Creato da CoppiaDanza il 09/04/2006
... una vita su otto ruote

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

I nostri successi:

In Coppia:

  • Campioni Internazionali "Memorial Filippini" nelle stagioni 2005 e 2007.
  • Campioni Italiani AICS nel 2003 e nel 2007;
    Campioni Italiani UISP nelle stagioni 2003 e 2005;
    Campioni Italiani ACLI nel 2004;
  • Vice-Campioni Italiani FIHP nelle stagioni 2003 e 2007;
  • Bronzo Internazionale "Memorial Filippini" nelle stagioni 2006 e 2008.

Matteo:

  • Vice-Campione Italiano AICS nel 2002.
  • Bronzo Italiano AICS nel 2001.
  • Nominato dal Comitato di Pesaro-Urbino della UISP LEGA PATTINAGGIO come miglior atleta della Provincia nel 2001.

Martina:

  • Campionessa Italiana AICS nel 2008

 

Ultime visite al Blog

Asia80.dglsmashyesines.sparapanipaoloferraressomaryann.seaFanano0matteopatriziaparodichiaratrotimeoutservicegennaro.900stefaniastagnimarco.eugenia2011protopapamanuelajunkateliervalter.callegaro
 

Campioni del Mondo in carica sul ghiaccio:

 

N.B.

Si avvisano i gentili lettori che questo è un Blog Amatoriale, pertanto, malgrado la cura posta nella raccolta di materiale, non possiamo assumerci la responsabilità totale delle informazioni riportate. Si fa nota anche che i 3/4 delle informazioni che leggerete sono date da un copia incolla da altri siti e che comunque potete trovarvi il link nel post stesso.

 

Se avete dei consigli o volete fare delle proposte riguardanti questo blog od altro, scrivete a:
mattymarty@libero.it

Se volete parlare con matteo su MSN, scrivete a:
matty-maina@hotmail.it

Se volete visitare la pagina di Myspace di matteo,
cliccate qui!

 

Messaggi del 05/01/2007

Sintonizzatevi su Italia 1: ora!!!

Post n°341 pubblicato il 05 Gennaio 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

Scusate, ma non ne sapevo assolutamente niente!
Ero chino sul mio libro di Costruzioni Agrarie a studiare le lavorazioni speciali del legno quando sento della musica dal televisore in sala dove mio fratello stava dormendo e... era kì, c'era la mia adorata Carolina che si esibiva!!!
Giuro, sono rimasto stupitissimo di vedere l'Ice Galà di Bolzano su Italia 1!!! E dura fino all'1:35!!!

Ciao bloggers, io fuggo davanti al televisore!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Domani: Befana sui pattini

Post n°340 pubblicato il 05 Gennaio 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

A Napoli nel villaggio Ice Park, installato sugli spalti del Maschio Angioino, domani ci sarà la “Banca del giocattolo”: i bambini, che verranno accolti da una befana rigorosamente sui pattini, oltre a ricevere in regalo caramelle e dolciumi, potranno portare i loro regali che la comunità di Sant’ Egidio consegnerà ai bambini meno fortunati.
Ice Park, il villaggio di ghiaccio, nell’ambito delle manifestazioni natalizie, offre ogni giorno gratuitamente oltre all’accesso in pista, anche spettacoli di artisti sul ghiaccio, esibizioni, animazione e musica. La pista di ghiaccio di 600 mq., attorno alla quale è allestito un vero villaggio in stile dolomitico, è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 24.
La manifestazione proseguirà dopo le feste con il progetto scuola, un’iniziativa che consente agli alunni delle scuole di accedere gratuitamente alla pista di pattinaggio di mattina per frequentare lezioni di avviamento ad uno sport molto amato dai ragazzi.
La manifestazione di Napoli fa parte di un progetto nazionale che vede, nel periodo natalizio, numerosi Ice Park nelle più belle città d’Italia e nelle principali capitali internazionali come New York, Parigi e Vienna.
L’ingresso è libero. I pattini possono essere noleggiati al costo di 6 euro all’ora.

