Creato da CoppiaDanza il 09/04/2006
... una vita su otto ruote

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

I nostri successi:

In Coppia:

  • Campioni Internazionali "Memorial Filippini" nelle stagioni 2005 e 2007.
  • Campioni Italiani AICS nel 2003 e nel 2007;
    Campioni Italiani UISP nelle stagioni 2003 e 2005;
    Campioni Italiani ACLI nel 2004;
  • Vice-Campioni Italiani FIHP nelle stagioni 2003 e 2007;
  • Bronzo Internazionale "Memorial Filippini" nelle stagioni 2006 e 2008.

Matteo:

  • Vice-Campione Italiano AICS nel 2002.
  • Bronzo Italiano AICS nel 2001.
  • Nominato dal Comitato di Pesaro-Urbino della UISP LEGA PATTINAGGIO come miglior atleta della Provincia nel 2001.

Martina:

  • Campionessa Italiana AICS nel 2008

 

Ultime visite al Blog

Asia80.dglsmashyesines.sparapanipaoloferraressomaryann.seaFanano0matteopatriziaparodichiaratrotimeoutservicegennaro.900stefaniastagnimarco.eugenia2011protopapamanuelajunkateliervalter.callegaro
 

Campioni del Mondo in carica sul ghiaccio:

 

N.B.

Si avvisano i gentili lettori che questo è un Blog Amatoriale, pertanto, malgrado la cura posta nella raccolta di materiale, non possiamo assumerci la responsabilità totale delle informazioni riportate. Si fa nota anche che i 3/4 delle informazioni che leggerete sono date da un copia incolla da altri siti e che comunque potete trovarvi il link nel post stesso.

 

Se avete dei consigli o volete fare delle proposte riguardanti questo blog od altro, scrivete a:
mattymarty@libero.it

Se volete parlare con matteo su MSN, scrivete a:
matty-maina@hotmail.it

Se volete visitare la pagina di Myspace di matteo,
cliccate qui!

 

Messaggi del 17/01/2007

COLPO DI SCENA!!!

Post n°370 pubblicato il 17 Gennaio 2007 da CoppiaDanza
 

Non è possibile! Questo è troppo!!! Rai Sport Sat aveva previsto degli spazi per il pattinaggio, anche se a notte fonda, ed ora... sono stati cancellati tutti!!!! Perchè? E chi lo sa? Qui nessuno dice niente!!! Non sono in grado di prevedere se ci sarà o meno un ripensamento quindi non resta che controllare giornalmente il Televideo!!!

Io vado comunque al Circolo Sport 2000 della UISP a vedere se le trasmettono su SKY! Se volete controllare anche voi, dovevano essere dalle 23.10 all'1.15, ma lasciatemelo dire:

RAI FAI PENA!!!
immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine
 immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine

immagine 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Silvia Fontana non è scomparsa

Post n°369 pubblicato il 17 Gennaio 2007 da CoppiaDanza
 

immagineUn po' di tempo fa ci eravamo chiesti dove fosse finita la bella Silvia Fontana, ed ora da Icewire, il forum dedicato al pattinaggio, ci giungono sue notizie. Cito testualmente:

Silvia in questo periodo è super impegnata:è in pista dalle 7alle 19 tutti i giorni,ha dovuto preparare 20coreografie x le sue allieve e tre nuove x se visto ke è stata invitata a fare 1serie di spettacoli in Svizzera e a partecipare a Kings on Ice,inoltre già alle 5e mezzo del mattino è a telefono con l'Europa x organizzare la sua partecipazione a Notti sul Ghiaccio e nn avendo ancora firmato niente nn può pianificare gli altri suoi impegni poichè è stata invitata a fare 1spettacolo il 21 a Torino x le Universiadi ma allo stesso tempo a fare 1serie di spettacoli in Germania proprio dal 21...quindi è piuttosto stressata infatti ha perso tre chili in tre settimane,anche xkè John è partito x lo Stars on Ice e quindi deve pensare da sola all'organizzazione della casa(sistemare i gatti,pensare ai pagamenti automatici dei conti,ecc...)giusto pochi giorni fa ha lasciato 1msg dove ci spiegava la situazione e si scusava x nn riuscire ad essere molto presente nel sito...Prima di Natale ha fatto 1spettacolo ad Ascoli Piceno e !a Torino,x questo era in Italia e nn ha partecipato allo spettacolo di Torino,com'era previsto in origine,xkè ha passato le festività natalizie in Alabama con i suoceri...

