Creato da CoppiaDanza il 09/04/2006
... una vita su otto ruote

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

I nostri successi:

In Coppia:

  • Campioni Internazionali "Memorial Filippini" nelle stagioni 2005 e 2007.
  • Campioni Italiani AICS nel 2003 e nel 2007;
    Campioni Italiani UISP nelle stagioni 2003 e 2005;
    Campioni Italiani ACLI nel 2004;
  • Vice-Campioni Italiani FIHP nelle stagioni 2003 e 2007;
  • Bronzo Internazionale "Memorial Filippini" nelle stagioni 2006 e 2008.

Matteo:

  • Vice-Campione Italiano AICS nel 2002.
  • Bronzo Italiano AICS nel 2001.
  • Nominato dal Comitato di Pesaro-Urbino della UISP LEGA PATTINAGGIO come miglior atleta della Provincia nel 2001.

Martina:

  • Campionessa Italiana AICS nel 2008

 

Ultime visite al Blog

maple_leafAsia80.dglsmashyesines.sparapanipaoloferraressomaryann.seaFanano0matteopatriziaparodichiaratrotimeoutservicegennaro.900stefaniastagnimarco.eugenia2011protopapamanuelajunkatelier
 

Campioni del Mondo in carica sul ghiaccio:

 

N.B.

Si avvisano i gentili lettori che questo è un Blog Amatoriale, pertanto, malgrado la cura posta nella raccolta di materiale, non possiamo assumerci la responsabilità totale delle informazioni riportate. Si fa nota anche che i 3/4 delle informazioni che leggerete sono date da un copia incolla da altri siti e che comunque potete trovarvi il link nel post stesso.

 

Se avete dei consigli o volete fare delle proposte riguardanti questo blog od altro, scrivete a:
mattymarty@libero.it

Se volete parlare con matteo su MSN, scrivete a:
matty-maina@hotmail.it

Se volete visitare la pagina di Myspace di matteo,
cliccate qui!

 

Messaggi del 28/06/2007

Ancora Feldenkrais

Post n°582 pubblicato il 28 Giugno 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

Eccoci qui a tracciare il secondo esercizio del Feldenkrais, la ginnastica lenta che vi abbiamo introdotto nei post precedenti. Dopo la respirazione addominale, eccone un altro tipo:

RESPIRAZIONE TORACICA:

Sdraiati supini al suolo e con le gambe piegate, tenendo una mano sul torace e l'altra distesa a terra, effettuare un'espirazione forzata lenta, lasciando sprofondare leggermente la cassa toracica. Inspirare espandendo il torace. Mantenere la curva naturale della schiena.

Eseguire 2-3 serie da 3-5 ripetizioni

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 581

Post n°581 pubblicato il 28 Giugno 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

Prima mi sono dimenticato di dirvi la cosa più importante che mi è successa stamattina!
Iniziamo la storia da ieri sera: erano le 23:30 ed avevo a dormire a casa mia due miei cugini rispettivamente di sei e quattro anni. Dopo una bella favola si addormentano entrambi: tutti e tre nel letto matrimoniale, immaginatevi, poi con il caldo di ieri!!!
Allora che faccio? Mi alzo, vado in sala mi stendo con una lampada nel tappeto ed inizio a fare un po' di quiz di scuola guida. Vado avanti fino all'1:00, quando i miei occhi iniziano a cedere. Metto a posto tutto, rivado nel letto e fino alle 5:00 non mi addormento con la paura che uno dei due si svegliasse nella notte o che cadesse dal letto. Poi il caldo, che caldo!!!
Arriva l'ora del dolce riposo (già fuori c'era il primo sole!) ma... sono le 6:30 e mia nonna arriva a svegliarci dal piano di sotto: è ora di fare colazione!!! Come? Ma sono solo le 6:30!
Ma la nonna è la nonna e non si dice mai di no a lei!
Così, con un ora e mezza di sonno alle spalle, tutti a vestirci per fare colazione.
Già che sono sveglio... perchè non fare qualche quiz di scuola guida? Ne faccio uno ed è già ora di andare!
Sono le 7:30 e già sono dentro l'aula della scuola con i miei fogli in mano. Perchè sapete cos'avevo oggi? L'esame di teoria! Bè, non vi dico in che stato ero, rispondevo con gli occhi spalancati per paura he mi si chiudessero ma... nonostante tutto...