FONTE: www.casertanews.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Alla “Befana sui Pattini” si esibiscono le stelle

Post n°339 pubblicato il 05 Gennaio 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

La “Signora del pattinaggio” e “Cavallo Pazzo”. Antonio Merlo, commissario tecnico della nazionale italiana di Pattinaggio artistico a rotelle, li ha soprannominati così. E loro, come se si trattasse di un film a carattere sportivo o d’avventura, da bravi attori protagonisti, autentiche star, sono pronti a interpretare al meglio la prima uscita del 2007.
Tanja Romano e Luca D’Alisera hanno vinto tutto. Ieri come oggi, in attesa di trionfare anche nei prossimi appuntamenti con la maglia azzurra. Così, la kermesse di domani pomeriggio (si parte alle 15.30, ingresso gratuito e calza omaggio per bambini e ragazzi) al PalaEvangelisti di Perugia costituirà il proscenio ideale per tributare ai due neo-campioni del mondo l’ennesimo scroscio di applausi.
Sono loro, direttamente dal parquet di Murcia (Spagna), dove hanno vinto tutto il possibile ai recenti Mondiali, le stelle più lucenti della diciannovesima edizione della “Befana sui Pattini”, organizzata come sempre dallo “Skating Club” di Ponte San Giovanni, che sembra non conoscere limiti nel superarsi a presentare al pubblico perugino il massimo possibile.
E quando Marco Liorni, il volto più noto del Grande Fratello, da esperto conduttore li chiamerà con tutti gli onori sulla pista di Pian di Massiano, c’è da giurare che la risposta sarà da standing ovation. “Sua Maestà” Tanja Romano, 23enne triestina, si è confermata campionessa mondiale per la quarta volta consecutiva: una regina di eleganza, di classe, di precisione, oltre che una bellissima ragazza, un talento eccezionale, capace di trionfare tanto nel libero quanto nella combinata.
Per lei si tratta della seconda partecipazione consecutiva alla kermesse perugina “e questo – commenta soddisfatto il presidente dello “Skating Club”, Bruno Barberini – vuol dire che ha apprezzato la nostra iniziativa. Luca D’Alisera, invece, ha strappato il titolo a un altro azzurro, Roberto Riva, campione europeo a Monza la scorsa estate e iridato nel 2005 a Roma.
“Io chiamo D’Alisera "Cavallo Pazzo" - ha fatto sapere il c.t. Merlo - perché in allenamento è molto incostanti, a volte fa miracoli, altre disastri. Ma ha un grande talento”.
A Murcia ha messo in pista tutta la sua abilità, conquistando l’oro nel libero e l’argento nella combinata e, molti lo ricorderanno, è l’atleta che per primo al mondo ha eseguito alla perfezione il “triplo axel” , tanto da essere stato conteso da numerose società sportive di pattinaggio. La conferma della sua partecipazione alla “Befana sui Pattini 2007” ha strappato una punta di soddisfazione agli organizzatori di Ponte San Giovanni.
Ma non saranno solo i due campioni iridati a catalizzare l’attenzione.
L’organizzazione, infatti, ha proprio in queste ore completato il “parterre de roi” dell’evento: gli appassionati umbri potranno spellarsi le mani, oltre che per i 430 atleti delle varie società della regione, anche ammirando la coppia artistico riminese vicecampione del mondo 2006, Laura Mazzocchini-Enrico Fabbri e la dodicenne (da La Spezia) Silvia Lambruschi campionessa italiana 2006 in tutte le specialità: obbligatori, libero e combinata.
Tanti campioni tutti insieme così Perugia non li aveva mai visti. Ma del resto il pattinaggio artistico a rotelle non sembra più incontrare ostacoli nella sua ascesa.
Basti pensare che in tutto il territorio nazionale i tesserati della federazione, per il settore artistico, sono 45.849 per un totale di 893 società. Nel 2004 erano poco più di 40.000. Circa 23.000 dei tesserati sono agonisti, oltre 12.000 amatori: cifre importanti, destinate a salire ancora. Un discorso, questo, che rispecchia la situazione dell’Umbria: “Manifestazioni come la nostra, appunto la Befana sui Pattini – chiosa Barberini - hanno lo scopo di coinvolgere con l’intrattenimento e la nostra passione fasce di pubblico ampie ed eterogenee e in effetti ogni anno crescono le iscrizioni nei nostri club. Per noi è un vanto poter ospitare così tanti campioni”.