Povera Silvia...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Anna Cappellini e Luca Lanotte puntano al podio

Post n°368 pubblicato il 17 Gennaio 2007 da CoppiaDanza
 

immagineQuasi un anno dopo l'Olimpiade invernale di Torino riapre le porte il Palavela, imponente impianto che nel febbraio 2006 fu teatro delle imprese (purtroppo, per gli appassionati italiani, non completamente fortunate) di Carolina Kostner nell'artistico e di Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio nella danza.
L'occasione è costituita dall'edizione numero 23 dell'Universiade invernale: un bouquet di undici discipline sportive, fra cui il pattinaggio di figura su ghiaccio, i cui eventi impegneranno gran parte dei siti olimpici per 10 giorni a partire da oggi, 17 gennaio, quando andrà in scena la cerimonia di inaugurazione, in programma al palasport olimpico.
Fra i rappresentanti italiani in gara alla manifestazione piemontese ci sarà pure la comasca Anna Cappellini, matricola universitaria, che in coppia con Luca Lanotte sarà in lizza nella gara di danza.
Il suo calendario di competizione prevede per oggi la prova della danza obbligatoria, cui seguirà, domani, quella del programma originale. La sua partecipazione si chiuderà venerdì sera con la prova della danza libera.
Le prospettive di podio per Anna Cappellini (che studia lingue e letteratura straniera alla Statale di Milano) e Luca Lanotte (iscritto alla facoltà di linguaggio dei media alla Cattolica) sono tutto sommato buone anche se la lariana, un po' per scaramanzia e un po' per rispetto degli avversari, preferisce non sbilanciarsi. «Dove possiamo arrivare' In questo momento non lo posso dire - afferma la Cappellini - Il fatto di essere entrambi universitari ci ha favorito, visto che altre coppie forti non si sono iscritte a questa gara perché uno o entrambi i componenti non erano studenti».
«Ritengo che una posizione buona di classifica possa essere alla nostra portata - sostiene ancora la Cappellini - ma non voglio sbilanciarmi in un pronostico, perché un errore può sempre arrivare a rovinare tutto. Noi abbiamo preparato al meglio questa gara e, soprattutto, gli Europei di Varsavia che arriveranno subito dopo. Ora tocca a noi».
Le Universiadi di Torino, infatti, segnano per Anna e Luca un momento importante per valutare la loro condizione in vista della gara di Varsavia. La prova torinese precede appena di una settimana l'appuntamento con i campionati europei in Polonia: questa rassegna continentale costituirà un esame ben più severo rispetto a quello torinese che nella strategia della coppia di danza rappresenta una messa a punto definitiva dei programmi.
«Ci siamo allenati bene - conclude la giovane - e speriamo di raccogliere i frutti del lavoro in questa competizione e in quella continentale».
Agli Europei parteciperà peraltro un'altra comasca, Laura Magitteri, specialista dell'artistico, che sarà al via della gara a fianco di Ondrej Hotarek, atleta della Repubblica Ceca che per regolamento può comunque scendere sul ghiaccio con i colori dell'Italia.

AUTORE: Massimo Moscardi
FONTE:
www.corrieredicomo.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Francesca Rio erede della Kostner

Post n°367 pubblicato il 17 Gennaio 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