PROMOSSO!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

"Japan on Ice" in Italia

Post n°580 pubblicato il 28 Giugno 2007 da CoppiaDanza
 

Scusate, ma devo farlo... sì, lo so che lo faccio spesso ma ogni occasione è buona: ringrazio ancora una volta il sito ArtOnIce che ci tiene costantemente informati su ciò che succede nel mondo del pattinaggio internazionale e nostrano. Ecco un'altra info che ho preso da que meraviglioso sito: il Gala "Japan on Ice" è alle porte, si terrà a Courmayeur il 22 luglio alle ore 18.00 presso il Courmayeur Forum Sport Center.
In una serata ricca di emozioni sarà possibile ammirare i migliori atleti giapponesi, tra i quali: Miki Ando (Campionessa mondiale 2007, classe e grande carattere agonistico, prima donna ad aver completato in gara un salto quadruplo, il salchow - nel video sottostante), Mao Asada (vice campionessa mondiale 2007, astro nascente del pattinaggio, una delle poche atlete capace di eseguire il triplo axel - nella foto a fianco), Mai Asada (la sorella di Mao, anch'essa valida pattinatrice, sesto posto a Skate America e Coppa di Cina 2006), Yukari Nakano (quinto posto ai Mondiali 2007, anche lei capace di eseguire il triplo axel), Fumie Suguri (la "veterana" della squadra giapponese, quarto posto alle Olimpiadi di Torino 2006, tre volte vincitrice dei Four Continents), Akiko Suzuki (medaglia d'oro alle Universiadi 2007), Daisuke Takahashi (vice campione mondiale 2007, argento alle finale Grand Prix 2007, uno degli atleti più completi al mondo per tecnica e capacità interpretative), Nobunari Oda (giovane ed esplosivo atleta, campione mondiale junior 2005, Campione ai Four Continents 2006, argento alle Universiadi 2007).
Lo spettacolo rientra nell'ambito del periodo di allenamento che la squadra nazionale giapponese di pattinaggio artistico terrà nel centro valdostano dal 19 al 23 luglio. Il Giappone ha scelto come sede di allenamento Courmayeur con il suo Forum per la prima volta nel 2006 in occasione delle Olimpiadi di Torino. Considerati gli ottimi risultati olimpici e il perfetto affiatamento venutosi a creare con lo staff del Forum, ha riconfermato per i prossimi quattro anni Courmayeur come destinazione per i suoi ritiri.

costi dei biglietti per lo spettacolo sono:
10,00 euro RIDOTTO (inferiore ai 12 anni di età + superiore ai 65 anni di età)
20,00 euro INTERO
30,00 euro posti numerati
50,00 euro posti tribuna VIP
Per informazioni su prenotazione e acquisto biglietti contattare il Courmayeur Forum Sport Center , tel 0165844096, fax 0165 847898, e-mail: info@sportcourmayeur.com

In ultimo è da segnalare che, per il piacere di tutti gli appassionati, domenica 22 luglio sarà anche possibile assistere agli allenamenti mattutini di questi grandi atleti, potendo così aprire una piccola finestra sul duro ed intenso lavoro quotidiano che questi ragazzi svolgono incessantemente per avvicinarsi, il più possibile, alla perfezione.

Intanto, ecco il video del Programma Libero di Miki Ando ai Mondiali di Tokyo 2007 dove ha vinto... un consiglio? Guardatelo fino alla fine:

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cammilla e la lunga telenovelas

Post n°579 pubblicato il 28 Giugno 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

Come avevo predetto, il "rischio telenovelas" si è realizzato tra Camilla Pistorello e Matteo Zanni. Infatti, proprio su ArtOnIce, un'altra bell'intervista a Camilla:

ArtOnIce: Come hai preso la rottura? Abbiamo intuito che ovviamente è stato un brutto colpo, ma hai avuto modo di parlarne con Matteo e di capire la sua decisione o il vostro rapporto si è rovinato?
Camilla: La separazione da Matteo è stata un bruttissimo colpo, non me lo sarei mai aspettato, anche perchè i miei presupposti erano più che buoni e volevo pattinare con lui più di ogni altra cosa al mondo. Prima dei mondiali junior Matteo mi chiese quali erano le mie intenzioni finita la stagione e gli risposi che volevo ovviamente andare avanti e che come primo obiettivo mi sarei prefissata le Olimpiadi 2010 (sia che ci fossimo andati o meno), ma non ho mai detto che avevo dei dubbi sul fatto di continuare o meno a pattinare, tutt'altro! Probabilmente Matteo voleva una persona al suo fianco che gli dicesse che avrebbe pattinato per tutta la vita ma io trovo che questo non abbia senso. Soprattutto nello sport può succedere di tutto, ma lui voleva una persona che gli promettesse che sarebbe andata avanti per sempre, che il pattinaggio sarebbe stato la sua vita. Forse si è trattato solo di un'incomprensione, non lo so, fatto sta che io comunque sono rimasta senza partner e tutti i miei presupposti per il futuro sono stati cancellati nel giro di poche ore.

