Creato da CoppiaDanza il 09/04/2006
... una vita su otto ruote

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

I nostri successi:

In Coppia:

  • Campioni Internazionali "Memorial Filippini" nelle stagioni 2005 e 2007.
  • Campioni Italiani AICS nel 2003 e nel 2007;
    Campioni Italiani UISP nelle stagioni 2003 e 2005;
    Campioni Italiani ACLI nel 2004;
  • Vice-Campioni Italiani FIHP nelle stagioni 2003 e 2007;
  • Bronzo Internazionale "Memorial Filippini" nelle stagioni 2006 e 2008.

Matteo:

  • Vice-Campione Italiano AICS nel 2002.
  • Bronzo Italiano AICS nel 2001.
  • Nominato dal Comitato di Pesaro-Urbino della UISP LEGA PATTINAGGIO come miglior atleta della Provincia nel 2001.

Martina:

  • Campionessa Italiana AICS nel 2008

 

Ultime visite al Blog

Asia80.dglsmashyesines.sparapanipaoloferraressomaryann.seaFanano0matteopatriziaparodichiaratrotimeoutservicegennaro.900stefaniastagnimarco.eugenia2011protopapamanuelajunkateliervalter.callegaro
 

Campioni del Mondo in carica sul ghiaccio:

 

N.B.

Si avvisano i gentili lettori che questo è un Blog Amatoriale, pertanto, malgrado la cura posta nella raccolta di materiale, non possiamo assumerci la responsabilità totale delle informazioni riportate. Si fa nota anche che i 3/4 delle informazioni che leggerete sono date da un copia incolla da altri siti e che comunque potete trovarvi il link nel post stesso.

 

Se avete dei consigli o volete fare delle proposte riguardanti questo blog od altro, scrivete a:
mattymarty@libero.it

Se volete parlare con matteo su MSN, scrivete a:
matty-maina@hotmail.it

Se volete visitare la pagina di Myspace di matteo,
cliccate qui!

 

Messaggi del 24/12/2006

A Campi Bisenzio Babbo Natale sul ghiaccio

Post n°305 pubblicato il 24 Dicembre 2006 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

A Campi Bisenzio, nelle immediate vicinanze di Firenze, sono in tanti a voler provare l'ebbrezza di una bella e sana pattinata sul ghiaccio. E non mancano le iniziative a tema, dalle esibizioni di pattinaggio artistico all'arrivo di Babbo Natale sul ghiaccio che porta doni a tutti i bambini. Fino al 4 febbraio in piazza Fra Ristoro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le Universiadi invernali alla 23^ edizione

Post n°304 pubblicato il 24 Dicembre 2006 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

L’importante appuntamento rivolto a tutto il sistema universitario piemontese, per promuovere Torino e il Piemonte come destinazione ideale per i giovani, avrà luogo dal 17 al 27 gennaio 2007 e per quel mese la città sarà interamente tinta di giallo. Questo infatti sarà il colore dei giochi invernali più famosi, interamente dedicati agli studenti universitari: centinaia di stendardi giallo sulfureo accoglieranno gli oltre 2.500 atleti in arrivo nel capoluogo piemontese, da più di 50 paesi stranieri.
Oltre al colore, a Torino si potrà incontrare anche un animale fantastico, che rispecchia in pieno lo spirito goliardico e quel pizzico di follia che nella vita non deve mai mancare: si tratta di "Crazy", la mascotte della competizione, un animale un po´ pazzerello, un quadrupede che popola le cime di tutto l’arco alpino e che ha uno stretto rapporto con il territorio montano della Valle Susa, della Val Chisone e della Val Pellice. Pochi lo conoscono bene e pochissimi l’hanno effettivamente visto almeno una volta, ma tantissimi ne hanno sentito parlare. Sarà proprio lui a lanciare il motto “Crazy 4 U – Crazy for Torino” per questa manifestazione che torna nella città che l’ha vista nascere per volere di Primo Nebiolo. Il road show “Universiade Crazy for you, Crazy for Torino” ha già portato in giro per l’Europa un truck Iveco, allestito con illustrazioni che evocavano Torino, il Piemonte e le Universiadi, per dodici tappe che hanno toccato alcune tra le principali Università europee, con concerti e animazione ed un programma sviluppato in sinergia con il Politecnico e l’Università di Torino.

L’Universiade Invernale 2007 proporrà le seguenti undici discipline obbligatorie: biathlon, combinata nordica, curling, hockey su ghiaccio, pattinaggio artistico, pattinaggio di velocità, salto, sci alpino, sci di fondo, short track, snowboard e alcune opzionali, scelte dagli organizzatori. La scorsa edizione, Innsbruck 2005, aveva fatto registrare il maggior numero di partecipanti con 1.449 atleti di 50 nazioni. Torino 2007 però è già destinata a superare ampiamente questa cifra, con una proiezione delle iscrizioni di 2.500 atleti in rappresentanza di oltre 50 Paesi.
L´assessore allo Sport della Regione Piemonte, Giuliana Manica ha presentato così la manifestazione: "Dopo le Olimpiadi, le Universiadi sono il più grande evento sportivo al Mondo. Per il Piemonte sarà il 4° appuntamento in un anno dopo l´avventura olimpica, gli Scacchi e i Campionati Mondiali di Scherma, conclusi con grande successo ed entusiasmo di pubblico. Le Universiadi saranno l´occasione per riutilizzare gli impianti olimpici e per riavere l´attenzione mondiale della stampa e di tanti giovani studenti che diventeranno professionisti del futuro e quindi un target turistico importante. L´Assessorato allo Sport ha creduto in questo evento stanziando 1 milione e 550 mila euro negli anni 2003-2007 e ci confermiamo sulla strada per diventare una grande regione di sport ad alto livello."

