Creato da: PaulNaidel il 30/11/2009
Il blog delle auto americane , inglesi e delle super car!
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Post n°34 pubblicato il 15 Giugno 2010 da PaulNaidel
Si torna a parlare della Volkswagen Lupo, la nuova citycar di Wolfsburg che rappresenterà la versione di serie della concept Up! esposta al Salone di Francoforte del 2007. La nuova Lupo debutterà sul mercato nel corso dell’estate 2011 nella variante a 3 porte che sarà lunga all’incirca 345 cm e avrà un prezzo base di 8.500 euro. La citycar di Volkswagen sarà equipaggiata con i nuovi motori 1.0 a 3 cilindri da 60 CV e 1.0 TSI a 4 cilindri da 85 CV che garantiranno un consistente abbattimento di consumi ed emissioni. L’offerta dei propulsori diesel, invece, sarà limitata al 1.2 TDI a 3 cilindri da 75 CV. La Casa di Wolfsburg conta di venderne circa 600.000 unità all’anno. La gamma della Lupo è destinata a crescere, in quanto nel 2012 è attesa la versione a 5 porte con passo allungato. In pratica, si tratterà della versione di serie della concept Space Up! che, molto probabilmente, si chiamerà Lupo Plus. Invece, nel 2013 debutterà la variante elettrica E-Lupo, ovvero la versione di serie della concept E-Up! presentata lo scorso anno sempre al Salone di Francoforte.
Post n°33 pubblicato il 15 Giugno 2010 da PaulNaidel
A Spa-Francorchamps, la show car Mercedes S 63 AMG “35″ ha incontrato la 300 SEL 6.8 AMG, l’illustre antenata che, aggiudicandosi il secondo posto alla “24 ore” tenutasi il 25 luglio ‘71 sul circuito belga, dette inizio alla storia del reparto AMG. La Mercedes 300 SEL 6.8 AMG raggiungeva i 265 km/h di velocità massima, grazie al motore che erogava 428 CV di potenza e 608 Nm di coppia massima, derivato dal propulsore 6.3 da 250 CV e 500 Nm di coppia. Sulle prestazioni influiva anche la massa della vettura, scesa a 1635 kg dagli iniziali 1830 kg. Vi invitiamo a visitare la gallery delle due vetture della Stella, entrambe caratterizzate dalla colorazione rossa e dal numero 35.
Post n°32 pubblicato il 14 Giugno 2010 da PaulNaidel
Per contenere gli appetiti, Chevrolet ha deciso di realizzarne un solo esemplare. Che verrà utilizzato come Safety Car durante il prossimo appuntamento del campionato WTCC, a Zolder (19-20 giugno). Il costruttore statunitense ha infatti allestito una speciale Spark con il motore 1.4 turbo da 140 cavalli e 200Nm, già utilizzato dalla Cruze. L’utilitaria sarà caratterizzata anche dall’esclusiva colorazione rosso fuoco, scelta al termine del concorso “Young? Creative? Chevrolet!”.
Post n°31 pubblicato il 14 Giugno 2010 da PaulNaidel
L’Agenzia Governativa Ambientale statunitense (EPA) ha stilato una classifica delle dieci vetture più econome prodotte a partire dal 1984 e commercializzate nel mercato nord americano. Grazie ad un consumo medio rilevato pari a 22,5 km/l, la prima posizione è conquistata dalla Honda Insight I, filante coupé (cX di 0,25) equipaggiata con un motore tre cilindri 1.2 litri abbinato ad un generatore elettrico. Completano il podio la Toyota Prius III (21,2 km/l) e la Chevrolet Sprint ER (20,4 km/l), utilitaria derivata dalla Suzuki Swift prima serie. In nona posizione trova posto la la Toyota Prius I, ma il suo consumo medio (22,4 km/l) è sporcato da un peggior rilevamento nella marcia autostradale che la penalizza nei confronti della Honda Insight II (22,4 km/l), ottava e seconda vettura contemporanea anch’essa con piattaforma ibrida. In quarta, quinta e sesta piazza viene posizionato un terzetto formato da sole Honda Civic, più o meno recenti, a benzina o ibride, mentre è ancora una giapponese a chiudere la graduatoria
Post n°30 pubblicato il 11 Giugno 2010 da PaulNaidel
Nuove foto spia per il restyling della Aston Martin DB9: questo muletto dell’esclusiva coupé della casa britannica è stato immortalato proprio nelle vicinanze della sede di Gaydon. Come vedete dalle immagini, il costruttore ha preferito evitare ritocchi eccessivamente pesanti, puntando piuttosto su lievi modifiche alla filante linea attuale. Le uniche parti della carrozzeria andate incontro alla rivisitazione sono stati i paraurti anteriore e posteriore e i supporti degli specchi retrovisori, ora più “leggeri” e in una certa misura ispirati a quelli della One-77. Per il resto si notano poche altre novità, tra cui il colore dei gruppi ottici posteriori ed i cerchi in lega dal nuovo design. Nell’abitacolo, presumibilmente, si assisterà a ritocchi similmente leggeri. Per quanto riguarda il capitolo meccanica invece, non sono previste novità per il 5.9 V12 da 475 CV, unità che prosegue imperturbabile la sua carriera alla faccia del downsizing e di chi sbandiera i suoi smodati valori di consumi ed emissioni ai quattro venti. L’appuntamento con la DB9 restyling è fissato per il Salone di Parigi del prossimo ottobre, mentre le vendite inizieranno ai primi del 2011.
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