Creato da CoppiaDanza il 09/04/2006
... una vita su otto ruote

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

I nostri successi:

In Coppia:

  • Campioni Internazionali "Memorial Filippini" nelle stagioni 2005 e 2007.
  • Campioni Italiani AICS nel 2003 e nel 2007;
    Campioni Italiani UISP nelle stagioni 2003 e 2005;
    Campioni Italiani ACLI nel 2004;
  • Vice-Campioni Italiani FIHP nelle stagioni 2003 e 2007;
  • Bronzo Internazionale "Memorial Filippini" nelle stagioni 2006 e 2008.

Matteo:

  • Vice-Campione Italiano AICS nel 2002.
  • Bronzo Italiano AICS nel 2001.
  • Nominato dal Comitato di Pesaro-Urbino della UISP LEGA PATTINAGGIO come miglior atleta della Provincia nel 2001.

Martina:

  • Campionessa Italiana AICS nel 2008

 

Ultime visite al Blog

Asia80.dglsmashyesines.sparapanipaoloferraressomaryann.seaFanano0matteopatriziaparodichiaratrotimeoutservicegennaro.900stefaniastagnimarco.eugenia2011protopapamanuelajunkateliervalter.callegaro
 

Campioni del Mondo in carica sul ghiaccio:

 

N.B.

Si avvisano i gentili lettori che questo è un Blog Amatoriale, pertanto, malgrado la cura posta nella raccolta di materiale, non possiamo assumerci la responsabilità totale delle informazioni riportate. Si fa nota anche che i 3/4 delle informazioni che leggerete sono date da un copia incolla da altri siti e che comunque potete trovarvi il link nel post stesso.

 

Se avete dei consigli o volete fare delle proposte riguardanti questo blog od altro, scrivete a:
mattymarty@libero.it

Se volete parlare con matteo su MSN, scrivete a:
matty-maina@hotmail.it

Se volete visitare la pagina di Myspace di matteo,
cliccate qui!

 

Messaggi del 27/01/2007

Carolina domina sull'Europa

Post n°400 pubblicato il 27 Gennaio 2007 da CoppiaDanza
 

immagine

Mi viene da dire: "Abbiamo fatto bene a fidarci di lei!", come uno schiaffo in viso a tutti coloro che non capendo niente di pattinaggio l'hanno mortificata dopo le Olimpiadi. Carolina Kostner, 19 anni, di Ortisei, e' la prima azzurra a conquistare la medaglia d'oro ai Campionati Europei di pattinaggio sul ghiaccio (in corso di svolgimento a Varsavia) per i singoli femminili, raggiungendo quindi Carlo Fassi che nel 1953 e nel 1954 vinse e come Barbara Fusar Poli-Maurizio Margaglio nel 2001. L'azzurra, dopo il bronzo di Lione 2006 ed appunto la delusione olimpica, pattina come un angelo in un mare di ghiaccio. Ci è riuscita oggi con il suo libero, eseguito sulle note tratte della colonna sonora del film "Memoria di una Geisha" (John Williams), che è pressoché perfetto, sia tecnicamente (con tanto di sette salti tripli di cui tre in combinazione), sia coreograficamente. E' così riuscita a recuperare, al termine del programma libero, l'esiguo svantaggio (3 millesimi), accumulato nel corto dalla svizzera Meier, finita poi alle sue spalle, dimostrando di aver completamente recuperato l`infortunio alla caviglia subito a settembre e riuscendo a battere il suo record personale con 114,33 punti (ai Mondiali fu 113,29 nel 2005).
Ma la sfida tra le due è stata entusiasmante. Poi, lontane, le altre, tra le quali una Valentina Marchei da sogno: la 20enne milanese, nella rassegna mai oltre il 15° posto, è addirittura quinta anche se ha fatto una bruttissima gaffe, ieri pomeriggio che, durante un'intervista in diretta ai microfoni di 'Eurosport', che trasmette integralmente su satellite la manifestazione, è stata richiesta di un commento sulle temibili avversarie asiatiche (che, ovviamente agli europei non gareggiano). La pattinatrice azzurra ha così espresso il suo disagio per doversi confrontare contro dei "musi gialli", ed ha aggiunto che "noi siamo più belli". Parole che hanno suscitato l'imbarazzo degli stessi commentatori dell'emittente satellitare. Questi, successivamente, sono stati costretti a scusarsi con gli ascoltatori per quanto affermato dalla Marchei, andando addirittura oltre le loro stesse responsabilità, sottolineando l'atmosfera "colloquiale" dell'intervista fatta con la stessa atleta azzurra che ieri si trovava intorno al dodicesimo posto della classifica generale.
Comunque sia, a completare un Europeo che per la delegazione italiana, con sette piazzamenti tra i primi nove, difficilmente avrebbe potuto andar meglio. Su tutti, naturalmente, la regina è stata Carolina, portabandiera alle olimpiadi del 2006 ed allieva di Michael Huth che ha confermato che, in fatto di talento, non ha eguali. E’ così da quando aveva 12-13 anni. La sua pattinata è magia, la sua grazia da primato.
Finalmente libera da certe pressioni psicologiche che l’avevano limitata la scorsa stagione, ha dato sfogo alla sua classe e alla fine ha fatto risuonare le note dell’inno di Mameli all’interno della Torwar Sports Arena. "Ero nervosa - dice - ma dopo il primo salto andato a segno, mi sono calmata e tutto è diventato più facile. Da lì in poi ho pattinato col cuore. Le esperienze del 2006 mi hanno aiutato, anche quelle negative e questo risultato è la conferma che, insieme al mio team, sto lavorando nella giusta direzione". Poi continua:"E' stato uno dei miei programmi migliori, non solo per i salti ma anche perché oggi mi sentivo davvero bene. Avevo una bella energia ed è per questo che oggi, sul ghiaccio, volavo". Prossimo obiettivo i Mondiali di fine marzo a Tokyo: adesso nessun traguardo le è precluso.
Il bronzo è per la finlandese Kiira Korpi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 399