ArtOnIce: Visto che lui ha dichiarato che stava pensando alla separazione già da prima dei mondiali junior, tu avevi avuto sentore della cosa?
Camilla: Le uniche parole che potevano farmi pensare ad uno sviluppo di questo tipo prima dei mondiali furono: "Camy prenditi il tuo tempo e pensa bene a quel che vuoi fare finita la stagione perché io vorrei andare avanti facendo le cose seriamente. Però se ti accorgessi di avere altri obiettivi ti chiedo di avvertirmi in tempo, in modo da darmi il tempo di trovarmi un'altra partner e non perdere la stagione". Io gli dissi subito che volevo andare avanti e che come primo obiettivo mi sarei prefissata le Olimpiadi 2010.

ArtOnIce: Quali sono stati, secondo te, i motivi della decisione di Matteo?
Camilla: Credo che Matteo abbia visto in Natalia Mityushina una persona di cui potersi fidare e che potesse lavorare in modo costante e duraturo per raggiungere alcuni traguardi, una persona che ha fatto del pattinaggio la sua vita. Suppongo che Matteo si sia voluto fidare di tante belle parole dette via e-mail, che abbia pensato che io non sarei stata in grado di lavorare così duramente come lui voleva.

ArtOnIce: E si sbagliava?
Camilla: Assolutamente, perchè passando in categoria senior e decidendo di fare del pattinaggio la mia carriera avrei ovviamente dato il 100% di me stessa, altrimenti avrei altre mille opzioni da scegliere per la mia vita. L'assurdità del suo atteggiamento è che proprio Matteo ha avuto dei momenti "no", due anni fa, quando pattinava con Anna Cappellini, decise di smettere definitivamente di punto in bianco, e anche quando pattinava con me ha avuto un momento di "crisi" in cui non voleva più saperne del pattinaggio.

ArtOnIce: Sono stati fatti dei tentativi da parte di altri (allenatori, federazione, ecc) di salvare la coppia, visti i buoni risultati avuti nella stagione?
Camilla: I miei allenatori mi hanno sempre detto che hanno cercato di fare il possibile, come anche diversi rappresentanti della federazione, ma forse non è stato fatto abbastanza. Io continuo a pensare che di sicuro tutto questo non è stato solo lui a crearlo ma che si dev'essere appoggiato a qualcuno.

ArtOnIce: Stai cercando un partner? Hai già provato con qualcuno?
Camilla: In questo periodo, potendomi finalmente dedicare un po' ai miei studi, ho preferito dare la precedenza alla scuola, visto che ho gli esami di maturità, anche se circa due settimane fa ho provato con un ragazzo della Repubblica Ceca, Michal Matloch. Michal è un pattinatore d'artistico molto bravo e anche nella danza sembra che riesca ad imparare con molta facilità, anche se per lui è ovviamente tutto nuovo e ci vorrebbe un po' di tempo per creare una buona coppia ed un buon unisono. Per ora preferisco finire gli esami ed in seguito godermi un po' di vacanze, poi ci penserò e valuterò bene cosa fare.

ArtOnIce: Se potessi scegliere un partner, tra i pattinatori che conosci (italiani e non) con chi ti piacerebbe pattinare?
Camilla: Beh come pattinatore italiano non potrei che dire Massimo Scali, anche perché lo considero uno dei migliori pattinatori al mondo. Tra gli altleti internazionali non saprei, anche se il mio preferito in assoluto è Maxim Staviski (nella foto con la partner-moglie Albena Denkova ai Campionati del Mondo 2006).

ArtOnIce: Se Matteo, ipoteticamente, ti chiedesse di tornare a far coppia con lui come ti comporteresti?
Camilla: Ora come ora, data la rabbia che ho in corpo gli direi di no ed anche per ripicca vorrei tanto dirgli di no, ma se dovesse accadere non so come potrei comportarmi anche se la ferita è stata davvero profonda.

Bè, noi non vediamo l'ora di vedere i prossimi episodi!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Almeno tu nell'universo di Mia Martini
di

Orazi Martina/Mainardi Matteo

Orazi Martina / Mainardi Matteo

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Contatta l'autore

Nickname: CoppiaDanza
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 22
Prov: PS
 

Ultimi commenti

sono Raffaella , sono una pattinatrice della domenica e un...
Inviato da: RAFFAELLA
il 10/02/2010 alle 16:18
 
Matteo.....allora.....ci sarai di nuovo ?BUON 2010 franco
Inviato da: franco
il 17/01/2010 alle 19:16
 
invito la gentile pattinatrice a visionare il film dei...
Inviato da: FRANCO
il 05/12/2009 alle 19:05
 
Scusate l'intromissione, ma io sono una pattinatrice...
Inviato da: goMao!
il 23/11/2009 alle 12:33
 
auguro a Matteo,grande pattinatore,e a tutti i...
Inviato da: Anonimo
il 27/12/2008 alle 12:03
 
 

Per sapere quando e dove il grande pattinaggio entra in tv, clicca sul televisore qui sotto:

immagine

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

Campioni del Mondo in carica su rotelle:

 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

In questo momento...

counter

...persone stanno visitando questo blog!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963