Creato da CoppiaDanza il 09/04/2006
... una vita su otto ruote

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

I nostri successi:

In Coppia:

  • Campioni Internazionali "Memorial Filippini" nelle stagioni 2005 e 2007.
  • Campioni Italiani AICS nel 2003 e nel 2007;
    Campioni Italiani UISP nelle stagioni 2003 e 2005;
    Campioni Italiani ACLI nel 2004;
  • Vice-Campioni Italiani FIHP nelle stagioni 2003 e 2007;
  • Bronzo Internazionale "Memorial Filippini" nelle stagioni 2006 e 2008.

Matteo:

  • Vice-Campione Italiano AICS nel 2002.
  • Bronzo Italiano AICS nel 2001.
  • Nominato dal Comitato di Pesaro-Urbino della UISP LEGA PATTINAGGIO come miglior atleta della Provincia nel 2001.

Martina:

  • Campionessa Italiana AICS nel 2008

 

Ultime visite al Blog

maple_leafAsia80.dglsmashyesines.sparapanipaoloferraressomaryann.seaFanano0matteopatriziaparodichiaratrotimeoutservicegennaro.900stefaniastagnimarco.eugenia2011protopapamanuelajunkatelier
 

Campioni del Mondo in carica sul ghiaccio:

 

N.B.

Si avvisano i gentili lettori che questo è un Blog Amatoriale, pertanto, malgrado la cura posta nella raccolta di materiale, non possiamo assumerci la responsabilità totale delle informazioni riportate. Si fa nota anche che i 3/4 delle informazioni che leggerete sono date da un copia incolla da altri siti e che comunque potete trovarvi il link nel post stesso.

 

Se avete dei consigli o volete fare delle proposte riguardanti questo blog od altro, scrivete a:
mattymarty@libero.it

Se volete parlare con matteo su MSN, scrivete a:
matty-maina@hotmail.it

Se volete visitare la pagina di Myspace di matteo,
cliccate qui!

 

 

Hot shivers: stagione 2004/2005

Post n°630 pubblicato il 13 Agosto 2007 da CoppiaDanza
 

Continuiamo con la storia delle Hot Shivers:

Siamo nella stagione 2004/2005, in questo periodo le Hot Shivers portano in pista "Puttin' on the Ritz" per lo short senior, "Il Gobbo di Notre Dame" per il libero senior, "Theme from Caravans" per lo short junior, "La Bella e la Bestia" per il libero junior, "Mulan" per il libero novice e "Biancaneve" per il libero dei cadetti.

Con queste coreografie il gruppo senior diventa Campione Italiano, settimo alla Coppa di Berlino in Germania, quarto alla Spring Cup e decimo ai Campionati Mondiali (migliorando il precedente undicesimo posto).
Il gruppo Junior diventa Campione italiano, quinto alla Coppa di Berlino in Germania, quarto alla Spring Cup (peggiorando il precedente terzo posto) ed dodicesimo al Worl Challenge (peggiorando il precedente undicesimo posto). Un team in discesa quindi!
Il gruppo novice diventa Campione Italiano, vince la Spring Cup e diventa terzo ad una gara internazionale. Questo quindi è un grande gruppo che migliora sempre più!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Martina Angelici reginetta d'Italia

Post n°629 pubblicato il 13 Agosto 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

Grande soddisfazione per Martina Angelici che, dopo aver vinto i campionati italiani UISP, si è confermata medaglia d’oro ai campionati italiani F.I.H.P. che si sono svolti a Reggio Calabria la settimana scorsa dove anche noi due eravamo presenti e siamo riusciti a vedere la sua gara.
L’atleta grottammarese ha sbaragliato le avversarie piazzandosi sul gradino più alto del podio nella categoria Promozionali C con una performance perfetta sia sotto il profilo tecnico che, soprattutto, quello artistico.
E’ stata una gara avvincente, tante le atlete brave, e Martina, al risuonare dell’inno di Mameli, ha alzato la coppa con grande soddisfazione e commozione della sua famiglia presente al completo.
Il titolo italiano conquistato dall’atleta grottammarese è stata la ciliegina su una stagione sportiva comunque indimenticabile per la Grottammare Skating , che ha sicuramente premiato i notevoli sforzi compiuti dalla società ed il grandissimo impegno del tecnico Monica Delle Figorilli.

