Creato da CoppiaDanza il 09/04/2006
... una vita su otto ruote

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

I nostri successi:

In Coppia:

  • Campioni Internazionali "Memorial Filippini" nelle stagioni 2005 e 2007.
  • Campioni Italiani AICS nel 2003 e nel 2007;
    Campioni Italiani UISP nelle stagioni 2003 e 2005;
    Campioni Italiani ACLI nel 2004;
  • Vice-Campioni Italiani FIHP nelle stagioni 2003 e 2007;
  • Bronzo Internazionale "Memorial Filippini" nelle stagioni 2006 e 2008.

Matteo:

  • Vice-Campione Italiano AICS nel 2002.
  • Bronzo Italiano AICS nel 2001.
  • Nominato dal Comitato di Pesaro-Urbino della UISP LEGA PATTINAGGIO come miglior atleta della Provincia nel 2001.

Martina:

  • Campionessa Italiana AICS nel 2008

 

Ultime visite al Blog

Asia80.dglsmashyesines.sparapanipaoloferraressomaryann.seaFanano0matteopatriziaparodichiaratrotimeoutservicegennaro.900stefaniastagnimarco.eugenia2011protopapamanuelajunkateliervalter.callegaro
 

Campioni del Mondo in carica sul ghiaccio:

 

N.B.

Si avvisano i gentili lettori che questo è un Blog Amatoriale, pertanto, malgrado la cura posta nella raccolta di materiale, non possiamo assumerci la responsabilità totale delle informazioni riportate. Si fa nota anche che i 3/4 delle informazioni che leggerete sono date da un copia incolla da altri siti e che comunque potete trovarvi il link nel post stesso.

 

Se avete dei consigli o volete fare delle proposte riguardanti questo blog od altro, scrivete a:
mattymarty@libero.it

Se volete parlare con matteo su MSN, scrivete a:
matty-maina@hotmail.it

Se volete visitare la pagina di Myspace di matteo,
cliccate qui!

 

Messaggi del 17/02/2007

Dalla pista bollente al ghiaccio gelato

Post n°442 pubblicato il 17 Febbraio 2007 da CoppiaDanza
 

immagineNotizia interessantissima ma allo stesso tempo deludente per noi rotellisti. Come già molti di voi sapranno, il 9° posto agli Europei della coppia artistico Magitteri/Otarek ha lasciato un posto in più per un'altra coppia per il prossimo anno, coppia che l'Italia ora come ora non ha dal momento che l'unica altra coppia di cui disponiamo, i giovani Gillespie/Aggiano, gareggiano ancora in categoria junior.
E' qui che arriva la triste novità per noi amanti delle rotelle: la coppia danza Marika Zanforlin e Federico Degli Esposti (nella foto), 4 volte campioni mondiali di artistico su rotelle. "Doppio Axel", la rivista italiana del pattinaggio, riporta che stiano provando sul ghiaccio con la Bianconi. Al momento alla coppia riescono tutti i salti doppi e l'axel singolo, e un triplo lutz twist. Problemi sulla pattinata e sui fili, come prevedibile.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Gruppi in Lombardia

Post n°441 pubblicato il 17 Febbraio 2007 da CoppiaDanza
 

immagine

La competizione della FIHP (Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio) che vedrà in campo tutte le 15 squadre della Lombardia con un totale di 260 atleti presenti, avrà luogo domenica e decreterà i gruppi campioni regionali lombardi per le rispettive categorie, spettacolo e sincronizzato, per l’ammissione alla fase nazionale, in programma dal 9 all´11 marzo 2007 a Bologna. Il programma della giornata prevede la prova pista per tutte le società iscritte, al mattino dalle ore 8.30 alle ore 12,30 e l’inizio della gara vera e propria a partire dalle ore 14.30 con ingresso al PalaCandy gratuito.
Si tratta di due discipline abbastanza nuove, ma in costante crescita nella regione Lombardia, basta vedere quanti sono gli atleti delle varie provincie che scenderanno in pista domenica e questo grazie anche a società come Astro Skating Monza, Associazione Sportiva Dilettantistica, che da alcuni anni è promotrice attiva del pattinaggio spettacolo e sincronizzato in regione, oltre ad essere l’organizzatrice del campionato 2007, gara che, per la prima volta, si svolge in un palazzo dello sport di così grandi dimensioni.

