese".

La causa di Dejvid (volato a New York per un delicato intervento) è stata il motore di questa 22° edizione di SPORT PER LA VITA”, che ha visto in pista i grandi campioni di Pattinaggio artistico. Tutti presenti sul palcoscenico del PalaMaggetti, fatta esclusione per il Campione mondiale Luca D’Alisera bloccato dall’influenza. Applauditissimo dal numeroso pubblico, lo spettacolo offerto dagli straordinari atleti che, per una volta non hanno pattinato per un trofeo ma unicamente per il grande valore della solidarietà. Sono stati a Sport per la vita Tania Romano e Sara Venerucci. E ancora la spagnola Monica Gimeno Coma, Andrea Aracu che ha sostituito il Campione del Mondo Luca D’Alisera e poi Matteo Guarise.
Il Gran Galà, presentato da Mario Cobellini e Maria Rita Piersanti, ha poi proposto le acrobazie delle coppie composte dai campioni Matteo Guarise e Sara Venerucci, D. Dicembrini e F. Iacarelli, oltre a D. De Gregorio L. Squadrani (Junior).

Per le Coppie danza si sono esibiti Melissa Comin De Candido e Mirko Pontello (Campioni del Mondo nella foto), e direttamente dagli Stati Uniti kyle Tuyrley e Heather Menare. Tanti i gruppi presenti: Skating Club Albinea, A.S.D. Pattinaggio artistico Riccione, il Magic Roller Budrio (BO), e il Collettivo “SPORT PER LA VITA” composto dai gruppi Magic Skate Castelnuovo; Skating La Paranza Roseto e Accademia pattinaggio di Martinsicuro.
Particolarmente toccante il momento della consegna della Rosa d’Argento a Rita Zironi, un riconoscimento che “Sport per la Vita” dedica alle persone che in vario modo sono impegnate a favore dei più deboli.

FONTE: www.ilquotidiano.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Jessica Dubè sta bene

Post n°446 pubblicato il 20 Febbraio 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

Ricordate ciò che era successo alla Dubè ai Four Continents? Bè, se così non fosse guardate qualche post fa e troverete l'articolo con tutte le foto. Comunque ora ci sono buone notizie per i fans. A poco più di una settimana dall'incidente che ha visto Jessica cadere sul ghiaccio durante una trottola in parallelo eseguita a distanza troppo ravvicinata e che le ha causato una ferita alla guancia che ha richiesto diversi punti di sutura, la giovane atleta ha ripreso ad allenarsi col partner.
La coppia ha intenzione di iniziare oggi l'allenamento a pieno ritmo. Ci sono quindi ottime prospettive di vederli in gara ai Mondiali di Tokyo a marzo.

Noi naturalmente continuiamo a fargli i nostri migliori auguri!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Danza classica... sui pattini

Post n°445 pubblicato il 20 Febbraio 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

''Il lago dei cigni'', interpretato dagli artisti del Balletto sul ghiaccio di San Pietroburgo, sara' proposto per la stagione del Teatro Comunale di Modena mercoledi' 21 febbraio alle 21.00 e, fuori abbonamento, giovedi' 22 alla stessa ora.

La nuova versione presentata da Konstantin Rassadin, costituisce un adattamento di quella tradizionale di scuola e gusto pietroburghesi alla tecnica e alle particolari possibilita' sceniche del pattinaggio su ghiaccio.

Oltre ai suggestivi effetti visivi creati dal ghiaccio, con giochi di luci e riflessi ottenuti grazie alla pista montata sul palcoscenico, si rivela altrettanto interessante l'esecuzione in base ad una tecnica, imposta dalle lame dei pattini e dal tipo di superficie, sostanzialmente differente da quella della danza classica, con un risultato per certi aspetti piu' spettacolare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lutto per il pattinaggio

Post n°444 pubblicato il 19 Febbraio 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

Chi più di lui per il Pattinaggio veneziano?
Valentino Boato, presidente del Comitato Regionale della FIHP, si è spento l'altro ieri a Dolo all'età di 77 anni.
La grave malattia che lo aveva colpito nella scorsa estate sembrava essere stata superata, ma un problema al cuore lo ha tolto ai famigliari all'improvviso.
Valentino Boato è stato tra i fondatori del Gruppo Sportivo Pattinatori Dolo ottenendo subito grandi risultati nazionali e internazionali grazie anche ai suoi stessi figli Stefano e Michele.
Dal 1988, ed ininterrottamente fino ad oggi, è stato presidente del Comitato Regionale per diventare anche apprezzatissimo dirigente nazionale della sua Federazione.
Boato era anche da molti anni socio del Panathlon Club di Mestre.
Le esequie di Valentino Boato si terranno domani, martedì, a Dolo, sua città natale e dove ha trascorso tutta la vita, con inizio alle ore 15.30 presso il Duomo.