FONTE: www.gomarche.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Maxim guida ubriaco: un morto ed un ferito

Post n°628 pubblicato il 13 Agosto 2007 da CoppiaDanza
 

Il grande campione bulgaro Maxim Staviski, campione del mondo di pattinaggio artistico, è rimasto coinvolto in un incidente stradale in cui ha perso la vita una persona ed un'altra è rimasta seriamente ferita. L'incidente è avvenuto nei pressi di Primorsko, località balneare sul Mar Nero. Staviski, 29 anni, era al volante della sua Jeep e secondo l'agenzia di stampa bulgara BGnes era anche in stato di ebbrezza. Nell'incidente e' rimasta ferita anche una ragazza. Staviski, iridato in coppia con la connazionale e moglie Albena Denkova, e' rimasto illeso.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Matteo torna!

Post n°627 pubblicato il 12 Agosto 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

-matty- Ed eccomi tornato da una settimana di campo estivo parrocchiale. Anzi, precisiamo, l'ultimo campo estivo parrocchiale.
Le emozioni sono state sempre più forti, tante pozzanghere si sono formate con le nostre lacrime dopo un percorso inseme durato sei anni. Non ci saranno più incontri settimanali, non animeremo più la Messa insieme, non ci saranno più cene dai tavoli infiniti, campi ed uscite, pellegrinaggi e visite.
Per di più partiranno tanti amici per le Università: Firenze, Roma, Bologna...
Ma è giusto così. La vita è un continuo andare avanti. Prima o poi bisogna trovare il coraggio di tagliare quel cordone ombelicale che ci lega al passato, bisogna fare quel salto di qualità, quel passo nel futuro.
Come dice San Paolo nella seconda lettera a Timoteo: "è giunto il momento di sciogliere le vele".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Matteo parte!

Post n°626 pubblicato il 05 Agosto 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

Ho preso tutto??? Speriamo!!!
Ragazzi ci si risente tra una settimana... tornato da Reggio Calabria sono pronto a ripartire per una bella settimana di svago con i miei amici!!! Vado al Prelato di Fano a fare l'ultimo campo con il mio gruppo parrocchiale: ci sarà da divertirsi e... tanto da piangere visto che è proprio l'ultimo!!!
Ok, allora buona settimana a tutti!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La foto del podio di Reggio

Post n°625 pubblicato il 04 Agosto 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

Sul sito ufficiale dei Campionati Italiani di Reggio Calabria 2007 spunta fuori la foto del nostro podio: clicca qui per vederla!
La marty ed io siamo quelli con il costume di società nero l secondo gradino del podio!!!

Nella foto da sinistra a destra: Martina Orazi, Matteo Mainardi, Brunetti Galassia, Varacalli Enrico, Mulleri Denise e Cristiano Michele!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

"Ice star FISG" della Pigna

Post n°624 pubblicato il 04 Agosto 2007 da CoppiaDanza
 

Quest'inverno sarà più bello andare a scuola!!!
Certo, immaginatevi la mattina con due occhiaie fino alle ginocchia, vi appoggiate sul banco e la prof vi ordina di tirare fuori i quaderni. Fin qui sempre la solita minestra, ma ora immaginate che su quei quaderni ci siano i grandi campioni del pattinaggio sul ghiaccio!!! Bè, indubbiamente la mattinata prende un'altra piega!!!
Ed ora, smettete di immaginare e correte in cartoleria perchè da oggi questo è realtà. In esclusiva con la Federazione Italiana Sport sul Ghiaccio, la classe e l’eleganza della nazionale di pattinaggio artistico la Pigna ci ha regalato una collezione dedicata allo sport del momento dopo le Olimpiadi di Torino 2006 e i Mondiali del 2007.
Ecco qui i quadernoni e le cartelle ad anelli... tutti da comprare!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Oda squalificato: in moto ubriaco

