Creato da CoppiaDanza il 09/04/2006
... una vita su otto ruote

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

I nostri successi:

In Coppia:

  • Campioni Internazionali "Memorial Filippini" nelle stagioni 2005 e 2007.
  • Campioni Italiani AICS nel 2003 e nel 2007;
    Campioni Italiani UISP nelle stagioni 2003 e 2005;
    Campioni Italiani ACLI nel 2004;
  • Vice-Campioni Italiani FIHP nelle stagioni 2003 e 2007;
  • Bronzo Internazionale "Memorial Filippini" nelle stagioni 2006 e 2008.

Matteo:

  • Vice-Campione Italiano AICS nel 2002.
  • Bronzo Italiano AICS nel 2001.
  • Nominato dal Comitato di Pesaro-Urbino della UISP LEGA PATTINAGGIO come miglior atleta della Provincia nel 2001.

Martina:

  • Campionessa Italiana AICS nel 2008

 

Ultime visite al Blog

Asia80.dglsmashyesines.sparapanipaoloferraressomaryann.seaFanano0matteopatriziaparodichiaratrotimeoutservicegennaro.900stefaniastagnimarco.eugenia2011protopapamanuelajunkateliervalter.callegaro
 

Campioni del Mondo in carica sul ghiaccio:

 

N.B.

Si avvisano i gentili lettori che questo è un Blog Amatoriale, pertanto, malgrado la cura posta nella raccolta di materiale, non possiamo assumerci la responsabilità totale delle informazioni riportate. Si fa nota anche che i 3/4 delle informazioni che leggerete sono date da un copia incolla da altri siti e che comunque potete trovarvi il link nel post stesso.

 

Se avete dei consigli o volete fare delle proposte riguardanti questo blog od altro, scrivete a:
mattymarty@libero.it

Se volete parlare con matteo su MSN, scrivete a:
matty-maina@hotmail.it

Se volete visitare la pagina di Myspace di matteo,
cliccate qui!

 

Messaggi del 18/01/2007

Cosa succede alle Universiadi?

Post n°373 pubblicato il 18 Gennaio 2007 da CoppiaDanza
 

immagineVisto che nessuno ne parla, eccoci qui ad informarvi su ciò che succede alle Universidi Invernali 2007 di Torino ponendo la nostra attenzione sul pattinaggio artistico!

Siamo alla seconda giornata e la nostra attenzione ricade tutta sulla splendida interpretazione di Anna Cappelllini e Luca Lanotte (nella foto). Coordinati, sciolti, sicuri, i loro corpi disegnano morbide figure interpretando quello che è l’elemento base del tango: la passione che si crea tra i protagonisti quando insieme scivolano sul ghiaccio. Restano in cima alla classifica con un totale di 81.31 punti. Luca “Abbiamo pattinato bene, sono felice, gli elementi sono stati eseguiti in modo pulito. E’ stato veramente un bel tango!
Il podio provvisorio rimane invariato, al secondo posto ritroviamo i russi Anastasia Platonova e Andrei Maximishin, seguiti dai francesi Pernelle Carron e Mathieu Jost. Entrambe le coppie hanno confermato la loro bravura nell’esecuzione del programma originale di danza su ghiaccio.
I bielorussi Eugenia Melnik e Oleg Krupen che ieri hanno raggiunto il Palavela solo nell’immediato pre-gara a causa di continui ritardi aerei, restano in ultima posizione, ma la loro esibizione di oggi è stata sicuramente migliore della precedente, anche se in loro resta una certa insicurezza in alcuni momenti della prestazione.
Domani dalle ore 19.00 è previsto il programma libero di danza su ghiaccio, al termine del quale vi sarà l’attribuzione delle medaglie.

Ma parliamo ora delle coppie artistico: quando l’arte della musica si unisce a doti atletiche, coordinazione, leggerezza e  pulizia nei movimenti il pattinaggio di figura diventa un grande spettacolo sportivo. Questo in breve quello che il pubblico del Palavela ha potuto assistere con l’esibizione della coppia cinese Zhang-Zhang nella disciplina del corto, in programma nel pomeriggio dell’Universiade. I due pattinatori hanno confezionato una grande prestazione che ha permesso di conquistare la prima posizione della classifica provvisoria. In graduatoria la coppia ha superato con un brillante 65.42 di punteggio la coppia ucraina Volosozhar-Morozov e quella russa Ushakova-Karev le uniche che sono sembrate in grado di competere con la perfezione cinese. Per i due è stato un grande ritorno a Torino dopo la medaglia d’argento della kermesse olimpica. L’appuntamento per le medaglie è domani alle 21.40.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ieri la Cerimonia di Apertura

Post n°372 pubblicato il 18 Gennaio 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

