Creato da CoppiaDanza il 09/04/2006
... una vita su otto ruote

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

I nostri successi:

In Coppia:

  • Campioni Internazionali "Memorial Filippini" nelle stagioni 2005 e 2007.
  • Campioni Italiani AICS nel 2003 e nel 2007;
    Campioni Italiani UISP nelle stagioni 2003 e 2005;
    Campioni Italiani ACLI nel 2004;
  • Vice-Campioni Italiani FIHP nelle stagioni 2003 e 2007;
  • Bronzo Internazionale "Memorial Filippini" nelle stagioni 2006 e 2008.

Matteo:

  • Vice-Campione Italiano AICS nel 2002.
  • Bronzo Italiano AICS nel 2001.
  • Nominato dal Comitato di Pesaro-Urbino della UISP LEGA PATTINAGGIO come miglior atleta della Provincia nel 2001.

Martina:

  • Campionessa Italiana AICS nel 2008

 

Ultime visite al Blog

maple_leafAsia80.dglsmashyesines.sparapanipaoloferraressomaryann.seaFanano0matteopatriziaparodichiaratrotimeoutservicegennaro.900stefaniastagnimarco.eugenia2011protopapamanuelajunkatelier
 

Campioni del Mondo in carica sul ghiaccio:

 

N.B.

Si avvisano i gentili lettori che questo è un Blog Amatoriale, pertanto, malgrado la cura posta nella raccolta di materiale, non possiamo assumerci la responsabilità totale delle informazioni riportate. Si fa nota anche che i 3/4 delle informazioni che leggerete sono date da un copia incolla da altri siti e che comunque potete trovarvi il link nel post stesso.

 

Se avete dei consigli o volete fare delle proposte riguardanti questo blog od altro, scrivete a:
mattymarty@libero.it

Se volete parlare con matteo su MSN, scrivete a:
matty-maina@hotmail.it

Se volete visitare la pagina di Myspace di matteo,
cliccate qui!

 

Messaggi del 11/05/2007

Wester e Barantsev cambiano

Post n°531 pubblicato il 11 Maggio 2007 da CoppiaDanza
 

immagine

La coppia di danza americana Wester/Barantsev (nella foto) ha annunciato il 28 aprile di aver deciso di cambiare allenatore; abbandoneranno quindi Nikolai Morozov e si trasferiranno a Detroit alla scuola di Anjelika Krylova e Pasquale Camerlengo. Un cambio di indirizzo come tanti in questo periodo, ma c'è una piccola coincidenza: a Detroit la coppia americana troverà Federica Faiella e Massimo Scali, dall'anno scorso con Camerlengo. E Jennifer Wester conosce bene i nostri atleti; quando si trasferì a Milano da Roma, Massimo restò da solo, poiché Flavia Ottaviani, la sua partner di allora, decise di restare a Roma, abbandonando di fatto il pattinaggio. Per un breve periodo Massimo "provò" con Jennifer Wester, che venne dagli Stati Uniti apposta per verificare la possibilità di costituire una nuova coppia. Poi le cose andarono diversamente, le prove non diedero i frutti sperati e alla fine eccoli insieme, Federica e Massimo, dal 2001, nella coppia di danza che ben conosciamo.
Jennifer ricorda Massimo nel suo profilo sul sito dell'attuale coppia, lo ricorda come il pattinatore che ha maggiormente influenzato il suo modo di pattinare, avendole insegnato a liberare la sua anima, a seguire il suo cuore e a lasciar trapelare le emozioni nella danza.
Due parole per conoscere meglio Wester/Barantsev: pattinano insieme dalla fine della stagione 2003, si sono sposati nel maggio 2006; finora hanno partecipato solo ai campionati americani, in cui quest'anno sono arrivati sesti, la prossima sarà la loro prima stagione a livello internazionale. Daniil Barantsev è russo di origine, ha una buona esperienza ed è stato campione mondiale junior nella danza con Natalia Romaniuta nel 2000 e nel 2001; quando Natalia decise di porre fine al loro sodalizio si trasferì negli USA per continuare la carriera con la nuova partner. Il loro scopo? Ottenere un posto per le Olimpiadi del 2010.
Destini incrociati, grandi speranze. La volata verso Vancouver è già iniziata.

