Creato da CoppiaDanza il 09/04/2006
... una vita su otto ruote

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

I nostri successi:

In Coppia:

  • Campioni Internazionali "Memorial Filippini" nelle stagioni 2005 e 2007.
  • Campioni Italiani AICS nel 2003 e nel 2007;
    Campioni Italiani UISP nelle stagioni 2003 e 2005;
    Campioni Italiani ACLI nel 2004;
  • Vice-Campioni Italiani FIHP nelle stagioni 2003 e 2007;
  • Bronzo Internazionale "Memorial Filippini" nelle stagioni 2006 e 2008.

Matteo:

  • Vice-Campione Italiano AICS nel 2002.
  • Bronzo Italiano AICS nel 2001.
  • Nominato dal Comitato di Pesaro-Urbino della UISP LEGA PATTINAGGIO come miglior atleta della Provincia nel 2001.

Martina:

  • Campionessa Italiana AICS nel 2008

 

Ultime visite al Blog

Asia80.dglsmashyesines.sparapanipaoloferraressomaryann.seaFanano0matteopatriziaparodichiaratrotimeoutservicegennaro.900stefaniastagnimarco.eugenia2011protopapamanuelajunkateliervalter.callegaro
 

Campioni del Mondo in carica sul ghiaccio:

 

N.B.

Si avvisano i gentili lettori che questo è un Blog Amatoriale, pertanto, malgrado la cura posta nella raccolta di materiale, non possiamo assumerci la responsabilità totale delle informazioni riportate. Si fa nota anche che i 3/4 delle informazioni che leggerete sono date da un copia incolla da altri siti e che comunque potete trovarvi il link nel post stesso.

 

Se avete dei consigli o volete fare delle proposte riguardanti questo blog od altro, scrivete a:
mattymarty@libero.it

Se volete parlare con matteo su MSN, scrivete a:
matty-maina@hotmail.it

Se volete visitare la pagina di Myspace di matteo,
cliccate qui!

 

Messaggi del 11/12/2006

Benevento "on ice"

Post n°265 pubblicato il 11 Dicembre 2006 da CoppiaDanza
 

immagineE' stata presentata, in una apposita conferenza stampa tenutasi nella sala consiliare di Palazzo Mosti, la novità di queste festività a Benevento.
"Novità assoluta - ha detto Renato Giordano - sarà la pista di pattinaggio su ghiaccio all'aperto allestita a piazza Roma. Abbiamo voluto portare gli spettacoli in strada."

Ecco a voi quindi un altra città dove poter pattinare!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Feste sui pattini anche a Firenze!

Post n°264 pubblicato il 11 Dicembre 2006 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

Di quante città abbiamo già parlato per il vostro Natale e Capodanno sui pattini? Sicuramente non abbastanza, eccone infatti qui un'altra!!! Si avvicina il Natale e Firenze riscopre la magia della pista di pattinaggio sul ghiaccio al Parterre di piazza della Libertà. Un appuntamento ormai classico per la città, che dal 1996 a oggi ha visto la struttura prima in Santa Croce e poi al Parterre, con un successo ogni anno crescente.
L'inaugurazione c'è stata l'8 dicembre alle 16.30 alla presenza dell'assessore allo sport del Comune di Firenze Eugenio Giani, che come ogni anno ha concesso il suo patrocinio continuando a sostenere questa manifestazione di promozione sportiva e dall'amministratore delegato di Firenze Parcheggi Piero Certosi che sostiene l'iniziativa dal carattere tutto natalizio che Cristina Cherici, presidente della società "Il Fiorino", ha introdotto per prima in Italia, posizionando la sua pista mobile di pattinaggio sul ghiaccio proprio a Firenze.
"La riproposizione della pista al Parterre - ha detto l'assessore Giani - fa seguito al grande successo degli anni scorsi. Un successo dovuto sia all'originalità della proposta che dell'ubicazione della pista, fuori dalla ztl e nelle immediate vicinanze del parcheggio del Parterre. Sono convinto che le oltre 13.000 presenze dello scorso anno saranno superate e che questo appuntamento rappresenterà una grande festa di sport e divertimento".
L'impianto fiorentino, costituito da una pista di 30x20, è capace di ospitare 200 pattinatori per volta e viene refrigerata da un grande generatore in grado di mantenere la temperatura costante a -10°. Luci colorate e musica di sottofondo offrono un tocco di atmosfera in più, tanto gradita ai più giovani.
La pista di pattinaggio sul ghiaccio potrà essere usufruibile noleggiando i pattini al costo, rimasto invariato dal 2000, di 6 euro (4 euro per chi ha pattini propri) a fascia oraria.
Gli orari saranno i seguenti: mattino 9/10 10/11 11,30/12,30; pomeriggio 14/15 15,30/16,30 17/18 18,30/19,30; sera - 21/22 22,30/23,30; ven. - sab. - dom. 24/01.
Come sempre per alunni e studenti delle scuole elementari, medie inferiori e superiori la mattina nella fascia oraria 9-10 possono usufruire gratuitamente dei pattini (solo se accompagnati dai propri insegnanti). L'area è facilmente raggiungibile con autobus, navette da e per il Centro Storico ed ha un ottimo e grande parcheggio sotterraneo.
Il giorno di Natale sarà dedicato ai più piccoli, i quali saranno accolti, all'ingresso della pista di pattinaggio, da Babbo Natale, mentre per l'Epifania forse arriverà la Befana. Come tutti gli anni nella notte di San Silvestro, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, sarà punto naturale di ritrovo di molti fiorentini per brindare all'anno nuovo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ancora proposte per Capodanno...