Anche da parte nostra un ultimo saluto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

-1 coppia a Notti sul ghiaccio

Post n°443 pubblicato il 18 Febbraio 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

Eccomi qui al termine della prima puntata di Notti sul ghiaccio 2 che è stata davvero fantastica. E' un dato di fatto che l'anno scorso ci siano stati tanti problemi, ma quest'anno si è ovviato agli stessi in maniera fantastica. Tutto è perfetto a partire dalle luci, dallo studio, dai ragazzi, atleti e non.
Certo, non mettiamo il paraocchi ed ammettiamo che qualche problemino c'è stato, ad esempio: chi è che ha assunto il cantante??? Ogni due sillabe era una stonatura!!!

Comunque i pattinatori sono stati bravissimi tanto da sembrare esperti. Questi sono soprattutto Isolde Kostner, Giulia Goretti e Ludovico Fremont che ha addirittura eseguito i saltini inventati da Candeloro!!!

Veramente una magnifica serata quella condotta da Milly Carlucimmagineci sul ghiaccio. Le fasi del varietà sono state tre. La prima è stata una scrematura da parte della giuria in studio di 6 coppie sulle 12 in gioco che si sono affrontate due a due. Poi c'è stata un ulteriore scrematura da parte del pubblico con il televoto dove, le coppie precedentemente escluse, sono passate da 6 a 3. Ancora una volta ad opera del televoto solo due coppie ce l'hanno fatta, mentre quella formata da Daniele Interrante e Daniela Besozzi (nella foto in basso a destra).

Ora però una mia critica: Daniele Interrante, anche se antipatico, alla fine era bravino sulle lame, mentre Daniel Mc Vicar che se l'è cavata, mi spiegate cos'ha fatto???

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Dalla pista bollente al ghiaccio gelato

Post n°442 pubblicato il 17 Febbraio 2007 da CoppiaDanza
 

immagineNotizia interessantissima ma allo stesso tempo deludente per noi rotellisti. Come già molti di voi sapranno, il 9° posto agli Europei della coppia artistico Magitteri/Otarek ha lasciato un posto in più per un'altra coppia per il prossimo anno, coppia che l'Italia ora come ora non ha dal momento che l'unica altra coppia di cui disponiamo, i giovani Gillespie/Aggiano, gareggiano ancora in categoria junior.
E' qui che arriva la triste novità per noi amanti delle rotelle: la coppia danza Marika Zanforlin e Federico Degli Esposti (nella foto), 4 volte campioni mondiali di artistico su rotelle. "Doppio Axel", la rivista italiana del pattinaggio, riporta che stiano provando sul ghiaccio con la Bianconi. Al momento alla coppia riescono tutti i salti doppi e l'axel singolo, e un triplo lutz twist. Problemi sulla pattinata e sui fili, come prevedibile.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Gruppi in Lombardia

Post n°441 pubblicato il 17 Febbraio 2007 da CoppiaDanza
 

immagine

La competizione della FIHP (Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio) che vedrà in campo tutte le 15 squadre della Lombardia con un totale di 260 atleti presenti, avrà luogo domenica e decreterà i gruppi campioni regionali lombardi per le rispettive categorie, spettacolo e sincronizzato, per l’ammissione alla fase nazionale, in programma dal 9 all´11 marzo 2007 a Bologna. Il programma della giornata prevede la prova pista per tutte le società iscritte, al mattino dalle ore 8.30 alle ore 12,30 e l’inizio della gara vera e propria a partire dalle ore 14.30 con ingresso al PalaCandy gratuito.
Si tratta di due discipline abbastanza nuove, ma in costante crescita nella regione Lombardia, basta vedere quanti sono gli atleti delle varie provincie che scenderanno in pista domenica e questo grazie anche a società come Astro Skating Monza, Associazione Sportiva Dilettantistica, che da alcuni anni è promotrice attiva del pattinaggio spettacolo e sincronizzato in regione, oltre ad essere l’organizzatrice del campionato 2007, gara che, per la prima volta, si svolge in un palazzo dello sport di così grandi dimensioni.