Post n°623 pubblicato il 04 Agosto 2007 da CoppiaDanza
 

Nobunari Oda, asso giapponese del pattinaggio di figura sul ghiaccio e vincitore lo scorso anno della competizione maschile di Skate America, è stato squalificato per tutto il 2007 dalle competizioni tranne che ai campionati nazionali. Questi non gli sono stati negati per non perdere la possibilità di qualificarsi per i Mondiali. Il pattinatore, che salterà le tappe del Grand Prix previste in Canada e Francia, lo scorso 27 luglio era stato fermato dalla polizia di Osaka mentre andava in moto con un tasso alcolemico superiore al limite consentito. Durante il periodo di squalifica la star del pattinaggio giapponese - famoso in patria anche per essere discendente del samurai Nobunaga Oda - dovrà prestare servizio di volontariato in una struttura non ancora definita.

Anzi che queste cose succedono in Italia!!!

FONTE: www.repubblica.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Campionati Europei Junior e Senior

Post n°622 pubblicato il 03 Agosto 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

Pioggia di medaglie per l'Italia ai Campionati Europei Junior e Senior di pattinaggio artistico a rotelle in corso di svolgimento in Francia, a Gujan-Mestras.
Da martedì scorso infatti grandi pattinbatori hanno dato il meglio per l'Italia e lo faranno fino a domani 4 agosto.

Per la categoria Junior femminile il podio è stato occupato da debora Sbei (ITA), Valentina Di Paolo (ITA) e Marta Ferreira (POR); l'altra pattinatrice italiana, Arianna Rossi, al quinto posto.
Nella combinata Junior femminile ritroviamo Debora Sbei (ITA) al primo posto ed a seguire Carla G. Pey (ESP) e Marta Ferreira (POR).
Per lo short delle coppie artistico Junior il primo gradino del podio è occupato da Laura Binotto ed Andrea Lanzanova (ITA) ed il secondo da Camille Frelicot e Nathael Fouloy (FRA).
Anche gli obbligatori delle coppie danza Junior portano un oro all'Italia con la coppia Dalila La Neve ed Elia Campagna (ITA). A seguire Madalena Blue e Tiago Galego (POR) e Liliana Gomes e Nuno Bessa (POR).
Le note non cambiano per gli obbligatori singoli della categoria Junior. Tra i maschi il podio è occupato, nell'ordine, da Andrea Poli (ITA), Angelo Annese (ITA) ed Elis Carriero (ITA). Nelle femmine da Enrica Gasparini (ITA), Carla G. Pey (ESP) e Sara Pregelj (ESL); Debora Sbei (ITA) al quarto posto.

Guardando i podi della categoria Senior troviamo nello short femminile Lucija Mlinaric (SLO) prima, Annalisa Graziosi (ITA) e Francesca Ciani Passeri (ITA) a seguire.
Nello short delle coppie artistico Silvia Pasquini e Davide Postiglione (ITA) primi, Francesca Iacarelli e Danilo Decembrini (ITA) secondi e Giulia Merli e Daniele Ragazzi (ITA) terzi.
Le danze obbligatorie delle coppie danza hanno avuto il seguente podio: Anna Remondini ed Alessandro Piva (ITA) primi, Elena Leoni ed Andrea Cassanelli (ITA) secondi ed Azzurra Della Spina e Marco Broggi (ITA) terzi.
Nel podio degli obbligatori singoli femminili Cristina Giulianini (ITA) prima, Elisa Giunti (ITA) seconda e Liliana Andrade (POR) terza. Cecilia Gasparini (ITA) quarta.
Tra gli uomini: primo Raphael Egli, secondo Albert Trilla Aguilar (ESO) e terzo Paolo Fois (ITA).

Una bella gara dunque con tanti ori, argenti e bronzi... ed altri arriveranno tra oggi e domani!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 621

Post n°621 pubblicato il 02 Agosto 2007 da CoppiaDanza
 

Come ha già comunicato momma4.ls, siamo divetati

VICE-CAMPIONI ITALIANI!!!