Post n°399 pubblicato il 27 Gennaio 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

-matty- Carissimi amici, scusate se scrivo adesso riguardo ai nostri allenamenti di oggi, ma avevo un tale mal di testa che appena tornato a casa mi sono messo nel letto con una bella compressa di tachipirina. Adesso è passato un po' ma non credo comunque che uscirò stasera!
Per quanto riguarda l'allenamento, è andato tutto bene, anzi, ci siamo anche ripresi con la telecamera per vedere i nostri errori.

Ora vi abbandono, tra un'oretta vi torno a scrivere i meravigliosi risultati della Kostner agli Europei!!!

Buonaserata a tutti!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Oro continentale per Delobel-Schoenfelder

Post n°398 pubblicato il 27 Gennaio 2007 da CoppiaDanza
 

immaginePer quanto riguarda la coppia danza, ieri si è eseguito il programma libero, ultima prova. E' andata alla coppia francese Isabelle Delobel e Olivier Schoenfelder (nella foto) la medaglia d'oro degli Europei di pattinaggio artistico su ghiaccio in corso a Varsavia. I russi Oksana Domnina e Maxim Shabalin si devono accotentare di un argento, per  0.31 punti che li separano dai francesi. I bulgari campioni del mondo Albena Denkova e Maxim Staviski sono terzi. Solo sesta la coppia azzurra Federica Faiella e Massimo Scali con 29.21 punti di differenza dall'oro, che ricordiamo essersi classificata 4° nelle le danze obbligatorie e 5° nella danza originale. Una retrocessione non da poco che li spronerà a lavorare molto ma molto di più!
L'altra coppia italiana, una nuova coppia fresca fresca formata da Anna Cappellini e Luca Lanotte, che nelle delle danze obbligatorie era 9° e nella danza originale 8°, ha finito così la competizione, ancora all'ottavo posto. Niente male quindi per questa coppia che fa sperare in un bel futuro per l'Italia "on ice".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Almeno tu nell'universo di Mia Martini
di

Orazi Martina/Mainardi Matteo

Orazi Martina / Mainardi Matteo

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Contatta l'autore

Nickname: CoppiaDanza
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 22
Prov: PS
 

Ultimi commenti

sono Raffaella , sono una pattinatrice della domenica e un...
Inviato da: RAFFAELLA
il 10/02/2010 alle 16:18
 
Matteo.....allora.....ci sarai di nuovo ?BUON 2010 franco
Inviato da: franco
il 17/01/2010 alle 19:16
 
invito la gentile pattinatrice a visionare il film dei...
Inviato da: FRANCO
il 05/12/2009 alle 19:05
 
Scusate l'intromissione, ma io sono una pattinatrice...
Inviato da: goMao!
il 23/11/2009 alle 12:33
 
auguro a Matteo,grande pattinatore,e a tutti i...
Inviato da: Anonimo
il 27/12/2008 alle 12:03
 
 

Per sapere quando e dove il grande pattinaggio entra in tv, clicca sul televisore qui sotto:

immagine

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

Campioni del Mondo in carica su rotelle:

 
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

In questo momento...

counter

...persone stanno visitando questo blog!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963