Creato da CoppiaDanza il 09/04/2006
... una vita su otto ruote
|
Area personale
Menu
I nostri successi:
In Coppia:
- Campioni Internazionali "Memorial Filippini" nelle stagioni 2005 e 2007.
- Campioni Italiani AICS nel 2003 e nel 2007;
Campioni Italiani UISP nelle stagioni 2003 e 2005;
Campioni Italiani ACLI nel 2004; - Vice-Campioni Italiani FIHP nelle stagioni 2003 e 2007;
- Bronzo Internazionale "Memorial Filippini" nelle stagioni 2006 e 2008.
Matteo:
- Vice-Campione Italiano AICS nel 2002.
- Bronzo Italiano AICS nel 2001.
Nominato dal Comitato di Pesaro-Urbino della UISP LEGA PATTINAGGIO come miglior atleta della Provincia nel 2001.
Martina:
- Campionessa Italiana AICS nel 2008
Link:
- Icewire- Tutti i forum sul pattinaggio
- ArtOnIce - un sito dedicato al pattinaggio sul ghiaccio
- Sito ufficiale di Federica Faiella e Massimo Scali
- Sito ufficiale di Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio
- Sito ufficiale di Silvia Fontana
- Sito ufficiale di Carolina Kostner
- Sito Ufficiale delle Hot Shivers
- SportMinori.com
- Sito ufficiale di Laurent Tolbel
- Sito ufficiale di Paolo Bacchini
- Federazione Italiana Sport del Ghiaccio
- Events On Ice - tutti i grandi eventi del pattinaggio
- Skating idea - un altro blog dedicato al pattinaggio
- Libero Storie
- Sito Ufficiale di Golden Skate Awards
- IceNetwork.com - tanti video sul pattinaggio
- L'angolo del pattinaggio - un altro blog dedicato al pattinaggio
- Il Paese Immobile - per parlare della nostra Italia
N.B.
Si avvisano i gentili lettori che questo è un Blog Amatoriale, pertanto, malgrado la cura posta nella raccolta di materiale, non possiamo assumerci la responsabilità totale delle informazioni riportate. Si fa nota anche che i 3/4 delle informazioni che leggerete sono date da un copia incolla da altri siti e che comunque potete trovarvi il link nel post stesso.
Se avete dei consigli o volete fare delle proposte riguardanti questo blog od altro, scrivete a:
mattymarty@libero.it
Se volete parlare con matteo su MSN, scrivete a:
matty-maina@hotmail.it
Se volete visitare la pagina di Myspace di matteo,
cliccate qui!
Messaggi del 19/09/2006
Un articolo di: CORRIERE DI COMO on line
Autore: Massimo Moscardi
Tre lariane nella Nazionale di pattinaggio artistico, la stessa disciplina in cui gareggia Carolina Kostener, portabandiera dell'Italia alle Olimpiadi di Torino. La soddisfazione è toccata a Valeria Leoni, Francesca Rio (nella foto) e Carlotta Ortenzi.
Per dimostrare di meritare la chiamata con la Nazionale, come da regolamento le lariane sono state convocate per un test a Baselga di Pinè, in Trentino, dove sono state giudicate dai tecnici della Federazione.
Un test severo in cui le ragazze dovevano dimostrare di saper eseguire diverse sequenze, salti e piroette.
E le tre comasche hanno dimostrato di essere pronte per una chiamata con la formazione tricolore.
Valeria Leoni, 18 anni cresciuta agonisticamente nel Gruppo Giovanile Ritmico, era già nel giro azzurro e parteciperà a manifestazioni con la Nazionale A.
Squadra B, invece, per la 15enne Francesca Rio, anche lei lanciata dal Ggr (oggi portacolori dell'Ice Academy Milano) e per Carlotta Ortenzi (classe 1993), esponente dell'Asga.
In generale il riscontro più importante è che tre giovani si stanno imponendo ad alti livelli in una specialità che, proprio per le imprese di Carolina Kostner, ha sempre maggiore visibilità e che appassiona sempre di più il pubblico, non soltanto gli addetti ai lavori.
«A Baselga di Pinè dovevo dimostrare di saper eseguire diverse sequenze - spiega Francesca Rio, una delle tre lariane che hanno superato il test della Federazione - I salti determinanti sono stati il 'doppio Axel' e il 'triplo Loop' in sequenza con 'doppio Toeloop'. In seguito ho presentato il mio programma di gara che comprendeva tutti i salti previsti, sempre davanti alla commissione tecnica che ha poi deciso il mio ingresso in Nazionale».
«Ero piuttosto agitata prima del test - prosegue Francesca - e sono molto felice di essere riuscita a contenere la forte emozione dando il massimo. Sono così stata ricompensata dei due mesi estivi passati ad allenarmi a Courchevel, in Francia, proprio per raggiungere questo obiettivo».
Gli exploit dei comaschi sul ghiaccio sono sempre più numerosi. Il nome forse più noto è quello di Anna Cappellini, che però è specialista nella danza e non nell'artistico. La Cappellini, con il milanese Luca Lanotte, debutta da questa stagione nella serie maggiore partecipando alle tappe del Grand Prix Senior (specialità danza) di Parigi e Mosca.