Ma vediamo nel dettaglio di quali discipline, relativamente nuove, si tratta? Il pattinaggio spettacolo consiste in un insieme di quattro o più pattinatori e/o pattinatrici che eseguono in coordinazione passi, figure e difficoltà in armonia con il tema musicale prescelto. Lo scopo principale è quello di fare spettacolo, dando il massimo nell’ interpretazione e tanta espressione alla coreografia presentata con le categorie: Quartetti - Piccoli Gruppi (da 6 a 12 atleti) - Grandi Gruppi (da 16 a 24 atleti) - Gruppi Cadetti (da 8 a 16 atleti). Il pattinaggio sincronizzato invece consiste in un insieme di minimo 12, massimo 24 atleti , suddiviso fra Juniores e Seniores, che eseguono in perfetta sincronia, movimenti, passi ed elementi tipici di gruppo, in armonia con il tema musicale prescelto. In questo caso lo scopo è quello di dare espressione alla tecnica pura, curando nei minimi dettagli tutte le parti tecniche inserite sulla musica.

Domani pertanto si potrà assistere non solo ad una gara, ma anche ad uno show vero e proprio con ben 36 esibizioni di tanti piccoli e grandi atleti, impegnati in esercizi di gruppo spettacolari sui temi più svariati: basta guardare cosa metterà in campo la Astro Skating: dal suo grande gruppo Shining Stars di 20 atlete con “Maschera” al piccolo gruppo Magic Team di 12 atlete con “Pulcinella”, da uno scatenato “Army Boogie Rock Dance” dei cadetti delle Piccole Stelle ad un repertorio classico e famosissimo con “Jesus Christ Supersta” dei Starlight e “Grease” dei Quadrifoglio, oltre a “High School Musical” dei Poker, cambiando completamente genere invece per i gruppi sincronizzati, qui al loro debutto assoluto, con “Celtica” dei Senior e “Ispanica” dei Junior.

Va segnalato inoltre che le squadre vincitrici che saranno ammesse al campionato italiano di Bologna il mese prossimo, avranno poi la possibilità, in base alla classifica, di conquistare la successiva partecipazione prima ai Campionati Europei che si svolgeranno in Portogallo e poi ai Mondiali in Australia.

Per ulteriori informazioni sulla giornata basta andare sull’esauriente sito www.astroskating.it

Domani - Ingresso gratuito

Palacandy – Viale Stucchi, 64 - adiacente Stadio Brianteo - Monza - Tel. 039/386479 - 380805

FONTE: www.voceditalia.it
AUTORE: Lorena Grandi
Nella foto: "Spectacular Skate" ITALIA ai campionati del mondo di Murcia 2006

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Arriva stasera Notti sul Ghiaccio 2

Post n°440 pubblicato il 17 Febbraio 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

Notti sul ghiaccio, il varietà condotto da Milly Carlucci, è ai nastri di partenza. A partire da questa sera, si sfideranno in un grandioso e sfavillante Stadio del ghiaccio, dodici concorrenti vip in coppia con altrettanti campioni di pattinaggio.

La gara - Parte integrante dello show sono i duri allenamenti quotidiani che verranno filmati e monitorati. Attraverso brevi clip, i traguardi raggiunti e gli inevitabili momenti di sconforto, renderanno più esplicito al pubblico il percorso formativo dei vari personaggi, sia all'interno delle rispettive coppie che in relazione a quelle avversarie.

I concorrenti - A volteggiare sul ghiaccio per otto puntate saranno: l'attrice napoletana Tosca D'Aquino, Ludovico Fremont, Brando Giorgi, Giulia Elettra Gorietti, Daniele Interrante, Isolde Kostner, Daniel McVicar, Patrizio Oliva ed ancora, Eleonora Pedron, Federica Ridolfi, Timothy Snell ed Adriana Volpe.

La giuria - A commentare e giudicare le esibizioni dei concorrenti, che si dovranno cimentare in vere e proprie evoluzioni artistiche su due lame di 5 millimetri, una giuria composta da quattro esperti, tecnici del settore e rappresentanti del mondo dello spettacolo, alla quale si aggiungerà a turno un giurato vip nel ruolo di "Presidente", portando quindi a 5 i voti. Anche quest'anno la classifica di studio verrà integrata dal Televoto del pubblico a casa, che potrà essere espresso attraverso il digitale terrestre, la telefonia fissa e mobile.
.
Ecco i concorrenti:
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine
.
Non so voi ma io non vedo l'ora di guardare la prima puntata stasera!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SPORT PER LA VITA a Roseto

Post n°439 pubblicato il 17 Febbraio 2007 da CoppiaDanza
 

immagineUna grande festa di sport e solidarietà per la 22° edizione di “SPORT PER LA VITA“ Gran Galà di pattinaggio artistico organizzato dalla società Skating “LA PARANZA” di Roseto che si avvale del patrocinio di Regione, Provincia di Teramo, Comune di Roseto e della Rai.
L’appuntamento è per stasera al Palamagetti di Roseto degli Abruzzi a partire dalle ore 20.30.
In pista i più grandi interpreti del pattinaggio artistico provenienti da Italia, Stati Uniti e Spagna.