FONTE: www.ArtOnIce.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Scoppia la coppia e si riaccoppia un'altra coppia

Post n°530 pubblicato il 11 Maggio 2007 da CoppiaDanza
 

immagineVi ripropongo questo bell'articolo di ArtOnIce uscito qualche giorno fa:

Tempo di cambiamenti e rimescolamenti tra le coppie di danza italiane, alcune si sono sciolte, altre si sono formate, andiamo a scoprire cosa è successo.
La prima scissione è quella di Spelta/Garavaglia, dopo una stagione tra alti e bassi la coppia del Datch Forum si è sciolta, di Camilla per ora non abbiamo notizie, mentre Marco si è rimesso subito all'opera con una nuova partner: Alessia Aureli, ferma da un anno dopo la divisione da Andrea Vaturi; non ci siamo lasciati scappare l'occasione di fare qualche domanda ad Alessia e Marco, che si allenano con Roberto Pelizzola e Barbara Riboldi.
ArtOnIce: Marco come mai questa divisione da Camilla? E' stata una decisione comune, oppure di uno solo di voi due?
Marco: A dire la verità è stata una decisione mia. E' stata una scelta dettata da alcune tensioni che si erano create all'interno della coppia, ma soprattutto è stata determinata da fattori esterni a noi, intromissioni che ci hanno portato a terminare il rapporto.
ArtOnIce: E Camilla come ha preso questa decisione? La sua voglia di pattinare era tanta, non deve essere stato facile per lei.
Marco: Infatti non penso l'abbia presa bene, ma sinceramente non ci siamo ancora visti o sentiti, quindi non so rispondere.
ArtOnIce: Alessia, invece tu cosa ci dici riguardo al tuo stop di un anno? Come hai vissuto l'esperienza della squalifica di Andrea e del suo conseguente ritiro?
Alessia: La squalifica di un anno è stato davvero un brutto colpo, soprattutto perchè eravamo in periodo olimpico e, anche se non avremmo partecipato, essere comunque pronti e preparati sarebbe stato un nostro desiderio. E poi avremmo potuto partecipare ai mondiali, mentre invece è saltato tutto. A quel punto Andrea ha deciso di intraprendere un'altra strada e io ho capito e rispettato la sua decisione, anche se ho continuato a cercare un nuovo partner per ricominciare. Ora ho una seconda possibilità con Marco e non voglio perderla.
ArtOnIce: Alessia, secondo te cosa ha rallentato la crescita tua e di Andrea nel passaggio a senior? Ricordiamo i buoni risultati ottenuti in junior.
Alessia: Sicuramente in categoria junior è più semplice ottenere dei risultati migliori, anche se magari si hanno delle lacune. Soprattutto poi c'è stato il cambio del sistema di giudizio e molte cose sono cambiate per noi, eravamo abituati diversamente e cambiare non è una passeggiata.
ArtOnIce: Come vi trovate per ora, quali differenze notate rispetto ai partner precedenti?
Alessia e Marco: Per ora è difficile dirlo, pattiniamo da troppo poco tempo assieme. Ma la prima impressione è decisamente buona.
ArtOnIce: Cosa pensate di questo rimescolamento delle coppie di danza italiane, il clima di lavoro ne risente?
Marco: Mettiamola così, i sacrifici sono molti e non è facile tenere duro. Qualcuno lascia perchè non ce la fa, altri rimangono e probabilmente le nuove coppie che nascono da questi rimescolamenti sono un po' più forti perchè formate da persone che hanno una buona forza di volontà.