Ha conquistato il titolo italiano, stabilendo anche il record personale di 109,110 punti, ha eseguito un difficile triplo Loop, in combinazione con due doppi Toeloop e ha finalmente superato l'avversaria milanese di sempre Deborah Sacchi.
Non poteva chiedere di più Francesca Rio, uscita vittoriosa dai campionati di pattinaggio artistico di Trento e ora campionessa italiana Junior in carica.
«Ero felicissima, perché sapevo che avrei potuto vincere su Deborah - afferma con un sorriso - Ma nelle ultime gare di Bolzano avevo chiuso a 95 punti e lei a 106 e anche nella prova degli Italiani del giovedì ero arrivata seconda. In finale - prosegue Francesca - sono riuscita a svolgere al meglio tutto il mio programma, che comprendeva alcune figure piuttosto difficili e ce l'ho fatta. È stata una grande soddisfazione sia per me sia per la mia famiglia, che mi sostiene».
Il giovane talento continua: «Fino all'anno scorso avevo problemi con il doppio Axel, mi riusciva in allenamento ma poi in gara non ero sicura; da settembre invece mi sono sbloccata completamente».
Francesca ha già ripreso gli allenamenti al Forum di Assago e sta lavorando già a nuove figure, come il Salchow, che inserirà prossimamente nel suo carnet. La campionessa tricolore ha sedici anni e vive a Como, frequenta il Liceo Scientifico e si appassiona leggendo romanzi, ma a differenza delle coetanee, tutti i pomeriggi si reca a Milano, al Forum, per allenarsi per il pattinaggio.
«È una tradizione di famiglia - spiega - Mio nonno, Giancarlo Sioli, è stato campione italiano di danza su ghiaccio e anche mia mamma ha sempre pattinato, ma non mi hanno mai forzato, anzi mi portavano a sciare sulla neve. Sono io che ho scelto il pattinaggio artistico».
Sicuramente una scelta azzeccata, dato che la Rio, a settembre, con un ottimo punteggio, è riuscita a entrare in Nazionale e, dopo la vittoria agli Italiani, passerà dalla prossima stagione nella categoria Senior, la stessa in cui gareggia Carolina Kostner, di cui è già stata definita l'erede.
«Sono emozionata all'idea di trovarmi a gareggiare con la Kostner - ammette Francesca - è una vera campionessa e ha una grande esperienza. Ci sarà poi anche Stefania Berton, che è del mio stesso Club, il Forum, ed è arrivata seconda ai campionati italiani Senior di Trento, proprio alle spalle di Carolina».
La convocazione ai Mondiali Junior di pattinaggio di figura di Obersdorf (Germania) che si terranno dal 26 febbraio al 4 marzo è andata proprio a Stefania Berton e non alla Rio, nonostante l' ottimo successo degli Italiani.
«È giusto così - ammette - Stefania ha meno di 19 anni ed è più conosciuta di me all'estero, ha già partecipato ad alcuni Gran Prix, ottenendo ottimi risultati. Si può dire che abbia tutte le carte in regola».
La prossima stagione, però, anche Francesca parteciperà al Grand Prix, campionato mondiale a 8 prove, nel quale ogni atleta deve cercare di ottenere il massimo punteggio nelle due gare cui partecipa per classificarsi poi la finale.
«È una gara prestigiosa e dovrò iniziare presto la preparazione - commenta Francesca - Sarò sul ghiaccio fino ad aprile, poi da maggio inizieranno gli allenamenti estivi e andremo in Francia ad affinare la forma fisica. Non si può mai staccare completamente».
Gli italiani che ancora non l'hanno vista in azione hanno una bella occasione per applaudire Francesca Rio: l'appuntamento è alla gara Open di Como che si terrà il 3-4 marzo al palazzo del ghiaccio di Casate. Una manifestazione che sicuramente registrerà un buon successo di pubblico, considerando il sempre crescente interesse, nel nostro Paese, per questo sport.

AUTORE: Diana Cariani
FONTE:
www.corrieredicomo.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Almeno tu nell'universo di Mia Martini
di

Orazi Martina/Mainardi Matteo

Orazi Martina / Mainardi Matteo

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Contatta l'autore

Nickname: CoppiaDanza
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 22
Prov: PS
 

Ultimi commenti

sono Raffaella , sono una pattinatrice della domenica e un...
Inviato da: RAFFAELLA
il 10/02/2010 alle 16:18
 
Matteo.....allora.....ci sarai di nuovo ?BUON 2010 franco
Inviato da: franco
il 17/01/2010 alle 19:16
 
invito la gentile pattinatrice a visionare il film dei...
Inviato da: FRANCO
il 05/12/2009 alle 19:05
 
Scusate l'intromissione, ma io sono una pattinatrice...
Inviato da: goMao!
il 23/11/2009 alle 12:33
 
auguro a Matteo,grande pattinatore,e a tutti i...
Inviato da: Anonimo
il 27/12/2008 alle 12:03
 
 

Per sapere quando e dove il grande pattinaggio entra in tv, clicca sul televisore qui sotto:

immagine

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

Campioni del Mondo in carica su rotelle:

 
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

In questo momento...

counter

...persone stanno visitando questo blog!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963