"Non male come risultato", direte voi, ma noi due non siamo del tutto soddisfatti. Sembra una stupidaggine ma potevamo fare di meglio! Iniziando dalle danze obbligatorie eravamo già al secondo posto, riconfermato poi con il programma lungo.
Ciò che non ci va giù di questa qualificazione è che non si lavora un anno intero per arrivare solamente al secondo posto, significa che potevamo fare di più, che dovevamo fare di più!
Comunque sia, al primo posto i bravissimi e simpaticissimi romani Brunetti Galassia e Varacalli Enrico (128.50), al secondo posto noi (117.70) ed al terzo una nuova coppia bolognese: Mulleri Denise e Cristiano Michele (98.90).
Meravigliosa anche (e soprattutto) la gara delle coppie danza della categoria promozionale D.
Al primo posto con obbligatori fantastici e lungo meraviglioso sulle musiche dei Gotan Project, Basile Alessandra e Mondello Marco (145.90), reggina lei e messinese lui. A seguire i nostri amici e compagni (per metà! ^_^) di squadra, Falcinelli Lara e Geminiani Matteo (135.70) che, terzi al termine degli obbligatori, hanno eseguito un bellissimo programma libero. Terzi classificati Ghezzi Gloria e Rivaroli Bruno (132.90).
Si sono così concluse le gare con le nostre due categorie ed a seguire una bella festa organizzata dalla società organizzatrice dell'evento.

Per concludere un grazie a chi ha collaborato a rendere deliziosi questi campionati italiani, alla città di Reggio Calabria che ci ha ospitati, ai suoi meravigliosi e gentilissimi abitanti, alla Taverna "La Brace" dove ci siamo ristorati tra risa e scherzi, a quanti ci hanno augurato buona fortuna in questo blog e fuori, alla Società Sportiva Calabria che ha organizzato l'evento, alla Federazione Italiana, ai giudici, a Cinzia Bernardi che ci ha dato un occhio durante le prove pista, al nostro allenatore Riccardo Valeri che abbiamo fatto arrabbiare per 12 mesi, ai nostri genitori che ci sostengono e ci scarrozzano dovunque andiamo e... spero di non aver dimenticato nessuno, ma da parte mia ci aggiungo anche un GRAZIE MARTINA!!!

Fermando il momento strappalacrime rispondo a quanti ci hanno chiesto foto e video. Per quanto riguarda le prime, dovrebbero essere presenti tra pochi giorni nel sito ufficiale dei Campionati Italiani (poi vi faremo sapere!) per i video invece, c'era un'emittente televisiva che filmava quindi, molto probabilmente, ci vedrete in Tv (anche qui vi faremo sapere quando!).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 620

Post n°620 pubblicato il 28 Luglio 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

Ed ora iniziano le danze... no quella è un'altra storia, perchè ora iniziano le corse!!!  Sì, perchè giusto venti minuti fa abbiamo deciso di partire domani mattina alle 6:00 per andare agli italiani. Pensiamo di fare una tappa a Giardini Naxos, in Sicilia dai miei cugini, stare lì la domenica e parte del lunedì. Nel pomeriggio di lunedì ripartire per Reggio Calabria dove passeremo la notte. Martedì prova pista e danze obbligatorie e mercoledì danza libera!!!
Bel programmino, eh?
E proprio per questo ora sono invaso da vestiti da mettere in valigia, vestiti da lavare, pattini da lucidare e ruote da cambiare!!!!
Che strazio, speriamo che ne valga la pena!!!