Ma vediamo nel dettaglio di quali discipline, relativamente nuove, si tratta? Il pattinaggio spettacolo consiste in un insieme di quattro o più pattinatori e/o pattinatrici che eseguono in coordinazione passi, figure e difficoltà in armonia con il tema musicale prescelto. Lo scopo principale è quello di fare spettacolo, dando il massimo nell’ interpretazione e tanta espressione alla coreografia presentata con le categorie: Quartetti - Piccoli Gruppi (da 6 a 12 atleti) - Grandi Gruppi (da 16 a 24 atleti) - Gruppi Cadetti (da 8 a 16 atleti). Il pattinaggio sincronizzato invece consiste in un insieme di minimo 12, massimo 24 atleti , suddiviso fra Juniores e Seniores, che eseguono in perfetta sincronia, movimenti, passi ed elementi tipici di gruppo, in armonia con il tema musicale prescelto. In questo caso lo scopo è quello di dare espressione alla tecnica pura, curando nei minimi dettagli tutte le parti tecniche inserite sulla musica.

Domani pertanto si potrà assistere non solo ad una gara, ma anche ad uno show vero e proprio con ben 36 esibizioni di tanti piccoli e grandi atleti, impegnati in esercizi di gruppo spettacolari sui temi più svariati: basta guardare cosa metterà in campo la Astro Skating: dal suo grande gruppo Shining Stars di 20 atlete con “Maschera” al piccolo gruppo Magic Team di 12 atlete con “Pulcinella”, da uno scatenato “Army Boogie Rock Dance” dei cadetti delle Piccole Stelle ad un repertorio classico e famosissimo con “Jesus Christ Supersta” dei Starlight e “Grease” dei Quadrifoglio, oltre a “High School Musical” dei Poker, cambiando completamente genere invece per i gruppi sincronizzati, qui al loro debutto assoluto, con “Celtica” dei Senior e “Ispanica” dei Junior.

Va segnalato inoltre che le squadre vincitrici che saranno ammesse al campionato italiano di Bologna il mese prossimo, avranno poi la possibilità, in base alla classifica, di conquistare la successiva partecipazione prima ai Campionati Europei che si svolgeranno in Portogallo e poi ai Mondiali in Australia.

Per ulteriori informazioni sulla giornata basta andare sull’esauriente sito www.astroskating.it

Domani - Ingresso gratuito

Palacandy – Viale Stucchi, 64 - adiacente Stadio Brianteo - Monza - Tel. 039/386479 - 380805

FONTE: www.voceditalia.it
AUTORE: Lorena Grandi
Nella foto: "Spectacular Skate" ITALIA ai campionati del mondo di Murcia 2006

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Almeno tu nell'universo di Mia Martini
di

Orazi Martina/Mainardi Matteo

Orazi Martina / Mainardi Matteo

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Contatta l'autore

Nickname: CoppiaDanza
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 22
Prov: PS
 

Ultimi commenti

sono Raffaella , sono una pattinatrice della domenica e un...
Inviato da: RAFFAELLA
il 10/02/2010 alle 16:18
 
Matteo.....allora.....ci sarai di nuovo ?BUON 2010 franco
Inviato da: franco
il 17/01/2010 alle 19:16
 
invito la gentile pattinatrice a visionare il film dei...
Inviato da: FRANCO
il 05/12/2009 alle 19:05
 
Scusate l'intromissione, ma io sono una pattinatrice...
Inviato da: goMao!
il 23/11/2009 alle 12:33
 
auguro a Matteo,grande pattinatore,e a tutti i...
Inviato da: Anonimo
il 27/12/2008 alle 12:03
 
 

Per sapere quando e dove il grande pattinaggio entra in tv, clicca sul televisore qui sotto:

immagine

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

Campioni del Mondo in carica su rotelle:

 
 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28        
 
 

In questo momento...

counter

...persone stanno visitando questo blog!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963