Creato da CoppiaDanza il 09/04/2006
... una vita su otto ruote

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

I nostri successi:

In Coppia:

  • Campioni Internazionali "Memorial Filippini" nelle stagioni 2005 e 2007.
  • Campioni Italiani AICS nel 2003 e nel 2007;
    Campioni Italiani UISP nelle stagioni 2003 e 2005;
    Campioni Italiani ACLI nel 2004;
  • Vice-Campioni Italiani FIHP nelle stagioni 2003 e 2007;
  • Bronzo Internazionale "Memorial Filippini" nelle stagioni 2006 e 2008.

Matteo:

  • Vice-Campione Italiano AICS nel 2002.
  • Bronzo Italiano AICS nel 2001.
  • Nominato dal Comitato di Pesaro-Urbino della UISP LEGA PATTINAGGIO come miglior atleta della Provincia nel 2001.

Martina:

  • Campionessa Italiana AICS nel 2008

 

Ultime visite al Blog

Asia80.dglsmashyesines.sparapanipaoloferraressomaryann.seaFanano0matteopatriziaparodichiaratrotimeoutservicegennaro.900stefaniastagnimarco.eugenia2011protopapamanuelajunkateliervalter.callegaro
 

Campioni del Mondo in carica sul ghiaccio:

 

N.B.

Si avvisano i gentili lettori che questo è un Blog Amatoriale, pertanto, malgrado la cura posta nella raccolta di materiale, non possiamo assumerci la responsabilità totale delle informazioni riportate. Si fa nota anche che i 3/4 delle informazioni che leggerete sono date da un copia incolla da altri siti e che comunque potete trovarvi il link nel post stesso.

 

Se avete dei consigli o volete fare delle proposte riguardanti questo blog od altro, scrivete a:
mattymarty@libero.it

Se volete parlare con matteo su MSN, scrivete a:
matty-maina@hotmail.it

Se volete visitare la pagina di Myspace di matteo,
cliccate qui!

 

Messaggi del 12/12/2006

Natale ad Anguillara

Post n°269 pubblicato il 12 Dicembre 2006 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

Domenica 17 dicembre tutti ad Anguillara. Dalle ore 17.30 al palazzetto dello sport su iniziativa della sezione femminile della Croce Rossa di Anguillara è Gran Galà di Pattinaggio Artistico. La manifestazione si tiene in collaborazione con l’associazione Skating Club Anguillara. In programma l’esibizione degli allievi della scuola e la partecipazione straordinaria di alcuni atleti campioni del mondo. Eventuali offerte saranno devolute alla Croce Rossa di Anguillara. Per informazioni 320/6198368.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Accademia Bustese Pattinaggio vicecampione d'Italia

Post n°268 pubblicato il 12 Dicembre 2006 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

L’Accademia Bustese Pattinaggio è vicecampione d'Italia: questo il responso della rassegna di Salsomaggiore (Parma) organizzata dalla Uisp per la categoria dei “Gruppi Spettacolo”.
La società biancoblù ha presentato ben 3 collettivi.
Le atlete guidate dall’allenatrice Stefania Maietta hanno interpretato alla perfezione il tema proposto, “Il Mondo nel Pallone”, (una rivisitazione in musica e sulle rotelle dei Campionati Mondiali di Germania), e il voto della giuria ha tributato un meritato secondo posto alle bustesi dietro (per pochissimo...) il Pattinaggio Artistico Valvasone che, con il numero intitolato “La Cura”, si è imposto con merito.
«Una soddisfazione fantastica – commenta Enrico Salomi, presidente dell'Accademia Bustese Pattinaggio – che ci proietta nella elite nazionale dei “Gruppi Spettacolo».
Dopo la delusione di Roncadelle (campionati regionali, segnati da polemiche sulle giurie), le ragazze del sodalizio bustese si sono dunque riscattate in pieno.
«Un grandissimo applauso lo voglio riservare alla nostra brava allenatrice Stefania Maietta, che in un solo anno ha saputo tirare fuori il meglio da questo gruppo eccezionale» continua Salomi.
«Sappiamo anche che la strada per migliorare è sempre lunga, anzi lunghissima, e non vogliamo sederci sugli allori. Anzi, proprio da Salsomaggiore vogliamo iniziare un cammino di medio-lungo periodo per diventare ancora più competitivi e sono sicuro che ce la possiamo fare, anche grazie ai preziosi suggerimenti del nostro nuovo Direttore Tecnico Barbara Mecacci. Solitamente in questo luogo, al Palasport di Salsomaggiore, si consacrano le Miss Italia; oggi invece abbiamo consacrato le nostre “Skating Angels” (questo è il nome del gruppo dell’Accademia)».
E proprio Barbara Mecacci (insieme all’altra insegnante Claudia Somacal) è stata la prima a gioire bordo pista insieme alle ragazze.
«L’esperienza e la bravura tecnica di Barbara – aggiunge Salomi – inizia a portare i propri benefici alla società.
A dimostrazione che la scelta operata a giugno dalla dirigenza sta incominciando a pagare dividendi, anche se siamo consapevoli che per tornare nella elite del pattinaggio artistico italiano ci vuole qualche anno di pazienza...
Ma intanto abbiamo dimostrato di aver incominciato a togliere un po' di polvere di dosso a questa gloriosa Accademia (il sodalizio proprio nel 2006 ha festeggiato i suoi 50 anni di fondazione, con 4 scudetti di società e una 20entina di titoli nazionali individuali), che ha bisogno di essere rilanciata per tornare all’antico blasone».
Buone le prestazioni anche degli altri due collettivi presentati dall’Accademia Bustese: “Gli Equilibristi” (categoria “Piccoli Gruppi over 10 – Varietà), pur con qualche sbavatura, hanno strappato un ottimo 3° posto a pari merito, sebbene poi il gioco dei piazzamenti abbia premiato con il 3° gradino del podio un’altra società.
Brave anche le “baby” della società, alla loro seconda gara dopo quella di Roncadelle. Nella categoria “Non Competitiva”, le baby atlete biancoblù hanno riscosso gli applausi dell’intero Palasport di Salsomaggiore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I piccoli sempre sul podio