Comunque... ci risentiamo una volta che sono arrivato in Sicilia, ciao a tutti e... fate una preghierina per noi!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Tra il risparmio di acqua ed energia... l'estate dei "Palaghiacci"

Post n°619 pubblicato il 27 Luglio 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

L’ondata di fuoco che attraversa il Paese non è solo un problema di “ordine pubblico”. Il problema non sono soltanto gli incendiari, ma il modello di sviluppo in relazione all'ambiente.
Se il benessere continua a significare consumo del territorio e dell'ambiente (che crea squilibrio e fragilità dell´ecosistema) è conseguenza ovvia che succedano queste cose. I letti dei torrenti sono tutti stati cementificati. I loro "bacini" modificati.
A San Salvo Marina, un paese a 80 chilometri da Peschici, sul mare, per tutta questa estate torrida è allestito un "Palaghiaccio", ben pubblicizzato dall’Amministrazione Comunale. Già, proprio così, un immenso tendone da circo con dentro una pista di pattinaggio di alcune centinaia di metri quadrati. Bella l'idea, ma l'energia che viene quotidianamente spesa per mantenere una pista di ghiaccio quando fuori ci sono 30 gradi in più che impatto ha sull'ambiente? E l'acqua che consumano? E se lo chiede uno che ama il pattinaggio!.
Ogni tanto, prima di prendere certe iniziative bisognerebbe collegare il cervello cari Amministratori!!! Esiste il pattinaggio a rotelle... non si consuma energia ne acqua e... basta una pista e se proprio vogliamo un tendone per fare ombra!!!

Non ci hanno pensato a San Salvo Marina ma a Caprua sì. Lì la serata di domani sarà dedicata al pattinaggio a rotelle: alle ore 21.30, presso il campo I Care, ci sarà un’esibizione di atleti singoli e in gruppo con sottofondo musicale a cura dell’Associazione Abc pattinatori.

Come ultimo avviso, ancora una volta: colleghiamo il cervello prima di prendere certe decisioni!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Altrochè ghiaccio!

Post n°618 pubblicato il 26 Luglio 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

Accipicchia!!! Altrochè ghiaccio!!!
Oggi sono andato al Circolo Sportivo perchè su Rai Sport Sat c'erano i Campionati Italiani Seniores e devo dire che sono rimasto stupefatto dalle capacità di certe personalità nel mondo delle rotelle! E ribadisco: altrochè ghiaccio!
Se penso che nel mondo delle rotelle non ci sono professionisti ma sono appassionati e che, di conseguenza, si allenano poche ore la settimana non come i pattinatori del ghiaccio (professionisti che si allenano 8 ore al giorno!) direi che ciò ha del fenomenale! Quindi... W le rotelle, senza nulla togliere al ghiaccio!!!

Per quanto riguarda i nostri allenamenti, i prossimi sono questa sera dalle 20:30 alle 22:00 circa e... decideremo riguardo alla nostra partenza o meno per i Campionati Italiani!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ho la patente!!!

Post n°617 pubblicato il 26 Luglio 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

Com'è che si chiama questa bella carta rosa che ho tra le mani??? Ah sì, ora ricordo!!!! Si chiama PATENTE e questa è la mia!!!! E ripeto, MIA!!!
Questa mattina l'esame è andato veramente bene (a parte una partenza in salita - che assomigliava più ad un muro! - dove mi si è spenta la macchina) anche se un po' snervante. Tutta la mattina passata in quella macchina... che caldo!
E sapete cos'ho fatto appena uscito dalla Scuola Guida? Sono andato a casa di mio nonno, ho preso la sua macchina e sono tornato a casa con quella!!! Che emozione!!! Non vedo l'ora di arrivare agli allenamenti questa sera da solo in macchina!!!

E... grazie a tutti degli "in bocca al lupo"!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Tra Campionati Italiani e Scuola Guida

Post n°616 pubblicato il 25 Luglio 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

Anche oggi allenamenti, ma un po' più speciali del solito... eravamo a farli in Viale Trieste, quello che definiscono "la vetrina di Pesaro", ossia il punto dove si concentrano tutti i turisti!!!
E così, in mezzo a tanti tedeschi & Co., si sono tenuti i nostri allenamenti tra occhi curiosi e dita che ci indicavano. Non male, almeno a qualcuno siamo piaciuti!!!
Comunque i nostri Campionati Italiani si avvicinano e...  l'ansia è sempre più grande, soprattutto per me e... a dire il vero ora non sto pensando al pattinaggio...
Vedete... domattina è un grande giorno per me... ho l'esame di pratica a scuola guida!!!
Sì, sì, lo so che ho il 60% di possibilità di essere bocciato (non so fare bene i parcheggi!!!  ) ma che ci volete fare??? Io questa patente la voglio!!!!
Vi aggiornerò domani ed intanto... fate una preghierina per me stanotte!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ma dove gli pescano 'sti dottori?