Non resta che andarli ad applaudire!

FONTE: www.initaliaonline.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Non abbiamo mai parlato di Ricerca

Post n°338 pubblicato il 05 Gennaio 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

Un accordo per l’avvio di comuni progetti di ricerca scientifica è stato raggiunto tra la Scuola di specializzazione in Medicina dello Sport del nostro Ateneo e la Capital Sports University della capitale cinese Beijing, sede di ricerca e nota tra l’altro per essere la sede degli allenamenti della Nazionale cinese in vista delle Olimpiadi del 2008. L’intesa tra i due atenei è stata perfezionata durante una recente missione svolta in Cina dai responsabili della Scuola di specializzazione diretta da Alberto Concu.
“Si tratta di un accordo che offre grandi soddisfazioni ed enormi potenzialità – è il commento del prof. Concu – Si potranno mettere a frutto le diverse competenze acquisite dai rispettivi scienziati e ricercatori. La Cina, infatti, sta pubblicando sempre più sulle riviste scientifiche internazionali grazie ai grandi investimenti che il Governo sta attuando in vista delle Olimpiadi, con una grande dotazione di mezzi e tecnologie. Oltre che di atleti di indiscusso talento mondiale”.
La Capital Sports University è la principale struttura universitaria della capitale cinese: al suo interno si trovano il campus studenti, il centro ricerche, il centro didattico e tutti gli impianti sportivi dal nuoto al pattinaggio su ghiaccio. Il centro ricerche cinese si è dichiarato pronto ad attivare protocolli sperimentali su atleti di élite in team con il gruppo dell’Università di Cagliari con obiettivi scientifici comuni.
Entro il prossimo mese sarà avviata la prima fase della collaborazione scientifica con l’attivazione dei primi protocolli sperimentali che si terranno presso i laboratori sardi e cinesi.
“L’Università di Cagliari – conclude Concu - sta lavorando con grande attenzione sulla ricerca applicata alla Scienza dello Sport grazie ad un team di ricercatori, dottorandi e specialisti in Medicina e scienza dello sport che ha iniziato da alcuni anni ad ottenere importanti riconoscimenti internazionali. Lavorare ora anche con la Cina, in anteprima assoluta tra le università italiane ed europee, ci consentirà di condividere ed accrescere le conoscenze. Il nostro obiettivo è quello di trasferire a livello nazionale e regionale le conoscenze verso i tecnici e gli atleti di élite per contribuire alla ricerca di nuove performance. Il progetto ‘Sport Science Labs’ presentato recentemente a Cagliari dal nostro gruppo è infatti parte di questa visione complessiva.”

FONTE: www.unica.it

Nella foto la coppia danza Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio nel 2001 quando vinsero un oro ai mondiali!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Almeno tu nell'universo di Mia Martini
di

Orazi Martina/Mainardi Matteo

Orazi Martina / Mainardi Matteo

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Contatta l'autore

Nickname: CoppiaDanza
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 22
Prov: PS
 

Ultimi commenti

sono Raffaella , sono una pattinatrice della domenica e un...
Inviato da: RAFFAELLA
il 10/02/2010 alle 16:18
 
Matteo.....allora.....ci sarai di nuovo ?BUON 2010 franco
Inviato da: franco
il 17/01/2010 alle 19:16
 
invito la gentile pattinatrice a visionare il film dei...
Inviato da: FRANCO
il 05/12/2009 alle 19:05
 
Scusate l'intromissione, ma io sono una pattinatrice...
Inviato da: goMao!
il 23/11/2009 alle 12:33
 
auguro a Matteo,grande pattinatore,e a tutti i...
Inviato da: Anonimo
il 27/12/2008 alle 12:03
 
 

Per sapere quando e dove il grande pattinaggio entra in tv, clicca sul televisore qui sotto:

immagine

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

Campioni del Mondo in carica su rotelle:

 
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

In questo momento...

counter

...persone stanno visitando questo blog!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963