Creato da homo_heroticus il 24/05/2008
E Dio si rammaricò di aver creato l'uomo
 

 

« Messaggio #8Messaggio #10 »

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 28 Maggio 2008 da homo_heroticus


1
E Dio pronunciava tutte queste parole, dicendo:



2
“Io sono Geova tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d’Egitto, dalla casa degli schiavi. 3
Non devi avere altri dèi contro la mia faccia.



4
“Non
devi farti immagine scolpita né forma simile ad alcuna cosa che è nei
cieli di sopra o che è sulla terra di sotto o che è nelle acque sotto
la terra.
5
Non
devi inchinarti davanti a loro né essere indotto a servirle, perché io,
Geova tuo Dio, sono un Dio che esige esclusiva devozione, recando la
punizione per l’errore dei padri sui figli, sulla terza generazione e
sulla quarta generazione, nel caso di quelli che mi odiano;
6
ma
che esercita amorevole benignità verso la millesima generazione nel
caso di quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

I miei Blog Amici

Sritture Bibbliche

I versetti della Bibbia di questo blog, sono presi dalla Bibbia usata dai Testimoni di Geova, perchè trovo che sono di un linguaggio semplice e quindi più comprensibile rispetto ad altre traduzioni della Bibbia.
 

Deuteronomio cap. 18

9 “Quando sei entrato nel paese che Geova tuo Dio ti dà, non devi imparare a fare secondo le cose detestabili di quelle nazioni. 10 Non si deve trovare in te alcuno che faccia passare suo figlio o sua figlia attraverso il fuoco, alcuno che usi la divinazione, né praticante di magia né alcuno che cerchi presagi né stregone, 11 né chi leghi altri con una malia né alcuno che consulti un medium spiritico né chi per mestiere predìca gli avvenimenti né alcuno che interroghi i morti. 12 Poiché chiunque fa queste cose è detestabile a Geova, e a causa di queste cose detestabili Geova tuo Dio li caccia d’innanzi a te. 13 Ti devi mostrare senza difetto verso Geova tuo Dio.

14 “Poiché queste nazioni che stai per spodestare ascoltavano quelli che praticano la magia e quelli che fanno divinazioni; ma in quanto a te, Geova tuo Dio non ti ha dato nulla di simile.
 
 

7 E scoppiò la guerra in cielo: Michele e i suoi angeli guerreggiarono contro il dragone, e il dragone e i suoi angeli guerreggiarono, 8 ma esso non prevalse, né fu più trovato posto per loro in cielo. 9 E il gran dragone fu scagliato, l’originale serpente, colui che è chiamato Diavolo e Satana, che svia l’intera terra abitata; fu scagliato sulla terra, e i suoi angeli furono scagliati con lui. 10 E udii nel cielo un’alta voce dire:
“Ora son venuti la salvezza e la potenza e il regno del nostro Dio e l’autorità del suo Cristo, perché è stato gettato giù l’accusatore dei nostri fratelli, che li accusa giorno e notte dinanzi al nostro Dio!
11 Ed essi lo vinsero a motivo del sangue dell’Agnello e a motivo della parola della loro testimonianza, e non amarono la loro anima neppure di fronte alla morte. 12 Per questo motivo rallegratevi, o cieli e voi che risiedete in essi! Guai alla terra e al mare, perché il Diavolo è sceso a voi, avendo grande ira, sapendo che ha un breve periodo di tempo”.

 
  Emoticons by Follettarosa
 

Venus

 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

licia28sar.passocoresemax_6_66falco58dglmefisto.sDarkShark31perikaryonpanpanpiossimoraPapaveriSparsielsewhere_perhapspsicologiaforense
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

Genesi 6:1-22

1 Ora avvenne che quando gli uomini cominciarono a crescere di numero sulla superficie del suolo e nacquero loro delle figlie, 2 allora i figli del [vero] Dio notavano che le figlie degli uomini erano di bell’aspetto; e si prendevano delle mogli, cioè tutte quelle che scelsero. 3 Dopo ciò Geova disse: “Il mio spirito non agirà certo indefinitamente verso l’uomo, in quanto egli è anche carne. Pertanto i suoi giorni dovranno ammontare a centoventi anni”.

4 I nefilim mostrarono d’essere sulla terra in quei giorni, e anche dopo, quando i figli del [vero] Dio continuarono ad avere relazione con le figlie degli uomini ed esse partorirono loro dei figli: essi furono i potenti dell’antichità, gli uomini famosi.

5 Di conseguenza Geova vide che la cattiveria dell’uomo era abbondante sulla terra e che ogni inclinazione dei pensieri del suo cuore era solo cattiva in ogni tempo. 6 E Geova si rammaricò di aver fatto gli uomini sulla terra, e se ne addolorò nel suo cuore. 7 Geova dunque disse: “Cancellerò gli uomini che ho creato dalla superficie del suolo, dall’uomo all’animale domestico, all’animale che si muove e alla creatura volatile dei cieli, perché davvero mi rammarico di averli fatti”. 8 Ma Noè trovò favore agli occhi di Geova
 

2 Corinti 4:4

4 fra i quali l’iddio di questo sistema di cose ha accecato le menti degli increduli, affinché la luce della gloriosa buona notizia intorno al Cristo, che è l’immagine di Dio, non risplenda [loro].

Chiè l'iddio di questo mondo o sistema di cose ?


 
 

1Giovanni cap 5:19

19
Noi sappiamo che abbiamo origine da Dio, ma tutto il mondo giace nel [potere del] malvagio. 20 Ma sappiamo che il Figlio di Dio è venuto e ci ha dato la capacità intellettuale di acquistare conoscenza del Vero. E noi siamo uniti al Vero, per mezzo del Figlio suo Gesù Cristo. Questi è il vero Dio e la vita eterna. 21 Figlioletti, guardatevi dagli idoli.

Giovanni 12:31

31
Ora vi è il giudizio di questo mondo; ora il governante di questo mondo sarà cacciato fuori.
 
no description available
Type: Musician
Musician
Videos: 2
Subscribers: 7,777
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963