Post n°615 pubblicato il 24 Luglio 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

Scioccante ciò che ho letto ieri sul sito www.repubblica.it. C'è una dottoressa, Daniela Pase, psicologa all´Istituto di medicina e scienza dello sport che afferma le seguenti cose parlando di disturbi alimentari come anoressia ed obesità:

"In certi casi (pattinaggio, danza, ginnastica) possono insorgere problemi alimentari, perché il giovane si trova senza punti di riferimento. L´invito è invece a insegnare ai figli a credere in qualcosa e a rendere lo sport un percorso di lavoro su se stessi»."

Scusate ma sono imbizzarrito per questa cosa, spero di aver interpretato male, ma la dottoressa ha chiaramente detto che il pattinaggio non da punti di riferimento e non è un sport che ha un percorso di lavoro su sé stessi.
Ora mi chiedo:

  1. Dove l'hanno pescata 'sta tipa?
  2. La "sottospecie" di dotteressa sa cos'è il pattinaggio?
  3. Ma questa parla tanto per parlare?

No, perchè basta vedere tutto il lavoro che c'è dietro ogni persona per smentire tutte le cavolate che ha vomitato la sopracitata Pase!!! Che venga a vedere un solo allenamento... si renderebbe subito conto che non si lavora sulla tecnica, ma sulla propria personalità. Costantemente!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Giappone a Courmayer

Post n°614 pubblicato il 22 Luglio 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

A conclusione del ritiro di allenamento sul ghiaccio di Courmayeur, le stelle della nazionale di pattinaggio giapponese regaleranno domani sera al pubblico della localita' valdostana lo spettacolo di danza su ghiaccio ''Japan on Ice''. Sulla pista del Courmayeur Forum Sport Center, a partire dalle 18, si esibiranno infatti i migliori atleti della rappresentanza nipponica tra i quali Miki Ando (nella foto), campionessa ai Mondiali di Tokyo, Mao Asada, medaglia d' Argento, Daisuke Takahashi, vice Campione mondiale 2007 e Akiko Suzuki, oro alle Universiadi 2007. I veri appassionati della disciplina avranno nella mattinata di domenica anche la possibilita' di assistere agli allenamenti di prova dello spettacolo. Ospitata per la prima volta nel 2006 in occasione delle Olimpiadi invernali di Torino, la Nazionale giapponese ha riconfermato per i prossimi quattro anni Courmayeur come destinazione per i ritiri futuri.

FONTE: www.ansa.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Campionati Italiani Juniores e Seniores

