Creato da CoppiaDanza il 09/04/2006
... una vita su otto ruote
|
Area personale
Menu
I nostri successi:
In Coppia:
- Campioni Internazionali "Memorial Filippini" nelle stagioni 2005 e 2007.
- Campioni Italiani AICS nel 2003 e nel 2007;
Campioni Italiani UISP nelle stagioni 2003 e 2005;
Campioni Italiani ACLI nel 2004; - Vice-Campioni Italiani FIHP nelle stagioni 2003 e 2007;
- Bronzo Internazionale "Memorial Filippini" nelle stagioni 2006 e 2008.
Matteo:
- Vice-Campione Italiano AICS nel 2002.
- Bronzo Italiano AICS nel 2001.
Nominato dal Comitato di Pesaro-Urbino della UISP LEGA PATTINAGGIO come miglior atleta della Provincia nel 2001.
Martina:
- Campionessa Italiana AICS nel 2008
Link:
- Icewire- Tutti i forum sul pattinaggio
- ArtOnIce - un sito dedicato al pattinaggio sul ghiaccio
- Sito ufficiale di Federica Faiella e Massimo Scali
- Sito ufficiale di Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio
- Sito ufficiale di Silvia Fontana
- Sito ufficiale di Carolina Kostner
- Sito Ufficiale delle Hot Shivers
- SportMinori.com
- Sito ufficiale di Laurent Tolbel
- Sito ufficiale di Paolo Bacchini
- Federazione Italiana Sport del Ghiaccio
- Events On Ice - tutti i grandi eventi del pattinaggio
- Skating idea - un altro blog dedicato al pattinaggio
- Libero Storie
- Sito Ufficiale di Golden Skate Awards
- IceNetwork.com - tanti video sul pattinaggio
- L'angolo del pattinaggio - un altro blog dedicato al pattinaggio
- Il Paese Immobile - per parlare della nostra Italia
N.B.
Si avvisano i gentili lettori che questo è un Blog Amatoriale, pertanto, malgrado la cura posta nella raccolta di materiale, non possiamo assumerci la responsabilità totale delle informazioni riportate. Si fa nota anche che i 3/4 delle informazioni che leggerete sono date da un copia incolla da altri siti e che comunque potete trovarvi il link nel post stesso.
Se avete dei consigli o volete fare delle proposte riguardanti questo blog od altro, scrivete a:
mattymarty@libero.it
Se volete parlare con matteo su MSN, scrivete a:
matty-maina@hotmail.it
Se volete visitare la pagina di Myspace di matteo,
cliccate qui!
Messaggi del 29/05/2006
Un anno fa grande promessa del pattinaggio su ghiaccio giapponese, unica donna ad eseguire in gara un quadruplo salchow, fresca campionessa mondiale junior, in lotta con Carolina Kostner e Michelle Kwan per un bronzo Mondiale… Oggi, atleta in profonda crisi tecnica e motivazionale, abbandonata anche dalla Federazione del suo paese.
Miki Ando sta vivendo un periodo piuttosto buio e i suoi connazionali ce la mettono davvero tutta per peggiorare la situazione. E’ notiza recente che la Federazione Giapponese, dopo gli scarsi risultati della stagione olimpica (non ultimo il 15° posto a Torino con un programma lungo a dir poco imbarazzante), ha declassato questa giovane pattinatrice da atleta di “interesse speciale” alla categoria di semplice “interesse”. Una sola parola che però fa la differenza: il contributo economico del Comitato Olimpico Giapponese sarà notevolmente inferiore ed è la prima volta che si verifica una retorcessione di questo tenore.
La Federazione sostiene di aver seguito il Regolamento e di nutrire ancora fiducia nella ripresa di Miki, ma come e quanto influirà questa ennesima delusione sul morale della Ando?
La sua immagine ha subito un brusco ridimensionamento e anche i contratti di sponsorizzazione cominciano a latitare. Un dvd sulla sua esperienza olimpica, previsto in uscita il 10 Aprile, è stato annullato. Ufficialmente a causa di problemi su diritti e contenuti, ma i più sostengono che il motivo sia stata l’impennata negativa della popolarità dell’atleta: nessuno avrebbe acquistato il prodotto.
Noi tutti ci auguriamo invece che Miki, con il supporto del suo staff, possa riprendersi al più presto e tornare a lottare per il podio.
Il precedente articolo è stato preso dal sito ArtOnIce, da un articolo di Gianfranco Fioretti
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Ormai è destino!
Saremo invasi da un esercito di vecchie glorie del ghiaccio su tutte le televisioni europee. Mentre per il prossimo autunno è in preparazione sulla rete PRO7 l'adattamento tedesco con Katarina Witt dell'americano "Skating with celebrities", TF1 il prossimo sabato 3 Giugno manderà in onda in prima serata "Le grand defi de la glace", adattamento francese di "Skating with celebrities".