Anche in questa edizione il Comitato organizzatore di “SPORT PER LA VITA”, presieduto da Maria Luisa D’Elpidio, offre un connubio tra spettacolo e solidarietà. L’incasso infatti servirà a coprire i costi di un delicato intervento chirurgico di un bambino di Roseto, in grave stato di handicapp motorio fin dalla nascita.

L’intervento è già stato effettuato il 25 gennaio e adesso il piccolo si trova negli Stati Uniti, presso il Centro di altissima specializzazione del New York University Medical Center per una lunga riabilitazione.
La sottoscrizione è stata aperta da circa 3 mesi e fino ad oggi sono stati raccolti circa 15 mila euro.

Altro momento importante è la consegna della “ROSA D’ARGENTO” un riconoscimento che viene assegnato dal Comitato organizzatore a personaggi che si sono particolarmente impegnati a difesa dei più deboli, quest’anno la scelta è caduta su Rita Zironi di Bologna. Volontaria dell’Ant, l’associazione che si occupa dell’assistenza domiciliare ai malati terminali, la Zironi si è distinta per numerose donazioni e per la realizzazione di strutture scientifiche e di cura.

Sport per la Vita ha come testimonial i bambini delle scuole elementari del 1° e 2° Circolo di Roseto e della Scuola Media unificata “Romani-D’Annunzio” che hanno raccolto fondi per aiutare il piccolo Dejvid. Si tratta di una cifra molto significativa perché realizzata grazie a piccole rinunce che i ragazzi hanno fatto quotidianamente. La serata sarà presentata da Mario Cobellini e Maria Rita Piersanti.

Ecco il programma:

Singolo Femminile
- Tania Romano - Campionessa del Mondo in carica (nella foto)
- Sara Venerucci - vice campionessa del Mondo
- Monica Gimento Coma (Spagna) – Campionessa d’Europa e Vice campionessa del Mondo.

Singolo Maschile
- Luca D’Alisera - campione del Mondo in carica
- Matteo Guarise- Vice Campione D’Europa

Coppie Artistico
- Matteo Guarise e Sara Venerucci – Campioni del Mondo
- D. Dicembrini e F. Iacarelli – Vice Campioni del Mondo e Campioni d’Europa
- D. De Gregorio e L. Squadrani - (Junior) Medaglia di bronzo agli europei

Coppie Danza
- Melissa Comin De Candido e Mirko Pontello - Campioni del Mondo
- USA kyle Tuyrley e Heather Menare - 3° al campionato del Mondo

Gruppi Sincronizzati
- Skating Club Albinea - Campioni d’Italia in carica
- A.S.D. Pattinaggio artistico Riccione - medaglia di bronzo ai campionati italiani

Gruppi Spettacolo
- Magic Roller Budrio (BO) - Campioni italiani in carica
- Pattinaggio artistico Riccione – Campione d’Italia

Collettivo “SPORT PER LA VITA”
- Magic Skate Castelnuovo
- Skating La Paranza Roseto
- Accademia pattinaggio Martinsicuro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Almeno tu nell'universo di Mia Martini
di

Orazi Martina/Mainardi Matteo

Orazi Martina / Mainardi Matteo

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Contatta l'autore

Nickname: CoppiaDanza
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 22
Prov: PS
 

Ultimi commenti

sono Raffaella , sono una pattinatrice della domenica e un...
Inviato da: RAFFAELLA
il 10/02/2010 alle 16:18
 
Matteo.....allora.....ci sarai di nuovo ?BUON 2010 franco
Inviato da: franco
il 17/01/2010 alle 19:16
 
invito la gentile pattinatrice a visionare il film dei...
Inviato da: FRANCO
il 05/12/2009 alle 19:05
 
Scusate l'intromissione, ma io sono una pattinatrice...
Inviato da: goMao!
il 23/11/2009 alle 12:33
 
auguro a Matteo,grande pattinatore,e a tutti i...
Inviato da: Anonimo
il 27/12/2008 alle 12:03
 
 

Per sapere quando e dove il grande pattinaggio entra in tv, clicca sul televisore qui sotto:

immagine

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

Campioni del Mondo in carica su rotelle:

 
 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28        
 
 

In questo momento...

counter

...persone stanno visitando questo blog!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963