Creato da CoppiaDanza il 09/04/2006
... una vita su otto ruote

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

I nostri successi:

In Coppia:

  • Campioni Internazionali "Memorial Filippini" nelle stagioni 2005 e 2007.
  • Campioni Italiani AICS nel 2003 e nel 2007;
    Campioni Italiani UISP nelle stagioni 2003 e 2005;
    Campioni Italiani ACLI nel 2004;
  • Vice-Campioni Italiani FIHP nelle stagioni 2003 e 2007;
  • Bronzo Internazionale "Memorial Filippini" nelle stagioni 2006 e 2008.

Matteo:

  • Vice-Campione Italiano AICS nel 2002.
  • Bronzo Italiano AICS nel 2001.
  • Nominato dal Comitato di Pesaro-Urbino della UISP LEGA PATTINAGGIO come miglior atleta della Provincia nel 2001.

Martina:

  • Campionessa Italiana AICS nel 2008

 

Ultime visite al Blog

maple_leafAsia80.dglsmashyesines.sparapanipaoloferraressomaryann.seaFanano0matteopatriziaparodichiaratrotimeoutservicegennaro.900stefaniastagnimarco.eugenia2011protopapamanuelajunkatelier
 

Campioni del Mondo in carica sul ghiaccio:

 

N.B.

Si avvisano i gentili lettori che questo è un Blog Amatoriale, pertanto, malgrado la cura posta nella raccolta di materiale, non possiamo assumerci la responsabilità totale delle informazioni riportate. Si fa nota anche che i 3/4 delle informazioni che leggerete sono date da un copia incolla da altri siti e che comunque potete trovarvi il link nel post stesso.

 

Se avete dei consigli o volete fare delle proposte riguardanti questo blog od altro, scrivete a:
mattymarty@libero.it

Se volete parlare con matteo su MSN, scrivete a:
matty-maina@hotmail.it

Se volete visitare la pagina di Myspace di matteo,
cliccate qui!

 

Messaggi del 25/06/2007

Feldenkrais: la ginnastica piano piano

Post n°574 pubblicato il 25 Giugno 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

Si chiama Feldenkrais e non è solo uno dei tanti modi di fare ginnastica, bensì un metodo, messo a punto negli anni '50 da Moshe Feldenkrais un fisico russo-israeliano.
Si basa sulla presa di coscienza del proprio corpo (anche se io non ce la faccio a farla perchè mi vengono i giramenti di testa!!!), del modo in cui ci muoviamo, delle posture che assumiamo. Spesso all'origine di molti comuni disturbi c'è proprio la necessità di correggere movimenti che facciamo abitualmente ed in modo errato. E' una tecnica dolce che per mezzo di sequenze fatte in modo lento e progressivo permette di comprendere una corretta e completa resprazione, di ossigenare in profondità l'organismo, acquisire nuovi schemi motori e rimodellare la propria figura. Indicato per chi ha problemi alla schiena ed alle articolazioni questo metodo serve a creare l'armonia corpo-mente (forse è per questo che a me fa male!!!).

Visto che nei prossimi post parleremo di ciò, iniziamo subito con il primo esercizio:

RESPIRAZIONE ADDOMINALE:

Sdraiati supini al suolo e con le gambe piegate, tenendo una mano sul torace e l'altra sull'addome, effettuare un'inspirazione addominale lenta. A seguito di una breve fase di apnea, espirare forzatamente. Mantenere la curva naturale della schiena.

Eseguire 2-3 serie da 3-5 ripetizioni

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'asta è aperta

Post n°573 pubblicato il 25 Giugno 2007 da CoppiaDanza
 

Dal sito www.ArtOnIce.it questa notizia di Gianfranco Fioretti:

"Nonostante i diversi tentativi dell’ISU di arginare i numerosi cambi di nazionalità degli atleti, con la regola nota come “Soldatova rules” (dal nome della pattinatrice che nel 2002 mise in atto un repentino cambiamento di nazionalità dalla Russia alla Bielorussia per partecipare alle Olimpiadi) ogni stagione ci troviamo di fronte a casi eclatanti di passaggio da un paese all’altro, in particolare nelle coppie, contro tutte le leggi sull’acquisizione della cittadinanza di uno stato.
Quest’anno, nonostante la stagione sia ancora all’inizio, il primo episodio non si è fatto attendere: un sito russo ha infatti riportato la notizia della richiesta al presidente dell’Azerbaijan da parte di Morgan Matthews, pattinatrice americana, di poter pattinare per la sua nazione, probabilmente in coppia col nuovo partner Leif Gislason… canadese! Sarà vero? Sarebbe la prima volta in cui nessuno dei 2 pattinatori ha alcun contatto con il nuovo stato per il quale intende gareggiare. Di solito, almeno uno dei 2 atleti, se non è addirittura nato nel paese, è comunque in grado di trovare lontani parenti che lo collegano alla nazione per cui desidera competere. In questo senso, i casi noti che si possono citare sono i più disparati: Aliona Savchenko, ucraina, che gareggia per la Germania in coppia con Robin Szolkowy, tedesco a tutti gli effetti; la coppia di danza statunitense Belbin (lei è canadese) e Agosto, che ha rischiato di non prendere parte alle Olimpiadi per questioni di cittadinanza e non ultima la coppia che gareggia proprio per l’Azerbaijan, composta da Kristin Fraser (americana) e Igor Lukanin, di origine russa, ma di nazionalità azera.
Ricordiamo che Morgan Matthews si è già vista negare l’autorizzazione dagli Stati Uniti a pattinare per il Canada, necessaria secondo i Regolamenti ISU. Questo, se la notizia fosse confermata, sembrerebbe un disperato tentativo di sovvertire la decisione americana, nella speranza di poter prendere parte alle manifestazioni internazionali più importanti, sebbene dopo una stagione di attesa come previsto dall’ISU.
Tentativo comunque estremo, in quanto non è chiaro come Morgan e il suo partner potranno ottenere il lasciapassare da Stati Uniti e Canada, che a questo punto si vedrebbe sfuggire uno dei suoi pattinatori di maggior talento. Qualora avessero l’ok da parte delle 2 Federazioni di appartenenza, rischierebbero comunque di essere la seconda coppia dell’Azerbaijan alle spalle di Fraser & Lukanin e quindi sarebbero comunque fuori dai Mondiali.
La situazione ha veramente del paradossale, comunque staremo a vedere: chi sarà il miglior offerente tra Stati Uniti, Canada ed Azerbaijan? Magari una quarta!!!"

Nella fotografia: Morgan Matthews & Maxim Zavozin ai Mondiali Junior 2005

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Faiella-Scali: pronti per la prossima stagione

Post n°572 pubblicato il 25 Giugno 2007 da CoppiaDanza
 

Eh sì, con questo post abbiamo proprio terminato di ripercorrere tutta la carriera di Fede e Massi fino ad ora!!! Speriamo con tutto il cuore che vi sia piaciuta e che l'abbiata letta con tutto l'interesse possibile; noi da parte nostra abbiamo fatto il massimo per reperire immagini, video e storia. Se volete vedere le parti precedenti cliccate qui di seguito:

Faiella-Scali: un sogno

Siamo arrivati alla stagione 2006/2007, l'ultima, e le Danze Obbligatorie sono tre per la danza sul ghiaccio: Westminster Waltz, Golden Waltz e Rhumba.
Oltre a queste gli atleti devono preparare una Danza Originale che dovrà essere un tango, per questo portao in pista "Tanguera performed" di Sexteto Mayor.
Le danze non sono finite, manca la Danza Libera, e la coppia sceglie le note di "Pantera en Liberta" di Monica Naranjo.
Quanto detto fino ad ora per quanto riguarda le gare, per le esibizioni hanno "Dancing" di Elisa come nella precedente stagione (per vedere il video guarda il post precedente dedicato a loro!).

Con le precedenti Danze la coppia è riuscita a classificarsi Campionessa ai Campionati Nazionali. Terzi al Trofeo Bompard ed allo Skate Canada, sesti classificati agli Europei e noni ai Campionati Mondiali di Tokyo (peggiorando l'ottavo posto dell'anno precedente).

Bè, per finire... ecco il video della Danza Libera agli Europei di Varsavia 2007, proprio dove, anche con una caduta, sono riusciti ad arrivare sesti:

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Almeno tu nell'universo di Mia Martini
di

Orazi Martina/Mainardi Matteo

Orazi Martina / Mainardi Matteo

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Contatta l'autore

Nickname: CoppiaDanza
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 22
Prov: PS
 

Ultimi commenti

sono Raffaella , sono una pattinatrice della domenica e un...
Inviato da: RAFFAELLA
il 10/02/2010 alle 16:18
 
Matteo.....allora.....ci sarai di nuovo ?BUON 2010 franco
Inviato da: franco
il 17/01/2010 alle 19:16
 
invito la gentile pattinatrice a visionare il film dei...
Inviato da: FRANCO
il 05/12/2009 alle 19:05
 
Scusate l'intromissione, ma io sono una pattinatrice...
Inviato da: goMao!
il 23/11/2009 alle 12:33
 
auguro a Matteo,grande pattinatore,e a tutti i...
Inviato da: Anonimo
il 27/12/2008 alle 12:03
 
 

Per sapere quando e dove il grande pattinaggio entra in tv, clicca sul televisore qui sotto:

immagine

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

Campioni del Mondo in carica su rotelle:

 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

In questo momento...

counter

...persone stanno visitando questo blog!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963