Un cast di acrobati, circensi e ballerini ha dato vita, ieri sera alla Cerimonia inaugurale della XXIII edizione dell’Universiade Invernale di Torino 2007: al PalaOlimpico si sono incrociate importanti personalità del mondo dello sport e dello spettacolo per salutare l’inizio del grande evento.
A dare il via alla serata una “Principessa delle Nevi” d’eccezione, Magda Gomes, che uscendo dal centro di una montagna innevata ha introdotto il pubblico in un viaggio che unisce Torino al resto del mondo attraverso lo spirito goliardico dell’Universiade. A ruota, ecco la sfilata della 52 nazioni partecipanti, un intreccio di colori e culture. Per la squadra italiana un portabandiera d’eccezione: Enrico Fabris doppio oro olimpico a Torino 2006, preceduto dal suo connazionale Francesco Ghedina, oro all’Universiade di Innsbruck nel Super Gigante, che ha avuto l’onore di prestare il solenne giuramento ai valori sportivi universali. A seguito della sfilata, il discorso di Giovanna Capellano Nebiolo (presidente del Comitato Organizzatore) e George Killian (presidente della FISU, l’ente internazionale proprietario dei giochi): entrambi hanno dato il loro saluto all’Universiade dichiarando ufficialmente aperta la manifestazione. Dopo gli alzabandiera e gli inni dell’Italia e della FISU, è entrato nel palazzetto Livio Berruti (nella foto), campione torinese dei 200 metri alle Olimpiadi di Roma 1960. Una corsa che ha concluso il percorso del Fuoco del Sapere,  accendendo contemporaneamente i bracieri del PalaOlimpico e di piazza Vittorio Veneto.
Per fornire l’energia necessaria allo svolgimento dell’Universiade Gianluigi Buffon, portiere della Juventus e campione del mondo con la Nazionale di calcio, ed Andrew Howe, campione europeo di salto in lungo, hanno tentato di “attaccare la spina” provocando una crepa sugli spalti che ha fatto precipitare il pubblico nel centro di Torino grazie a mirabili giochi di luci e immagini. Una coreografia di ballerini e ginnasti ha presentato poi tutti gli sport dell’Universiade: dal pattinaggio di velocità allo sci di fondo, dallo snowboard alla discesa libera, passando per il pattinaggio artistico, l’hockey e lo sledge hockey.
Tutte le discipline sono state allontanate via dall’enorme spazzolone di curling per far posto al trasformista Arturo Brachetti, esibitosi in mirabolanti cambi di costume fra angelo e diavolo tentatore. Lo studio, la competizione e il divertimento si sono incontrate in una danza che ha spaziato dalla musica classica all’hip hop ed è esplosa nel grido del motto dell’Universiade “Crazy4U”. A chiudere la Cerimonia la musica dal vivo dei Negrita che ha coinvolto tutto il PalaOlimpico con l’ormai celebre “Rotolando verso sud”. Tra i personaggi pubblici presenti, il Ministro per l’Università e la Ricerca Fabio Mussi, il presidente della Regione Piemonte Mercedes Bresso, il presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta, il sindaco della città Sergio Chiamparino, l’assessore allo Sport della Città di Torino Renato Montabone, la campionessa olimpica Sara Simeoni, l’allenatore del Torino Calcio Alberto Zaccheroni e il filosofo Gianni Vattimo.
Queste le parole di Andrew Howe al termine della Cerimonia di apertura della 23esima edizione dell’Universiade Invernale di Torino 2007: “Sono onorato e felicissimo di partecipare a questa cerimonia di apertura. L’Universiade è un evento internazionale di altissimo livello, ma soprattutto una manifestazione che raccoglie tanti giovani ricchi di valori ed emozioni uniche. Torno sempre volentieri a Torino visto che mi diverte molto l’atmosfera di questa città soprattutto in occasione di eventi come questo. Vi auguro che questa sia l’Universiade più bella e più ricca di successi per l’Italia. Buffon? Il Pallone d'oro l'avrei dato a lui!”.

FONTE: www.universidetorino2007.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RAI: ma vaff******!!!

Post n°371 pubblicato il 18 Gennaio 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

Sono appena tornato dal Circolo della UISP e... quella stronza di RaiSportSat non ha mandato in onda le Universiadi!!! Impossibile ma vero, l'evento mondiale che si svolge in Italia non è affatto promosso in Italia! Il bello è che sul televideo era fissato per le 23.10... ed invece è stato sostituito dalla ginnastica artistica!!! Oggi la "Gazzetta dello Sport" le ha dedicato una sola spalla in fondo, "Il Resto del Carlino" neppure quella!!!

Ma dove siamo, in Italia o nel Burundi???

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Almeno tu nell'universo di Mia Martini
di

Orazi Martina/Mainardi Matteo

Orazi Martina / Mainardi Matteo

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Contatta l'autore

Nickname: CoppiaDanza
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 22
Prov: PS
 

Ultimi commenti

sono Raffaella , sono una pattinatrice della domenica e un...
Inviato da: RAFFAELLA
il 10/02/2010 alle 16:18
 
Matteo.....allora.....ci sarai di nuovo ?BUON 2010 franco
Inviato da: franco
il 17/01/2010 alle 19:16
 
invito la gentile pattinatrice a visionare il film dei...
Inviato da: FRANCO
il 05/12/2009 alle 19:05
 
Scusate l'intromissione, ma io sono una pattinatrice...
Inviato da: goMao!
il 23/11/2009 alle 12:33
 
auguro a Matteo,grande pattinatore,e a tutti i...
Inviato da: Anonimo
il 27/12/2008 alle 12:03
 
 

Per sapere quando e dove il grande pattinaggio entra in tv, clicca sul televisore qui sotto:

immagine

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

Campioni del Mondo in carica su rotelle:

 
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

In questo momento...

counter

...persone stanno visitando questo blog!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963