Un'altra lariana che può togliersi molte soddisfazioni è la 18enne Laura Magitteri, che nell'artistico fa coppia con l'atleta della Repubblica Ceca Ondrej Hotarek. Sui di loro la Federghiaccio ha posato l'attenzione, nella speranza di poter ripresentare ad Europei e Mondiali una coppia in questa specialità, sempre che Hotarek accetti di vestire i colori azzurri.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
UN ARTCOLO DI: ArtOnIce
Sabato 16 Settembre ha preso il via la nuova edizione di "Ballando con le Stelle".
Il programma presentato da Milly Carlucci, in onda il sabato sera su Rai Uno, vede in giuria Silvia Fontana, e in pista, una sua collega, la bellissima Sofia Bruscoli (nella foto con Patrick Venerucci) ex atleta della Nazionale Italiana di Pattinaggio Artistico a Rotelle e Miss Mondo Italia 2005.
Passo dopo passo il pattinaggio si fa largo in tv, speriamo che queste presenze siano il segno che anche se a piccoli passi si riesce a guadagnare un po' di spazio e a promuovere questo grandissimo sport!
E quindi in bocca al lupo a Silvia e....Forza Sofia!!!!!!
Altri impegni attendono le due pattinatrici, Silvia, ormai sempre più impegnata in eventi italiani, sarà parte del cast stellare per il Golden Celebrities on Ice del 14 Ottobre a Milano, mentre Sofia sarà presente il 30 Dicembre al Rimini Roller Festival.
E' infatti stato pubblicato nei giorni scorsi il programma del Rimini Roller Festival 2006.
Dalle ore 14.00 di sabato 28 Dicembre, sino a domenica 30, presso il Palazzetto Lagomaggio di Rimini Stages Internazionale con lo Staff della Nazionale Italiana, per le specialità di singolo, coppia artistico e solo dance.
A disposizione dei partecipanti allo Stages hotel convenzionati e servizio navetta gratuito.
Ma il Rimini Roller Festival ha pensato anche ai genitori, agli amici degli atleti e a tutti gli appassionati, anche quelli che magari i pattini non li hanno mai potuti mettere!
Da sabato 28 Dicembre sarà infatti possibile partecipare al corso di 4 lezioni di balli latino americani e balli standard tenuto...niente di meno che dai grandissimi campioni di coppia artistico Gaia Grandi e Andrea Dallara e da Aldo Amadio.
Il 29 dicembre alle ore 23.00, serata di Gala dinner&disco presso la discoteca Gotha di Rimini.
E sempre a Rimini, al palazzetto Flaminio, il 30 dicembre, alle ore 21.30, grandissimo spettacolo di pattinaggio con i grandi campioni del pattinaggio mondiale e le giovani promesse partecipanti allo Stages Internazionale.
Vi consigliamo davvero di non perdere "Art Goes to Hollywood", sarà qualcosa di fantastico! E che certo non dimenticherete!
E che si fa per la notte dell'ultimo dell'anno? Ovviamente, Capod'Art: cenone e grande divertimento con l'animazione dei "Romagna dream man", per tutti gli amici del pattinaggio!
Che ne dite partecipiamo?!!!!
Un ultimo appunto...negli appuntamenti Riminesi compare spesso la sigla ART, ovvero Artistic Roller Tour, che è anche ciò che lega Sofia al Rimini Roller Fetival.
Cos'è l' ART?....Qualcosa di bellissimo!.....Alla prossima puntata!
Per iscrizioni, biglietti, info
Rollertime - 335.7999116 - 335.5414346
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
“Per il risultato d’onore ottenuto nei campionati europei di pattinaggio artistico e per aver contribuito con la sua medaglia d’oro a tenere alto il nome di Grosseto nel panorama sportivo internazionale”. Con questa motivazione, oggi pomeriggio il sindaco Emilio Bonifazi ha assegnato una targa di riconoscimento a Giulia Fornai, campionessa europea di pattinaggio under 13.
Fornai ha conquistato il primo posto nel podio ai campionati europei che si sono disputati di recente a Copenhagen, in Danimarca.
Durante la cerimonia, nella sala consiliare, sindaco ha ricordato il valore dello sport anche come strumento utile per la formazione dei giovani, la socializzazione e l’integrazione multiculturale. Oltre che come veicolo per la promozione del territorio locale. “A quattordici anni appena compiuti – ha aggiunto Bonifazi – Giulia testimonia che i risultati si raggiungono facendo sacrifici e lavorando sodo”. La campionessa ha ringraziato l’amministrazione comunale, il presidente della Polisportiva Barbanella Uno, Mario Bruscoli, le allenatrici Maddalena e Antonia Fiengo, il supervisore Raffaello Melossi. “Invito tutti a pattinare, in particolare i bambini”, ha concluso. Nel suo futuro vede ancora numerose gare e allenamento quotidiano. Ma senza dimenticare lo studio.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Almeno tu nell'universo di Mia Martini
di
Orazi Martina/Mainardi Matteo
Orazi Martina / Mainardi Matteo
Tag
Cerca in questo Blog
Contatta l'autore
Nickname: CoppiaDanza
|
|
Sesso: M Età: 23 Prov: PS |
Inviato da: RAFFAELLA
il 10/02/2010 alle 16:18
Inviato da: franco
il 17/01/2010 alle 19:16
Inviato da: FRANCO
il 05/12/2009 alle 19:05
Inviato da: goMao!
il 23/11/2009 alle 12:33
Inviato da: Anonimo
il 27/12/2008 alle 12:03