Post n°263 pubblicato il 11 Dicembre 2006 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

Oramai abbiamo fatto pubblicità a tutti i comuni che stanno allestendo le loro città con le piste del ghiaccio: ora c'è anche Lodi. Infatti, ci sono un sacco di appuntamenti e di iniziative nel Comune di Lodi per questo mese di dicembre impreziosito delle feste di Santa Lucia, Natale e fine anno. Tutte feste sul ghiaccio.
Gradito ritorno quello della pista di pattinaggio su ghiaccio, allestita in Piazzale Matteotti qui a Lodi ed in funzione fino al 21 gennaio. La pista, delle dimensioni di 14 metri per 28, sarà gestita dalla Cooperativa Le Pleiadi onlus.
Quest’anno ci saranno anche un angolo ristoro per la distribuzione di bevande calde, e un punto vendita di caldarroste. L’impianto rimarrà aperto nei giorni feriali dalle 15 alle 19 e dalle 21 alle 23. Nei festivi e prefestivi dalle 10 alle 12.30, dalle 14.30 alle 19 e dalle 21 alle 23. L’orario festivo sarà in vigore per tutto il periodo compreso tra il 23 dicembre ed il 7 gennaio. Invariati i costi: 5 euro biglietto intero, 4 euro il ridotto.

Ancora non sapete che fareper l'ultimo dell'anno? Con tutte le idee che vi abbiamo dato è impossibile!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Fusar Poli-Margaglio a Varese

Post n°262 pubblicato il 11 Dicembre 2006 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

«Io ho iniziato la mia carriera dopo essere stata a una manifestazione di pattinaggio artistico. Non me lo dimentico. Per questo sono particolarmente contenta di inaugurare la pista all'aperto di Varese: è una grande opportunità soprattutto per i bambini che avranno la possibilità di vedere la nostra esibizione e magari di appassionarsi a una disciplina stupenda». Non sono parole qualunque quelle di Barbara Fusar Poli, che insieme a Maurizio Margaglio ha confermato il 5 dicembre a Palazzo Estense la presenza della coppia più famoso del ghiaccio italiano: venerdì 8 dicembre, dalle 18,30, sono stati loro a inaugurare la pista di piazza Montegrappa voluta dall'amministrazione comunale.
«Varese ha una grande fortuna - prosegue Margaglio - quella di avere anche un palazzetto coperto che è un tempio dell'hockey, che può ospitare le società di pattinaggio, e nel quale da bambino venivo spesso anche io a fare allenamento. Una rarità in Italia, una possibilità da sfruttare: pensate che molte grandi città come Firenze o Genova non hanno spazi per il ghiaccio. Per fortuna che le Olimpiadi di Torino hanno dato una svolta a tutto il movimento: nuovi impianti, molti iscritti ai corsi. Infatti ora siamo chiamati ad allenarci ed esibirci sempre più spesso in Italia: inutile dire che ci faccia molto, molto piacere».
Soddisfatto anche l'assessore Salvatore Giordano: «Siamo riusciti ad allestire una pista in piazza Montegrappa, in modo da portare una possibilità di divertimento e gioia nel cuore di Varese. Inoltre ci saranno tra noi due grandissimi campioni e con loro altri artisti e atleti che venerdì sera ci regaleranno un grande spettacolo che, tengo a sottolineare, è reso possibile dagli sponsor. Il Comune riesce così a fare una bella proposta senza spendere un euro».
Nei giorni scorsi la pista del ghiaccio aveva sollevato anche qualche sterile -e piuttosto stucchevole- protesta. Ma il sindaco Fontana, interpellato a riguardo, tira dritto. «Il mondo è pieno di brontoloni, diciamo così. Tutte le cose che si fanno creano qualche insoddisfazione e del resto se si lavora ci si attira qualche critica. Pazienza: a queste persone ha già risposto Maurizio Margaglio quando ha detto che questo è un modo ulteriore per far vivere una piazza e una città».
Fusar Poli e Margaglio hanno portato in scena venerdì uno spettacolo studiato apposta per le esibizioni. I due campioni hanno effettuato prima un sopralluogo in centro città e prepareranno lo show all'Agorà di Milano, la "casa" dove hanno costruito i grandi successi della loro carriera.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Almeno tu nell'universo di Mia Martini
di

Orazi Martina/Mainardi Matteo

Orazi Martina / Mainardi Matteo

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Contatta l'autore

Nickname: CoppiaDanza
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 22
Prov: PS
 

Ultimi commenti

sono Raffaella , sono una pattinatrice della domenica e un...
Inviato da: RAFFAELLA
il 10/02/2010 alle 16:18
 
Matteo.....allora.....ci sarai di nuovo ?BUON 2010 franco
Inviato da: franco
il 17/01/2010 alle 19:16
 
invito la gentile pattinatrice a visionare il film dei...
Inviato da: FRANCO
il 05/12/2009 alle 19:05
 
Scusate l'intromissione, ma io sono una pattinatrice...
Inviato da: goMao!
il 23/11/2009 alle 12:33
 
auguro a Matteo,grande pattinatore,e a tutti i...
Inviato da: Anonimo
il 27/12/2008 alle 12:03
 
 

Per sapere quando e dove il grande pattinaggio entra in tv, clicca sul televisore qui sotto:

immagine

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

Campioni del Mondo in carica su rotelle:

 
 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

In questo momento...

counter

...persone stanno visitando questo blog!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963