Infatti è già stata riaperta anche la pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Solferino, così come uno dei padiglioni di Atrium, arricchito da gigantografie che raccontano la storia dell’Universiade, da alcune postazioni internet e da un bar animato dalla musica dei dj di Piemonte “Groove”, che funge anche da punto vendita di biglietti.

La prevendita sta proseguendo a gonfie vele ed è la sorpresa più eclatante: le scuole hanno già acquistato 50 mila tagliandi da 3 euro e il principale sponsor, il San Paolo, ne ha già prenotati 1200. I biglietti per le gare in città sono venduti a 10,00 euro, quelli del pattinaggio di figura e della finale di hockey ghiaccio a 25,00 euro, mentre saranno gratuite le gare in montagna. La cerimonia d’apertura del 17 gennaio si terrà al PalaIsozaki, con una disponibilità di 8.000 tagliandi ed i biglietti che costano dai 50,00 agli 80,00 euro. Tutti i ticket si possono comprare sul sito www.listiticket.it (call center 199.109.783) oppure nei punti vendita Lottomatica.

Il 9 dicembre è anche partita la torcia, disegnata da Giugiaro, che sta girando tutta l’Italia, seguita da un camper universitario curato dalla Regione e da un camper Fiat che distribuiscono gadget ed informano sull’intera rassegna.

Autore: Loredana Grandi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Parco Leonardo di Fiumicino: un grande villaggio di Natale

Post n°303 pubblicato il 24 Dicembre 2006 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

Il Parco Leonardo di Fiumicino si trasforma in un grande villaggio di Natale. Fino al 21 gennaio, in Piazza Michelangelo Buonarroti si può ammirare un vero e proprio villaggio montano innevato in miniatura, attraversato da numerosi vialetti che uniranno i porticati esterni del parco, e caratteristici sentieri di montagna, delimitati da piccole staccionate in legno, alberi e neve artificiale spruzzata con glitter.

La scenografia è arricchita da quattro Chalet in legno, tre chioschi come aree di ristoro, un igloo in polistirolo, tre pupazzi di neve alti 2 metri e 200 alberi di Natale.

All’interno degli chalet, completi di giardinetto e viottolo, i visitatori possono noleggiare pattini, gustare cioccolata calda o ammirare la fabbrica dei giocattoli di Babbo Natale.

Il pubblico può accedere al villaggio di Natale attraverso tre archi, ricoperti di rami di abeti e luci. Il più grande si trova di fronte all’ingresso del centro commerciale, mentre gli altri consentono l’accesso rispettivamente dal cinema multisala e dal Barrique.

A completare l’atmosfera natalizia, è stato installato un impianto audio e luci in grado di garantire un effetto suggestivo, soprattutto al calare del sole.

Ai bambini che entreranno nel Villaggio di Natale, Babbo Natale donerà un grazioso cappellino.

Nel villaggio di Natale trovano spazio anche una pista di pattinaggio, il trenino e la Fabbrica animata di Babbo Natale per il divertimento di grandi e piccini.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Quelli di oggi non eravamo noi

Post n°302 pubblicato il 24 Dicembre 2006 da CoppiaDanza
 

Come è andata!!?
Semplicemente non è andata, abbiamo fatto un vero e proprio disastro su quella pista. Non lo sappiamo che è successo, forse la pista troppo piccola, forse il fotografo che ci girava intorno, forse l'albero di Natale tra i piedi, forse il freddo denro il palazzetto, forse, forse, forse, che ne sappiamo! Ciò che è certo è che quelli di stasera non eravamo noi!!!
Ed io (matty) ci sono rimasto anche male: dopo mesi di allenamenti un tale schifo...

Fortuna che in compenso la festa è stata favolosa, i bambini sono stati fantastici ed anche gli allenatori e l'altro ospite insieme a noi, Annalisa Graziosi!!!

Allora che dire? Gli allenamenti sono giovedì prossimo e... Buon Natale!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Almeno tu nell'universo di Mia Martini
di

Orazi Martina/Mainardi Matteo

Orazi Martina / Mainardi Matteo

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Contatta l'autore

Nickname: CoppiaDanza
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 22
Prov: PS
 

Ultimi commenti

sono Raffaella , sono una pattinatrice della domenica e un...
Inviato da: RAFFAELLA
il 10/02/2010 alle 16:18
 
Matteo.....allora.....ci sarai di nuovo ?BUON 2010 franco
Inviato da: franco
il 17/01/2010 alle 19:16
 
invito la gentile pattinatrice a visionare il film dei...
Inviato da: FRANCO
il 05/12/2009 alle 19:05
 
Scusate l'intromissione, ma io sono una pattinatrice...
Inviato da: goMao!
il 23/11/2009 alle 12:33
 
auguro a Matteo,grande pattinatore,e a tutti i...
Inviato da: Anonimo
il 27/12/2008 alle 12:03
 
 

Per sapere quando e dove il grande pattinaggio entra in tv, clicca sul televisore qui sotto:

immagine

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

Campioni del Mondo in carica su rotelle:

 
 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

In questo momento...

counter

...persone stanno visitando questo blog!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963