Creato da CoppiaDanza il 09/04/2006
... una vita su otto ruote

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

I nostri successi:

In Coppia:

  • Campioni Internazionali "Memorial Filippini" nelle stagioni 2005 e 2007.
  • Campioni Italiani AICS nel 2003 e nel 2007;
    Campioni Italiani UISP nelle stagioni 2003 e 2005;
    Campioni Italiani ACLI nel 2004;
  • Vice-Campioni Italiani FIHP nelle stagioni 2003 e 2007;
  • Bronzo Internazionale "Memorial Filippini" nelle stagioni 2006 e 2008.

Matteo:

  • Vice-Campione Italiano AICS nel 2002.
  • Bronzo Italiano AICS nel 2001.
  • Nominato dal Comitato di Pesaro-Urbino della UISP LEGA PATTINAGGIO come miglior atleta della Provincia nel 2001.

Martina:

  • Campionessa Italiana AICS nel 2008

 

Ultime visite al Blog

Asia80.dglsmashyesines.sparapanipaoloferraressomaryann.seaFanano0matteopatriziaparodichiaratrotimeoutservicegennaro.900stefaniastagnimarco.eugenia2011protopapamanuelajunkateliervalter.callegaro
 

Campioni del Mondo in carica sul ghiaccio:

 

N.B.

Si avvisano i gentili lettori che questo è un Blog Amatoriale, pertanto, malgrado la cura posta nella raccolta di materiale, non possiamo assumerci la responsabilità totale delle informazioni riportate. Si fa nota anche che i 3/4 delle informazioni che leggerete sono date da un copia incolla da altri siti e che comunque potete trovarvi il link nel post stesso.

 

Se avete dei consigli o volete fare delle proposte riguardanti questo blog od altro, scrivete a:
mattymarty@libero.it

Se volete parlare con matteo su MSN, scrivete a:
matty-maina@hotmail.it

Se volete visitare la pagina di Myspace di matteo,
cliccate qui!

 

Messaggi del 25/01/2007

Sambenedetto: Festival Internazionale al Palasport

Post n°394 pubblicato il 25 Gennaio 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

L’associazione dilettantistica sambenedettese “Diavoli Verde Rosa” organizza il quinto Festival Internazionale del Pattinaggio Artistico a Rotelle, che si terrà al Palasport “B.Speca” domenica 28 gennaio dalle ore 15:30 alle 18:00.
In virtù del prevedibile pienone di spettatori si è ritenuto giusto offrire l’ingresso gratuito. Parteciperanno i migliori atleti al mondo delle nazionali italiane e spagnole (ci sarà anche Carla Gomes Peys) e il pluricampione del mondo della specialità “singolo maschile seniores” Luca D’Alisera (il primo al mondo a eseguire correttamente il triplo axel e forse l’atleta più completo di sempre sotto il profilo tecnico e coreografico).
Per la specialità “coppia artistico seniores” ci saranno Gaia Grandi e Giovanni Dallarda, due atleti che una volta terminata la brillante carriera agonistica si sono dedicati professionalmente a esibizioni sempre nuove fatte di sollevamenti difficilissimi e salti lanciati spettacolari.
Per il “singolo maschile seniores” scenderà in pista il campione europeo e mondiale 1997 Mauro Mazzoni, per il “singolo femminile seniores” la campionessa italiana in carica Annalisa Graziosi, per la “coppia danza seniores” Ilaria Donati e Federico Ragnoni.
La manifestazione, unica nel suo genere, ha come scopo la diffusione della disciplina del pattinaggio artistico a rotelle in tutte le sue specialità. Parteciperanno anche sei gruppi spettacolo delle Marche e dell’Umbria; due di questi sono stati preparati dal tecnico sambenedettese Ivan Bovara. Si tratta del gruppo “Cats” e di “Grease”, il più numeroso, che concluderà il Festival proponendo sui pattini il celebre musical in un’esibizione che durerà ben venti minuti. L’entusiasmo, la cura dei particolari e la sorpresa finale faranno di questo gruppo un vero capolavoro.
Fra gli atleti della nazionale italiana ci sarà il Diavolo Verde Rosa Alessandro Fratalocchi, che quest’anno si è aggiudicato il titolo nazionale nella categoria Professional Jeunesse nella specialità Coppia Artistico.
Alla manifestazione sarà associato lo stage regionale di Singolo organizzato dal comitato regionale della Federazione italiana hockey e pattinaggio (Fihp) in collaborazione con la Diavoli Verde Rosa. Sarà aperto a tutti, allenatori e atleti, e si svolgerà sabato 27 dalle 15:00 alle 19:00 e domenica 28 gennaio dalle 8:30 alle 13:30 presso il Palasport “Speca”. A dirigerlo ci sarà la responsabile nazionale della Scuola Italiana Pattinaggio a Rotelle Sara Locandro, la parte coreografica sarà affidata ad Andrea Aracu e la preparazione fisica a Ivan Bovara.
Nell’intervallo del Festival ci sarà la premiazione di un ex atleta della Diavoli Verde Rosa e il sorteggio della cartolina sarà affidato a un atleta di 78 anni che in tuta e pattini la consegnerà a Rosa Bovara. La Bovara si è appena aggiudicata la stella d’oro al merito sportivo del Coni.
L’impianto di illuminazione del Palasport sarà potenziato per l’occasione con due occhi di bue e con luci sospese mentre l’organico di volontari sarà aumentato di numero.