Post n°267 pubblicato il 12 Dicembre 2006 da CoppiaDanza
 

immagineBuon inizio di stagione per i giovani atleti di pattinaggio artistico sul ghiaccio del Circolo Pattinatori Asiago.
Nelle prime gare dell'anno agonistico, i pattinatori asiaghesi hanno saputo salire più volte sul podio con le affermazioni di Filippo Ambrosini, Maria Chiara Carli, Ylenia Rossi e Giulia Povoledo.
Ambrosini, in particolare, dopo aver vinto le gare Open federali ad Auronzo ha riaffermato la sua supremazia vincendo la "Coppa dell'Amicizia" svolta a Merano e imponendosi anche nelle gare internazionali avvenute a Celie, Slovenia.
Sulla scia dei successi del loro compagno di squadra, Ylenia Rossi ha ottenuto il primo posto nella 1° prova federale Triveneto nella categoria giovani seguita da Giulia Povoledo, che nella stessa gara ha conquistato il terzo posto categoria fanciulli.
Maria Chiara Carli infine si è distinta con ottimo terzo posto nelle gare Triveneto d'Auronzo e un ottimo primo posto nella gara "Free" svolta a Cavalese.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il ghiaccio anche a Diano Marina

Post n°266 pubblicato il 12 Dicembre 2006 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

Sabato 16 dicembre alle 16 a Diano Marina sulla passeggiata a mare, nel suggestivo scenario del Molo delle Tartarughe (Dancing Paradiso), verrà inaugurata la pista di pattinaggio su ghiaccio.
Alla cerimonia di apertura prenderanno parte i campioni italiani junior di pattinaggio di figura Luca Lanotte e Anna Cappellini e l’atleta olimpico, campione europeo di vela classe laser, Diego Negri. Pattinando sul Mare, questo l’originale nome dato alla struttura vista la zona di collocazione, osserverà come orario di apertura nei giorni feriali dalle ore 15 alle 22, festivi dalle 15 alle 24.
“L’idea – dice l’Assessore allo Sport Roberto Manduca- è nata con l’obiettivo di creare a Diano Marina un’attrattiva turistica e non solo, diversa dal solito e unica nella provincia di Imperia, attraverso uno Sport che grazie alle recenti Olimpiadi Invernali di Torino sta suscitando un notevole interesse.
L’ingresso è libero ed è a disposizione servizio per il noleggio dei pattini.
La pista di pattinaggio sarà aperta sino al 15 gennaio 2007.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Almeno tu nell'universo di Mia Martini
di

Orazi Martina/Mainardi Matteo

Orazi Martina / Mainardi Matteo

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Contatta l'autore

Nickname: CoppiaDanza
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 22
Prov: PS
 

Ultimi commenti

sono Raffaella , sono una pattinatrice della domenica e un...
Inviato da: RAFFAELLA
il 10/02/2010 alle 16:18
 
Matteo.....allora.....ci sarai di nuovo ?BUON 2010 franco
Inviato da: franco
il 17/01/2010 alle 19:16
 
invito la gentile pattinatrice a visionare il film dei...
Inviato da: FRANCO
il 05/12/2009 alle 19:05
 
Scusate l'intromissione, ma io sono una pattinatrice...
Inviato da: goMao!
il 23/11/2009 alle 12:33
 
auguro a Matteo,grande pattinatore,e a tutti i...
Inviato da: Anonimo
il 27/12/2008 alle 12:03
 
 

Per sapere quando e dove il grande pattinaggio entra in tv, clicca sul televisore qui sotto:

immagine

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

Campioni del Mondo in carica su rotelle:

 
 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

In questo momento...

counter

...persone stanno visitando questo blog!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963