E a proposito di scioglimenti eccone altri due, questa volta si tratta di coppie junior: dalla separazione di Tancredi/Vaturi e Alessandrini/Forchini è nata una nuova unione sul ghiaccio, quella tra Lorenza Alessandrini e Simone Vaturi. "Ho cambiato partner perchè con Lorenza avrei potuto pattinare un anno in più in categoria junior. Ovviamente mi spiace per Serena, perchè so che purtroppo in Italia è dura trovare un partner, da questo punto di vista noi uomini siamo più fortunati", ha commentato Simone.

Altra nuova unione è quella tra Carola Picotto (ex artistico) e Federico Leschiutta, ex compagno di Laura Gelmi.

Vi terremo aggiornati sulla situazione italiana, continuate a seguirci!

NELL'IMMAGINE: Alessia Aureli con Andrea Vaturi allo Skate Canada prima della separazione

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Un'estate ghiacciata

Post n°529 pubblicato il 11 Maggio 2007 da CoppiaDanza
 

immaginePer chi non ha mai dimenticato Ekaterina Gordeeva, la splendida pattinatrice russa che diede vita con Sergei Grinkov (nell'immagine con Ekaterina) a una coppia d'artistico mitica e indimenticabile, e Ilia Kulik, oro alle Olimpiadi di Nagano, che risiedono stabilmente da anni negli Stati Uniti, si apre una delle poche possibilità di poterli incontrare in Europa. Li si è potuti per esempio ammirare negli shows Proximus Stars on ice in Belgio nel 2005, Ilia ha partecipato al gala per l'anniversario di Tatiana Tarasova a Mosca a febbraio 2007, ma questa estate l'occasione è diversa. I due atleti, compagni anche nella vita, parteciperanno come "allenatori ospiti" allo stage estivo Super Summer Camp 2007, che si terrà come ogni anno a Flims, in Svizzera. Kulik è già stato a Flims nel 2005 e quest'anno intende ripetere l'esperienza; il periodo indicato sulla locandina è dal 6 al 17 agosto, salvo eventuali correzioni. Precedentemente a loro sarà lì anche il famoso allenatore russo Victor Kudriavtsev.

A luglio in Italia ci sarà invece un atteso evento: il 19 arriverà a Courmayeur per uno stage di allenamento che dovrebbe protrarsi fino al 26, salvo correzione di date, la nazionale giapponese di pattinaggio artistico; programma intenso, subito dopo l'arrivo già in pista per il training serale! Frutto di un accordo tra la Regione Valle d'Aosta e il Giappone di cui abbiamo già ampiamente parlato, la presenza degli atleti giapponesi, tra i migliori al mondo, è diventata ormai un'abitudine; sono già stati in Valle prima delle Olimpiadi di Torino e l'anno scorso a settembre.
Quest'anno però in più è previsto un gala, "Japan on ice", il 21 luglio, anzi si pensa di organizzare una "giornata giapponese", con varie iniziative che saranno via via definite e di cui vi terremo informati. Un'occasione unica per poter ammirare atleti come Miki Ando, Mao Asada, Daisuke Takahashi e i loro compagni!
Non mancherà poi il tradizionale tour estivo SKATING CHAMPIONS ITALIAN TOUR di Alessandro De Leonardis, di cui avremo informazioni a breve; possiamo però anticipare che sarà dal 2 al 18 agosto.
Se proprio non vi basta, tenete in considerazione Courchevel, in Francia, dove è atteso come ogni anno a luglio e agosto Brian Joubert, oltre a molti altri atleti francesi e non; Jaca, in Spagna, dove ormai da anni si reca il team di Alexei Mishin per uno stage, Evgeni Plushenko incluso; Oberstdorf, dove si allenano in vari periodi, tra cui quelli degli stages Ice Dome da metà giugno a metà luglio, Carolina Kostner, Tomas Verner e altri pattinatori e dove saranno anche Stéphane Lambiel e Sarah Meier a giugno.