Post n°613 pubblicato il 21 Luglio 2007 da CoppiaDanza
 

Il comune di Roccaraso (Aq), con il suo palaghiaccio “G.Bolino”, torna a far da teatro, fino a domani, per lo spettacolo del pattinaggio a rotelle.
L’evento è organizzato dall’accademia di pattinaggio Pescara in collaborazione con il Comune di Roccaraso.
Aggiornato al 2007 l’albo d’oro dei Campioni d’Italia per la categoria jeunesse, sono iniziate le gare (dopo 3 giorni di pausa agonistica ma di duri allenamenti per gli atleti) che vedono protagonisti gli appartenenti alle categorie juniores e seniores.
Tra gli juniores, le abruzzesi Debora Sbei e Valentina Di Paolo, allenate da Sara Locandro, la prima campionessa mondiale 2006 specialità libero e la seconda campionessa italiana ed europea 2006 specialità libero, e il toscano Marco Santucci (nella foto), allenato da Raffaello Melossi e Silvia Vannuccini , campione mondiale in carica specialità libero, obbligatori e combinata .
La categoria seniores, dalla sua, può vantare la presenza di Roberto Riva, campione mondiale in carica specialità obbligatori e combinata allenato da Michele Terruzzi, Tanja Romano, allenata da Mojmir Kokorovec, campionessa mondiale 2006 specialità libero ininterrottamente dal 2002, l’atleta abruzzese Andrea Aracu, allenato da Sara Locandro, tornato ai massimi livelli dopo un pesante infortunio, la coppia danza campionessa del Mondo in carica Melissa Comin De Candido-Mirko Pontello, allenata da Paolo Colombo e Monica Di Iorio, la coppia artistico campionessa del mondo in carica categoria juniores composta da Sara Venerucci e Matteo Guarise, allenati da Patrick Venerucci e Cristina Pelli.
Da segnalare l’assenza del campione mondiale in carica specialità libero Luca D’Alisera, allenato da Gabriele Quirini, ed il ritorno della coppia danza composta dai fratelli Bornati, Emanuela e Marco, atleti di livello mondiale.
Soddisfatto dei risultati agonistici espressi finora dai Campionati il commissario tecnico della Nazionale Antonio Merlo, che, in merito alla categoria Jeunesse, parla «di un serbatoio enorme per le nazionali maggiori che ha dato un forte riscontro di tecnica molto avanzata, un buon auspicio per il futuro».
«Il livello agonistico delle gare finali maschili e femminili è stato altissimo» continua Merlo «nonostante alcuni errori fisiologici dettati dall’esperienza ancora da maturare da parte degli atleti».

FONTE: www.primadanoi.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 612

Post n°612 pubblicato il 20 Luglio 2007 da CoppiaDanza
 

Ecco qui una fotografia della piccolina di casa momma4.ls con me (matty) come promesso nei post precedenti. Per chi non lo ricordasse eravamo ad uno "spettacolino" tra di noi dove lei si è esibita impersonando una giovane cow-girl!!!
Pubblico solo questa perchè nelle altre compaiono persone che non so se vogliono che metta le loro foto su internet. Un grazie a momma che mi ha mandato la fotografia!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 611

Post n°611 pubblicato il 20 Luglio 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

Tra una domanda e l'altra, sul sito di TV Sorrisi e Canzoni, c'è una bella intervista a Gabriella Pession (nella foto) e Sergio Assisi. "Che ce frega?" direte voi, ed a dire il vero non interessa neanche a me l'intervista in se e per se, ma quanto più una risposta di Gabriella: "Ma il mio primo grande amore resta il pattinaggio. Ho praticato dieci anni di agonismo. Ho smesso di pattinare per un infortunio e ho cominciato a partecipare ai provini".

Bè, che dire... il pattinaggio porta proprio dappertutto!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Almeno tu nell'universo di Mia Martini
di

Orazi Martina/Mainardi Matteo

Orazi Martina / Mainardi Matteo

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Contatta l'autore

Nickname: CoppiaDanza
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 23
Prov: PS
 

Ultimi commenti

sono Raffaella , sono una pattinatrice della domenica e un...
Inviato da: RAFFAELLA
il 10/02/2010 alle 16:18
 
Matteo.....allora.....ci sarai di nuovo ?BUON 2010 franco
Inviato da: franco
il 17/01/2010 alle 19:16
 
invito la gentile pattinatrice a visionare il film dei...
Inviato da: FRANCO
il 05/12/2009 alle 19:05
 
Scusate l'intromissione, ma io sono una pattinatrice...
Inviato da: goMao!
il 23/11/2009 alle 12:33
 
auguro a Matteo,grande pattinatore,e a tutti i...
Inviato da: Anonimo
il 27/12/2008 alle 12:03
 
 

Per sapere quando e dove il grande pattinaggio entra in tv, clicca sul televisore qui sotto:

immagine

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

Campioni del Mondo in carica su rotelle:

 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

In questo momento...

counter

...persone stanno visitando questo blog!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963