Come nella versione italiana "Notti sul ghiaccio" ci saranno da sei ad otto concorrenti, tutti personaggi del mondo dello spettacolo francese, Caroline Barclay, Philippe Corti, Jean Pascal Lacoste, Eve Angeli, Emmanuelle Boidron, Raphaelle Ricci che garaggeranno con Sarah Abitbol, Stephane Bernardis, Isabelle Delobel, Olivier Schoendelfer, Surya Bonaly, Stannick Jeannette e Yannick Bonheur... era prevista la partecipazione anche di Brian Joubert che ha declinato l'invito.
La trasmissione sarà condotta da Philippe Candeloro (nella foto), che animerà anche le varie serate.
Tutte le coppie gareggeranno su programmi coreografati da Olivia Candeloro, moglie di Philippe; Olivia Candeloro è una coreografa di fama internazionale ed ha coreografato quest'anno i programmi della coppia artistico francese Yannick Bonheur e Marylin Pla.
Appuntamento quindi il 3 Giugno alle 20:50 su TF1; il confronto con il nostro "Notti sul ghiaccio" sarà inevitabile!
Anche la televisione russa sta preparando la propria versione di "Skating with celebrities", che si differenzierà dalle attuali versioni perchè i vip non saranno allenati solo dai loro partner pattinatori ma Bestemianova & Bukin faranno da allenatori a tutti i partecipanti. Il limite di età per i vip è di 45 anni; a capo della giuria ci sarà Tatiana Tarasova. Le coppie in gara saranno 10 e i nomi dei pattinatori non sono ancora noti, c'è da aspettarsi che la versione Russa sarà veramente la versione stellare di "Skating with celebrities"!
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Alcune domande prese da un'intervista del 2 Dicembre:
Com’è nata la vostra unione artistica?
La nostra coppia è nata dopo un anno che eravamo qui a Milano e pattinavamo con partner diversi; il nostro allenatore un giorno ha pensato di farci fare un allenamento insieme – lui era entusiasta, ma la decisione stava a noi. Abbiamo provato a fare l’ultima gara di coppa Italia, ai giudici siamo piaciuti e da lì abbiamo deciso di iniziare la nostra carriera.
Avete lasciato Roma per venire ad allenarvi a Milano. Nostalgia?
Nostalgia di casa c’è, ci mancano i nostri genitori, quello è normale… Comunque sono già tre anni e mezzo che siamo qui, ormai ci siamo ambientati, abbiamo trovato i nostri spazi, la nostra casa, i nostri amici…. adesso stiamo bene.
Fuori dal ghiaccio, cosa fate?
Niente! Riposiamo! Altro che hobby… Dopo gli allenamenti si torna a casa, si cucina, si lavano i piatti e si va a dormire… e basta! Quando abbiamo del tempo libero, usciamo con gli amici, le solite cose, la vita normale… Che uno apprezza di più perché non ha mai tempo di farla! La cosa positiva è che non ci sembra mai noiosa.
A chi rivolgereste un grazie particolare?
Beh, i grazie sarebbero tantissimi… ogni persona che ha fatto parte della nostra vita, non soltanto sul ghiaccio ma anche fuori, ha contribuito a farci diventare quello che siamo oggi e forse quello che saremo nel futuro.
Cosa farete da grandi?
Prima vogliamo coronare i nostri sogni sul ghiaccio, poi andremo avanti con gli spettacoli; e poi…(Massimo:) A me piace moltissimo la danza in generale, e sarebbe un mio sogno riuscire ad entrare in un musical… il mondo dello spettacolo mi piace. (Federica:) Io sono una più casalinga… A me piacerebbe tantissimo avere una famiglia, dei bambini, diventare mamma.
Voi siete il futuro della danza. Arriverete dove sono arrivati Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio?
Noi speriamo anche meglio… stiamo lavorando per questo, ce la mettiamo tutta, e le cose promettono bene; noi stessi vediamo un miglioramento nei nostri programmi, c’è anche un grande riscontro da parte del pubblico, questo fa piacere, e vuol dire che stiamo andando sulla strada giusta…
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Almeno tu nell'universo di Mia Martini
di
Orazi Martina/Mainardi Matteo
Orazi Martina / Mainardi Matteo
Tag
Cerca in questo Blog
Contatta l'autore
Nickname: CoppiaDanza
|
|
Sesso: M Età: 23 Prov: PS |
Inviato da: RAFFAELLA
il 10/02/2010 alle 16:18
Inviato da: franco
il 17/01/2010 alle 19:16
Inviato da: FRANCO
il 05/12/2009 alle 19:05
Inviato da: goMao!
il 23/11/2009 alle 12:33
Inviato da: Anonimo
il 27/12/2008 alle 12:03