FONTE: www.sambenedettoggi.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 393

Post n°393 pubblicato il 25 Gennaio 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

Eccoci qui davanti al pc a scrivere dopo un lunghissimo allenamento dove abbiamo... litigato, litigato e litigato ancora! immagine immagine
Va bè, sfido qualunque coppia a non avere i propri battibecchi!
A parte ciò, il Killian ci viene benino ed il Valzer pure... per il Tango un po' meno visto che stiamo cambiando vari elementi.

Ma va bene così, manca tanto ancora prima delle gare, miglioreremo un bel po', ve lo assicuriamo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Europei: seconda giornata

Post n°392 pubblicato il 25 Gennaio 2007 da CoppiaDanza
 

immagineIeri lo "short program" maschile che, nonostante alcuni grandi nomi mancassero all'appello e sia saltato all'ultimo momento il confronto Joubert-Lambiel, la gara svoltasi a Varsavia per i Campionati Europei del ghiaccio, è stata una delle più interessanti a cui abbiamo assistito ultimamente, complice la presenza di nuovi atleti e l'innalzamento del livello di altri.
Veniamo al vivo della gara, che si potrebbe intitolare: chi troppo vuole... Infatti quelli che hanno tentato il quadruplo (pochi, a dire il vero) non ne hanno tratto vantaggio, anzi!
Per l'Italia pattinava Karel Zelenka. L'italiano è stato autore di un'ottima performance, doppio axel, triplo flip+triplo toeloop e triplo lutz i suoi salti eseguiti con scioltezza e facilità, con ottime sequenze di passi valutate di livello 3 e buone trottole di livello 4. Molto migliorato nell'interpretazione, nel movimento del corpo e nell'espressività, ha convinto anche i giudici che l'hanno premiato facendogli ottenere il nuovo Personal Best. Alla fine sarà suo l'ottavo posto, un risultato veramente notevole con cui può affrontare più tranquillamente il libero.
L'oro è per Tomas Verner (nella foto)il ceco sceso per ultimo in pista ma per nulla teso e in splendida forma, ha prodotto un bellissimo programma: salti elevati ed eleganti, triplo flip+triplo toe, triplo axel, triplo lutz, trottole lunghe e bei passi ma soprattutto un'ottima interpretazione, notevole per la personalità dimostrata anche se un po' statico nella parte superiore del corpo.
Appuntamento a questa sera per l'attesa finale!

Per il libero delle coppie artistico nessuna sorpresa. Infatti la classifica è rimasta quasi invariata (almeno nella parte alta), se si esclude il recupero della coppia francese Pla/Bonheur, passata dal dodicesimo all'ottavo posto.
Per trovare i nuovi campioni europei abbiamo dovuto attendere fino alla fine, in quanto Aliona Savchenko e Robin Szolkowy sono scesi sul ghiaccio per ultimi, premiando però la lunga attesa. I tedeschi hanno eseguito un programma coinvolgente e perfetto sotto ogni punto di vista, per la prima volta dall’inizio della stagione uno dei migliori in assoluto, è un messaggio importante che arriva oltreoceano, sia a oriente che a occidente, in vista dei campionati del mondo.
Last but not least, come direbbero gli inglesi, buon programma per la nostra coppia Magitteri/Hotarek, che presenta ottimi sollevamenti, difficili e spettacolari con diversi giri su una mano sola, due ottimi salti lanciati tra cui un triplo salchow (durante la telecronaca di Rai Sport Franca Bianconi commentava entusiasta: "le viene pochissime volte il triplo salchow lanciato, bene!”), una bella coreografia, buone trottole in parallelo e, non da ultima, l’entrata innovativa nel pivot finale. Unico neo l'axel in singolo di Laura, che ieri si è concluso con una caduta e stasera le è riuscito per ben 2 volte solo singolo. Ma non c'è da lamentarsi, un nono posto all'esordio su cui nessuno forse avrebbe osato scommettere (e addirittura un ottavo parziale nel libero!) è già un ottimo risultato e Laura e Ondrej hanno di che festeggiare, per la gara e per l'imminente compleanno di Ondrej, cui facciamo i nostri migliori auguri oltre che i complimenti di dovere!

Fotografia di Chiara Zuanni
Fonte: ArtOnIce!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Almeno tu nell'universo di Mia Martini
di

Orazi Martina/Mainardi Matteo

Orazi Martina / Mainardi Matteo

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Contatta l'autore

Nickname: CoppiaDanza
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 22
Prov: PS
 

Ultimi commenti

sono Raffaella , sono una pattinatrice della domenica e un...
Inviato da: RAFFAELLA
il 10/02/2010 alle 16:18
 
Matteo.....allora.....ci sarai di nuovo ?BUON 2010 franco
Inviato da: franco
il 17/01/2010 alle 19:16
 
invito la gentile pattinatrice a visionare il film dei...
Inviato da: FRANCO
il 05/12/2009 alle 19:05
 
Scusate l'intromissione, ma io sono una pattinatrice...
Inviato da: goMao!
il 23/11/2009 alle 12:33
 
auguro a Matteo,grande pattinatore,e a tutti i...
Inviato da: Anonimo
il 27/12/2008 alle 12:03
 
 

Per sapere quando e dove il grande pattinaggio entra in tv, clicca sul televisore qui sotto:

immagine

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

Campioni del Mondo in carica su rotelle:

 
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

In questo momento...

counter

...persone stanno visitando questo blog!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963