FONTE: www.ArtOnIce.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I perchè della Calabria

Post n°528 pubblicato il 11 Maggio 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

Sono varie e molteplici le ragioni per cui i vertici Federali hanno così fortemente voluto il Campionato Italiano di Pattinaggio Artistico Promozionale al Sud Italia.
Si parte dall’idea, ormai in auge da qualche anno, di concepire i Campionati Italiani anche come opportunità di una vacanza per le famiglie, privilegiando spesso luoghi di interesse turistico, a volte meno battuti delle mete classiche, ma certo non meno fascinosi ed interessanti.
Un'occasione insomma per tutti di coniugare sport, relax, cultura, a prezzi comunque sempre interessanti. E le regioni del sud certamente in questo senso dispongono di un patrimonio di tutto rispetto.
Portare i Campionati a Reggio Calabria significa anche non penalizzare gli atleti, i tecnici e di conseguenza i genitori delle regioni meridionali che hanno dovuto fronteggiare sforzi non indifferenti, soprattutto economici, per partecipare alle varie gare nazionali, che ormai da anni si sono svolte soprattutto al centro o al nord Italia.
Infine ultimo motivo, sicuramente non per ordine di importanza, l’immenso bacino di pattinatori che al sud comincia ad emergere, con le conseguenti esigenze tecniche e logistiche a cui la Federazione, fedele al mandato di guida conferitogli, deve obbligatoriamente dare una risposta.
Consapevoli di tutto ciò gli organizzatori di Reggio Calabria, ormai pienamente immersi nello sforzo organizzativo, offrono ai pattinatori e a tutto il loro seguito interessanti offerte:

- a tutti i pattinatori in arrivo dalle regioni centrali in su (Lazio e Molise comprese) sarà dato un contributo di euro 50;
- il trasporto dagli hotel convenzionati al campo di gara e viceversa;
- prezzi estremamente competitivi per tutte le categorie di hotel, considerando il periodo di grandissimo flusso turistico della citta;
- convenzione interessantissime con ristoranti all’interno e nelle zone limitrofe al pattinodromo;
- la possibilità di acquistare un city card (10 o 15 euro) che permetterà l'ingresso gratuito al più grande museo della Magna Grecia (Bronzi di Riace), ingresso gratuito alla Villa Zerbi meta turistica fondamentale di Reggio Calabria, ingresso gratuito allo stabilimento balneare “Lido comunale” in centro città, pullman turistico che effettua il giro cittadino, sconti a tutte le manifestazioni (festival ecc. ecc.) previsti nel periodo, riduzione con alcuni ristoranti cittadini.

Si segnala infine la possibilità delle varie linee aere low cost in partenza da tutte le grandi città del centro-nord Italia.

FONTE: www.fihp.org/artistico

E per visitare il sito dedicato alla manifestazione, clicca qui! Ve lo consiglio, c'è un bellissimo video iniziale!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Almeno tu nell'universo di Mia Martini
di

Orazi Martina/Mainardi Matteo

Orazi Martina / Mainardi Matteo

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Contatta l'autore

Nickname: CoppiaDanza
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 23
Prov: PS
 

Ultimi commenti

sono Raffaella , sono una pattinatrice della domenica e un...
Inviato da: RAFFAELLA
il 10/02/2010 alle 16:18
 
Matteo.....allora.....ci sarai di nuovo ?BUON 2010 franco
Inviato da: franco
il 17/01/2010 alle 19:16
 
invito la gentile pattinatrice a visionare il film dei...
Inviato da: FRANCO
il 05/12/2009 alle 19:05
 
Scusate l'intromissione, ma io sono una pattinatrice...
Inviato da: goMao!
il 23/11/2009 alle 12:33
 
auguro a Matteo,grande pattinatore,e a tutti i...
Inviato da: Anonimo
il 27/12/2008 alle 12:03
 
 

Per sapere quando e dove il grande pattinaggio entra in tv, clicca sul televisore qui sotto:

immagine

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

Campioni del Mondo in carica su rotelle:

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

In questo momento...

counter

...persone stanno visitando questo blog!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963